Visualizza la versione completa : ELEFANTREFFEN 2009.... partiamo per tempo
Intanto oggi mi sono allenato........:D
Ho messo anche il pelo.....:lol::lol::lol:....sulla sella.........
La stada era bianca salendo a Forca di Presta ....e le catene che non ho non ho avuto bisogno di montarle.
PS. La strada era deserta.......pochissimi auto........unica moto!
pieracc87
06-01-2009, 19:36
grande callen..... io invece avevo una mezza idea, ma poi il divano si è alleato con il telecomando ed hanno avuto la meglio
come mai le hai vendute? non ti trovavi bene?
le konig che hai preso sono queste
Non le ho mai montate ma le ho date perchè penso che le catene siano migliori e vanno pure sulla ruota ant.
Sì sono quelle da 57 €...
sono dubbioso circa l'acquisto delle catene Konig, temo interferiscano con il braccio del cardano del 1200. Qualcuno ha esperienza in merito ?
sono dubbioso circa l'acquisto delle catene Konig, temo interferiscano con il braccio del cardano del 1200. Qualcuno ha esperienza in merito ?
Devi vedere quanto spazio c'è tra la gomma ( la parte più larga ) ed il cardano..., occorrono un paio di cm., almeno, tenendo conto della catena da 9 mm.
Comunque ti conviene provare montando anche una catena vecchia.
pieracc87
06-01-2009, 21:11
però diceva che ha esperienza, che sull' anteriore la catena non serve, è fondamentale invece sul posteriore.... voi che dite?
la miglior cosa è chiodare le gomme, ma costa un botto ed è cosa poco pratica...........
le catene io non le ho mai avute e di neve ne ho presa tanta, bisogna andare piano con i piedi giù e con le anakee nuove e fermati appena possibile in autostrada, non rischiare o sarai un toast. le catene ti servono solo per andare in buca e poco altro.
pieracc87
06-01-2009, 21:50
piedi giù e con le anakee nuove
sono giù in garage che non aspettano altro che essere montate, in settimana vado...:lol:
si ma montale qualche giorno prima e facci qualche giretto..........
briscola
06-01-2009, 22:02
quello del 1999 fu tremendo chissà quest'anno!:rolleyes:
al momento l'aria è quella.........ma potrebbe cambiare, ci sono molti giorni ancora, ma credo che la neve in buca è sicura stanno
pieracc87
06-01-2009, 22:26
si ma montale qualche giorno prima e facci qualche giretto
eh certo, di sicuro non parto con le gomme intonse e con su ancora tutta la "cerata"
la miglior cosa è chiodare le gomme, ma costa un botto ed è cosa poco pratica...........
le catene io non le ho mai avute e di neve ne ho presa tanta, bisogna andare piano con i piedi giù e con le anakee nuove e fermati appena possibile in autostrada, non rischiare o sarai un toast. le catene ti servono solo per andare in buca e poco altro.
Concordo..., le catena sono l' "estrema ratio...", casomai non si riuscisse proprio a camminare.:confused:
Io è 1 mese che lo dico: le catene servono a niente!!! Le tassellate si scaldano prima e in autostrada non sono per niente pericolose!!!
no!
io parto con le catene da casa!
LafelliFe
07-01-2009, 18:12
Mi sto allenando anch'io!!!!
Sebbene la pianura sia avara di scorci mozzafiato questa breve gitarella mi ha segnato... prima volta sulla neve (fresca ed ottima), posti che conosco a mena dito ma quasi stentavo ad orientarmi, incredibile, bello faticoso e quindi produzione di calore coprporeo che non guasta... insomma bella esperienza. Qui la testimonianza!
http://www.flickr.com/photos/lafellife/3176619191/sizes/l/
Saluti e arrivederci in doicland !!!
elpaso10
07-01-2009, 18:34
l'anno scorso ho percorso il tracciato idicato da mansuel, lo consiglio vivamente , a chi vuole fare del viaggio di avvicinamento l' emozione piu bella dell'elefante,perchè credo che il bello sia propio quello, 2 anni fa abbiamo festeggiato il ns elefante in una bettola austriaca dopo una giornata sotto la neve,l'importante è il viaggio non la meta. p.s. consiglio due pezzi di corda da 6 mt a bordo ,o catene ,tck ok. ghenau.
pieracc87
07-01-2009, 19:29
due pezzi di corda da 6 mt a bordo
corda con che spessore?
Una corda che possa trainare una moto , anche cm 1,50/2.
pieracc87
07-01-2009, 20:35
credevo intendesse da mettere sullu ruote in caso di mancanza di catene
No, la corda di 6 mt. serve per essere attorcigliata " saldamente " intorno alla ruota per farle fare la funzione della catena.
Meglio se una corda di plastica dura dello spessore di un dito mignolo; la cosa è molto usata...all'Elefante...;)
calma ragaz..... siamo a -21gg.......
FULL ZEX
08-01-2009, 09:31
I VI RIFRESCO CHE SE VI BECCANO CON LE CATENE IN AUTOSTRADA SONO DOLORI.......
poi ancora a solla non c'e' neve
pieracc87
08-01-2009, 09:54
I VI RIFRESCO CHE SE VI BECCANO CON LE CATENE IN AUTOSTRADA SONO DOLORI.......
cioè non si posso montare le catene sulla moto x legge?
Io è 1 mese che lo dico: le catene servono a niente!!! Le tassellate si scaldano prima e in autostrada non sono per niente pericolose!!!
Eccome no! :mad:
Eccomi il giorno della Befana mentre spingo il mono supertassellato sul ghiaccio...
http://www.rso-file.net/public/__ERBA/simbruini_neve/IMG_2549.jpg
avrei dato un bel po' di soldi per avere le catene che ho sul GS!!! :-o
FULL ZEX
08-01-2009, 13:13
:mad:...NO...:mad:
Pacifico
08-01-2009, 13:19
Eccome no! :mad:
Eccomi il giorno della Befana mentre spingo il mono supertassellato sul ghiaccio...
http://www.rso-file.net/public/__ERBA/simbruini_neve/IMG_2549.jpg
avrei dato un bel po' di soldi per avere le catene che ho sul GS!!! :-o
Le catene si sarebbero infilate tra i tasselli ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pieracc87
08-01-2009, 15:02
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
...NO...
bastardi, cosa gli cambia a loro....:confused::mad:
Ho appena provato gli scarponi di cui si parla in prima pagina. Eccezionali. Meglio di qualunque stivale in goretex. Consigliati.
pieracc87
08-01-2009, 16:12
ioli ho preso appunto per l' elefante.... unica pecca che non è scritto sull inserzione, ho preso un 46 e calza comeun 48.... riempirò con dei calzini lo spazio vuoto:lol:
Metti pure un paio di calze in più che non fa male...
Dai che manca poco!!! :D :D :D
Pacifico
08-01-2009, 18:04
E' confermata un settimana epica.... bufere di neve a nord delle Alpi su tutta europa... freddo proveniente dal polo toccherà punte record (-30°)...... si pensa al blocco del traffico su ruote per almeno tre giorni... periodo della previsione ultima settimana di Gennaio...
Oltre alle catene... portatevi un santino...
pieracc87
08-01-2009, 18:15
sono pronto.... catene, corda, booster/starter e sono a posto....
finalmente! son stanco di andar su con il caldo!
pieracc87
08-01-2009, 20:38
E' confermata un settimana epica.... bufere di neve a nord delle Alpi su tutta europa... freddo proveniente dal polo toccherà punte record (-30°)...... si pensa al blocco del traffico su ruote per almeno tre giorni... periodo della previsione ultima settimana di Gennaio...
