Entra

Visualizza la versione completa : Quali le gomme ideali per KS ????

Pagine : [1] 2 3

Maxdreamer73
05-08-2008, 18:16
Premesso che la uso quasi sempre in coppie, che ho le Metzeler sportec M3 e mi son trovato benissimo, dopo quasi 12mila km che mi consigliate???
Continuo con le M3 ???

Blackdog
06-08-2008, 12:43
Sono ancora alle Diablo di primo equipaggiamento, e non sono male.

Per quello che mi ricordo da moto precedenti, le M3 sono più veloci nello scendere in piega e rendono più maneggevole la moto, senza perdere nulla in feeling e tenuta.

Però il KS è tutto diverso per peso e sospensioni da quello che avevo prima, perciò aspetto chi ne sa di più.

iceunstable
06-08-2008, 15:23
...io ho montato le michelin Pilot Power 2.. e al cambio imminente le rimonterò...credo siano ideali per il tipo di moto in un uso un pò spinto....in piega le trovo ottime...il kilometraggio credo sia nella media di altri pneumatici....adatti a questa moto....

faggio
06-08-2008, 18:02
Tanto per fare un pò di confusione..;) Sulla mia sto provando il Bridgestone bt016. Mi trovo veramente bene. L'unico mio dubbio è la durata. Per quanto riguarda l'uso sia turistico che sportivo, lo giudico eccellente:thumbup:

Gioxx
06-08-2008, 18:06
Se hai fatto 12.000 km con le M3 puoi montare quello che vuoi!

stefanov1
01-09-2008, 09:29
Dopo aver fatto 10000km con le Z6 mi hanno montato venerdi le Bridgestone Battlax BT-021 bimescola.

Sabato ho fatto un giretto per 400km con misto di autostrada, statali e montagna e ho una strana sensazione, come se l'avantreno sia troppo sensibile e ondeggi ad alta velocità.
Qualcuno di voi le ha provate? Giudizi?

motard_64
01-09-2008, 10:05
Ho appena sostituito le gomme del mio KS ed ho montato le Dunlop Sportmax Qualifier versione RR all'avantreno e normale al retrotreno. Purtroppo non faccio tanti Km. e fino ad ora non avverto sostanziali differenze rispetto alle Metzeler Sportec M1 vers. "B", che avevo prima se non una leggera maneggevolezza in più... Con le Metzeler ho fatto circa 8.200 Km. con quella anteriore e circa 4.000 Km. con quella posteriore (chiaramente ne ho montate due dietro...).

rinino
22-09-2008, 21:18
se può interessarvi ho sostituito le metzeler m3 due settimane fa con le Pirelli Diablo Rosso e mi trovo davvero bene. Sabato scorso le ho provate mio malgrado sul bagnato e ho riscontrato un'ottima tenuta anche in queste condizioni.

gambax74
30-09-2008, 13:56
Mi inserisco in questa discussione, chiedendo che impressioni vi hanno dato il Metz Z6.
Visto che la moto che devo ritirare Giovedì :lol: le ha già sotto, e sembrano ancora decenti, come si comportano con la bestia?
Mio fratello le aveva sul TDM 850, e dopo poco ( 3000 km ) secondo lui hanno iniziato a scivolare...:rolleyes:
Ora su un TDM la cosa è " controllabile ", ma con la K e la sua mandria di cavalli la vedo mooooooolto dura!

Aerobico
30-09-2008, 17:56
Le vedo un po' troppo turistiche, ma dipende da come usi la manopola del gas.
Ti mando MP.
Bye

stefanov1
30-09-2008, 18:03
xgambax74
con le Z6 ho fatto questa estate 10000km a Capo Nord senza nessun problema con la moto stracarica e il passeggero.
Chiaramente non sono all'altezza delle M3 in termini di performance ma sono un buon compromesso se vuoi fare della strada senza dover cambiare gomme ogni 4000km (mia percorrenza media delle M3 dopo tre treni).

gambax74
30-09-2008, 22:07
xgambax74
con le Z6 ho fatto questa estate 10000km a Capo Nord senza nessun problema con la moto stracarica e il passeggero.
Chiaramente non sono all'altezza delle M3 in termini di performance ma sono un buon compromesso se vuoi fare della strada senza dover cambiare gomme ogni 4000km (mia percorrenza media delle M3 dopo tre treni).

Della gomme che ha in produzione la Metz, io conosco solo le Racetek, che uso sol GSXR, ma quelle sono in mescola e non sono certo gomme da K 1200 S...:lol:
Ora le provo e poi vediamo come vanno...con la K 1200 Rs mi sono trovato alla grandissima con le Contintental Road Attack, testate a pieno e strabordante carico su e giù per i passi delle Dolomiti, Stelvio compreso ;)

Vediamo...ora come ora, dalla voglia che ho di prenderla, ci girerei anche con le gomme piene :lol:

Bodo25
01-10-2008, 10:26
Anch'io ho un treno di continental road attack e mi sono trovato molto bene...attualmente ho le continental sport attack che ho trovato ad un prezzaccio e le ho monatte per fare un paio di turni al Mugello :eek:, ho paura però che la durata sia troppo poca...
Ho già in mente una nuova gomma per il 2009 ma per il momento con i due treni che ho ci faccio ancora almeno 10.000 km...a primavera ci arrivo!:confused:

Wotan
01-10-2008, 12:28
Sulla mia ho avuto di recente una coppia di Pilot Power 2 CT: ottime, discreta anche la durata (13.000 km l'anteriore e 7.000 la posteriore).
Adesso ho messo su un'accoppiata ibrida, Pilot Power 2CT davanti e Pilot road 2 (sempre bimescola) dietro; in questo modo spero di pareggiare la durata, perché non amo le sensazioni che derivano da una gomma nuova e da una a metà percorrenza.
Dopo oltre 1000 km in tutte le condizioni, posso dire che dal punto di vista della guida, l'accoppiata sembra ottima: la maneggevolezza e la stabilità sono impeccabili e anche l'aderenza della posteriore è rimasta più che buona.

andrea.rc
01-10-2008, 15:15
Visto l'arrivo dell'inverno, sempre che tu usi la moto in questo periodo, ti consiglio le Michelin,che sono nettamente più comunicative sull'asfalto umido o bagnato.
Magari anche l'accoppiata proposta da Wotan non è male, ma personalmente preferisco mettere la stessa gomma ant-post.

Per il resto dell'anno le M3 rimontale tranquillamente, sono tra le migliori e più adatte per la nostra moto.

gambax74
01-10-2008, 15:31
Se le previsioni meteo non mi tradiscono, sabato pomeriggio faccio un giro moooooolto tranqui e provo le Z6...vediamo come vanno.
Se poi non mi ci trovo, a primavera rimonto le Conti ;)
Le pressioni sono quelle da libretto?

Ciao

jimmymigliore
01-10-2008, 22:53
se può interessarvi ho sostituito le metzeler m3 due settimane fa con le Pirelli Diablo Rosso e mi trovo davvero bene. Sabato scorso le ho provate mio malgrado sul bagnato e ho riscontrato un'ottima tenuta anche in queste condizioni.
Bene a sapersi..le volevo provare...ma non trovo nessuno che le ha installate...

Gioxx
11-10-2008, 14:38
Anche io le diablo le ho provate, molto reattiva l'anteriore, ma mitrovo meglio con le Qualifier.

chalten
28-10-2008, 10:18
io in 61000 km ho provato diversi treni, e mi sono reso conto che da un punto di vista turistico le pilot road 2 sono quelle che offrono il miglior compromesso tra prestazioni e km effettuati, mentre per utilizzo un pò più sportivo credo che le sportc m3 e le power 2 ct siano le migliori, in ogni caso se con le road 2 si arriva intorno ai 13000 km, con le ultime, se sfruttate a dovere, non si va oltre i 5500.

holdy
17-11-2008, 19:42
Mi sono sempre trovato abbastanza bene sia con le michelin power 2ct che con le pirelli corsa tre, ma entrambe se mi capitava di percorrere un pò di autostrada, magari in coppia, si spiattellavano facilmente e perdevano maneggevolezza in piega, avevo il terrore di fare autostrada fino a quando non ho provato le dunlop qualifier rr, grande grip sulla guida sportiva, anche al limite, rapida a riscaldarsi e tranquilli in autostrada, si spiattella pochissimo.
Km a esagerare max 5500, affidabili fino in fondo e non come le michelin che a metà battistrada perdono la metà del grip o le pirelli corsa tre che dopo 50 km di autostrada magari col caldo e le gomme diventano quadrate.
L'anno scorso sono partito da Forlì con 4000 km sulle qualifier e percorrendo tutta autostrada in coppia, in pieno agosto, completamente carichi di bagagli, siamo andati e tornati a Vienna, 2000 km percorsi portando le gomme a circa 6000 km senza che si siano spiattellate. Uno spettacolo.

Slider34
17-11-2008, 21:13
Sulla mia K-R ho montato due treni 'misti' M3anteriore-Z6posteriore e mi sono trovato benissimo, con percorrenza pari di circa 10000km.
Ho poi avuto le Bridgestone BT002, gomma FENOMENALE!!!! Ma soli 4000km al posteriore, e l'anteriore ne aveva poco di più.
Ora monto Dunlop Qualifier RR, mi sembra una gomma eccellente, molto maneggevole (standard per Dunlop) e con una gran tenuta.
Con ciclistiche poco svelte come le nostre una Dunlop o le BT002 fanno miracoli.

X Blackdog:
Togli immediatamente quelle Pirellacce :( non sono più le belle SC di una volta, prova le Bridgestone e poi mi dirai ;)

Blackdog
17-11-2008, 21:44
Hei, Max, grazie della dritta!

Stavo pensando alle RR, in realtà, ma volevo tirare un altro pochino con l'equipaggiamento originale. :-o Sono a circa 4.200 e mi sembra ce ne sia ancora un bel po'...

pacpeter
17-11-2008, 23:05
black: le qualifier rr vanno veramente bene......

maneggevoli, grande grip, entrano presto in temperatura. vanno bene anche in pista............
sul bagnato forse un pò meno ( che scodate ragazzi!!)

Gioxx
18-11-2008, 08:42
Qualifier....il top!

motard_64
18-11-2008, 09:42
Vorrei chiedere una cosa: che differenza c'è tra le dunlop qualifier e le dunlop qualifier rr? Ho da poco sostituito le gomme ed il gommista aveva disponibili solo una qualifier rr per l'anteriore ed una qualifier normale per il posteriore. Mi ha detto che differiscono solo per la mescola che per la versione normale sarebbe un pò più dura... E' vero? Oppure ho fatto una cosa sbagliata?

Slider34
18-11-2008, 09:50
Nessun errore grave, credo però che cambi anche il profilo della gomma posteriore, tra normale ed RR.
Come vedi in diversi qui sul forum usano i mix senza grossi problemi, anzi ;)

alexninja74
24-11-2008, 23:13
Anche io Diablo rosso ottime sul bagnato grande sicurezza sul veloce !!

jimmymigliore
27-11-2008, 23:07
Montato diablo rosso...gran bella gomma...feeling molto buona anche su bagnato

Gallonero
12-01-2009, 15:14
Di serie ho trovato montato le MICHELIN PILOT POWER NORMALI e devo dire che dopo 6500 KM hanno svolto egregiamente il loro lavoro. Ottima tenuta e discreta manegevolezza. Il disegno del battistrata è a mio avviso stupendo

Arriverò al massimo a 7000 Km

Al prossimo cambio sono indeciso se montare le MICHELIN 2CT oppure le QUALIFIER RR oppure le M3

Qualcuno che ha montato queste gomme sa indicarmi i KM percorsi??