Paci però dicci da dove prendi le notizie....:lol:
La fonte è la stessa della Yamaha Supertenerè, affidabilissima!
....ma guardate che i treni in Germania funzionano benissimo eh!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
In questo momento c'è il clima ideale in buca: neve e sole!!! Anche se ci starebbe un altro po' di neve...
bastardi, cosa gli cambia a loro....:confused::mad:
gli cambia che secondo loro la neve ferma, DEVE fermare, i motociclisti
A22, nel 2006 prima di Rovereto venerdi' mattina nevicava, sono scivolata e alla prima area di servizio una macchina della pulla si e' fermata in corsia di marcia, il poliziotto con la paletta mi ha fatto inequivocabiulmente capire che dovevo enrtare in autogrill
pero' al raduno ci sono arrivata, testimone il Lupo
Oltre alle catene... portatevi un santino...
festa:D, si va tutti all'alteselefantentreffen:D
Pacifico
09-01-2009, 19:40
Rettifica meteo.... dal 27 gennaio nevicherà 32 cm di neve al giorno.... oltre al santino... una buona assicurazione internazionale per un buon carro attrezzi...
pieracc87
09-01-2009, 19:44
Rettifica meteo.... dal 27 gennaio nevicherà 32 cm di neve al giorno.... oltre al santino... una buona assicurazione internazionale per un buon carro attrezzi...
questo è terrorismo gratuito :lol:...
sai che l' intimidazione è reato?;);):lol::lol:
FULL ZEX
09-01-2009, 19:46
festa:D, si va tutti all'alteselefantentreffen:D
questi alteselefantentreffen scappono appena vedano come e' :lol::lol::lol::lol:
Più neve c'è, meno catene servono...
gianni d.
09-01-2009, 23:10
Noi confermiamo da Roma, siamo diventati 4 tutti in tenda nella buca. Partiamo giovedi alle 5. Le moto sono quasi pronte. Una domanda? Voi che olio mettete? Io ho il castrol 15 - 50 voi cambiate magari per un 10-40?
Mi potresti inserire nell'elenco
Nevada + 3
questi alteselefantentreffen scappono appena vedano come e' :lol::lol::lol::lol:
per molti ma non per tutti!!!
Noi confermiamo da Roma, siamo diventati 4 tutti in tenda nella buca. Partiamo giovedi alle 5. Le moto sono quasi pronte. Una domanda? Voi che olio mettete? Io ho il castrol 15 - 50 voi cambiate magari per un 10-40?
io il sa10w40 ce l'ho di serie
In alcuni post precedenti qualcuno ha chiesto informazioni sugli stivali, tanti che hanno fatto l'Elefante hanno usato questi e si sono trovati molto bene, freddo ai piedi zero.....:!:
L'azienda è la Kamik ed è Canadese e sono specializzati in calzature contro il freddo e le basse temperature, il Link è questo http://www.kamik.com/
Il modello si chiama OSLO WP e viene importato in Italia dalla Crispi (http://www.crispi.it/home_it.php) in internet si trova qualcosa, Lunedì dovrei sapere quali sono i negozi forniti di queste calzature.
http://i41.tinypic.com/2llo6k8.jpg
Pacifico
11-01-2009, 14:39
Aggiornamento...
La perturbazione da Nord si è spenta sul Baltico, Il fronte freddo si scontrerà con una corrente proveniente dall'Africa innalzando la colonnina di mercurio fino a temperature di 10/12 gradi sopra la media stagionale.. le piogge ed il vento saranno presenti su tutta europa...
In particolare, europa orientale, 12° gradi e 18 mm di pioggia giornaliera...
Cis arò anch'io...anche se il tempo è bastardo in questa stagione...dipende sempre come butterà: basta che il giorno prima diano neve e....salta tutto.....però tendenzialmente ci sarò.....
Sono facilmente riconoscibile.......
Un lampeggio
Davide, ma come fai con le marce?
?
Io mi sono trovato magnificamente con questi, ve li consiglio; attenzione vanno presi più grandi delle scarpe, c'è scritto...:
---------------------------------------------------------------
http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=antiacqua
--------------------------------------------------------------
cercate
COPRISCARPE IMBOTTITO 521-E
nero
6 taglie 38/39 40/41 42/43 44/45 46/47 48/49
scarpa 36/37 38/39 40/41 42/43 44/45 46/47
- nylon 210/420 spalmato
- cerniera laterale con trappola impermeabile
- imbottitura termica
- cuciture nastrate
- suola in gomma
- regolazioni alle caviglie
- rinforzo per il cambio sul sinistro
- soletta isolante estraibile
--------------------------------------------------------
Costano poco, ingombrano poco, si tolgono quando vuoi e tengono un caldo da pazzi..., che poi è l'isolamento totale che conta...:D
Usati all'Elefante 4 volte.
pieracc87
11-01-2009, 18:46
?
Io ho quelli che sono nella prima pagina di questo thread, ho un adv e riesco a cambiare e ad azionare il freno posteriore senza nessun problema... e sono molto simili a quelli postati da Davide
Mattia83
11-01-2009, 19:26
...io la mukka per partire l'ho "conciata" così...
Poi stamattina ho fatto un'altra prova se tutto andava bene (..di abbigliamento e protezioni varie) con la temperatura di circa -4° / -5° e l'unico NEO è che la visiera che si appanna all'interno...avete qualche consiglio???...
GRAZIE!!
pieracc87
11-01-2009, 19:29
ciao mattia..... ma tu che moffole hai? hai lasciato i paramani? io ho le 323 ma li ho dovuti togliere purtroppo
ciao mattia..... ma tu che moffole hai? hai lasciato i paramani? io ho le 323 ma li ho dovuti togliere purtroppo
Se li lasci è meglio, ci sono delle foto in cui si vede come vanno messe con i paramani...!;)
Mattia83
11-01-2009, 19:36
si anche io 323, e ho tolto i paramani, ma sul fianco le moffole le ho fissate con la vite dei contrappesi aggiungendo una grossa rondella in plastica e internamente sul traversino in ferro messo sa me con gli elastici in dotazione, poi ho chiuso tutti gli spifferi con fascette di plastica.
pieracc87
11-01-2009, 19:37
lo so pure io che è meglio se li lascio, anche perchè a 10-150 le moffole iniziano a schiacciarsi contro la mano a causa del vento....
Anche io ho le 323, ma non dovete togliere i paramani perchè poi danno fastidio alle mani quando si frena o si cambia, l'unici accorgimento è non attaccarle ai bilancieri, le fissate solo bene con le fascette al manubrio.
?
abbassa la leva del cambio? io coi miei stivali delle volte faccio cosi'
Anche io ho le 323, ma non dovete togliere i paramani perchè poi danno fastidio alle mani quando si frena o si cambia, l'unici accorgimento è non attaccarle ai bilancieri, le fissate solo bene con le fascette al manubrio.
Prima leggi qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=189639
Poi guarda la moto di Piero-il-polso...
http://img293.imageshack.us/img293/9816/gs1200dipierilpolsozu8.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/gs1200dipierilpolsozu8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img293/gs1200dipierilpolsozu8.jpg/1/)
Già letto e riletto........i 323 non riesci ad attaccarli ai bialncieri con i nuovi paramani al GS 2008.:)
Paolo Grandi
11-01-2009, 20:30
Ragazzi oramai non manca molto, ho pensato di aprire questo topic per raccogliere consigli ed esperienze.......