Grazie in anticipo

Karlo1200S
12-01-2009, 16:06
Della gomme che ha in produzione la Metz, io conosco solo le Racetek, che uso sol GSXR, ma quelle sono in mescola e non sono certo gomme da K 1200 S...:lol:
Ora le provo e poi vediamo come vanno...con la K 1200 Rs mi sono trovato alla grandissima con le Contintental Road Attack, testate a pieno e strabordante carico su e giù per i passi delle Dolomiti, Stelvio compreso ;)

Vediamo...ora come ora, dalla voglia che ho di prenderla, ci girerei anche con le gomme piene :lol:

Io ho messo le raceteck k3 e sul k1200s vanno benissimo. L'unico problema è il consumo... dopo 1.500 km (quasi solo pista), non è che ci sia rimasto molto...

gambax74
12-01-2009, 17:14
Io ho messo le raceteck k3 e sul k1200s vanno benissimo. L'unico problema è il consumo... dopo 1.500 km (quasi solo pista), non è che ci sia rimasto molto...

Installate Diablo Corsa...provate poco o nulla :mad:
Sul VFR andavano benissimo, vediamo sulla Kappona :lol:

lukege
12-01-2009, 23:02
ora ho le M3 e mi tovo bene, gran punto interrogativo la durata...vedremo...

pacpeter
12-01-2009, 23:21
ora ho le M3 e mi tovo bene, gran punto interrogativo la durata...vedremo...
buttati due treni dopo 4000-4500 km perchè nonostante parecchio battistrada erano diventate un pò scivolose. insomma non tenevano più molto

Karlo1200S
13-01-2009, 09:44
Installate Diablo Corsa...provate poco o nulla :mad:
Sul VFR andavano benissimo, vediamo sulla Kappona :lol:

Con il Diablo corsa 3 , veramente ottime gomme, fatti 4.000 km., ma i racetec k3 sono ancora superiori.

gambax74
04-02-2009, 20:36
Con il Diablo corsa 3 , veramente ottime gomme, fatti 4.000 km., ma i racetec k3 sono ancora superiori.

Al prossimo cambio le provo...il K1/K2 in pista funzionano bene ... :lol:

Ciao

Karlo1200S
05-02-2009, 09:34
Il mio problema con i k1/K2 è che poi non ci vai più per strada.

Bodo25
12-03-2009, 14:32
Anch'io ho un treno di continental road attack e mi sono trovato molto bene...attualmente ho le continental sport attack che ho trovato ad un prezzaccio e le ho monatte per fare un paio di turni al Mugello :eek:, ho paura però che la durata sia troppo poca...
Ho già in mente una nuova gomma per il 2009 ma per il momento con i due treni che ho ci faccio ancora almeno 10.000 km...a primavera ci arrivo!:confused:
continental sport attack: 5000 km con queste gomme e un paio di turni al Mugello...gomma onesta, mai nessun problema ma non hanno dato quel gran feeling. Ieri ho montato le dunlop qualifier RR in vista anche del 17 marzo al Mugello...vedremo come si comportano! :)
Che pressione mettete in pista? ;)

pacpeter
12-03-2009, 16:16
bodo: anche io con qualifier rr........... però non nuove. hanno una pistata a misano e 2000 km alle spalle.

gambax74
13-03-2009, 08:24
...... qualifier RR in vista anche del 17 marzo al Mugello...vedremo come si comportano! :)
Che pressione mettete in pista? ;)

Di solito con le SC metto 2,1 ant. + 1,9 post, ma al GSXR...alla Kappona non saprei...bel quesito :mad:

pacpeter
13-03-2009, 08:53
le dunlop vanno gonfiate molto meno delle altre.

post 1,5
ant 1,9

fonte dunlop............

solo in pista però!!!!!!

Beauty
07-04-2009, 10:10
Dopo il primo treno (diablo strada) ho montato le SC pirelli. Il primo treno va bene ha un buon feeling con la moto, ma quando si azzarda.... deve essere assolutamente nelle condizioni ottimali,calda e con battistrada buono. Le SC,invece,4500km ma fatti a fuoco.Adesso,dovro' cambiare nuovamente le gomme, sono indeciso tra rimontare le SC pirelli o le Racetek k3 della Metzeller,gomma a me sconosciuta. Credo che, chi ha una guida sportiva,non deve assolutamente guardare il chilometraggio. Questa e' la mia opinione personale. Ciao a tutti Beauty

The Duck
07-04-2009, 10:20
io ci vedo bene quella davanti e quella dietro possibilmente senza le tele in vista

Wotan
07-04-2009, 11:10
Adesso ho messo su un'accoppiata ibrida, Pilot Power 2CT davanti e Pilot road 2 (sempre bimescola) dietro; in questo modo spero di pareggiare la durata, perché non amo le sensazioni che derivano da una gomma nuova e da una a metà percorrenza.
Dopo oltre 1000 km in tutte le condizioni, posso dire che dal punto di vista della guida, l'accoppiata sembra ottima: la maneggevolezza e la stabilità sono impeccabili e anche l'aderenza della posteriore è rimasta più che buona.Confermo tutto quello che ho scritto sopra: sono a circa 7500 km, entrambe le gomme hanno ancora molta strada da fare e la tenuta e l'omogeneità di comportamento sono sempre ottime.

doK.1200.S
13-05-2009, 23:23
Ciao a tutti.
dato che sono a 7ooo km con le michelin pilot pwr di primo equipaggiam e devo cambiarle, mi chiedevo, qualcuno ha montato le nuove Angel pirelli???
In conce me le hanno stra sconsigliate, proponendomi bimescola in assoluto, per es pilot rod 2.
(già avute su GSR600 e non piaciute...)
Pensavo se no alle metzeler Z6 interact.

Grazie delle dritte

pacpeter
13-05-2009, 23:35
z6 e angel sono gomme turistiche. delle angel sento solo parlar bene. le z6 sono straconosciute, ottime anch'esse, ma entrambe turistiche

doK.1200.S
13-05-2009, 23:51
Grazie della risposta celere! Se ti dico qnte pagine di marche di gomme ho aperto sul desktop ti metti a ridere.
Pensavo proprio ad una gomma turistica, dato che uso il Kappone tutti i giorni, per il lavoro e nel we x giri alpini-appenninici. Qsto inverno con le pwr ho vissuto brutti momenti....... neve a parte!
Sto restringendo a Angel e bt016, mi sa....

pacpeter
14-05-2009, 00:03
vai di angel.......... le bt16 sono più sportive........

se cerchi una gomma turistica non è la bt16

le voglio mettere questo inverno. così mi dici anche tu....ahahahah

doK.1200.S
14-05-2009, 00:11
Anfatti... sbagliai: bt14/angel

pacpeter
14-05-2009, 00:14
marò............... le bt 14 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

doK.1200.S
14-05-2009, 00:20
no eh...ok ok

:!::!::!:

Le bt21 allora? Oppure delle kenda????? credo siano russe.....

albio59
14-05-2009, 15:27
vai di angel.......... le bt16 sono più sportive........

se cerchi una gomma turistica non è la bt16

le voglio mettere questo inverno. così mi dici anche tu....ahahahah

Scusa Pac ma per le angel c'è la misura 190/55 ZR17 per il k1300s???

marchino m
14-05-2009, 15:35
no nella nostra misura /55 solo diablo corsa e supercorsa angel nulla per ora..

Blackdog
14-05-2009, 15:37
Ecco la lista completa delle misure...

pacpeter
14-05-2009, 16:39
che sfiga per voi...........ahahahahahahaha

albio59
14-05-2009, 21:27
no nella nostra misura /55 solo diablo corsa e supercorsa angel nulla per ora..

grazie a te marchino e a blackdog

Piccio
14-05-2009, 21:55
IO per ora o sempre messo le m3 e direi che secondo me sono un bel compromesso

Wotan
14-05-2009, 23:13
Dopo oltre 1000 km in tutte le condizioni, posso dire che dal punto di vista della guida, l'accoppiata sembra ottima: la maneggevolezza e la stabilità sono impeccabili e anche l'aderenza della posteriore è rimasta più che buona.

Confermo tutto quello che ho scritto sopra: sono a circa 7500 km, entrambe le gomme hanno ancora molta strada da fare e la tenuta e l'omogeneità di comportamento sono sempre ottime.Ho superato da poco i 10.000 km, stesse identiche sensazioni e ancora parecchi km da fare.
Ripeterò sicuramente l'accoppiata.

mangiafuoco
15-05-2009, 08:39
molto interessante....potrei farlo anche sulla mia. Il mio gommista "spinge" per i Continental, ma non saprei.
Le Michelin che profilo hanno??...tipo Dunlop (cioè la moto scende di botto) o con discesa in piega più graduale?

pacpeter
15-05-2009, 08:43
più graduale. parlo rispetto alle qualifier rr, le qualifier normali sono meno appuntite

mangiafuoco
15-05-2009, 09:50
Bene. Io preferisco quel tipo di comportamento a quello delle gomme appuntite.
Esperienze Continental?

Wotan
15-05-2009, 17:28
più graduale. parlo rispetto alle qualifier rr, le qualifier normali sono meno appuntiteConfermo, profilo rotondo e comportamento omogeneo.

dreeeg
15-05-2009, 21:22
dunlop in pieno.la versione "base" è ottima anche sul bagnato. la versione rr (con accortezze sul viscido)in bimescola al posteriore è validissima e si scalda in 2 curve.
d 209 con carcassa monotela per stile "monza" e siamo quasi al top

Gioxi
16-05-2009, 08:48
Ciao a tutti! Chiedo a voi che senza dubbio avete più esperienza di me in merito.. :!:

Ho appena prenotato un turno di 2 ore per "neofiti" a franciacorta per il 20/6 ed essendo la mia prima volta ho diversi dubbi.. primo fra tutti il comparto gomme.
Ho montato le diablo rosso da un mesetto e ci ho percorso circa 1000km.. dite che sono adatte a "portare" la moto in pista (anche considerando che essendo un turno con istruttori dedicato a chi come me entra per la prima volta in un circuito non credo si punti ai tempi sul giro e a strusciare l'orecchio a terra :lol: ) o è preferibile mettere delle scarpette ad hoc??

Altro dubbio è legato alla pressione da utilizzare.. in strada ho sempre usato 2.5/2.9 e mi son sempre trovato benone..

Qualcuno ha usato queste gomme in pista?
Vista la totale inesperienza qualsiasi consigilo sarà prezioso :!:

holdy
16-05-2009, 10:34
Ho sempre montato dunlop qualifier rr e mi sono sempre trovato molto bene, l'ultimo cambio però ho voluto provare le bridgeston bt 016 convinto di fare qualche km in più per via delle tre mescole al posteriore, essendo al centro poco più dura, ma......... ora ho circa 2.200 km è le gomme cari miei sono già belle che finite.:mad::mad::mad:
Dunlop....dunlop...dunlop.....:arrow::arrow:
Almeno ci faccio 4000/5000 km

lamps.......