Ti suggerisco questo irrinunciabile accessorio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3376141#post3376141
ma come fa pierilpolso a guidare una moto cosi' stracarica?
gianni d.
11-01-2009, 21:22
In alcuni post precedenti qualcuno ha chiesto informazioni sugli stivali, tanti che hanno fatto l'Elefante hanno usato questi e si sono trovati molto bene, freddo ai piedi zero.....:!:
L'azienda è la Kamik ed è Canadese e sono specializzati in calzature contro il freddo e le basse temperature, il Link è questo http://www.kamik.com/
Il modello si chiama OSLO WP e viene importato in Italia dalla Crispi (http://www.crispi.it/home_it.php) in internet si trova qualcosa, Lunedì dovrei sapere quali sono i negozi forniti di queste calzature.
http://i41.tinypic.com/2llo6k8.jpg
Non questo modello ma un altro sempre della Kamik a Roma viene distribuito da negozi Canadian
Per mettere le moffole della Tucano 323 sul ADV i paramani vanno mantenuti , se avete montato gli spoiler toglietili poi tagliate il tubo in gomma all'interno li montate chiudete esternamente con un rondellone di acciaio m gomma ....come vi pare e avvitate avendo provveduto a prendere un vite un po' piu' lunga magar in acciao inox che non guasta.
Io ho fatto cosi e li metto tranquillamente sull' ADV che sulla R80R dove per altro dal momento che vengo su con quest'ultima mi sono fatto dai paramani in alluminio stile enduro......meglio di cosi......
Pier_il_polso
11-01-2009, 22:52
ma come fa pierilpolso a guidare una moto cosi' stracarica?
Secondo me sfrutta il fatto di essere alto e grosso :lol::lol::lol:
fabrizio71
11-01-2009, 22:55
con immenso dispiacere, comunico ufficialmente che non potrò partecipare all'elefante di quest'anno...:crybaby::crybaby::crybaby:
con rammarico considerando che ho comprato catene, moffole, abbigliamento termico della klan (giacca e pantaloni), stivali e prenotazione dell'albergo..
Piuttosto comunicando la disdetta all'albergo pensate che si tengano qualcosa di caparra avendo comunicato i dati della carta di credito?
Perchè rinuncio? mi hanno anticipato di due mesi la data delle ferie e causa morosa se non si va al caldo son dolori.....
mattia83, pieracc87 e tutti quelli con cui ci si sarebbbe incontrati ... vi auguro buon viaggio
Fabrizio71
con immenso dispiacere, comunico ufficialmente che non potrò partecipare all'elefante di quest'anno...:crybaby::crybaby::crybaby:
con rammarico considerando che ho comprato catene, moffole, abbigliamento termico della klan (giacca e pantaloni), stivali e prenotazione dell'albergo..
Piuttosto comunicando la disdetta all'albergo pensate che si tengano qualcosa di caparra avendo comunicato i dati della carta di credito?
Perchè rinuncio? mi hanno anticipato di due mesi la data delle ferie e causa morosa se non si va al caldo son dolori.....
mattia83, pieracc87 e tutti quelli con cui ci si sarebbbe incontrati ... vi auguro buon viaggio
Fabrizio71
Se la " morosa " ti ordina già da ora quello che devi fare..., la vedo dura dopo il matrimonio...!!!
Da " vecchietto " ti consiglio di fare, di tanto in tanto, quello che vuoi tu, perchè altrimenti si abitua male e sarai " schiacciato piano piano "...:rolleyes: :lol: ;)
Senti a me...!
Per DAVIDE.
leggi:
Per mettere le moffole della Tucano 323 sul ADV i paramani vanno mantenuti , se avete montato gli spoiler toglietili poi tagliate il tubo in gomma all'interno li montate chiudete esternamente con un rondellone di acciaio m gomma ....come vi pare e avvitate avendo provveduto a prendere un vite un po' piu' lunga magar in acciao inox che non guasta.
Io ho fatto cosi e li metto tranquillamente sull' ADV che sulla R80R dove per altro dal momento che vengo su con quest'ultima mi sono fatto dai paramani in alluminio stile enduro......meglio di cosi......
Capito? Devi togliere la parte in gomma interna al foro, tagliandola rasente il bordo interno; è un pochino difficoltoso ma ci si riesce con un pò di pazienza.;)
Per DAVIDE.
leggi:
Capito? Devi togliere la parte in gomma interna al foro, tagliandola rasente il bordo interno; è un pochino difficoltoso ma ci si riesce con un pò di pazienza.;)
E' la prima cosa che ho fatto....:) non bisogna togliere i paramani ma solo lo spoiler per riuscire a metterli con i bilancieri, il problema è che se togli gli spoiler la moffola la riesci a fissare benissimo ai bilancieri, ma la parte superiore tocca le mani e da molto fastidio quando cambi e freni.
Io ho rimesso lo spoiler grigio in modo da alzare la distanza tra mano e moffola, ma senza fissarla ai bilancieri.......(la distanza non te lo permette), ho fissato per bene la staffa in metallo della moffola al manubrio e il risultato è molto soddisacente anche alle alte velocità.
ZIo can che fatica per due moffole.....:lol::lol::)
Pacifico
12-01-2009, 11:21
Davide ha ragione.. sul GS ci vanno strette per colpa dei paramani troppo lunghi.. e danno fastidio sulla parte superiore della mano.. non ci sono soluzioni.. in più tirando anche lateralmente ti bloccano la massima sterzata...
Pacifico....novita' meteo?????????:lol::lol::lol:Non ci conosciamo ma come si dice dalle mie parti 'tieni a guallera' vista la tua abilita' di prevedere le 'perturbazioni' o sei figlio di paragnosta....:lol::lol::lol::lol:
Joe Cardano
12-01-2009, 14:51
ah ah ah ... figlio di paragnosta ah ah ah !!!
Susty ritieniti fortunato a non conoscerlo!
Non è paragnosta è solo ROSICONEEEEE!!!!!!!
Pacifico
12-01-2009, 16:02
x Susty.... ti consiglio di guardare la temperatura di passau a domenica 18 e noterai le incredibili temperature negative :lol::lol::lol::lol:
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Passau&c=12411&g=0
Per quei due Barboni sopra... Sarò ad aspettarvi qui: http://www.goldentulipgrafenau.com/
mentre voi sarete bloccati dalle catene che vi siete messi al collo... :lol::lol:
Tzè! :tongue3:
x Susty.... ti consiglio di guardare la temperatura di passau a domenica 18 e noterai le incredibili temperature negative :lol::lol::lol::lol:
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Passau&c=12411&g=0
Per quei due Barboni sopra... Sarò ad aspettarvi qui: http://www.goldentulipgrafenau.com/
mentre voi sarete bloccati dalle catene che vi siete messi al collo... :lol::lol:
Tzè! :tongue3:
Senti coso, quando tu ariverai al Tulip, io sarò già nella mia bella piscinetta riscaldata! :tongue3:
pieracc87
12-01-2009, 16:08
con che mezzo sali??
sei già stato al golden tulip? io è il primo anno che vado, non mi sembra male...