Karlo1200S
16-05-2009, 11:24
Ciao a tutti! Chiedo a voi che senza dubbio avete più esperienza di me in merito.. :!:

Ho appena prenotato un turno di 2 ore per "neofiti" a franciacorta per il 20/6 ed essendo la mia prima volta ho diversi dubbi.. primo fra tutti il comparto gomme.
Ho montato le diablo rosso da un mesetto e ci ho percorso circa 1000km.. dite che sono adatte a "portare" la moto in pista (anche considerando che essendo un turno con istruttori dedicato a chi come me entra per la prima volta in un circuito non credo si punti ai tempi sul giro e a strusciare l'orecchio a terra :lol: ) o è preferibile mettere delle scarpette ad hoc??

Altro dubbio è legato alla pressione da utilizzare.. in strada ho sempre usato 2.5/2.9 e mi son sempre trovato benone..

Qualcuno ha usato queste gomme in pista?
Vista la totale inesperienza qualsiasi consigilo sarà prezioso :!:

A Franciacorta, io giro con le racetec k3 1.9/2.1 e mi trovo molto bene, però penso che per una priva volta le diablo rosso possano andare più che bene.

marchino m
16-05-2009, 13:24
se entri con i neofiti le gomme che monti vanno più che bene... anzi benissimo tieni presente che con i neofiti l'andatura è piuttosto morbida niente staccatone e si procede con ordine,l'unica cosa abbassa un pò la pressione delle gomme che ti troverai meglio almeno 2ant e non più 2,2/2,3 post lamps

pacpeter
17-05-2009, 20:43
le tue gomme sono okkey per la prima volta.
pressioni: 1.9 post, 2.1 ant.

mano dx: a tutta manetta!!!!!!

Paolo Grandi
17-05-2009, 21:05
le tue gomme sono okkey per la prima volta.
pressioni: 1.9 post, 2.1 ant.

mano dx: a tutta manetta!!!!!!

Quotando Pac aggiungo solo: ok pressione ma a freddo.

Se la gomma fosse calda perchè arrivi in circuito direttamente in moto lasciale raffreddare un pò e poi metti 2.2 ant. - 2.0 post.
Ovviamente meglio se hai un tuo manometro portatile......;)

xero70
17-05-2009, 21:42
Ho sempre montato dunlop qualifier rr e mi sono sempre trovato molto bene, l'ultimo cambio però ho voluto provare le bridgeston bt 016 convinto di fare qualche km in più per via delle tre mescole al posteriore, essendo al centro poco più dura, ma......... ora ho circa 2.200 km è le gomme cari miei sono già belle che finite.:mad::mad::mad:
Dunlop....dunlop...dunlop.....:arrow::arrow:
Almeno ci faccio 4000/5000 km

lamps.......

cosa intendi quando dici che a 2200 km le gomme sono finite? hai qualche foto per rendermi conto in che stato si trova la gomma dopo quel kilometraggio? vorrei montarle alla mia moto e sono indeciso, con i diablo sc ho fatto 5500 km e mi sono trovato bene, ma vorrei provarne altre ;)

holdy
20-05-2009, 09:22
cosa intendi quando dici che a 2200 km le gomme sono finite? hai qualche foto per rendermi conto in che stato si trova la gomma dopo quel kilometraggio? vorrei montarle alla mia moto e sono indeciso, con i diablo sc ho fatto 5500 km e mi sono trovato bene, ma vorrei provarne altre ;)

All'inizio non mi convincevano molto, la carcassa davanti molto più rigida delle dunlop non mi dava abbastanza fiducia all'anteriore e mi comunicava ogni minima imperfezione dell'asfalto, poi le ho trovate molto meglio col consumarsi del battistrada fino a raggiungere un'ottimo filing ma come già accennato sopra, i km sono veramente pochi.Forse dalla foto non si nota ma questa è la prima gomma che si è scalinata e parecchio nell'ultimo cm esterno sia all'anteriore che al posteriore.;);)

Blackdog
22-05-2009, 16:29
Solo per dire che alla fine oggi ho montato le Qualifier RR... Non posto impressioni, per ora, perchè due curve in città non dicono niente (anche se...): ma non posso non parlare dell'ottima impressione che mi hanno fatto i ragazzi di Funari Gomme a Roma.

Pareva un Pit Stop: 3 ragazzi a lavorare sulla moto, tutto fatto in mezz'ora e bulloni tutti serrati con la dinamometrica, simpatia, prezzo onesto (l'officina non è grandissima ma Raffaele, il titolare, è un appassionato motociclista che gira in pista).

Promossi a pieni voti, dunque! :D:D

pacpeter
22-05-2009, 17:09
ndò sta??????

doK.1200.S
22-05-2009, 17:13
Ciao, alla fine ho montato le M3, mi son fatto convincere x l'estate su qcosa di più "sportivo", dopo 7500 Km con le pilot pwr di primo eq.
Ne avevano ancora un migliaio credo, ma faccio we del 2 giugno in provenza con previsione di milioni di curve :D
Non sono bravo come voi (gomme non così brasate da trofeo...... :!:), ma vi dirò come vanno sec me, con umiltè.

Ciao

Blackdog
22-05-2009, 18:18
ndò sta??????

Traversa di Viale Marconi, la seconda a destra venendo dal ponte. Lo vedi subito sulla sinistra, non puoi sbagliare. :)

http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=112937243612431377680.00000113352a5f49ce034

Blackdog
25-05-2009, 09:56
Fatti i primi chilometrini: confermo il giudizio positivo sulle RR, effettivamente più veloci delle Diablo che avevo prima nelle scendere in piega. Immutata mi sembra la stabilità sul veloce, ma non le ho ancora testate come le precedenti. Soprattutto però mi ha colpito la maggiore maneggevolezza a bassa velocità, in ambito cittadino. Vedremo più avanti se è una impressione o cosa.

Gioxi
26-05-2009, 10:30
Quotando Pac aggiungo solo: ok pressione ma a freddo.

Se la gomma fosse calda perchè arrivi in circuito direttamente in moto lasciale raffreddare un pò e poi metti 2.2 ant. - 2.0 post.
Ovviamente meglio se hai un tuo manometro portatile......;)

Grazie per le dritte! Ora non mi resta che trovare un cavalletto posteriore per il monobraccio e son pronto..:cool:

Winston Wolf
06-06-2009, 16:55
montato ieri il 2° treno di Michelin pilot power 2ct, con le prime mi son trovato davvero bene, come durata mi sembra che siano sullo stesso piano delle M1 e M3.

Il prossimo cambio sarà Qualifier II ....

Kubba
07-06-2009, 11:24
Michelin Pilot PWR (1°Equip.) 8000Km, Soddisfatto nelle prestazioni.

Michelin 2CT 5000Km ma c'erano ancora 1500-2000Km all'anteriore, Mooolto Soddisfatto nelle prestazioni.

Dunlop 208RR appena montate ma, dalle prime impressioni prevedo pochi Km. Le sto ancora testando.

Sulla Hornet di prima ho provato 3 treni consecutivi di M3 con i seguenti chilometraggi 6000/5500/4500 (non me so regolato :lol:). Confermo la tendenza allo scivolamento a battistrada non ancora finito.

holdy
11-06-2009, 14:35
Dopo diversi treni di dunlop qualifier rr montati posso solo che confermare che sul k 1200 garantiscono un'ottima maneggevolezza soprattutto dell'anteriore in ingresso curva, grande grip anche al limite fino al totale consumo del battistrada, un pò lente nei cambi di direzione rispetto bridgeston bt 016 per esempio che essendo più tonda all'anteriore risulta più veloce delle dunlop, e attenzione però al kilometraggio, elevato rispetto alla concorrenza ma se strapazzate a dovere su k non riesco mai a fare più di 3200/3600 km, quando invece le montavo sul r 1200 st arrivavo sempre oltre i 5000km.
Ora in previsione di un utilizzo della moto un po più sportivo/turistico, ho montato le pirelli Angel st e devo dire che mi hanno sorpreso parecchio anche sulla guida sportiva, le ho trovate subito maneggevoli, ottime sul bagnato e non disdegnano neppure una girata in pista dove sabato a Imola già dal primo giro mi hanno permesso ampi margini di piega e in uscita di curva in piena trazione non hanno mollato mai una volta neppure in seconda.La prima impressione in merito al kilometraggio mi sembra buona, il turno in pista non le ha neppure strapazzate, mi immagino di poter fare circa 6/7000km, poi vi farò sapere.:-p:-p

Lamps .....

mangiafuoco
19-06-2009, 08:58
le Angel St sono della stessa categoria delle Pilot Road2?

holdy
20-06-2009, 17:37
le Angel St sono della stessa categoria delle Pilot Road2?

Si credo siano della stessa categoria, ma ho l'impressione che le pirelli facciano più strada e godono di una tecnologia più recente.Offrono al kappone una grande maneggevolezza, anche nei rapidi cambi di direzione dove la kappona risente un pò del lungo passo.
Devo dire che nelle ultime uscite, a circa 1500 km di usura, trovo un gran feeling all'anteriore, mai una sbavatura neanche forzando un pò la mano, mentre al posteriore alle massime inclinazioni alla riapertura del gas la gomma tende a perdere un pò l'aderenza ma comunque mai bruscamente.E' appena sparito l'angelo al posteriore mentre si vede ancora all'anteriore.
Sono per ora molto contento, premetto che ho sempre montato gomme molto più sportive sulla moto, ma mi diverto tanto anche con queste.
Lampsss........:):)

schumy71
20-06-2009, 18:04
Io ho rimesso la posteriore Bridgestone Battlax BT-015 (pagata 180 euri) posso riconfermare che sono ottime x la k1300, massima aderenza in piega e maneggevolezza super...peccato x la durata...5500 la vecchia con ormai la tela di fuori! Le prox provo le BT-016.....
Ciao e vai di gasssssssssssss

Skipx
09-07-2009, 12:00
Qualcuno mi sa dire se le Conti Sport Attack per il K1200S hanno una specifica particolare (C?) ant. 120/70 post 190/50.
Qualcuno le ha già montate? come vanno?
Attualmente ho le pilot power, ma non ho un gran feeling e pur avendo fatto solo 3000Km, il posteriore non tiene più come prima pur essendoci ancora battistarda.
Prima avevo le sportec m1 e mi sembravano meglio, davano più confidenza,
Mi sapete dire percorrenze, prezzi e qualche gommista su milano x lo Sport Attack?
Grazie a chi mi risponde.....

Lamps a tutti

dataware
09-07-2009, 12:38
Holdy come le vedresti le Qualifier II (le nuove Qualifier NON RR) per il KS? Io provai le Qualifier (non RR) su un CBR 900, anche in pista, sia asciutta che bagnata, e le trovai ottime. Passai in seguito alle D209RR per poi tornare "indietro" di un gradino alle Qualifier RR. Le Qualifier II, sono multimescola come le Qualifier RR e dovrebbero essere ECCELLENTI e specificatamente studiate per un utilizzo estremo in strada, contemplando anche i casi di pioggia, permettendo qualche turno in pista senza soffrire.

KappaPower
09-07-2009, 13:28
Sul KR pernso di aver trovato l'accopiata vincente: Un qualifier RR anteriore e un qualifier II al posteriore. Montato la settimana scorsa il posteriore (sostituito l'RR dopo 3800 Km) mantendendo l'anteriore RR con ancora circa 2000 Km di autonomia una volta raggiunta la solita stradina poco frequentata e con curve ben memorizzate, quasi inaspettatatmente mi trovavo a strisciare la saponette in totale tranquillità.

pacpeter
09-07-2009, 16:12
ma tu vai in giro con un kappa e le saponette?????????

ohhhhhhh che ovvove................... come gli intitati jappo......... mon dieu...............

emagagge
09-07-2009, 16:27
ma tu ... mon dieu ...
ROTFL! :lol::lol:

Foggy
09-07-2009, 16:37

straquoto...:):):):-o:-o

Blackdog
09-07-2009, 20:01
......... (sostituito l'RR dopo 3800 Km) ........

Ma tu con l'RR hai fatto soltanto 3.800 km? Te lo chiedo perchè io sono a 3.300 e mi pare che di battistrada ce ne sia ancora parecchio.

EnricoSL900
09-07-2009, 21:43
Metzeler Sportec M1 anteriore e Roadtec Z6 posteriore.

Circa 1500 chilometri già fatti e sono ancora perfettamente nuove. Maneggevoli da matti... tenuta perfetta anche a moto praticamente orizzontale.

Parola di intutato! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dataware
10-07-2009, 09:28
Mi sa che le gomme sono come le donne: ognuno ha la sua :)

Swissrider
20-07-2009, 23:30
Provato anche io le Michelin bimescola, e non ne sono rimasto granche' soddisfatto. Mi hanno fatto anche un paio di brutti scherzetti all'avantreno, sono "scappate via" in curva. Forse anche a causa del fatto che il posteriore e' rialzato di 4 cm. Comunque questo scherzo le Metz M3 non l'hanno mai fatto. Veloci in curva quanto basta, feedback completo, sai sempre come stanno reagendo. E notevoli anche in pista. Certo, non durano un granche'... ma meglio 2500-3000 km come si deve piuttosto che 6-7000 fatti sulle uova... Poi per l'inverno si vedra'.
Adesso pero' per curiosita' vorrei provare le Conti sport attack, ce n'e' un modello specifico per la S... vedremo.

mario70
21-07-2009, 22:21
confermo, Metz M3 sono gomme veramente complete, si adattano a tutti gli usi. Forse durano un pò troppo poco, ma non c'è gomma con grande feeling che faccia più di 6000 km

aria di settembre
23-07-2009, 22:15
ciao a tutti:)
provo a dare il mio contributo al post.
gomme di primo equipaggiamento pilot power normali,,durata 9000 km
buone sensazioni ,,,
poi treno di metzeler z6 roadtec,,,durate 11000 km
non male ,,,turistiche
ora metzeler z6 interact,,,davvero migliori delle z6 roadtec
un passo avanti notevole nel grip,,,le ho provate per circa 400 km su passi svizzeri e mi son piaciute un sacco,,,,se durano anche loro 11000 km
le monterò di nuovo:)
una cosa che continuo a chiedermi è perchè consumo sempre prima l'anteriore del posteriore e maggiormente sul lato sinistro.
mah:) forse questione di guida anormale o per le rotonde sempre a sinistra,,
o forse perchè a sinistra le curve son meno cieche che a destra e si puo piegare di piu,,,o forse perchè,,,,,mah:) non lo sò:lol:

EnricoSL900
24-07-2009, 01:24
provo a dare il mio contributo al post.
gomme di primo equipaggiamento pilot power normali,,durata 9000 km
buone sensazioni ,,,
poi treno di metzeler z6 roadtec,,,durate 11000 km
non male ,,,turistiche
ora metzeler z6 interact,,,davvero migliori delle z6 roadtec
un passo avanti notevole nel grip,,,le ho provate per circa 400 km su passi svizzeri e mi son piaciute un sacco,,,,se durano anche loro 11000 km
le monterò di nuovo:)
una cosa che continuo a chiedermi è perchè consumo sempre prima l'anteriore del posteriore e maggiormente sul lato sinistro.
mah:) forse questione di guida anormale o per le rotonde sempre a sinistra,,
o forse perchè a sinistra le curve son meno cieche che a destra e si puo piegare di piu,,,o forse perchè,,,,,mah:) non lo sò:lol:

Un giorno mi spiegherai come hai fatto a fare 9000 chilometri con una pilot power... :lol:

aria di settembre
24-07-2009, 15:30
ciao:)
te lo spiego subito,,,,le ho tenute fin che il contakm segnava 9000:lol:
comunque ho una guida fluida, non vado in pista e non sono uno smanettone,,forse è per questo che riesco a risparmiarle.
devo dire però che quando le ho cambiate erano davvero alla frutta:)

Swissrider
15-08-2009, 23:33

:

Consumi prima l'anteriore perche' la kappona e' una moto che carica l'avantreno, avevo letto da qualche parte che la distribuzione dei pesi e' diversa da una jap... non so se sia vero, ma resta il fatto che in effetti la gomma anteriore finisce prima. Pensavo fosse un problema di mescola morbida delle M3, ma vedo che anche con altre gomme resta il problema.
E anche io piego di piu' a sinistra, e so che succede perche' ho piu' confidenza con la moto quando curvo da quella parte. Ah, la dura vita del motociclista mancino...

Swissrider
15-08-2009, 23:35
straquoto...:):):):-o:-o

Ristraquoto... l'ultimo anteriore ha fatto 2400 km ed era finito. E non mi pare di essere uno smanettone... Sara' la vicinanza dei passi alpini che mi rovina :lol::lol::lol:

EnricoSL900
16-08-2009, 00:30
Sempre più stupefatto dalla mia accoppiata Metzeler.

Siamo ormai a 5000 chilometri e potrei tranquillamente partire per le ferie senza cambiarle...

Lo farò di sicuro, ma purtroppo partirò con la macchina! :mad:

tato70
16-08-2009, 09:46

effettivamente....hahahahha anche le macadam.......

Francesck78
16-09-2009, 00:26
Ciao a tutti
1°treno metz m3 di serie circa 3500 km = :)giuste per tutto tranne il consumo
2°treno merdolin pilot road circa 6000km =:rolleyes:PANICO (ant cambiata dopo 500km con m3. s'imbarcava ovunque)dietro mai in presa giusta:mad:
3°treno metz m1 circa 2500km = :cool:Libidine:eek:(consumo mi son girate le palle ma andava troppo bene)
4°treno metz m3 davanti e z6 interact dietro=primi 1000 km :-p tengono bene speriamo di arrivare ad un pò più dei 5000 (prossimo metto m1 ant)

Marco Fabio
18-09-2009, 11:38
nuove metz raicetec iteract mescola k3 chi ne sa qualcosa??

ilbaba
18-09-2009, 16:13
provate le Angel se avete occasione, io ce le ho su tutt'ora dopo 6000 km.fatti in un mese con tutte le condizioni, andato in IRL e li le strade sulla costa west sono una grattuggia. comunque ottima tenuta e, questo soggettivo, gran feeling e sicurezza....prox treno non ci pnso due volte, stesso treno

Marzi
18-09-2009, 16:30
Caspita, sarai stato ben consigliato da qualcuno!

Gioxx
18-09-2009, 16:32
Mah..... Visto come si è steso..........

Marzi
18-09-2009, 16:47
Succede di sbrissiare sull'acqua coi KS...è già il secondo che sento.

ilbaba
18-09-2009, 16:54
Le opzioni erano due z6 o Angel, le z6 nn arrivavano in tempo

mi sarei stirato anche con queste

http://img526.imageshack.us/img526/5435/pirellimt16garacrosspr1.jpg

Voi due basta bisticciare !

Gioxx
18-09-2009, 17:00
Il ks con qualifier sull' acqua è un fuso!

Marzi
18-09-2009, 17:02
Sissì. Ci sono ancora i segni sulla E45.

pacpeter
18-09-2009, 19:46
Sissì. Ci sono ancora i segni sulla E45.
più che segni ci sono gli avvallamenti......................

albio59
18-09-2009, 20:58
provate le Angel se avete occasione, io ce le ho su tutt'ora dopo 6000 km.

Per il 1300ks fino a due mesi fa non c'era la misura oppure adesso le fanno?

marchino m
18-09-2009, 21:02
a mè per il 1300 risultano ancora non in produzione.....:(

Gallonero
22-09-2009, 17:23
1° treno Michelin Power 7000 Km buone gomme

2° treno M3 5500 Km ottime gomme

3° treno power 2CT davanti e Road 2CT dietro (direi che si stanno comportando egregiamente)

ilbaba
22-09-2009, 18:04
Per il 1300ks fino a due mesi fa non c'era la misura oppure adesso le fanno?

per il 1200 si, 1300 non ho idea

Marco Fabio
28-09-2009, 13:17
dopo michelin power che non mi è piaciuto e due treni di m3 che è una gomma eccezionale ma dura massimo 5/6000km ed io facendone molti questa volta per l'inverno mi butto su un compromesso diverso z6 interact ho visto anche un paio di post positivi, altre impressioni sullo z6iteract? a proposito le ho trovate a 310e compreso mont(stesso prezzo m3) prezzi migliori su Roma?

dataware
28-09-2009, 13:39
Il ks con qualifier sull' acqua è un fuso!

Intendi le Qualifier normali? Le avevo provate con il CBR. Ci ho fatto anche una mattina a Franciacorta sotto la pioggia e confermo.

Adesso ci sono le Qualifier II che, a differenza delle "vecchie" qualifier, sono multimescola. Le voglio provare.

Wotan
28-09-2009, 13:42
3° treno power 2CT davanti e Road 2CT dietro (direi che si stanno comportando egregiamente)Bella mossa. ;)

Sono al secondo treno a quota 8000 km, e ne farò almeno 10.000 anche stavolta, con tutto il grip che serve. :cool:

Wotan
28-09-2009, 13:45
2°treno merdolin pilot road circa 6000km =:rolleyes:PANICO (ant cambiata dopo 500km con m3. s'imbarcava ovunque)dietro mai in presa giusta:mad:Sono quelle vecchie, monomescola, molto turistiche.

Le nuove sono un altro mondo.

P.S.: come si pronuncia, "merdlèn"? :lol:

Gallonero
28-09-2009, 14:16
MICHELIN 2CT davanti e Road 2 dietro

Questo Week end ho potuto finalmente sperimentare la tenuta della Road 2 dietro rispetto alla precedente M3.

Devo dire che si avverte il minor Grip rispetto alle M3 anche se una volta entrate per bene in temperatura non mi hanno mai dato segni di inaffidabilità.

sicuramente il tempo di riscaldamento è superiore rispetto alle M3

Tengo a precisare che non le risparmio di certo e ho un andatura abbastanza allegra

Ad oggi sono molto contento della scelta e spero di far almeno 8000 Km. (ROAD 2 )

La 2CT davanti è spendida e granitica.

Glock
28-09-2009, 16:34
Io ho ritirato la moto il 21 agosto a oggi km2980 con le m3 che per me sono fantastiche e dato il grip se ci spunto 5000km non le mollo più! E non le sto propio risparmiando appena posso 200km di curve senza fermarmi e durante la sett traffico romano! Avevo paura si piallassero usandole in città invece si comportano benissimo!!

Marzi
28-09-2009, 16:40
Visto che sei a 2980km, ti dico che spesso le M3 a 3mila km cominciano a mollare. Magari hanno ancora battistrada ma non tengono più come all'inizio.

dataware
28-09-2009, 17:14
Ma solo la mia aveva come prima fornitura le Conti Sport Attack?

Marzi
28-09-2009, 17:17
Anche una che ho avuto io le montava ed erano quelle di primo equipaggiamento. Francamente non mi son piaciute per nulla.

dataware
28-09-2009, 17:19
Neanche a me, ma io non faccio testo, per me la moto è nuova, è la prima volta che la uso.