Pacifico
12-01-2009, 16:12
Senti coso, quando tu ariverai al Tulip, io sarò già nella mia bella piscinetta riscaldata! :tongue3:
Senti pisellino moscio... vedi di non fargli la pipì dentro come l'anno scorso.. :tongue3:
pieracc87
12-01-2009, 16:14
Pareri sul golden tulip? C'è la piscina? non l' avevo visto..... meglio allora
Pacifico
12-01-2009, 16:20
Piera... c'è una piscina con acqua calda esterna... occhio... che gioxx si nasconde e sotto l'acqua si cala le braghe... il resto te lo lascio immaginare... AHAHAHAHAHA
ps: se nevica c'è la discesina più infame del mondo... AHAHAHAHAHAH!
Joe Cardano
12-01-2009, 16:39
Pacifico ma tu ci vai in moto o in ....
Pacifico
12-01-2009, 16:42
mbare ... ca motu...
Sei stato troppo lontano per molto tempo... ahahahahah!
pieracc87
12-01-2009, 17:06
Piera... c'è una piscina con acqua calda esterna... occhio... che gioxx si nasconde e sotto l'acqua si cala le braghe... il resto te lo lascio immaginare... AHAHAHAHAHA
allora mi porto il costume... che figata.... e inizio ad addestrare dei Piranha nel caso qualcuno si volesse far scivolare via la braga in piscina...:lol::lol:
Pieracc...e non solo, ci son due saune con docce finlandesi! (cioe' secchio con acqua ghiaccccciataaaa!
e le tetesche han la patata fuori in sauna!
http://farm2.static.flickr.com/1314/954554517_3655f81c4b.jpg?v=0
http://farm2.static.flickr.com/1284/955402004_780bddd87d.jpg?v=0
Dura la vita in fossa!
ah porta la paglia.....per Paci!
Pacifico
12-01-2009, 17:33
si si... portate la Paglia che accendiamo il fuoco in cortile... AHAHAAH!
Gioxx... ti hanno riservato un angolo nel garage...
No, la lascio giu' della discesa......ogni anno perdo un anno di vita a scendere la domenica mattina.
stavolta sta giù!
Paci con che moto vieni su? (se vieni in moto)
Pacifico
12-01-2009, 17:42
Con la nuova... CAPONORD!.... e la parcheggio in mezzo a quelli del Visconteo... AHAHAHAHAHAH!
pieracc87
12-01-2009, 17:54
No, la lascio giu' della discesa......ogni anno perdo un anno di vita a scendere la domenica mattina.
stavolta sta giù
di che discesa parliamo??:lol:
Mattia83
12-01-2009, 19:06
Fabrizio71
:(dispiaciuto:( ...alla prossima!
X pacifico, gioxx e quellidellalbergo... Potete andarci anche in auto, così vi portate su l'ombrellone :mad: :mad:
Anzi, c'è un albergo più bello qui:
www.arabellasheraton.com
Arabellastr. 15
D-81925 München
+49 89 92279756
Fabrizio71
non le capisco quelle persone che gli piace andare in vacanza al caldo, che poi si suda e si puzza :lol:
scherzo
mi spiace per te
Guarda il Paci che atteggiamento "teutonico".......:lol::lol:
http://i44.tinypic.com/r0cls7.jpg
Filorotto mi riposti il link della stufetta? Non riesco più a trovarlo ma mi pare la cosa più saggia che ho visto qui dentro..
Se volete usare le mofffole della Tucano Urbano sul GS senza togliere i paramani il modello da prendere è il 319.
Io li ho montati senza alcun problema e vanno benissimo::lol:
X gunther: Il link alla stufetta è questo:
http://www.twenga.it/offerta/49139/2965326633604213200.html
ma pensandoci bene costa un po' tanto.
Non è forse meglio questa (http://cgi.ebay.it/MINI-STUFA-PARABOLA-X-BOMBOLA-E-RICARICAIBLI-CAMPEGGIO_W0QQitemZ190266914677QQihZ009QQcategoryZ 62117QQcmdZViewItem)?
La bombola la consiglio da 2kg.
Costa meno, è meno ingombrante e si rompe più difficilmente rispetto all'altra.
ATTENZIONE: non è catalitica; brucia l'ossigeno presente nella tenda, quindi và accesa con prese d'aria della tenda aperte.
Fil Horotto, infatti non è sicuro che verremo in moto, e forse ci fermeremo qui a dormire io e Paci!
http://www.babylon1.com/italiano/index.htm
Guarda il Paci che atteggiamento "teutonico".......:lol::lol:
http://i44.tinypic.com/r0cls7.jpg
Hahahahahah Pcifico e l'Iban....va' che coppia hahahhhahahaha
Joe Cardano
13-01-2009, 11:58
io quasi quasi vengo in macchina, nel cofano metto l'abbigliamento da moto e il casco in modo da potermi fare un paio di foto (tanto una moto simile alla mia la trovo) e voilà....le gè son fè!!!
pieracc87
13-01-2009, 12:06
io quasi quasi vengo in macchina, nel cofano metto l'abbigliamento da moto e il casco in modo da potermi fare un paio di foto (tanto una moto simile alla mia la trovo) e voilà....le gè son fè!!!
no così non va bene, dopo casco e abbigliamento sono puliti, devi trovare un modo di sporcarli come se ci avessi viaggiato:rolleyes: e poi foto....:lol::lol::lol:
Pacifico
13-01-2009, 18:40
Davide..... ti denuncio... non ti ho firmato la liberatoria... tieh!
Comunque... si confermano le previsioni.... caldo e acqua... AHAHAHAHAHAAH
Gioxx... io ho prenotato anche là.... :sex:
pieracc87
13-01-2009, 18:43
caldo e acqua?
Con tutte le minchiate con cui riempi il forum non sei più credibile neanche a dire cose ovvie.
O dai i link delle notizie o sono aria fritta, come il 99% di quello che scrivi ;)
Pacifico
13-01-2009, 18:55
Al di là delle previsioni...
le mie minchiate sono diventate credibili... :lol::lol::lol:
Hahahahahah Pcifico e l'Iban....va' che coppia hahahhhahahaha
:rolleyes:
azz, Gioss ... il Paci sembra più magro di me ...
... vado a casa e brucio la giacca :lol:
A dire la verità ho visto ora prevedono neve già qui in Lombardia...
In bocca al lupo sinceri!!
Comunque... si confermano le previsioni.... caldo e acqua... a me fare un elefante tranquillo non ha mai fatto schifo. Spero che l'eventuale mal tempo si sfoghi entro la fine della prossima settimana.
X gunther: Il link alla stufetta è questo:
http://www.twenga.it/offerta/49139/2965326633604213200.html
ma pensandoci bene costa un po' tanto.
Non è forse meglio questa (http://cgi.ebay.it/MINI-STUFA-PARABOLA-X-BOMBOLA-E-RICARICAIBLI-CAMPEGGIO_W0QQitemZ190266914677QQihZ009QQcategoryZ 62117QQcmdZViewItem)?
La bombola la consiglio da 2kg.
Costa meno, è meno ingombrante e si rompe più difficilmente rispetto all'altra.
ATTENZIONE: non è catalitica; brucia l'ossigeno presente nella tenda, quindi và accesa con prese d'aria della tenda aperte.
Grazie mille mò ci ragiono sù..
Certo che se devo avere una stufa in tenda e aprire le prese d'aria (che per la mia tenda significa la finestrella posteriore) la cosa mi lascia dubbioso...
Quella della twenga ha un'autonomia di sole 4 ore, è poco, ci vogliono le bombole di scorta!
no così non va bene, dopo casco e abbigliamento sono puliti, devi trovare un modo di sporcarli come se ci avessi viaggiato:rolleyes: e poi foto....:lol::lol::lol:
Guarda che ha detto che mette casco ed abbigliamento sul cofano, non sul baule arrivera' sicuramente bella zozza.