Gioxx
29-09-2009, 00:04
Anche io ho provato per un migliaio di km le Conti sul k, una cacca!

tato70
02-10-2009, 14:57
ragzzi mi hanno dato un k1200s come muletto a prenestina..aveva le m3 montate e devo dire che sono veramente ecezzionali,bel feeling ottimo grip e agili nella guida ....nn me lo sarebbi mai creso...!!!quasi quasi

Viggen
08-10-2009, 23:20
Anch'io stò pensando al prossimo cambio gomme. Prima usavo Metzeler M1 con cui mi trovavo bene, durata a parte (forse 3000km il post) ed ora stò usando Pirelli Diablo Corsa III, con cui mi trovo abbastanza bene, faccio un pò più strada (3500-4000 km), ma non sono soddisfatto in percorrenza dei tornanti, dove non riesco più a tenere una bella linea, forse per la forma a pera, che fa un pò troppo cadere la moto nella svolta.
Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di nuovo, dal profilo bello tondo, ma che tenga di brutto...

Glock
08-10-2009, 23:29
M3 !!!!! Il giusto compromesso

Marc8Lo
09-10-2009, 12:10
ora stò usando Pirelli Diablo Corsa III, con cui mi trovo abbastanza bene, faccio un pò più strada (3500-4000 km), ma non sono soddisfatto in percorrenza dei tornanti, dove non riesco più a tenere una bella linea, forse per la forma a pera, che fa un pò troppo cadere la moto nella svolta.

E' la spalla del Diablo che è troppo morbida!!! :mad:
Le gomme da ipersport sono soldi buttati sui pachidermi con ben oltre 50 kg in più rispetto alle moto per cui sono state progettate... nelle curve sembra che tenda a cedere (ma non lo fa per fortuna :))

Qui leggo di gente che mette addirittura gomme racing senza considerare che le gomme racing devono lavorare a temperature che per strada non raggiungeranno praticamente mai senza poi considerare che se becchi un acquazzone devi fermarti sotto un ponte ed aspettare che smetta per la propria e altrui incolumità...

In base alla mia esperienza non andrei troppo lontano da quelle che sono state messe di primo equipaggiamento, poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come crede eh! :lol:

Per strada non è la gomma, è il manico (e quindi la sensibilità) che ti fa andare forte. Meditate gente meditate... ;)

Viggen
09-10-2009, 15:25
Sinceramente ho scelto le Corsa III, perchè hanno una carcassa piuttosto rigida. Rispetto alle M1 di serie durano un po' di più, quindi hanno una mescola un filo più duretta.
Quando le ho montate la prima volta, da un amico pistaiolo che trova le gomme al miglior prezzo, abbiamo testato a mano la rigidità di varie gomme e montato le più rigide...

tato70
09-10-2009, 17:41
nuove metz raicetec iteract mescola k3 chi ne sa qualcosa??
ne ho montate per poco tempo ho acquistato un posterire usato ma semi nuovo l'ho tenuto per 2000 km ridotto ad una slick senza pieta!!nn si vedeva neanche piu l'ombra degli intagli.....si ma voi mi direte ma tiene???insomma senza infamia e senza lode...io cmq per la guida che ho nn la rimonto piu.....troppo da passeggio insomma senza offendere nessuno nn ho la guida da dentista o da pensionato.....a ognuno la scarpa giusta.....
il segreto nn e' correre ma scorrere...........

Gioxx
09-10-2009, 17:45
E cosa monti allora? Mescola slick?

Swissrider
10-10-2009, 00:32
M3 !!!!! Il giusto compromesso

In effetti, soprattutto se si montano le specifiche per il KS al posteriore e del KR (visto che l'ant specifico KS pare non ci sia) davanti. La percorrenza aumenta considerevolmente, come pure la stabilita' (dietro, la carcassa ha un intreccio di acciaio in piu' risp. alle standard). Dânno molta sicurezza anche in pista (tenendo presente che non sono gomme specifiche), molto graduale lo slittamento posteriore in uscita di curva a manetta spalancata. Buone sull'acqua. E soprattutto non si fanno esperimenti azzardati e mix faidate...
Poi come sempre, le gomme sono una questione personale e ad ognuno la sua.

Swissrider
19-02-2010, 23:15
troppo da passeggio

Probabile che ti siano sembrate da passeggio per la scarsa tenuta, ma ricorda che sono mescole da pista, e che su strada difficilmente lavorano alla giusta temperatura di esercizio. Non confondere quindi la difficolta' a scaldarsi con la scarsa tenuta di una mescola dura. Entra in pista e ti accorgi che sono fantastiche. Totalmente sprecate al di fuori. Usate sui passi, le scaldi per bene, fai un po' di curve, poi alla fine del primo rettilineo sono di nuovo fredde e ricominci a scaldarle. Stesso discorso se entri inuna zona in ombra, dove l'asfalto e' piu' freddo, e la tenuta sul bagnato e' semplicemente vergognosa... Come molti hanno detto sul forum, sono gomme troppo tecniche per un uso stradale, troppo schizzinose nei confronti della temperatura. Sotto i 15 gradi poi, come se fossero di legno. Meglio quindi una gomma piu' terrestre, progettata per lavorare correttamente con le temperature e le sollecitazioni che si riescono a raggiungere su strada, con la pressione di gonfiaggio corretta.

Glock
20-02-2010, 08:15
oltretutto ostinarsi a cercare di usare le gomme da pista in strada soddisfa solo il narcisismo del proprietario che si sente piu' rasingzzato, e poi e' costretto a fare le curve piano piano per non fare i svirgolozzi ad ogni apertura di gas

mary
09-03-2010, 08:03
Ho preso un " treno " di Pilot Road 2 ...per questa estate che mi toccherà fare un viaggetto di almeno 6/7.000 km ...
Ho scoperto che fanno anche la 190/55 per la Pilot road 2...; lo so, potrebbe non essere particolarmente adatta alla S, ma le montavo sotto il GT e duravano e dovendo fare un viaggio lungo non posso rischiare di dover sostituire le gomme all'estero...
Come vanno le Pilot Power che sono "consigliate " per la S?
La Metzeler sta facendo le M5.

doK.1200.S
09-03-2010, 12:16
Come vanno le Pilot Power che sono "consigliate " per la S?
.

Ciao, io sul 1200 ho messo 2 treni di pilot pwr 2CT. Col primo ci sono andato sui pirenei la scorsa estate (4800Km), facendo in totale qsi 7000 Km. Tengono bene su spalla sino all'ultimo metro!!! E, nonostante i molti Km in autostreet, non eramno per nulla spiattellate.

Il secondo treno l'ho messo per l'inverno il 28 ottobre us, perchè mi è stato consigliato data la buona tenuta su bagnato/viscidoso... Ci ho fatto 5000 Km ad oggi, anche con qlche giretto nelle giornate di sole verso la liguria e devo dire che mi sono trovato bene.

Il prox treno, tra circa 1000/1500, potrebbe essere qualifier o Pilot pure.......

Lamps, T.

Swissrider
10-03-2010, 07:59
Per le lunghe percorrenze restano pur sempre le ottime Metz Z6 Interact, che a detta di chi le ha provate fanno faville... Pare ottime sul bagnato e per quel che riguarda l'usura, grazie appunto alla tecnologia Interact.
Io invece sono curioso di provare le M5, anche se a pelle tutte quelle scolpiture non mi sconfinferano troppo...

mary
13-03-2010, 13:27
Swissrider:
le Metz Z6 Interact le fanno della misura 190/55-17?

angelor1150r73
13-03-2010, 14:03
z6 non so...pare che ci siano le pilot road 2 a mescola dura
ho visto sul sito metzeler e non di quella misura risultano in produzione nè le interact e nè le z6 normali

mary
13-03-2010, 20:24
Sì, ho preso le Pilot Road 2, come ho detto sopra ( post 136 )...

Swissrider
13-03-2010, 22:56
Oops... hai ragione, forza dell'abitudine alle 190/50. Come non detto :mad:

holdy
14-03-2010, 13:50
Sono in arrivo le nuove Qualifier RR.
Sono le Sportmax Sportsmart, appena quancuno le ritrova dal gommista si faccia sentire, sono quasi alla tela e vorrei al più presto provarle, speriamo arrivino presto.

dunlop sportsmart (http://www.motorevue.com/site/moto-revue-a-teste-le-tout-nouveau-dunlop-sportsmart-47488.html)

Lamps Holdy

alessandro k 1200 s
14-03-2010, 17:04
uhè ragazzi qualcuno ha provato le michelin power pure dovrebbero essere come le 2ct normale per quanto riguarda alla mescola mentre la differenza è sull'angolo delle doppia mescola cioè la parte morbida più larga....da provare no??
cmq per me le migliori sono le michelin 2ct dall'inizio alla fine mentre con le pirelli mi trovo bene solo all'inizio.
ho provato le angel e demon very good per 1 primi 2500Km poi ho cambiato moto.....

holdy
17-03-2010, 23:57
Le Pure su mototv le hanno dovuto togliere dall'R1 perché non si guidava, durante la comparativa fra l'aprilia rsv4, BMW s1000rr e R1. Ognuna montava gomme di serie e l'unica che faceva pena era R1 con le pure. Appena montato le dunlop D211 la R1 è cambiata dal giorno alla notte. Le altre moto tra le gomme di serie bridgestone e metzeler e le D211 sono migliorate si ma mai quanto R1.

alessandro k 1200 s
18-03-2010, 08:47
buono a saperesi.........vado a vedere come sono la dunlop D211

pacpeter
18-03-2010, 09:11
forse, ma forse sono un pò pistaiole......................

Wotan
18-03-2010, 09:59
Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff...

alessandro k 1200 s
18-03-2010, 11:12
non mi ispirano proseguo le mie strade con le micheline ahahah 2ct

gostiele
18-03-2010, 12:49
Oggi c'è la prova delle Metzeler M5 su Motonline....
Leggere per apprezzare....
http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=238170

holdy
18-03-2010, 14:07
Non ti arrabbiare Wotan Forse sono stato frainteso, io sono il primo a scartare pneumatici da pista per l'uso stradale il mio post era solo per riportate la prova a scapito delle michelin Pure e non per promuovere le D 211 assolutamente specialistiche per la pista e con un prezzo pauroso. Sono convinto che per la strada le nuove M 5 siano fantastiche come lo sono state per me le Angel ST.
Comunque in vista di qualche cappatina in pista a presto monto le dunlop Smart poi dopo per un uso più turistico vorrei provare le M 5.

alessandro k 1200 s
18-03-2010, 14:16
holdy quanti Km hai fatto con le angel st....la tunuta è rimasta buona per tutta la durata della gomma?

holdy
18-03-2010, 18:39
Ne ho fatto 9200 km, non lo avrei mai detto. Di solito con questa moto non riuscivo a fare più di 4500 km. Se leggi nelle pagine indietro trovi le mie impressioni a caldo sulle Angel. Verso la fine ho cercato di portarci rispetto facendo più turismo che sport ma sono sempre state performanti. Se comunque cerchi un pneumatico che sia al 100% dall'inizio alla fine, lascia perdere le 2 ct e passa alle qualifier RR formidabili fino alla tela. Le 2 ct dopo averne cambiati diversi treni, qualche anno fa erano le uniche bimescola, posso confermare che dopo 2500/3000 km perdono molto di affidabilità e ogni volta mi capitava di perdere l anteriore. Abbandonato Michelin non mi è più capitato.
Holdy

alessandro k 1200 s
18-03-2010, 19:53
perfetto grazie mille cmq 9200km non sono male. vado a leggere le tue impressione sulle angel.

Swissrider
21-03-2010, 09:32
Comunque in vista di qualche cappatina in pista a presto monto le dunlop Smart poi dopo per un uso più turistico vorrei provare le M 5.

Se ti puo' interessare, prova a documentarti sulle Dunlop Roadsmart. Le vendono come sport touring, e vanno molto bene. le ho scelte per farci l'inverno, avendo letto le qualita' di tenuta sul bagnato, e posso solo confermare. piu' veloci nello scendere in curva delle metz m3, e calcola che con 5 gradi sono quasi riuscito a chiudere la gomma. davvero niente male. mi mancano riscontri con temperature piu' elevate, ma trovo siano un ottima via di mezzo e ci fai abbastanza km.

doK.1200.S
03-04-2010, 11:03
Alòra, dopo aver studiato tutta la notte i 3d sulle gomme del Kappa ed aver calcolato con analisi multivariata su tutti commenti di possessori di Kappa tutti i percentili di grip delle varie case ho appena montato le Pwr Pure........ Vedremo!

T.

holdy
03-04-2010, 15:25
Io ho appena montato le Metzeler sportec M5, le prime impressioni sono molto buone, poi vedremo più avanti, comunque sembra la gomma anteriore a fare la differenza in quanto presenta più gomma in circonferenza tanto quanto basta per dare un'ottima maneggevolezza.
Avrei montato le nuove dunlop sportmax sportsmart ma ancora non sono disponibili.
Lamps.......holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

marchino m
03-04-2010, 18:45
dopo mille topic a riguardo tirerei le somme:

-dunlop sportmax sportsmart

-metzeler m5

-michelin pilot power pure

in rigoroso ordine alfabetico,ora a voi la scelta ;)

Marco Fabio
07-04-2010, 12:42
Ho montato da 3000km le nuove Metzeler sportec r6 ottimo compromesso! dopo 2 treni di m3 ne sono molto soddisfatto, restano un pochino meno attaccate al terreno in piega rispetto alle m3 x i primi 3000km (sull'asciutto, sul bagnato vanno molto meglio) però dovrebbero arrivare verso i 10000km cosa che le m3 si sognano perchè massimo dopo 6000 sono da cambiare e poi a sensazione mia sono più veloci nel cambio di traiettoria in quanto più ovalizzate. Per l'inverno poi sono l migliori

acdissimo
09-04-2010, 16:20
Ok voglio provare queste sportec m5 a 211 euro la coppia + montaggio..grazie ragazzi

EnricoSL900
09-04-2010, 23:51
Se ti puo' interessare, prova a documentarti sulle Dunlop Roadsmart. Le vendono come sport touring, e vanno molto bene. le ho scelte per farci l'inverno, avendo letto le qualita' di tenuta sul bagnato, e posso solo confermare. piu' veloci nello scendere in curva delle metz m3, e calcola che con 5 gradi sono quasi riuscito a chiudere la gomma. davvero niente male. mi mancano riscontri con temperature piu' elevate, ma trovo siano un ottima via di mezzo e ci fai abbastanza km.

Quanto ti sono durate le Roadsmart? E l'anteriore si consuma al ritmo del posteriore?

Io adesso viaggio con un treno Metzeler ibrido: Z6 Interact posteriore e Sprotec M1 anteriore. E' il secondo che monto su questa moto, dopo averlo usato con soddisfazione nelle due precedenti moto che ho avuto: la coppia che ho montato per prima ha fatto 10000 chilometri e anche se il davanti si è consumato prima del dietro la cosa è rimasta entro limiti accettabili. Questa volta sono a 4000 e la M1 anteriore mi sta allegramente mollando... sarei stufo. :mad:

s.foxs
10-04-2010, 06:35
Se può interessarti prima delle attuali M5 avevo un treno di Roadsmart. Percorsi ben 13.000€ ( ovviamente al posteriore ero sul cerchio!!! :lol::lol::lol: ) l'anteriore non era ancora proprio andato... Ma non tenevano proprio più...

Zio Marko
10-04-2010, 08:30
Ok voglio provare queste sportec m5 a 211 euro la coppia + montaggio..grazie ragazzi

chi è che ti fa questo prezzo? direi decisamente ottimo!

acdissimo
10-04-2010, 09:30
Non so se posso mettere il link in quanto è un sito qui su internet , è un gruppo di acquisto fondato da un bolognese appassionato di moto , che riunisce tutti gli appassionati e sfrutta il numero di iscritti per spuntare il prezzo , poi nelle varie città ha dei gommisti convenzionati dove tu ti fai spedire la gomma scelta .:)..e paghi il montaggio ovvio !

gambax74
10-04-2010, 11:07
Non so se posso mettere il link in quanto è un sito qui su internet , è un gruppo di acquisto fondato da un bolognese appassionato di moto , che riunisce tutti gli appassionati e sfrutta il numero di iscritti per spuntare il prezzo , poi nelle varie città ha dei gommisti convenzionati dove tu ti fai spedire la gomma scelta .:)..e paghi il montaggio ovvio !

Ciao ;)

Intanto complimenti per la K...è uguale alla mia :lol::lol:
Capisco la tua perplessità sul pubblicare il link....me lo puoi inviare a mezzo MP.

Grazie :!:

EnricoSL900
10-04-2010, 14:13
credo si parli di pneusgiovo...

ops, l'ho detto! :confused:

dataware
10-04-2010, 20:42
Ma che male c'è a pubblicare un indirizzo web di un gommista? E le Dunlop Qualifier II?

pacpeter
10-04-2010, 20:53
secondo me le qualifier II sono ottime. ci ho fatto tutto l'inverno dopo averle provate su di un K1300S.

Gomme molto svelte, elevata tenuta anche sul bagnato. l'unico inconveniente , non riscontrato sul K ma sul kawa sì, è che non danno molta stabilità in rettilineo sopra i 200............. sul kappone NON davano questo problema, sul kawa sì. ma si parla di velocità assurde............. però l'inserimento in curva è rapido e comunque uniforme.

Swissrider
10-04-2010, 22:33
Quanto ti sono durate le Roadsmart? E l'anteriore si consuma al ritmo del posteriore?
Il posteriore ha fatto circa 4000/4500 km, ma in inverno con le temperature rigide dei miei luoghi credo che le mescole siano messe alla frusta non entrando in temperatura come devono e offrendo piu' resistenza al rotolamento... e si consumano in fretta. Confermo il giudizio positivo, e se in futuro trovero' le 190/55 per la S1000 saranno sicuramente il mio montaggio per la brutta stagione. L'anteriore, a differenza di quanto mi e' sempre successo in precedenza, non e' finito prima, e anzi, e' almeno ancora a meta' se non di piu'. Invece con l'ultimo M3 all'anteriore ci avevo fatto 2400 km...

Karlo1200S
11-04-2010, 00:18
Qualcuno ha provato le diablo rosso corsa?

Viggen
11-04-2010, 02:26
Io spendo sui 200-210 € ant e post montate...solo che l'amico riesce a procurasi solo Pirelli.
Ora ho le Pirelli Diablo Corsa III, che vi assicuro non sono vere gomme da pista, visto che hanno la carcassa rigida almeno quanto le Metzeler M1 (che tra l'altro durano di meno)...
Io mi trovo bene, ma mio fratello, che usa la stessa moto, rompe le balote, perchè vuole ritornare a Metzeler e addio prezzacci...:(
Vorrei un consiglio per una gomma Pirelli che si comporti come una Metzeler M1 o M3 :lol:.

gambax74
11-04-2010, 03:13
credo si parli di pneusgiovo...

ops, l'ho detto! :confused:

Confermo e non smentisco....;)

s.foxs
11-04-2010, 10:52
Ci invieresti il sito per mail visto che non si può pubblicare qui il sito?

Grazie

EnricoSL900
11-04-2010, 10:59
Il posteriore ha fatto circa 4000/4500 km, ma in inverno con le temperature rigide dei miei luoghi credo che le mescole siano messe alla frusta non entrando in temperatura come devono e offrendo piu' resistenza al rotolamento... e si consumano in fretta. Confermo il giudizio positivo, e se in futuro trovero' le 190/55 per la S1000 saranno sicuramente il mio montaggio per la brutta stagione. L'anteriore, a differenza di quanto mi e' sempre successo in precedenza, non e' finito prima, e anzi, e' almeno ancora a meta' se non di piu'. Invece con l'ultimo M3 all'anteriore ci avevo fatto 2400 km...

Spero sia stata colpa del freddo, perché a dire la verità, visto che si sta parlando di gomme per fare chilometri, quelle che indichi non mi sembrano percorrenze miracolose, anzi... :(

Con la Z6 Interact posteriore sono intorno ai 4000 e qualcosa e ce n'è ancora un bel po', mentre la M1 anteriore mi sta mollando. Vorrei il parere di qualcuno che le ha montate con temperature meno cruente, a questo punto... se no tanto vale buttar su un treno di Z6 e buonanotte. Anche se la rapidità delle Dunlop mi è piaciuta parecchio...

Swissrider
11-04-2010, 19:31
Infatti le ho trovate molto svelte e con un buon feeling sull'acqua. Inoltre, come ho detto, e' la prima gomma che finisce prima dietro che davanti... Un treno potresti sempre provarlo, mal che vada torni alle Metz.
C'e' anche da dire ( e assolutamente non per tirarmela, non sono un manico) devo dire che solitamente io sono sotto alle medie di percorrenza che sento qui, quindi probabile che qualche km in piu' si possa tranquillamente fare.

doK.1200.S
18-03-2011, 10:44
Ciao!
Domenica porto il Kappa a Franciacorta ed il destino ha voluto che io abbia appena montato (x sbaglio...) delle Conti Sport Attack.
Vedo che vengono messe proprio poco e con scarsa soddisfazione...
Qlcuno peró mi sa dire a che pressione tenerle x la pista?
(con le sportsmart di solito metto 1,7 ant 1,4 post. In pista ovviamente...)

Grz, T

dEUS
11-07-2011, 09:11
ho delle mtezteler M3 e negli ultimi 10gg, da quando fa più caldo, sento l' antetiore scivolare leggermente a pieghe turistiche, pressione 2,2 a freddo.
Dite che è solo questione di mescola che con il caldo va un pò in tilt, oppure devo gonfiare/sgonfiare?

dEUS
11-07-2011, 09:20
dimenticavo che mi è successo un paio di volte che la gomma post, in uscita di curve strette ed a bassa andatura, accellerando scivolasse, ma non ho sentito entrare l' ESC che di solito da un taglio brusco, non è un vero e proprio tc che riesce a dare un leggero controllo di sbandata vero?

lello82
11-07-2011, 09:30
Ciao!
Domenica porto il Kappa a Franciacorta ed il destino ha voluto che io abbia appena montato (x sbaglio...) delle Conti Sport Attack.
Vedo che vengono messe proprio poco e con scarsa soddisfazione...
Qlcuno peró mi sa dire a che pressione tenerle x la pista?
(con le sportsmart di solito metto 1,7 ant 1,4 post. In pista ovviamente...)