Hahahahah :-))
sabato e domenica vado su a fare un giro da quelle parti, passerò anche a Lho a vedere, ma al momento non c'è neve. posterò una foto della buca.....
Caldo e acqua...gran figlio di paragnosta ...sono le prvisioni delle ultime 24 ore di scirocco da me in Calabria..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:...allora ci acchiappi davvero.....
boh, da "ilmeteo.it" si vede che le temperature saranno all'incirca sui -5/-8...
Se volete usare le mofffole della Tucano Urbano sul GS senza togliere i paramani il modello da prendere è il 319.
COme gli hai montati ?
FULL ZEX
14-01-2009, 13:17
ora manca poco elefanti ma a solla non c'e' la neve...........un altro elefante con la mota non ve lo aguro ma se cosi fosse preparatevi ad un fangaio da pazzi
http://img141.imageshack.us/img141/3307/elelefantrep20008085js7.jpg (http://imageshack.us)
http://img141.imageshack.us/img141/elelefantrep20008085js7.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img141/elelefantrep20008085js7.jpg/1/)
M dai che alla fine una lecata di neve si avra'...almeno si spera....:lol:
Pacifico
14-01-2009, 17:20
AHAHAHAHAHAHAH..... il fango vi sporcherà gli stivaletti nuovi... AHAHAHAHAHAHAH
Per i poco credenti... io guardo solo le foto satellitari e faccio le previsioni da solo.... quindi... fidatevi! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Caldo e Acqua a catinelle...
no, quest'anno non ci sara' fango, iniziera' a nevicare lungo la strada da kufstein in poi ma senza attecchire
poi cosi' di lungo fino alla buca
rientro viceversa di conseguenza
Ho appena letto questo:
PRECIPITAZIONI
Non si prevedono precipitazioni degne di nota fino al 26 Gennaio, quando sono attesi corpi nuvolosi più intensi che potranno dar luogo ai primi fenomeni sui settori ovest. Dal 27 del mese possibile peggioramento consistente con piogge a partire dal nord. Da confermare!
Gekkonidae
15-01-2009, 10:58
Scusate ma non ci ho ancora capito niente... ma per non togliere il paramani e non bestemmiare più del consentito quale modello devo prendere x il 1150GS???
Credo il 319 vada bene solo x il 1200?!?!?
Grazie... :!:
Scusate ma non ci ho ancora capito niente... ma per non togliere il paramani e non bestemmiare più del consentito quale modello devo prendere x il 1150GS???
Credo il 319 vada bene solo x il 1200?!?!?
Grazie... :!:
Se non ricordo male vanno bene anche sul 1150...;)
Sì, sono gli stessi... e non c'è da togliere niente. Il montaggio è SUPER facile.
Luponero
15-01-2009, 19:58
Quest'anno ci sarà anche motoblog!
http://www.motoblog.it/post/17064/verso-il-raduno-degli-elefanti-con-il-team-elefantentreffenorg
Si e ci sarà anche Infomotori con un carotone 990 nuovo di palla!
ma non come Motoblog che lo segue dalle scrivanie!
Anche Sacchini di Adventure School...
Se in macchina...ahahahah
clyde_71
15-01-2009, 20:13
Anche quest'anno è tutto pronto. Si torna all'Elefante!!
Partenza il 28-01 da Perugia e pernottamento in zona Brennero
Ricongiungimento con amici di Milano
Arrivo previsto in "buca" il 29-01 (spaghettata al tartufo e arrosto misto)
Un paio di notti in tenda e poi si rientra
Ci si vede lì!!
Ragazzi ce nessuno che ha mai fatto la strada via Tarvisio? (ovviamente domanda rivolta ai Nordestini) quale consigliate dopo il valico?
Io l'ho fatta nel 2008. Non c'era neve e freddo, quindi grossi problemi non ce ne sono stati.
Come panorama è più suggestivo il brennero.
Se non hai il navigatore (come me) ti perdi in fretta a Salzburg e dintorni...
Si effettivamente ce' sempre meno freddo e meno neve dalla parte di Tarvisio, e' che effettivamente la strada e' un pò più incasinata!
Poi sul brennero è tutta autostrada... in caso di neve, penso che sia tra le più pulite...
un mio amico in sidecar va dal tarvisio perche' cerca la neve...
sì, ma in sidecar non cadi. Poi ha anche 2 ruote motrici... Deve essere molto bello.
esatto, non cadi, lui pero' non ha la trazione sul carrozzino bensi' solo sulla ruota post, sulla neve si diverte parecchio cmq
noi umili 2ruotati faremo invece il brennero
clyde_71
15-01-2009, 21:26
Un po' di neve non dispiacerebbe quest'anno.
L'anno scorso si è vista solo la domenica mattina.
Beh.......è comunque bello esserci!!!
3 anni fa c si arrivava solo da Tarvisio, come ho gia' detto Tarvisio e' molto meno nevosa del Brennero!
Due volte, nel 2004 e nel 2006. Strade sempre pulite ma il freddo in giro a Tarvisio e sui Tauri si è fatto sentire. Quest'anno si replica con partenza il 30 mattina, prima notte in buca, seconda a Salisburgo e domenica rientro. Adesso a Tarvisio c'è parecchia neve e tutte le mattine la temperatura è circa -10. Comunque, chi vuole, arriva in autostrada fino a Passau.
per i tauri è peggio per quanto riguarda la neve, anche se alla fine sia brennero che tarvisio possono essere cattivi.
per esperienza, delle 8 volte che ci sono stato ben 7 ho beccato la bufera di neve in austria vicino al confine con la germania, li nevica sempre.
un consiglio spassionato, non fermatevi in austria, mai, cercate di passarla all'ora di pranzo, è il punto più bastardo.
pieracc puoi cancellarmi dalla lista, io quest'anno salto, all'improvviso non ho giorni liberi causa lavoro e il mio compagno di viaggio è senza soldi, azienda commissariata, niente tredicesima posto in bilico. pazienza, mi scoccia non andare, ormai era un appuntamento fisso, ma non è il pane, quindi....
in compenso mi faccio una gitarella questo fine settimana da quelle parti, in auto, andiamo a fare foto in un parco dove si possono vedere tanti animaletti simpatici.
Si effettivamente ce' sempre meno freddo e meno neve dalla parte di Tarvisio, e' che effettivamente la strada e' un pò più incasinata!
Ciao, noi arriveremo a tarvisio in statale (ma volendo si fà direttamente tutto in autostrada) poi entrando in austria ci mettiamo in austostrada, passiamo i Tauri ed usciamo a Salisburgo.
Da lì puntiamo su Passau ed il gioco è fatto...
Attualmente nella zona di tarvisio siamo sui -7 ma la scorsa settimana sulla strada per Fusine (7 km da Tarvisio) erano -20 alle 8 di mattina.. spessore manto nevoso circa 1. 5 mt.. sicuri che via Brennero ci sia meno neve e meno freddo? ;);););)
pieracc87
16-01-2009, 10:48
pieracc puoi cancellarmi dalla lista, io quest'anno salto, all'improvviso non ho giorni liberi causa lavoro
ok ti cancello.... mi spiace, sono in due ad aver abbandonato purtroppo, speriamo che non si aggiunga nessun altro;)
gianni d.