Grz, T

Anche ip sul k1300r che presi nuovo trovai queste gomme. Non mi sono mai piaciute. Ora mercoledì monto le m5! Non vedo l'ora :-)

henry
11-07-2011, 19:39
m5, fantastiche , meglio delle m3

beninipiero
11-07-2011, 20:31
M3 le ho avute anche io sulla moto precedente , era come andare sulle uova , le ho trovate pessime , sul K ora ho delle Sport Attack e mi trovo da dio......mahhhh..vattelapesca

The_Smart
11-07-2011, 22:50
Io ho montato le Z8 e le stò trovando fantastiche :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

lello82
11-07-2011, 23:24
m5, fantastiche , meglio delle m3

Dici sul serio!? Dimmi dimmi :-)

alessandro k 1200 s
13-07-2011, 15:12
ho provato le pirelli diablo rosso corsa II e dopo circa 250 KM per rodarle e capirle, tenuta esagerata, tempo di riscaldamento quasi nullo, durata.....quasi nulla 1800KM e si vedevano le tele!!!!
ora monto le michelin pilot road3 gomma autostradale, non male sull'asciutto mentre pensavo meglio sul bagnato; l'anteriore non trasmette sicurezza per quasi 1000 KM. ora sono a 4000KM e penso di farne tranquillamente altri 4000KM gomma con medie performance prossimo treno m5 tutti ne parlano troppo bene.

lello82
13-07-2011, 23:21
Montate oggi le m5 e fatto circa 50km. Prime impressioni a freddo sono che curva con miglior velocità e che siano più precise nel mantenere la traiettoria :-) ma sono sensazioni che hanno bisogno di conferme con percorrenze maggiori. E poi la telecamera in omaggio e' una forza :-)

holdy
14-07-2011, 01:24
Le M5 hanno solo un problema sulla nostra moto, non bisogna spalancare il gas da dritto perché si spiattella immediatamente, molto più velocemente che ne a fare autostrada in due e a pieno carico.
Puoi fare anche solo percorsi di montagna per tutta la vita del pneumatico ma alla fine la cambi ugualmente perché spiattellata al centro anche se hai sempre curvato, nonostante la gomma anteriore e le spalle posteriori siano ancora in grado di fare qualche migliaio di km.
Ne ho montati due treni in collaborazione con il tecnico metzeler di zona appena uscite, provate in pista e su strada, ottime se non fosse per quel grosso problema di spiattellamento.
Lamps.......Holdy

lello82
14-07-2011, 07:57
Io ho fatto mettere la pressione al massimo, ( ma devono essere equilibrio poi i cerchi dopo il montaggio dei nuovi pneumatici !? ) a 2,9 post e 2,5 ant. Vediamo come vanno. Per l'importante e' che Abbiano un ottimo grip :-)

The_Smart
14-07-2011, 08:03
Le M5 hanno solo un problema sulla nostra moto, non bisogna spalancare il gas da dritto perché si spiattella immediatamente, molto più velocemente che ne a fare autostrada in due e a pieno carico.
Puoi fare anche solo percorsi di montagna per tutta la vita del pneumatico ma alla fine la cambi ugualmente perché spiattellata al centro anche se hai sempre curvato, nonostante la gomma anteriore e le spalle posteriori siano ancora in grado di fare qualche migliaio di km.
Ne ho montati due treni in collaborazione con il tecnico metzeler di zona appena uscite, provate in pista e su strada, ottime se non fosse per quel grosso problema di spiattellamento.
Lamps.......Holdy

Confermo le vostre impressioni. Ho avuto le M5 sotto la jap, ma data la minore coppia, non ho sofferto dello spiattellamento :). Per il resto sono ottime gomme. Testate a dovere anche sotto diluvio universale. Adesso, sul Kappone ho montato le Z8. Gomma diversa dalla M5, meno tecnica, ma, almeno sull'asciutto le considerazioni sono ottime. Appena riesco faccio un test anche sul bagnato per capirle a 360° :-p

lello82
14-07-2011, 08:52
Aspettiamo con ansia! Chissà se saranno il prossimo treno :-)

Wotan
14-07-2011, 09:15
Vado oggi a montare le Z8 in sostituzione delle Pilot Power 2CT, riferirò.
Queste ultime di solito mi duravano 7500 km (la posteriore, 9500 l'anteriore), ma questa volta a 4900 km sono con 2mm residui di battistrada al posteriore.
Probabilmente il maggior consumo deriva dal fatto che da qualche tempo uso molto il pedale, cosa che prima non facevo.
Non sopporto quando le gomme durano poco, sia per la spesa, sia perché c'è sempre un viaggio troppo lungo da fare quando sono quasi finite, che ti costringe a cambiarle prima del tempo.

holdy
14-07-2011, 09:52
Con le Sport Smart sono a più di 5000 km e ce n'é ancora 2/3000 da fare, ottima resa chilometrica per dei pneumatici così sportivi, per ora mantengono le performance iniziali e ne son contento.

Lamps.......Holdy

Wotan
14-07-2011, 10:02
Con le Sportsmart avevo fatto 6700 km, e paragonando la loro percorrenza a quella delle precedenti Pilot Power 2CT ero rimasto un po' deluso, ma con gli ultimi risultati, mi devo ricredere.
Però devo dire che non mi hanno fatto proprio impazzire: molto svelte a scendere in piega e ottima aderenza, però consumandosi hanno perso la loro forma appuntita e sono diventate rotonde come una Michelin, mentre queste ultime partono tonde, ma finiscono uguali.

The_Smart
14-07-2011, 10:22
Vado oggi a montare le Z8 in sostituzione delle Pilot Power 2CT, riferirò.
Queste ultime di solito mi duravano 7500 km (la posteriore, 9500 l'anteriore), ma questa volta a 4900 km sono con 2mm residui di battistrada al posteriore.
Probabilmente il maggior consumo deriva dal fatto che da qualche tempo uso molto il pedale, cosa che prima non facevo.
Non sopporto quando le gomme durano poco, sia per la spesa, sia perché c'è sempre un viaggio troppo lungo da fare quando sono quasi finite, che ti costringe a cambiarle prima del tempo.

Vai sereno:D:D:D io, sono passato proprio dalla 2CT alle Z8 ed ho già percorso un migliaio di km. Rispetto alle 2CT, la chiusura è molto più semplice (perchè sono meno a pera) con un grip eccellente (almeno con l'asciutto):D:D:D:D

Wotan
14-07-2011, 18:56
Prime sensazioni molto piacevoli. A parte che sembravano non essere incerate, mi sono sembrate molto omogenee, dotate di un buon grip e stabili anche in velocità, quindi per ora sono promosse a pieni voti.
Mi ricordano molto le Pilot Road 2, ma sono più silenziose e l'anteriore ha più mordente in frenata.
Aspetto di vedere come si comporteranno sul bagnato e dopo qualche migliaio di km.

Superteso
14-07-2011, 19:59
la Z8 post. come vi sembra? :confused:
Io ho montato la specifica 'C' che sia questo?

henry
14-07-2011, 21:48
con le m5 mi trovo veramente bene, si scaldano in fretta , in piega danno una fiducia incredibile e non scivolano mai (almeno fino ad ora 2000 km) pressione 2,3 e 2,7

dEUS
19-07-2011, 14:32
qualcuno ha provato la pirelli angel? Ci sono differenze con la sorella Z8 ?

Wotan
19-07-2011, 21:41
Dopo quasi 2000 km, buona parte dei quali fatti nel misto, posso dire che queste Z8 sono davvero eccezionali, le ho trovate perfette in tutto, compreso il grip in curva, tale da non far rimpiangere gomme parecchio più sportive.
Aspetto di vederle alla distanza.

TAG
19-07-2011, 22:00
wotan,
che sensazioni alla guida rispetto alle pilot power?
vanno alla corda in ingresso come le power o viene d'istinto una traiettoria a cerchio più regolare?
in uscita continuano la curva o tendono alla deriva come le power?
pinzando in piega?

grazie

Wotan
19-07-2011, 22:46
Sono molto stupito, ma per ora mi trovo meglio con queste. Omogenee, traiettorie rotonde, deriva praticamente zero, nessun effetto autoraddrizzante in frenata. Ma la cosa che più mi stupisce è l'appoggio in curva, la gomma sembra piantata a terra.
Non si se in questo periodo sono particolarmente in palla io, ma sono veramente soddisfatto.

alessandro k 1200 s
20-07-2011, 09:28
wotan per me la coppia migliore era pilot power 2ct davanti e pilot road2 2ct dietro perchè le pilot road3 non sono il massimo soprattutto l'anteriore; le pirelli rosso corsa2 ottime in tutto sempre pronte e tenuta bestiale ma durata zero!!!!
Mi fido delle tue impressioni perchè mi sono già trovato bene una volta e se tu ti trovi bene con le z8 proverò quelle prima delle m5 forse troppo morbile per fare km.

sasprite
20-07-2011, 13:13
…un consiglio per le K :
Bridgestone BT-023, tanti Km e, scaldata bene con pressione a 2,3, ottima tenuta in massima piega!!…sorprendente davvero!! :-)

mary
24-07-2011, 10:18
Ho montato ( per viaggio ) le Pilot Road 3...ottime!

henry
24-07-2011, 18:17
fatti 2500 km con le m5, ribadisco, nessun paragone possibile con le m3, le m5 sono migliori in tutto, aspetto di vedere quanto durano, confermo che le m3 dopo i 3000 km tendere a scivolare un po'.

mary
24-07-2011, 18:20
m5...ottime!

lello82
24-07-2011, 19:23
Confermo. Montate le m5 e ci sto viaggiando per la Sardegna. Carico ed in due. Ottime!

holdy
27-07-2011, 23:26
Si spiattellano solo a guardarle, son curioso di vederle quando torni, potresti postare una fotina al ritorno?

Lamps.......Holdy

lello82
27-07-2011, 23:28
Domani te la faccio e vedi come stanno dopo 1000 km sempre in due, e almeno per due vinte strategici carica! In un mio posto bella sezione k/r vedi come stavo in giro :-) vacanza in Sardegna! Per me ottime.

lello82
28-07-2011, 13:32
Ecco le foto anche se forse la luce non e' molta! http://tapatalk.com/mu/50b67380-48d2-a209.jpg

http://tapatalk.com/mu/50b67380-48e3-7d3d.jpg

The_Smart
28-07-2011, 13:41
Consumala quella gomma :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: hai ancora un paio di centimetri di spalla da mangiare :lol::lol::lol::lol::lol:

lello82
28-07-2011, 13:47
Condumala! Ci ho fatto mille km sempre in due e per turismo! Mica la posso consumare con la grattaformaggio!:-)

Finba
28-07-2011, 14:18
Avevo pilot road 2 su k1200rs, poi ritirata k1300s con m3, cambiate con pilot power 2ct, poi avute m5.....secondo me le attuali roadsmart (secondo treno consecutivo, prime cambiate a più di 10/mila km) sono di gran lunga il miglior compromesso.

dEUS
28-07-2011, 14:24
per quanto riguarda la conformazione della gomma notate differenza tra quelle più o meno a pera?
Io vengo da qualche anno di dunlop piuttosto appuntite (su altra moto), e passando alle m3 sulla K ho apprezzato molto la rotondità che danno nella discesa in piega, penso per via della carcassa non a pera, ma magari è proprio la moto che è così.

dEUS
05-08-2011, 08:46
ammazza oh se è morto sto forum dei ks, neanche una risposta :(

Ulteriore richiesta, sono a quota 4000 con le m3 e più vado avanti e meno mi ci trovo bene ( scivolano da matti), ho un post dunlop Q2 nuovo in casa, che dite posso sostituire solo questo e lasciare l' m3 anteriore che penso altri 3/4000 km li faccia ancora, o la differenza di carcassa e mescola è troppa?

lello82
05-08-2011, 08:54
Io a questo punto le cambierei entrambe! Le carcasse dovrebbero essere diverse, forse le dunlop piu' durette!

Comunque cerco di darti una mano io, cugino, che i tuoi fratelli stanno tutti a dormire!

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

dEUS
05-08-2011, 08:59
Io a questo punto le cambierei entrambe! Le carcasse dovrebbero essere diverse, forse le dunlop piu' durette!

Comunque cerco di darti una mano io, cugino, che i tuoi fratelli stanno tutti a dormire!

---

:lol::lol::lol:

in effetti voi nakeddoni siete più attivi, qua mi sa che ci sono più vecchietti :lol:

Ah, io pensavo fossero più dure le metzeler co sta cinta di castità in acciaio :rolleyes:

lello82
05-08-2011, 09:12
A sentir dire i piu esperti danni le dunlop con una carcassa piu dura! Ma potrei sbagliarmi

---

The_Smart
05-08-2011, 09:17
Assolutamente contrario a montare gomme diverse tra anteriore e posteriore ;)

pacpeter
05-08-2011, 09:26
Ulteriore richiesta, sono a quota 4000 con le m3 e più vado avanti e meno mi ci trovo bene ( scivolano da matti), ho un post dunlop Q2 nuovo in casa, che dite posso sostituire solo questo e lasciare l' m3 anteriore che penso altri 3/4000 km li faccia ancora, o la differenza di carcassa e mescola è troppa?

gomme troppo diverse. sconsigliatissimo!!!!!

le m3 anche a me andavano benissimo fino a 2500 - 3000 km, poi diventavano strane, benché ci fosse ancora battistrada. buttate nel secchio e mai più riprese.

lello: la post è piatta!!!

dEUS
05-08-2011, 09:49
evabbè ordinerò pure l' anteriore :( grazie a tutti.

Qualcuno vuole una splendida m3 anteriore come nuova ottimo grip?! :lol:

pacpeter
05-08-2011, 10:33
ahahah non vanno bene neanche come paraurti in fondo al garage....... meglio le dallop...........

dEUS
05-08-2011, 10:43
:lol:
appena ordinata la q2 ant da oponeo, 109 euro spedita, penso sia un buon prezzo :)

lello82
05-08-2011, 11:54
gomme troppo diverse. sconsigliatissimo!!!!!

le m3 anche a me andavano benissimo fino a 2500 - 3000 km, poi diventavano strane, benché ci fosse ancora battistrada. buttate nel secchio e mai più riprese.

lello: la post è piatta!!!

Pac perché dici così!? Ma hai visto la foto !? Ma ha si e no 1000 km!

---

pacpeter
05-08-2011, 12:26
dalla foto a me appare già appiattita.........

lello82
05-08-2011, 13:16
Nella guida come ne ne potrei accorgere!? Comunque ad occhio nudo non mi pare!

---

dEUS
31-08-2011, 12:03
oks dopo 2000km di Q2 posso dire che hanno più grip delle M3 nonostante il caldo di questi giorni, sul bagnato non le ho provate ma tanto andrei piano in ogni caso, però c'è un però, hanno un effetto raddrizzante molto accentuato, cosa che non era neanche accennata sulle M3, il profilo poi delle Q2 è più svelto e rende la moto meno rotonda che con le metzeler, penso vada a gusti ma io ho trovato piacevole il comportamente rotondo quindi al prossimo cambio mi sa tanto che andrò sulle pirelli, che dovrebbero avere la carcassa simile alle metz ed una mescola differente.

Di pirelli meglio le angel o le diablo per uso quotidiano e giretti il fine settimana di 4/500 km?

EnricoSL900
02-09-2011, 23:33
Se sei uno resing le diablo di sicuro... :cool:

Prova le angel, va... che con le diablo dopo un mese a quei chilometraggi sei quasi dal gommista un'altra volta. E poi io le ho avute come primo equipaggiamento e secondo me non erano nulla di che. Mi trovo molto più a mio agio con le Dunlop Roadsmart, e credo che questo treno vedrà gli 8000 chilometri... :!:

oinot
03-09-2011, 11:59
io ho superato i 10000....a tratti carico come un mulo!!!!
ora sono al cambio e rimonto le roadsmart

squisio
03-09-2011, 12:35
Di pirelli meglio le angel o le diablo per uso quotidiano e giretti il fine settimana di 4/500 km?

vai di angel.... :)

io ho montato le diablo rosso II ....ma questa gran differenza in tenuta non l ho notata...
diciamo che le rosso II sono molto piu' sportive e se ti piace piegare parecchio sono eccellenti in questo....... ma per il turismo... beh durano la meta' delle angel..
io sono a circa 6000 km e gia' si notano i primi cedimenti.. con le angel li ho notati a circa 11000 km!!!

Marc8Lo
05-09-2011, 11:34
Dopo le Continental di serie e due treni di M3, ora sono ad 8.000 Km con le Dunlop SportSmart. Le trovo eccellenti davvero sulla ciclistica della K-S soprattutto della 1300 che ha il /55 dietro.

il gattaro
06-09-2011, 20:39
in 23000 km ho provat6o i conti attak e non mi ci son trovato, gli M5 metzeler e apparte il fatto che ci vuole un pò xkè entri in temperatura sono ottime gomme, sia per agilità che per tenuta ma come percorrenza non si va oltre i 6000 km...i pilot road 2 ottime gomme se la temperatura non si abbassa...io sono del nord italia è spesso la temperatura è altelenante...proprio come la tenuta di quete gomme. ora monto le migliori che hooprovato : le diablo rosso 2!!!giusta reazione a scendere in piega o cambi di direzione, buona neutralità nel scendere e fare curve a raggio chiuso o che chiudono in secondo momento e anche ottimo grip su banato anche dove l'asfalto è gommato!!!!!! 4000 km e sembra che riesco a farne altrettanti...(peccato la moto in vendita per le gomme!)

Marvin
07-09-2011, 23:02
ah ecco perchè ultimamente ho la sensazione di scarso feeling in piega 12000 km da marzo è già ora di cambiare i copertoni? eppure a guardarli mi sembrano in buone condizoni..

il gattaro
11-11-2011, 11:55
wotan per me la coppia migliore era pilot power 2ct davanti e pilot road2 2ct dietro perchè le pilot road3 non sono il massimo soprattutto l'anteriore; le pirelli rosso corsa2 ottime in tutto sempre pronte e tenuta bestiale ma durata zero!!!!
Mi fido delle tue impressioni perchè mi sono già trovato bene una volta e se tu ti trovi bene con le z8 proverò quelle prima delle m5 forse troppo morbile per fare km.

i diablo rosso corsa me li hanno sconsigliati xkè il kappa è troppo pesante e la gomma si devorma troppo in piega, ho provato i diablo rosso un filo più turistici eho riscontrato un buon comportamento e una durata di 8000 km

Gioxx
11-11-2011, 14:16
Perché non si deformino in piega ci vogliono o di legno o piene come quelle che usa Wotan.

The_Smart
11-11-2011, 14:31
Io, continuo a consigliare le Z8. Ora, con le temperature fredde bisogna portarle bene in temperatura prima di osare, però sono granitiche. Le mie hanno 11.000 km, non sono spiattellate e credo ci farò almeno altri 5.000 km:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Wotan
11-11-2011, 16:59
Perché non si deformino in piega ci vogliono o di legno o piene come quelle che usa Wotan.Dunlop Roadsmart. Da quanto le ho fatte riempire di legno vanno da dio!

Wotan
11-11-2011, 17:00
Z8A me sono durate 7500 km e la posteriore era spiattellata. :(

pacpeter
11-11-2011, 17:33
e l ocredo che erano spiattellate. fai le sparate sul dritto!!!

piegala sta moto!!!! ahhhhh dimenticavo, a te il bullone si è bloccato.....

Wotan
11-11-2011, 18:00
Ah, perché, piega anche?

mangiafuoco
11-11-2011, 18:08
tutta robaccia.
BT023 per una scelta turistica. BT016 per lo sport.

pacpeter
11-11-2011, 19:09
concordo per le BT 016 ma quelle PRO

holdy
11-11-2011, 21:02
Bt 016, dopo 1800km erano finite con un solco spaventoso a circa 2/3 cm dal bordo che non mi sono saputo spiegare, grande trazione al posteriore, troppo rigida all'anteriore con scarso feeling e poco grip. Mai più montate.

Lamps......Holdy

EnricoSL900
12-11-2011, 00:12
Io, continuo a consigliare le Z8. Ora, con le temperature fredde bisogna portarle bene in temperatura prima di osare, però sono granitiche. Le mie hanno 11.000 km, non sono spiattellate e credo ci farò almeno altri 5.000 km:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Non te la prendere, ma il termine "osare" non so quanto ti si addica se un treno di Z8 ti dura più di 15000 chilometri... :confused:

Wotan ce ne ha fatti la metà e io anche, e mi son trovato talmente male da pensare che fossero difettose, dato anche che le montai appena entrate in commercio...

Vero che le Roadsmart van benino, Wotan? Io sono a 10000 chilometri: sono arrivate, ma con il macello che sta succedendo con le gomme termiche da auto il mio gommista non ha tempo di cambiarmele e probabilmente non ne avrà per un bel po'. D'altronde prevedevo una durata nettamente inferiore di quelle che ho ancora su, e gliele ho ordinate e fatte mettere in magazzino da parecchio: non mi pare corretto a questo punto dirgli che mi arrangio altrove...
E comunque al primo dicembre mi scade l'assicurazione e sono blindatissimo dal lavoro fino a Natale: dubito che le cambierò prima del 2012... :mad:

pacpeter
12-11-2011, 08:25
holdy: parli delle pro o quelle vecchie?

Wotan
12-11-2011, 10:15
Vero che le Roadsmart van benino, Wotan?Per ora sono soddisfattissimo: entrano in temperatura prima delle Z8, garantiscono sicuramente almeno lo stesso appoggio in curva e sono belle rotonde come profilo, come piace a me.
Vediamo come si comporteranno a fine vita, ma sospetto che faranno meglio anche lì.

holdy
12-11-2011, 15:23
Pac credo le vecchie, le Pro ne imparo solo ora l'esistenza.
Sono così diverse dalle vecchie?

Lamps.......Holdy

pacpeter
12-11-2011, 15:27
mi diceva un istruttore a misano in occasione delle giornate ktm che erano un'altra cosa.

io le trovai superlative in pista con la superduke sopratutto l'anteriore

The_Smart
12-11-2011, 18:47
Non te la prendere, ma il termine "osare" non so quanto ti si addica se un treno di Z8 ti dura più di 15000 chilometri... :confused:
:

Io non me la prendo, ma le mie Z8 sono state chiuse in meno di 200 km dopo il montaggio :cool::cool::cool: e le gomme, sul Kappa, non si chiudono così facilmente..... ah, dimenticavo, le Power 2CT che avevo prima..... sono state chiuse anche quelle :lol: e mi sono durate 11.000 km

In ultimo..... faccio circa 25.000 km l'anno in moto :-) e con questo set di Z8 sono arrivato anche a tirate da 1.000 km in un giorno

il gattaro
12-11-2011, 19:19
Anche io ho provato per un migliaio di km le Conti sul k, una cacca!

già una cacca....ma avete notato quanto la gomma era vicina allo scarico???
con altri pneumatici e davvero molto più distiante!

henry
13-11-2011, 21:03
come fate a fare 11.000 km con le gomme ? Io non ci ho mai fatto piu' di 6500 km.
M3 2 treni, e M5 , fine del primo treno, fra poco inizio il secondo, totale km. 19.000