16-01-2009, 10:55
Pieracc se ti consola a me puoi trasformarmi in Gianni D. + 3
pieracc87
16-01-2009, 11:02
Pieracc se ti consola a me puoi trasformarmi in Gianni D. + 3
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ottimo
...www.ilmeteo.it
http://img181.imageshack.us/img181/3267/evoluzine1kn9.gif
Il Veleggiatore
17-01-2009, 08:37
i giorni della merla....
Ahahahahahahahhaah :lol:
spettacolo......
ci vuole lo slittino sin da Bologna :D
pieracc87
17-01-2009, 13:52
chi me le interpreta?
chi me le interpreta?
Molta pioggia/neve. Temperature non freddissime (attorno allo zero o poco sotto)
Pacifico
17-01-2009, 21:00
Aggiornamento...
Vediamo chi riuscirà a superare le Alpi.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
pieracc87
17-01-2009, 21:02
decidiamoci, prima bufera di neve e freddo bestia, poi "caldo" e pioggia.... ora di nuovo bufera :lol::lol::lol:
Pacifico
17-01-2009, 21:08
Diciamo che ora siamo dentro i 15 giorni.... e le Alpi saranno bellissime... AHAHAHAHAHAHAAHAH!
Aggiornamento...
Vediamo chi riuscirà a superare le Alpi.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Caro Pacifico, una bella risata ce la facciamo noi :D
Noi Elefanti veri, la neve ce la mettiamo nel bicchiere con un po' di limone!
http://www.segel.it/ima/bicch.%20sorbetto%2001a.jpg
siete voi poverelli che avete il problema di correre a raggiungere l'albergo full-comfort iperriscaldato che sennò vi prende il raffreddore :lol:
Pacifico
18-01-2009, 09:00
Caro Mansuel... l'unica differenza tra noi è la fossa... noi la preferiamo calda voi gelida.. ma il tragitto è il medesimo... AHAHAHAHAHAHAH! Le risate ce le faremo noi... guardando sui cigli delle strade un sacco di BMW intorcigliate dalle loro stesse catene... AHAHAHAHAHAHAH!
Ps: Sabato mattina ti vengo a salutare dopo un bel bagno in acqua calda e colazione ... se ci sarai... ahahahahahahah!
Poverelli?....mah
Paci deciso ieri sera, noi veniamo sicuramente in auto.
Facciamo colonna con i maiali.
Pacifico
18-01-2009, 11:40
ma perchè... i Maiali vengono in auto con carrelli al seguito?... Peggio di quelli del Visconteo... AHAHAHAHAH!
Si si tutti in auto. Ma senza carrelli.
Solo auto.
Hahahahahah
Smettila co sto Visconteo che poi lo sai chetitocca fare il bagnetto con loro.
Solo auto.
Hahahahahah
Smettila co sto Visconteo che poi lo sai che ti tocca fare il bagnetto con loro.
Solo auto.
Hahahahahah
Smettila co sto Visconteo che poi lo sai chetitocca fare il bagnetto con loro.
Il Veleggiatore
18-01-2009, 12:09
allora sul pica ci stiamo in cinque
Che tristi che siete :-o
ma non per quello che dite di voler fare, ma per quello che pensate di suscitare negli altri :confused:
Mah, contenti voi... :-o
P.S. Le risate ce le faremo noi... guardando sui cigli delle strade un sacco di BMW intorcigliate dalle loro stesse catene... AHAHAHAHAHAHAH!
a me non mi ci becchi perché la strada che faccio io non penso che la sai fare neanche d'estate :lol:
FULL ZEX
18-01-2009, 12:32
per tutti quegli che vanno a l'elefantentreffen in fossa.......BUON DIVERTIMENTO :D:D:D mi fate invidia quest anno manchero':mad::mad::mad::mad::mad::mad: ormai e deciso :gib::gib:
ps... se vedete un accampamento con gazzebi bianchi e una bandiera col giglio quello e' il mio gruppo.........
mangiate e bevete ..........e godetevi il treffen
un saluto da full
Pacifico
18-01-2009, 12:35
a me non mi ci becchi perché la strada che faccio io non penso che la sai fare neanche d'estate :lol:
Autostrada!?!?! Hai ragione.. manco se mi pagano.. :lol:
al limite se non si riesce ad arrivare a Loh per la troppa neve si puo' piantare la tenda sulla neve ma nel luogo che si e' riusciti a raggiungere
al limite se non si riesce ad arrivare a Loh per la troppa neve si puo' piantare la tenda sulla neve ma nel luogo che si e' riusciti a raggiungere
E con gli amici, sperduti non si sa mai dove, mettere in comune le riserve alimentari, un tozzo di pane, un salame, un forma di cacio, una bottiglia di vino :D
una cena così non ha prezzo, altro che Mastercard :lol:
e l'indomani si vedrà :-o
Che tristi che siete :-o
ma non per quello che dite di voler fare, ma per quello che pensate di suscitare negli altri :confused:
Mah, contenti voi... :-o
P.S.
Quoto quoto, anche io ho capito tutto come Mansuel.
Pacifico e' triste....
L'importante dell'Elefante è arrivare tutti sani e salvi in BUCA e godersi il raduno a forza di vin brulè e zuppa. Quelli che vengono e, sfiorandolo, vanno in albergo forse non si meritano neanche la spilla...
pieracc87
19-01-2009, 12:41
Fil ti ho risposto al pm che mi avevi scritto.... Po Est rimane dopo ferrara giusto?
Sì, è il primo dopo Fe Nord
Infatti non la ho mai presa la spilla.
Pero' a natale l'albergo mi manda gli auguri.
...comunque ci sarà
CALDO!
guardate le previsioni a 15 giorni...:mad::mad:
Neanche più l'Elefantentreffen è più lo stesso:
l'anno passato caldo, quest'anno...caldo...:rolleyes::mad::mad::mad:
Non c'era nessuno e quest'anno, se sarà senza neve..., nemmeno.
per ora anche l'autostrada nei pressi dei Tauri è ok
http://data.vtg.asfinag.at/cgi-bin/showcam.cgi?cname=VK_A10_0_075,600~F2-I
Chribu, che strada fai tu esattamente valicando a Tarvisio?
Chribu, che strada fai tu esattamente valicando a Tarvisio?
Ciao,
volendo fare anche statale passo per Tarvisio città e poi proseguo seguendo le indicazioni Austria arrivando a Villach. A quel punto penso di entrare in autostrada.
P.S. RICORDATEVI IL BOLLINO AUTOSTRADALE AUSTRIACO!
Vi risparmierete dai 400 ai 4000 euro di multa.. da pagare immediatamente... meditate...
...comunque ci sarà
CALDO!
guardate le previsioni a 15 giorni...:mad::mad:
Neanche più l'Elefantentreffen è più lo stesso:
l'anno passato caldo, quest'anno...caldo...:rolleyes::mad::mad::mad:
Non c'era nessuno e quest'anno, se sarà senza neve..., nemmeno.
A Salisburgo adesso sono 8 gradi.....
Si beh...ok ...ma a Salisburgo lasci l'autostrada e tagli su dritto per Braunau, o rimani in autostrada per Weis?
Si beh...ok ...ma a Salisburgo lasci l'autostrada e tagli su dritto per Braunau, o rimani in autostrada per Weis?
a salisburgo esco prendendo la B302 direzione Passau,Burghausen,Laufen, Freilassing Nord
Grazie, questo volevo sapere.
Quest'anno penso di venire da quella parte anche io, cosi' tanto per cambiare!
a salisburgo esco prendendo la B302 direzione Passau,Burghausen,Laufen, Freilassing Nord
Per quanto abbia fatto non ho trovato la B302..., forse volevi dire la B20...per Burghausen...Passau...:rolleyes:
Il Veleggiatore
19-01-2009, 17:15
Grazie, questo volevo sapere.
Quest'anno penso di venire da quella parte anche io, cosi' tanto per cambiare!
a che ora ti passo a prendere col Pica?
Come si interpreta questa affermazione?
Triangolo:
Qualsiasi veicolo a più ruote deve essere munito di un triangolo di segnalazione di veicolo fermo. Le luci di emergenza, o qualunque altro segnale luminoso, possono essere utilizzati unicamente in subordine al triangolo di segnalazione di veicolo fermo; non possono cioè sostituirlo.
Trovata qui: http://www.viaggiaresicuri.it/?austria
Per quanto abbia fatto non ho trovato la B302..., forse volevi dire la B20...per Burghausen...Passau...:rolleyes:
Si scusa B304 poi B20
Date un occhio su viamichelin Salburg - Passau
Come si interpreta questa affermazione?
Triangolo:
Qualsiasi veicolo a più ruote deve essere munito di un triangolo di segnalazione di veicolo fermo. Le luci di emergenza, o qualunque altro segnale luminoso, possono essere utilizzati unicamente in subordine al triangolo di segnalazione di veicolo fermo; non possono cioè sostituirlo.
Trovata qui: http://www.viaggiaresicuri.it/?austria
tipo questa.. sempre dallo stesso sito ;);)
E’ raccomandata la vaccinazione contro l’encefalite da puntura di zecca, poiché l’Austria è un paese endemico a questa malattia, specie per coloro che effettuano attività all’aria aperta (giardini, prati, campi sportivi, boschi, elefantentreffen ecc..).
Io per le zecche ho il collare della Bayer!
Pacifico
19-01-2009, 18:44
Gioxx.... guardati le spalle...
P.S. RICORDATEVI IL BOLLINO AUTOSTRADALE AUSTRIACO!
Vi risparmierete dai 400 ai 4000 euro di multa.. da pagare immediatamente... meditate...[/QUOTE]
la multa è 120 euro, presa pochi giorni fa un amico
http://img187.imageshack.us/img187/6614/dscn1677fa1.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn1677fa1.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/946/dscn1680nu6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn1680nu6.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/4472/dscn1675ph7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=dscn1675ph7.jpg)
3 foto della buca, ci sono stato domenica, pochissima neve, che effetto strano stare li.
per quello che può servire, da venerdì 30 a domenica 1 sul Brennero sono previste nevicate.
http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo/trentino-alto_adige/giorno_11/brennero-brenner.html
Io per le zecche ho il collare della Bayer!
eggià ..... ti ho prestato io quello di Max.:D
gianni d.
20-01-2009, 09:59
Dalla webcam si vede... neve!
gianni d.
20-01-2009, 10:14
mmm, mi correggo, forse nevischio
Ciao Fabrizio!
Non fare lo sciocco e compra un cane a tua moglie (prima che lei lo compri a te!).
La Ginger inoltre sarebbe contenta di avere un nuovo amico/a con cui giocare!
;)
Ma si parla di cani da slitta?
Altrimenti siete ot, e chiamo PaoloB!
:-))))
Pacifico
20-01-2009, 13:52
Gioxx... tu in questo post ti sei "auto" escluso....
FULL ZEX
20-01-2009, 14:33
http://img187.imageshack.us/img187/6614/dscn1677fa1.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn1677fa1.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/946/dscn1680nu6.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscn1680nu6.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/4472/dscn1675ph7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=dscn1675ph7.jpg)
3 foto della buca, ci sono stato domenica, pochissima neve, che effetto strano stare li.
hai sbaglito girni ????? :lol:
Le attuali previsioni meteo su Passau prevedono:
- 2° / 1°
Cielo nuvoloso
Prob precipitazione 25%
Le attuali previsioni meteo su Passau prevedono:
- 2° / 1°
Cielo nuvoloso
Prob precipitazione 25%
Cioè...un cesso...: nè neve, nè freddo, nè sole..., mentre avremo " caldo " con pioggia...!:rolleyes::mad::mad::mad:
Io sono apposto, http://img145.imageshack.us/img145/8529/dscf7539ib8.jpg
pieracc87
20-01-2009, 15:23
mentre avremo " caldo " con pioggia...!
per caldo intendi temperature ancora superiori a quelle attuali, cioè -2°/1°???
se non nevica ti vedo male con quelle gomme
anche se nevica ma passa lo spazzaneve o lo spargisale non ti vedo tanto bene...
hai sbaglito girni ????? :lol:
sono stato a vedere il parco li vicino e ho fatto un salto a vedere
per caldo intendi temperature ancora superiori a quelle attuali, cioè -2°/1°???
Le temperature non le so ma -2°/1° significa abbastanza caldo...:confused:
Questo sarà il secondo anno..., se continua così non vado più...
Per prendere freddo basta vestirsi meno.
Le temperature non le so ma -2°/1° significa abbastanza caldo...:confused:
Questo sarà il secondo anno..., se continua così non vado più...
Fai una cosa...parti la notte ...passa da Rocca di mezzo cosi' ti prendi un leggero strato di ghiaccio e poi ritorna sull'Adriatica e fai avanti indietro costa montagna.....ci impiegherai una settimana ma arriverai bello fresco...:lol::lol::lol:
sì, mi converrà fare così...!:lol::lol::lol:
63roger63
21-01-2009, 08:38
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/congelatore-bassa-temperatura-372136.jpg
Congelatore bassa temperatura KW
-85°C
:lol:
Sarà, ma io ho tanta nostalgia dell'estate. :!:
Scusate l'OT ;)
.
E che cazzo di esagerato...ho detto fresco non ibernato :lol::lol::lol::lol:
Allora ,elefante tranquillo o con neve ?
Tranquillo con una spruzzata bianca come sul pandoro e non con la glassa , spessa bianca e dura come sui sospiri :lol::lol:
mancano quasi 8 giorni alla partenza... evvai!!! :D :D :D
...ho sbagliato gomme,forse, ho montato le karoo (non T)... speriamo che durino fino a casa...
Oggi sono stato a Salisburgo (Autostrada via Tarvisio):
Temperatura +1/+4
Temperatura dentro il tunnel dei tauri + 15 ;)
Assolutamente no neve per strada ma asfalto piuttosto viscido causa molta acqua da "disgelo" mista sale..
quello che conta e' il meteo fra una settimana, le previsioni fatte ora non sono molto attendibili, da lunedi' si puo' gia' fare reali congetture
Per mercoledi dano nevicate deboli, sara' vero'?
quello che conta e' il meteo fra una settimana,
Hai modo di sapere o indicarmi come fare a sapere se in Austria il Felbertauerntunnel (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=B108%2FFelbertauern-Bundesstra%C3%9Fe&daddr=B108%2FFelbertauernstra%C3%9Fe&hl=it&geocode=FavFzgIdpdi-AA%3BFfAK0AIdUha_AA&mra=ls&sll=47.164042,12.565956&sspn=0.161297,0.302467&ie=UTF8&ll=47.081345,12.468109&spn=0.646187,1.209869&t=h&z=10) è aperto in inverno?
In pratica si trova sulla statale 108 che va da Lienz a Mittersill
Qualcuno mi dà lumi? :-o
Pacifico
23-01-2009, 09:36
E' aperto... lo tengono pulito giornalmente...
http://region-sonnenwald.de/webcam/sonnenwald.jpg
.
.
.
pioggia???
Come l'anno scorso, bello bello e poi la domenica mattina BUFERA!!!
Hai modo di sapere o indicarmi come fare a sapere se in Austria il Felbertauern-tunnel è aperto in inverno?
In pratica si trova sulla statale 108 che va da Lienz a Mittersill
Qualcuno mi dà lumi? :-o
sul sito dice che ora ci sono da -3 a -11 gradi
dalle foto la strada pare aperta quindi direi che e' percorribile
abbiate fede, sarà un buon anno.......
sul sito dice che ora ci sono da -3 a -11 gradi
dalle foto la strada pare aperta quindi direi che e' percorribile
ok, grazie.
hai un link di siti, foto o webcam?
LUOGO DI RITROVO: Area di servizio "Po Est" dopo il casello di Fe Nord.
ORA DI RITROVO: 5.30 - 5.40
ARRIVO PREVISTO A VERONA: ore 7.30 circa
IL MIO NUMERO DI TELEFONO LO SAPETE. FATEVI SENTIRE (ANCHE CON SMS) PER CONFERMARE O CORREGGERE QUELLO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO.
pieracc87
25-01-2009, 15:58
CONFERMO.... inviato anche sms
Ma di che giorno, se è permesso di sapere?
grazie.
Grazie. Noi siamo un manipolo di calabresi che faranno tappa a Bologna il 29 sera per ripartire il 30 con destinazioine Passau (almeno nei programmi). Ma non è un po' prestino le 5.30 :-o ? E' forse legato ad un orario ottimale in cui passare il Brennero o è per giungere a destinazione in tempo utile per montare la tenda (se siete tra gli hard :D che dormiranno lì così)?
Io, se tutto va bene, dovrei essere al raduno per venerdì pomeriggio.
Ci diamo già un puntello per farci una bevuta la sera?
Alle 20 di venerdì davanti alla baracca con la cassa dove si paga l'ingresso?
gianni d.
25-01-2009, 20:33
spero di arrivarci e di conoscerti
ok, grazie.
hai un link di siti, foto o webcam?
il link che hai messo mi pare buono, non basta?
Io, se tutto va bene, dovrei essere al raduno per venerdì pomeriggio.
Ci diamo già un puntello per farci una bevuta la sera?
Alle 20 di venerdì davanti alla baracca con la cassa dove si paga l'ingresso?
piuttosto come ci si riconosce? almero per farsi un saluto dopo tanto scrivere
io ho delle braghe in gore tex rosse con nastro americano sul ginocchio
fissiamo un punto d'incontro anche per sabato mattina . O all'imbiss sopra all'entrata o all'altro baretto giù nella fossa almeno facciamo colazione con the e rum:lol:
Ma allora tutte le patch comprate dove le attaccate?????;);)
gianni d.
25-01-2009, 21:25
beh a questo punto facciamo tutti come te: ci fasciamo un ginoccho con il nastro americano :-)
Grazie. Noi siamo un manipolo di calabresi che faranno tappa a Bologna il 29 sera per ripartire il 30 con destinazioine Passau (almeno nei programmi). Ma non è un po' prestino le 5.30 :-o ? E' forse legato ad un orario ottimale in cui passare il Brennero o è per giungere a destinazione in tempo utile per montare la tenda (se siete tra gli hard :D che dormiranno lì così)?
Da Bologna a Solla sono 730 km circa...che fatti non in estate ma in situazioni abbastanza diverse, significa farli in circa 8/9 ore all'incirca, quindi, per non viaggiare di notte, quando tutto gela, bisognerebbe partire moooolto presto.
Partire da Ferrara alle 7,30, circa, è già al limite..., secondo me.
Noi ripartiamo, la mattina di venerdì, da vicino Vipiteno per fare circa 400 km....:confused:
Io avrò una bandiera tipo questa :lol:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/e/e6/Harlock_Jolly_Roger.svg/300px-Harlock_Jolly_Roger.svg.png
vestito di nero, con le scarpe gialle e il cappello nero con il risvolto giallo.
http://farm4.static.flickr.com/3069/2714211661_e51b810a0d.jpg
a te ti riconosco, ho tutti i tuoi report con foto su SuperWheels ;)
pieracc87
26-01-2009, 09:44
nastro americano sul ginocchio
allora andiamo di nasto americano????:lol::lol:
LafelliFe
26-01-2009, 12:44
IL MIO NUMERO DI TELEFONO LO SAPETE. FATEVI SENTIRE (ANCHE CON SMS) PER CONFERMARE O CORREGGERE QUELLO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO.
Volevo solo sottolineare che l'Area di Servizio "Po Est" si trova sull'A22 del Brennero in carreggiata nord in prossimità di Mantova. Se poi ce ne sia una a Ferrara lo ignoro.
Ma allora tutte le patch comprate dove le attaccate?????;);)
sul gilet di jeans d'ordinanza!
beh a questo punto facciamo tutti come te: ci fasciamo un ginoccho con il nastro americano :-)
io ho dovuto farlo perche' 10 anni fa, proprio in questi giorni, volai un paio di volte lunga distesa sull'autostrada tedesca... mi si strapparono i pantaloni in corrispondenza delle ginocchiere
la situazione era quella della foto (1999), il report e' del mio primo elefante (1997)
http://www.solomotobmw.it/public/web/elefantentreffen/elefante97.htm
grazie mansuel, ora cerchero' un uomo giallo e nero, tipo apemaia? :)
Volevo solo sottolineare che l'Area di Servizio "Po Est" si trova sull'A22 del Brennero in carreggiata nord in prossimità di Mantova. Se poi ce ne sia una a Ferrara lo ignoro.
c'e' sia sull'a22 che sull'a13
Mattia83
26-01-2009, 19:10
Ciao Filippo, ok x gli orari, ti do conferma se ci troviamo a Verona o a Vipiteno giovedì sera via tel
,:mad: dipende dal lavoro :mad:( quindi dall'ora che riesco a partire giovedì pomeriggio)
Se a qualcuno interessa si e' liberata una singola qui!
http://www.goldentulipgrafenau.com/
Euro 80 per due notti!
Ok tutti con il nastro americano nel ginocchio....
Da Bologna a Solla sono 730 km circa...che fatti non in estate ma in situazioni abbastanza diverse, significa farli in circa 8/9 ore all'incirca, quindi, per non viaggiare di notte, quando tutto gela, bisognerebbe partire moooolto presto.
Partire da Ferrara alle 7,30, circa, è già al limite..., secondo me.
Noi ripartiamo, la mattina di venerdì, da vicino Vipiteno per fare circa 400 km....:confused:
...di solito ce ne mettiamo 12 di ore...
Siamo in 3: io in tenda diretto, gli altri 2 al hotel habereder a Tittling.
...di solito ce ne mettiamo 12 di ore...
Siamo in 3: io in tenda diretto, gli altri 2 al hotel habereder a Tittling.
Fil8, se ti devi accampare da solo fatti vivo, io conto di essere al raduno per venerdì entro le 13, facciamo un campo con altri 8 amici (di cui altri 3 anche di QdE)
Il mio cell: tre tre tre sei zero zero uno sei sei due
Mandami un sms quando arrivi e dopo 10 minuti ci troviamo alla baracca dell'entrata.
ciao
il mio 3493216392.
Baracca dell'entrata: quella dove si paga l'ingresso?
il mio 3493216392.
Baracca dell'entrata: quella dove si paga l'ingresso?
Si quella, è l'unica cosa che rimane immutata ogni anno ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |