Visualizza la versione completa : Quali le gomme ideali per KS ????
The_Smart
13-11-2011, 21:06
come fate a fare 11.000 km con le gomme ? Io non ci ho mai fatto piu' di 6500 km.
M3 2 treni, e M5 , fine del primo treno, fra poco inizio il secondo, totale km. 19.000
Con le M3 ed M5 non ci fai di più. La nostra moto è potente e coppiosa! Io, con le Z8 sono andato molto più in là, ma, ti assicuro che, nonostante sia un'ottima gomma non è al livello delle M5.
Proprio oggi, temperatura esterna intorno ai 5-6 gradi, ho penato e non poco per mandarle in temperatura. Le M5 sono in temperatura dopo due curve. ;)
EnricoSL900
14-11-2011, 01:49
Come si faccia non lo so. Certo è che se monti gomme sportive su una moto da due quintali e mezzo e con un motore che ha la coppia ai medi di un trattore non ti puoi aspettare grosse cose.
Però è anche vero che non tutte le gomme sport-touring sono uguali. Anche a me, come a quasi tutti gli altri, le Metzeler non sono durate nulla: l'ultimo treno di Z8 l'ho tirato giù a 6500 ed è stato un sollievo. Tornato alle Dunlop Roadsmart, in questo momento sono a 10000 e mi sa che ne farò altri (strano però che con un treno identico sulla stessa moto l'anno scorso ne avessi fatti solo 7500...), anche causa forza maggiore come ho spiegato più indietro. Però devo dire che se non chiedo proprio troppo le gomme fanno ancora il loro sporco lavoro, tanto che mi viene da sorridere quando leggo di gomme che "vanno in temperatura" più o meno velocemente.
Non devo fare un gran premio e non mi servono le termocoperte. Quando decido di fare due curvette più svelte cerco solo di stare un minimo attento; però l'altra settimana con i miei due vecchi compagni di merende non è che si andasse proprio a spasso, e le gomme di scherzi non me ne hanno fatti. :-o
The_Smart
14-11-2011, 08:43
tanto che mi viene da sorridere quando leggo di gomme che "vanno in temperatura" più o meno velocemente.
:-o
Anche a me viene da ridere, vedendo quanti Valentino Rossi inespressi ci sono in giro ;)
Che cattivi! Ne ho visti alcuni che si esprimevano abbondantemente, anche sotto i guard-rail.
The_Smart
14-11-2011, 09:17
Che cattivi! Ne ho visti alcuni che si esprimevano abbondantemente, anche sotto i guard-rail.
Io ne ho visto uno che, per sorpassarci (noi, ovviamente, andavamo a passeggio dato che eravamo tutti gommati di Z8:lol::lol::lol:), si è portato via 5 pali di legno sulla Tolfa-S.Severa :cool::cool::cool:
Ci ha anche rovinato il giro visto che, siamo stato un'ora lì ad aspettare che arrivasse l'ambulanza, dato che si è fratturato clavicole e gambe :(:(:(
Ragazzi, a scanso di equivoci, io monto M5 poiche' quando ho acquistato la Kappona montava M3 e quindi mi sono attenuto ai consigli di mamma BMW.Ho 58 anni e vado in moto da quando ne avevo 14, ma i mieo sono giri enogastronomici da 500 km, mica vado a correre.
The_Smart
14-11-2011, 21:41
..........
EnricoSL900
14-11-2011, 22:00
......................
Adesso non sarà che tutti vanno a passeggio? E ci si compra una moto con 170 cv.
Ma! :-)
Lamps.......Holdy
che c' entra, 170cv da dritto, in montagna si getta l' ancora :)
EnricoSL900
15-11-2011, 14:12
No... a dire il vero la mia perplessità riguardava il non scegliersi le gomme da soli dopo 44 anni di moto. Per poi vedersi tra l'altro montare gomme sportive che all'atto pratico non verranno sfruttate e dureranno sicuramente meno di gomme più tranquille come ad esempio le Dunlop Roadsmart con cui io non mi sono mai sentito mancare niente nemmeno andando un po'più svelto. :confused:
Tutto questo senza voler offendere nessuno, ci mancherebbe...
si teorizza troppo e si guida troppo poco...forse...
nessuno me ne voglia , ma i limiti della peggior gomma sono cmq ottimi per il motociclante medio ;)
Io sono un motociclante massimo. Anzi, supermassimo. Grazie Raffaela! :mad:
100 chili, li mortanguerieri!! Quella donna :eek: mi farà esplodere di cibo!
Ah allora monta le rinforzate :lol:
EnricoSL900
15-11-2011, 22:05
nessuno me ne voglia , ma i limiti della peggior gomma sono cmq ottimi per il motociclante medio ;)
A patto di mandarla bene in temperatura! :lol::lol::lol:
Lo vedi che quindi DEVO disquisire di gomme e che non tutte mi vanno bene?
Ufffff mi hai distrutto il post allora...
nessuno me ne voglia , ma i limiti della peggior gomma sono cmq ottimi per il motociclante IN FORMA!
Va bene cosi :lol:?
Mejo.
Quando usciamo a fare altri tornanti belli stretti?
fine settimana libero fai tu....ho le gomme adatte :lol:
pacpeter
16-11-2011, 08:43
'ndò nnate voi? ho la gomma post da rodare......
Questo week-end sto con mia figlia, se ne parla il successivo o infrasettimanale.
SoloKappistaASogliola
16-11-2011, 09:44
Wot.. vero che la guida in sicurezza in primis ma.. un paio di tornantini belli.. impiccati con la tua 1200 s?? no???? Mi sa di spreco!!!
E poi è l'unica situazione in cui non si avverte quel fastidioso "buco" ai bassi del 1200 frontemarcio... ghghghhhgh :lol:
The_Smart
16-11-2011, 10:55
Io ho la mia da finire :lol::lol::lol::lol: posso aggregarmi? :-p
Chi le prova per primo?
http://youtu.be/sZAgjGh84Bo
mi piacciono i roditori :lol:
ciao pacpeter!
@Holdy ... Dipende molto dal costo :lol: non vorrei che questo lancio pubblicitario incidesse sul prezzo...voi che dite ...noooooooooo :lol:
@The Smart no problem ma Wotan ha dato forfait per questo we stay tuned per il prossimo.
Ma! Aspetto che facciano qualche test poi vedremo il prezzo ma soprattutto i km.
L'estetica mi piace e la tecnologia applicata mi monta la scimmia.
Lamps.......Holdy
tutte le Bridgestone che ho montato non mi sono mai piaciute, magari stavolta han fatto una bella gomma.Comunque con le M5 la kappona gira che e' un piacere, e scivola pure poco anche quando apri forte.
The_Smart
28-11-2011, 08:28
Io, continuo a consigliare le Z8. Ora, con le temperature fredde bisogna portarle bene in temperatura prima di osare, però sono granitiche. Le mie hanno 11.000 km, non sono spiattellate e credo ci farò almeno altri 5.000 km:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Cantato vittoria troppo presto :(:(:(:(
Ho fatto altri 1.000 km e le Z8 sono da buttare :mad::mad::mad::mad: completamente arrivate, l'anteriore forse ancora qualche km può farlo, ma il posteriore da gettare via (è anche vero che gli ultimi 1.000 km sono stati fatti ad andature decisamente sostenute)
Ieri, sul Passo delle Capannelle, hanno tirato l'ultimo respiro :confused::confused:
Adesso viene il dubbio: rimontare le Z8 (con cui comunque mi sono trovato bene), provare a montare le Continental di cui mi parlano molto bene, oppure?:confused::confused::confused:
Un altro migliaglio di km sulla post Q2 e sarò alle tele, visto che inizia il freddo ed il bagnato perenne dell' asfalto la mattina, mi ha incuriosito il disegno delle michelin pilot road 3, che sembrano quasi termiche, qualcuno le ha provate sulla kappona? Come vanno?
http://www.michelin.it/content/img/tyres/520x540_pilot_road_3.jpg
non monto michelin su una moto dal '99, quando mi sono imbattuto su delle hi-sport o pilot qualcosa, le gomme più scadenti che abbia mai provato.
The_Smart
28-11-2011, 10:02
Stavo guardando un pò e mi sarei orientato, anche per cambiare, su queste:
- Continental Roadattack2
- Dunlop SportSmart
- Dunlop RoadSmart 2
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
Le Sportsmart non mi hanno entusiasmato. Sono abbastanza appuntite, per cui la moto cade in piega in modo per me eccessivo. Però dopo qualche migliaio di chilometri diventano più tonde e meno omogenee.
Le Roadsmart 2 non le ho ancora provate, ma con le 1 mi trovo magnificamente (e sono ancora ottime, pur essendo quasi alla frutta), con una durata accettabile.
The_Smart
28-11-2011, 10:12
Le Sportsmart non mi hanno entusiasmato. Sono abbastanza appuntite, per cui la moto cade in piega in modo per me eccessivo. Però dopo qualche migliaio di chilometri diventano più tonde e meno omogenee.
Le Roadsmart 2 non le ho ancora provate, ma con le 1 mi trovo magnificamente (e sono ancora ottime, pur essendo quasi alla frutta), con una durata accettabile.
Più o meno quanti km hai fatto con questo treno?
Sono orientato anche io verso le Dunlop, però, ieri c'era un amico con KTM 990 gommato Continental e me ne parlava benissimo (e proveniva proprio da RoadSmart) ;)
6700 km. Non credo che ne farò molti di più con le Roadsmart, e le Pilot power 2CT ultimamente mi duravano molto meno, sui 5000.
dEUS:
io le ho montate per fare un viaggio ( 7.000 km in Scozia ) e non dover, quindi, sostituire le gomme lungo la strada.
Ci ho fatto 10.000 km ed erano ancora nuove..., certamente un viaggio tranquillo ( da solo e senza correre...) e con molta autostrada per tornare a casa.
Sono moto da gran turismo, quindi meno performanti di quelle che dovrebbe montare una K 1300 S, ma, a mio avviso, vanno bene, specie sul bagnato.
Poi, come sai, ogniuno fa le proprie valutazioni...
EnricoSL900
28-11-2011, 15:14
Wotan... già finite le Roadsmart??? :rolleyes:
Pensa te che io quelle che vedesti tu a metà settembre le ho ancora sotto! :mad: Hanno 10000 chilometri ed è la prima volta che mi capita di farne tanti con un treno solo; il problema a questo punto è che il lavoro mi ammanetta per tutto il mese di dicembre...
Non le ho finite, ma poco ci manca. Considera che ci ho già fatto 6900 km, ho usato molto la moto ultimamente. :cool:
Curiosità: tu hai l'ABS?
EnricoSL900
28-11-2011, 23:43
Sì sì. Ne ho saggiato l'utilità in rarissime occasioni, ma visto che quando non serve noia non ne dà... perché non averlo? :-o
Lo chiedevo, perché penso che la frenata integrale aiuti a consumare prima la posteriore, che è chiamata in causa in ogni frenata.
Alla fine le Roadsmart sono durate 7500 km, e devo dire che sono davvero delle ottime gomme, equilibrate, valide sul bagnato e con un comportamento buono anche a fine chilometraggio.
Adesso ho messo le Pilot Road 3. Gomme sorprendenti: appuntite quasi come le Dunlop Sportsmart e quindi velocissime a scendere in piega (non sono un fan di questa caratteristica, ma ci si adatta rapidamente) vanno veramente bene, non sono particolarmente rumorose, non vibrano PER NIENTE (ho fatto test in folle a qualsiasi velocità, lo specifico per Enzino62 che invece non ne sopporta le vibrazioni, boh), risultano stabili anche in velocità, offrono un gran bel grip in curva, ma soprattutto sono ECCEZIONALI sul bagnato e sull'umido invernale, sia in tenuta laterale che in accelerazione/frenata.
Se poi invecchieranno bene come le PR 2 e dureranno almeno 10.000 km come mi aspetto, le riconfermerò alla grande.
Per Wotan:
Io le ho montate e mi sono trovato molto bene; durate 10.000 km e tolte solo perchè, avendo fatta molta autostrada, avevano fatto un poco un dente laterale ( si erano un poco appiattite al centro ) ma, a guardarle, sembravano ancora al 50%...
Usate in Scozia per 7.000 km, quindi non a velocità elevatissime, comunque le ho trovate ottime sul bagnato.
Quando rifarò un viaggio lungo, quindi usarle in modo più turistico, le rimonterò sicuramente. senz'altro...
EnricoSL900
12-12-2011, 00:24
Stamattina non mi son fidato a uscire con le gomme finite e l'asfalto bagnato.
Domani chiamo il gommista perché si decida a trovare il tempo di cambiarmele, ma non so se minacciarlo o implorarlo... :lol::lol::lol:
ariecchime, non posso più aspettare e devo cambiare le gomme, per le pilot road 3 c'è una qualche specifica da richiedere o no?
No, che io sappia nessuna, almeno per le KS.
Neanche se me le regalano le Minchiel!
aglia, come mai?
ordinate, 322 euro :( minchiel :lol:
Cmq, con la Qualifier2 post ci ho fatto 6000km ed è liscia a metà spalla, l' anteriore ce n'è ancora ma si è scalinata e preferisco cambiarle entrambe.
Queste Q2 le ho trovate nettamente migliori delle metzeler m3 che avevo prima.
Deus...le volte che mi han convinto a montare delle Minchiel le ho sempre tolte prima di finirle per sacarsissimo feeling
pacpeter
13-01-2012, 23:12
se imparassi una volta per tutte a guidare una moto in modo decente , forse cambieresti idea......
fatti un corso, và
gioxx le 3 sono diverse dalle Road vecchie. hanno un comportamento molto "metzeler", per capirsi, ma un filo più incoraggiante. non sono più la classica michelin che passa da tuttobenevaicosì a ciaociaobambina. non ti so dire come evolvano sul ciclo di vita completo, perché le ho provate seminuove. io ho le stesse tue diffidenze storiche sul secondo50% di vita di michelin (e pirelli) e devo dire che, se non le provassi prima anche vicine a fine vita, nemmeno io rischierei totmila km di gusto in moto per sperimentare Michelin. però forse queste meritano.
resto comunque dell'idea che, almeno relativamente ai prodotti strada, finché esiste dunlop sia inutile rivolgersi altrove. solo la vecchia z6 non-interact conserva un rapporto resa di guida/resa kmetrica superiore, ma tanto non si trova più: ora con le z8 la moto tiene leggerissimamente di più, ma non comunica altrettanto, e fa la metà della strada di una z6.
pacpeter
16-01-2012, 21:34
wotan delle pr3 ne parla gran bene.............
Ok Zel....monto Dunlop...:--)))
anche io, peter, ho avuto un feedback superlativo dalle PR3 sul bandit 1250, su un Peglia più polveroso che mai, un mesetto prima della nostra comune gitarella Modena/Milano, tant'è che proprio allora consigliai caldamente l'esperimento a Wotan che ci stava pensando: se poi si mantenessero nel tempo e durassero il giusto, potrebbe essere una gomma da scegliere senza esitazioni. però erano praticamente appena montate quelle che provai io. e comunque non avevano quella fame violenta di tuffarsi in massima piega della linea sportivo-stradale dunlop e continental (ma questo per il gusto e stile di Wotan è un pregio, perché ha una moto meglio sfruttabile in condizioni molto svariate, mentre io nelle condizioni meno favorevoli so più cacone di mio, e voglio invece la moto al top sulla strada al top).
pacpeter
17-01-2012, 11:54
wotan dice invece che le sente appuntite tipo le sportsmart.........
veramente? forse mi ha fatto velo il balenone flaccido del bandit. comunque se è così tanto meglio.
pacpeter
17-01-2012, 16:12
ma wotan le preferisce tonde, non a punta.........
va be' ma a noi di come le preferisce wotan... checcefrega? :lol:
Anfatti! :lol:
Comunque confermo, sono appuntite, non come le Sportsmart, ma più della maggior parte delle Michelin.
allora si spiegano le preferenze di tutti quanti.
ma come stanno andando avanti nel tempo, wotan?
quando hai finito mi interessa molto la tua comparazione di comportamento e durata tra le roadsmart, le sportsmart e quelle.
Per ora bene, sembrano ancora nuove. Vi farò sapere.
Qualcuno ha montato le Angel sul 1300???????????
Commenti???????????????????????
pacpeter
25-02-2012, 17:31
Le monto' Gioxx sul k1200s. Ottime all'inizio poi una chiavica
Grazie pac!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EnricoSL900
25-02-2012, 19:01
Io con le Roadsmart ho trovato le gomme perfette, almeno per me: sono al secondo treno e sono ben contento di non aver rischiato di essere uno dei primi con il modello nuovo. Qualcuno ha già per caso provato le Roadsmart 2?
Esatto..non le consiglio.
EnricoSL900
26-02-2012, 01:28
Mi hanno parlato molto bene anche delle Macadam, ma devono essere un modello nuovo... :confused:
alessandro k 1200 s
28-02-2012, 22:41
Con michelin pilot road tre ho fatto 8500Km, non male ma ondeggiano troppo,
ora ho comprato le bridgeston bt 023 speriamo bene....qualcuno di voi le ha già provate???
Fasoli Flavio
29-02-2012, 08:08
Ciao a tutti
sto per cambiare le gomme alla mia K1200S e il concessionario consiglia Dunlop ma anche Metzeler Z8 o Bridgestone BT dice che sono ok.Ma ci sono delle specifiche apposite di queste gomme per la durezza della spalla e il peso della moto?Un concessionario mi ha chiesto 400 euro tondi,un'altro circa 330....
Buona giornata e grazie
Faso
Il primo deve portare a cena l'amante, cmq a parte le Z8 non si capisce che gomme ti abbiano consigliato. Le Z8 son parecchio turistiche!
X Flavio:
Le gomme che ti hanno consigliato non sono per la K 1300 S...
Guarda suo listini.
ho fatto poco più di 500km con le pilot road 3, le prime impressioni sono che nonostante le strade piuttosto scivolose, tra freddo e polvere post neve, danno la sensazione di avere un buon grip. Il profilo invece non mi convince, non ho fatto delle gran pieghe, anzi, ma l' anteriore prende sotto un pò troppo facilmente, è agile ma forse un pò troppo, cmq più dei qualifier2 che montavo prima, spero che migliori con l' usura.
Le tengo a 2,4 2,8 che poi diventano 2,5 e 2,9 come da libretto, sono troppo alte?
per mia memoria segno a che kmetraggio le ho cambiate, 19500 :)
Fasoli Flavio
29-02-2012, 10:14
Ciao....
le gomme che mi hanno consigliato sono Bridgestone Battlax 023, Dunlop Roadsmart o Metzeler z8.Le Pirelli Angel mi hanno detto che sono troppo morbide non so se di mescola o di spalla.Mi interessano i km anche in due piu, che la smanettata.
ciao buona giornata
il gattaro
29-02-2012, 10:51
ho conosciuto un possessore con un k 1600 gt e montava i z8....non era entusiasto delle sue scarpe!!!
Un concessionario mi ha chiesto 400 euro tondi,un'altro circa 330....
Buona giornata e grazie
Faso
scusa Flavio, vivi a Paderno d'Adda, hai Angioletti di Calusco a un tiro di flobert, e ti fai fare un preventivo per le gomme di 400 euro da un concessionario?!?!? :rolleyes:
telefona qua (http://www.pneumaticiangioletti.it/Azienda/Contatti), di' nome della gomma e specifiche, se non c'è prenotala e quando arriva montala.
Fasoli Flavio
29-02-2012, 11:38
Hai ragione Zel...
ma ero li' per altro (centralina) e già che c'ero ho chiesto per capire se esiste una specifica di spalla apposta per la K.Grazie comunque...
Ciao
EnricoSL900
29-02-2012, 13:50
Dunlop Roadsmart ottime, Flavio: io sono al terzo treno e le rimonterò. Con le ultime ho fatto 10000 chilometri abbondanti, divertendomi anche parecchio fino alla fine. E a dire il vero le ho cambiate perché siamo in inverno, ma per l'estate sarebbero potute andar bene anche per un altro migliaio di chilometri...
Lassa perde le Z8: i 7000 chilometri più brutti e insicuri che ho fatto con la Kappa... :puke:
Ciao....
.Le Pirelli Angel mi hanno detto che sono troppo
sono morbide di spalla..
io cmq sono arrivato alla soglia dei 13500 km con la posteriore.
se cerchi gomme da ""turismo"" sono piu' che accettabili..
EnricoSL900
29-02-2012, 14:01
Squisio... ma dentro c'è aria o sono piene? :lol::lol::lol:
E a dire il vero le ho cambiate perché siamo in inverno, ma per l'estate sarebbero potute andar bene anche per un altro migliaio di chilometri...
enrico, confesso che non ti ho capito: hai maggiore propensione a cambiare una gomma turistica e lesta a scaldare, d'inverno anziché d'estate? non capisco. semmai a me parrebbe logico alternare sportivo-stradale col caldo e turistico col freddo, visto che uno dei pochi limiti delle roadsmart è che se le scanni a bestia nella stagione più calda le cuoci anche queste... e un K è in grado.
le gomme a fine vita, quasi slick, non sono il massimo sulle strade invernali, penso sia questo il motivo.
ah, tu dici cambio in generale? avevo capito sostituzione per scarso apprezzamento di quella specifica copertura. certo, torna.
EnricoSL900
29-02-2012, 14:42
Infatti, deus. Se fosse stata estate avrei tirato avanti un altro poco perché in effetti di battistrada un altro pochino sul posteriore ne avevo. Ma d'inverno, tra freddo, umido e intemperie varie... ho preferito cambiare.
Gomme più sportive di queste non ne monto mai. Sul Kappa bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa, compreso bastonare sportivoni vari con moto superelettroniche gommate superrrrrracing... :lol::lol::lol:
Io preferisco gomme un pelo più performanti....cmq
ottime anche quelle che monta esselle!
Gomme più sportive di queste non ne monto mai. Sul Kappa bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa, compreso bastonare sportivoni vari con moto superelettroniche gommate superrrrrracing... :lol::lol::lol:
questo non era in discussione. ti assicuro che se fai agosto in sardegna, se fai l'alghero bosa a mezzogiorno senza risparmio di impegno, la roadsmart col k la cuoci o la porti a tanto così dal cuocerla. la cuoci già con una sport-tourer da 100-120 cv e 230 all'ora.
poi mica è obbligatorio ne'!
Enrico cuoce tutto..non gli serve andare in sardegna...lui è un cuoco
mitico!! il più nobile dei mestieri!!!:eek::eek:
Squisio... ma dentro c'è aria o sono piene? :lol::lol::lol:
che domande Enrico............certo che sono piene!! :eek::eek:
come quelle dei muletti.. :lol::lol:
EnricoSL900
29-02-2012, 21:36
................se fai agosto in sardegna, se fai l'alghero bosa a mezzogiorno senza risparmio di impegno, la roadsmart col k la cuoci
Ma io in Sardegna non ci son mai stato... figurati se ci andrei d'agosto! :lol::lol::lol:
Fasoli Flavio
06-03-2012, 10:42
Ciao
qualcuno sà la diffrenza fra Dunlop Roadsmart e Roadsmart II? Adesso monto dei Qualifier II scelti dal precedente proprietario e ci ho fatto 4000 km e onestamente mi piacerebbe sentire un pò di più l'anteriore.Premetto che non mi ritengo un gran collaudatore....Mi hanno appena fatto un preventivo per delle M5 a 320,00 euri, mi sembrano tantini.....
Ciao
Non sono poi tanti soldi, potresti trovarle a 290/300 €, al massimo dello sconto.
Fasoli Flavio
06-03-2012, 11:11
Grazie...
comunque complimenti per la tua moto veramente bella.
andrea.rc
06-03-2012, 23:36
Ciao, le qualifier II le ho trovate ottime gomme sia come grip che come durata, con la posteriore sono a 7500km ed è finita (con le supersport varie non ho mai passato i 4000).
Le roadsmart e roadsmart II sono più turistiche, me ne hanno parlato benissimo ma non le ho mai provate.
P.s. per quanto riguarda il feeliing all'anteriore puoi anche rinunciare a sentirlo col K......
EnricoSL900
06-03-2012, 23:51
per quanto riguarda il feeliing all'anteriore puoi anche rinunciare a sentirlo col K......
Punti di vista................... :lol::lol::lol:
Dalle mie parti le M 5 come quasi tutte le altre gomme costano 230/240€ montate come si deve. Se uno se le monta da solo le porta via anche con 220€
Lamps.......Holdy
220/230/240 €???
Conviene farci un viaggio apposta a Forlì...
The_Smart
07-03-2012, 09:08
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A Roma, meno di 280€ non si porta via nulla :cwm21::cwm21::cwm21:
Io ho degli ottimi sconti ma a quei prezzi...
ennegi78
07-03-2012, 11:30
da me 300/320 per le M5 :mad:
Ciao, le qualifier II le ho trovate ottime gomme sia come grip che come durata, con la posteriore sono a 7500km ed è finita
complimenti, io sono arrivato a 5500 con la post, ed a metà battistrada non c' era più il disegno.
EnricoSL900
07-03-2012, 14:51
220/230/240 €???
Conviene farci un viaggio apposta a Forlì...
Beh... io l'ultimo cambio di Roadsmart l'ho pagato 280€. Quasi quasi la prossima volta mi prendo una mattinata libera e mi faccio un Muraglione fino a Forlì, così unisco l'utile al dilettevole! ;)
Tengo presente l'informazione, sul serio!
ennegi78:
...quello è il prezzo (300/320 ).
da me 300/320 per le M5 :mad:
Guarda che a due passi da casa tua le ho montate per 280euro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce ne sono di gommisti intorno a pontedera....se giri un pochetto...trovi
Urka se trovi :-)
Mi montano un Racetec K3 a 240euro
marchino m
07-03-2012, 19:45
le k3 sono infatti in promo circa 210 più montaggio ,ma non le interact quelle le paghi parecchio in più
Io personalmente tra le M3 e M5 ho trovato una grande differenza...in meglio nelle M5...ma tra le K3 standard e le Interact questa differenza realmente c'è?
Sa molto di "commerciale" per tenere in piedi una ottima gomma che non aveva bisogno di essere sostituita ma "sostenuta" col marketing
EnricoSL900
07-03-2012, 23:58
Io la tecnologia Interact della Metzeler l'ho provata sia sulle Z6 che sulle Z8, e in entrambi i casi mi è sembrata davvero poco utile. Posso in particolare fare un confronto tra Roadtec Z6 standard e Z6 Interact, dato che al tempo sostituii una gomma di vecchia generazione con una Interact appena presentata. Non teneva di più e durava di meno: bella innovazione!
Le Z8 poi sono le gomme meno sincere che ho mai montato su una moto: ti accorgi che non vai un casso, e se provi a forzare un minimo di più ti sembra che la moto ti scappi pari da sotto al sedere. Che siano durate poco, in quel caso, è stata una fortuna: meno male che esiste la Dunlop!
marchino m
08-03-2012, 19:49
il disegno e la carcassa sono diverse,in quelle nuove più rigida e maggior durata
EnricoSL900
08-03-2012, 21:18
Nella pratica io ho constatato il contrario, marchino... ma dubito che farò mai più una prova... :-o
Sulla moto precedente feci il confronto K3 con K3 Interact, montando prima le nuove e un mese dopo le tradizionali: le Interact erano durate leggermente di più (2.800 km invece di 2.300), e tenevano meglio.
L'estate 2011 ho messo le K2 Interact sulla K1300, ma nel frattempo devono avere cambiato qualcosa, perchè sono durate meno di 2.000 km, e scivolavano di continuo, una delle gomme peggiori mai provate (e il DOT non era vecchio).
Per l'inverno ho messo le Z8, e francamente non sono soddisfatto: il grip non è molto, specialmente all'anteriore, e il profilo eccessivamente turistico. Per avere un pò di maneggevolezza in più ho messo l'anteriore a 2.7, ma sto finendo rapidissimamente le spalle; la gomma davanti sarà da cambiare fra poco, cioè più o meno dopo circa 2.600 km, che per una gomma turistica mi paiono proprio pochi... il posteriore invece è circa a metà.
Appena finite queste, Dunlop SportSmart, e d'estate Dunlop GP Racer in mescola Endurance post e Media ant.: già provate entrambe le soluzioni, e secondo me non c'è di meglio (se le volete sportive).
pacpeter
09-03-2012, 14:31
K2 Interact ..........sono durate meno di 2.000 km, e scivolavano di continuo,
che strano............
2.800 km invece di 2.300
[...]
meno di 2.000 km
[...]
circa 2.600 kmSe le gomme mi durassero così, mi suiciderei.
Anche io; non so come si faccia a fare solo poco più ( o meno !) di 2.000 km!
Io ho fatto, fino ad ora, una media di 6.000/7.000 Km con le M5 e 10.000 km, andando in viaggio, con le Michelin Pilot Road 3 che avrebbero potuto fare anche più se non avessero fatto un leggero scalino ( molta guida autostradale ).
pacpeter
09-03-2012, 19:47
Se le gomme mi durassero così, mi suiciderei.
metti delle gomme pensate per la pista ( K2 in questo caso, neanche omologate) e vedrai che otterrai pure tu le stesse percorrenze, con uguali scivolate perché non raggiungono la giusta temperatura di esercizio e anche se la raggiungono al primo pezzo in ombra o con poche curve la perdono. per non parlare della mescola che comunque si altera ad ogni uscita, deteriorandosi, diminuendo le proprie performance.
calcola che le K2 le ho usate in pista e ci puoi strusciare le orecchie per terra per quanto tengono ( se calde)......
Su pista è un'altro discorso..., stiamo parlando di strada, almeno io.
pacpeter
09-03-2012, 23:13
era per dire che quelle gomme non scivolano.......... tengono da morire, molto di più di quanto si pensi e di quanto sia mai possibile piegare su strada. ma su strada non si scaldano a sufficienza......
credevo di essere stato chiaro...
Se le gomme mi durassero così, mi suiciderei.
Un sabato si ed uno no dal gommista...ahahahha
EnricoSL900
09-03-2012, 23:52
..........................quelle gomme non scivolano.......... ma su strada non si scaldano a sufficienza......
Basta essere veloci... a sufficienza! :lol:
EnricoSL900
09-03-2012, 23:54
E quando ti fermi tiri via dalle valigie le coperte termiche da attaccare alla presa accendisigari... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mah, buttare 300 Euro ogni 2000 km per avere gomme che scivolano per la prima mezz'ora, contento chi lo fa...
Le K2 le avevo messe per fare un pomeriggio un Mugello, e poi le ho finite per strada. Ma, rispetto anche ad altre K2 usate in passato, hanno avuto una resa molto diversa!
Per un uso solo stradale invece metto gomme più adatte (anche se comunque molto sportive).
E comunque, visti i miei chilometraggi, da primavera a fine estate mi tocca cambiarle una volta al mese...
Visto che non fumo, non bevo, non mi drogo, e soprattutto sono single, da qualche parte dovrò pure spendere un pò di soldi, no??:lol:
Hai parlato bene....Wotan purtroppo si droga quindi...!:-))
Ciao Mary:),ho montato ieri le Michelin PR3 e visto che tu le avevi,volevo sapere come ti sei trovato,che tipo di guida hai tenuto e se pensi di rimontarle.
Grazie.
Doppio lampsss...
Fasoli Flavio
12-03-2012, 14:16
Cambiate. Ho montato le roadsmart II bimescola.Dicono che per la nostra moto dovrebbero arrivare a 10/12.000 km.Per ora 100 km fatti prime impressioni ottime.Forse un filo meno agili delle Qualifier RR ma più rotonde e per l'uso che ne farò sembrano ottime.280 euro di listino - 30 euro di promozione Dunlop=250,00 euro montate (che di sti' tempi non fa male....).Vi farò sapere
Ciao
Bel prezzo...le montai ad agosto dell'anno passato per farci le ferie.
Non mi durarono quei km.
pacpeter
12-03-2012, 15:43
roadsmart II l'anno scorso? sicuro?
Sì. Adesso monta le Pilot Road 4.
Usty...non so perché ma ho letto Qualifier 2... Scusate....gne gne gne
Visto che non fumo, non bevo, non mi drogo, e soprattutto sono single,
io valuterei di barattare un cambiamento radicale di stile di vita con un treno di gomme turistiche.:)
EnricoSL900
12-03-2012, 23:04
Tradotto: comincia pure a bere, fumare, drogarti (magari quello no, dai...), TROMBARE... e monta un paio di Roadsmart! :lol::lol::lol:
Vedrai che non ci rimetti! :-o
EnricoSL900
12-03-2012, 23:10
Quanto alle Roadsmart 2, rimango "alla finestra". Saranno probabilmente le mie prossime gomme, anche se con le attuali Roadsmart prima versione sono appena sopra i 1000 chilometri. Anche se sto pensando che se davvero farò il cambio gomme per fare "il Viaggio" :eek:... forse è il caso che vada su qualcosa che già conosco e che di sicuro mi riporterà a casa. Con le ultime Roadsmart ho fatto 10000 chilometri abbondanti, e volendo ne avevano ancora per un pochino...
Stamattina invece ho fatto il primo giretto chiantigiano da intutato. Che bello sentire la saponetta che sfrega... non mi ricordavo quasi più... :-o
pacpeter
13-03-2012, 08:51
enrico: se provi a dire un'altra volta che le roadsmart sono buone vengo lì e te le squarcio............
http://img36.imageshack.us/img36/8422/motivationalsaponetta.jpg
EnricoSL900
13-03-2012, 15:12
enrico: se provi a dire un'altra volta che le roadsmart sono buone vengo lì e te le squarcio............
Dovrai passare sul mio cadavere! :lol::lol::lol::lol:
motard_64
13-03-2012, 15:26
Ciao io faccio pochi km. all'anno con la moto e quest'anno devo sostituire le gomme. Ora monto Dunlop qualifier rr davanti e qualifier normale dietro. Davanti ce ne sarebbe ancora, ma dietro sono ormai alla fine del battistrada soprattutto in centro. Ho percorso circa 5000 Km. Pensavo di montare posteriormente il qualifier II e davanti non so se di nuovo il qualifier rr oppure no. Ho notato che di "qualifier" ne esistono di tanti tipi e con tante sigle... Viaggio spesso da solo ed in genere faccio poca autostrada... Vorrei sapere cosa mi consigliate di montare sia davanti sia dietro, grazie.
Io ti consiglio SportSmart. Se hai fatto 5.000km con le Qualifier, probabilmente ne farai qualcuno in più, con lo stesso grip..
Fasoli Flavio
14-03-2012, 06:53
Sottoscrivo...Anche io montavo Qualifier rr ma il gommista mi ha confermato che sono gomme da sparo in pista.In strada se sei uno che tira mi ha consigliato SportSmart o addirittura le nuove RoadSmart II che dovrebbero essere un pò più turistiche ma se mantengono la tradizione RoadSmart primo modello mi ha garantito che sono ottime (c'è gente che le rimonta al terzo treno...) e arriva al limite prima il buonsenso e poi la gomma.Comunque ho montato le RoadSmart II ma ho fatto ancora pochi km.Premetto però che sono un "tranquillo"....
Ciao
montate oggi metzeler sportec M3 (a 200 euro montate) ... le M5 non le aveva disponibili... :(
mai avuto metzeler....vediamo come sono....
ennegi78
14-03-2012, 21:55
???? Ma se son fuori produzione....
Io tapatalko col Galaxy S2
Montato le Macadam come suggerito dall'Enricoesseelle, 3.1bar davanti e 3.8 dietro spettacolari.
Ora voglio vedere la durata!
pacpeter
14-03-2012, 22:10
le M3 le rifanno come gomma economica......
marchino m
14-03-2012, 22:35
esatto come dicono i configuratori dei gommisti "gomma a prezzo"
EnricoSL900
14-03-2012, 23:25
Montato le Macadam come suggerito dall'Enricoesseelle, 3.1bar davanti e 3.8 dietro spettacolari.
Ora voglio vedere la durata!
Non t'aspettare granché, son gomme da prestazione pura. :( Se poi le tieni così basse di pressione, ciao............... :(:(:(
Ma il gommero non te l'ha detto prima di mettertele sui cerchi? :mad:
???? Ma se son fuori produzione....
beh... le gomme sono fine del 2011..ed infatti le ho pagate poco.
il problema è che avevo urgenza di cambiarle perche' le pirelli DiabloII hanno ceduto in maniera clamorosa appena superati i 7800 km di utilizzo ed in 3 giorni mi si sono strappate dietro.. :-o
uff...ultimamente mi sono ingarellato con troppi -TMAX ai semafori !! :lol: :lol: :lol:
le uniche misure disponibili dal mio gommista vicino casa erano queste.. le M3 o pirelli... (infatti ero tentato di montare solo il posteriore ma tra 2000/3000 km sarei dovuto tornare x cambiare anche l'anteriore) :(
le M3 le rifanno come gomma economica......
ma fanno cosi pena??? :confused:
per curiosita' ieri sera ho spulciato tutto il forum e fino ad inizio 2011 le hanno montate in tanti utenti ed erano quasi tutti soddisfatti..
boh... se fanno cosi' schifo le ricambio....d'altronde cosi messo non potevo andare in giro..
Ho montato le M5 ( ho forato la mia post. dopo 1.380km...tele rotte!) le ho pagate 288 €.
Per riavere la M3 post. c'erano dei problemi di approvvigionamento presso la Metzeler ( i giorni di arrivo erano non quantificabili ) , evidentemente usciranno di produzione, comunque le M5 sono una evoluzione delle M3.
ma fanno cosi pena??? :confused:
per curiosita' ieri sera ho spulciato tutto il forum e fino ad inizio 2011 le hanno montate in tanti utenti ed erano quasi tutti soddisfatti..
Luigi....le ho montate...fanno parecchio pena!!!!!!!!
Si spiattellano al posteriore come le M5...si scalinano all'anteriore presto...
Tengono molto meno delle M5...e da un certo punto in poi mollano anche se c'è ancora battistrada....
vai di Dunlop che sul Kappa sono uno spettacolo
..
le ho montate...fanno parecchio pena!!!!!!!!
Si spiattellano al posteriore come le M5...si scalinano all'anteriore presto...
Tengono molto meno delle M5...e da un certo punto in poi mollano anche se c'è ancora battistrada....
vai di Dunlop che sul Kappa sono uno spettacolo
uff.... e dimmelo prima no????? :lol:
il problema è che il mio gommarolo non ha dunlop!!! (infatti volevo montare quelle.. anche solo x curiosita'..)
la prox volta le cambio prima delle tele......promesso!!! :-o
boh...se mi faranno cagare le cambiero' molto presto....anche se sono di stomaco forte!! :lol::lol::lol:
pacpeter
15-03-2012, 11:02
a me le M3 non sono piaciute affatto.
da nuove vanno benissimo, ma A ME ,dopo circa 2500 km iniziavano a diventare strane, non le sentivo più bene, non so dire........... buttate ( con ancora un bel pò di battistrada) e mai più riprese.
marchino m
15-03-2012, 13:38
esatto e mi è successo ben tre volte avendole trovate come primo equipaggiamento me le sono dovute tenere!! non in 2500km ma da 4000km in poi scivolossime!
io le ho trovate preinstallate sulla VFR, mi fate venire le paranoie.
ennegi78
15-03-2012, 14:29
Io ho montato vari treni di M3 su almeno 3 diverse moto e sinceramente non ho mai avuto problemi, durata esclusa, per questo appena preso il K ho montato m5 e devo dire che mi trovo bene ma ho fatto 6/700km e basta... Poi vi sapró dire. Sono comunque tentato anche io dalle dunlop... Quasi di sicuro al prossimo cambio!
confermo anche io, cambiate le M3 a circa 4000 km perchè molto scivolose.
Per ora con le pr3 mi sto trovando molto bene, sono le prime turistiche che monto in tanti anni e mi hanno stupito, da fredde hanno subito un gran grip, appena partivo con le qualifier 2 mi divertivo ad uscire dalle curve lente facendo scivolare il post, con queste ho smesso perchè devo dare troppo gas :rolleyes:
uff....
va beh...spero almeno che per fare semaforo - semaforo siano adatte!!!!! :lol:
pacpeter
15-03-2012, 15:34
io le ho trovate preinstallate sulla VFR, mi fate venire le paranoie.
di che era glaciale sono?
da semaforo a semaforo
http://i41.tinypic.com/i5ydmf.jpg
:lol:
scusa....ma ancora non lo sai?????? :rolleyes:
il k non gira! (cit) :lol::lol::lol:
Dioende...se monti lo snodo sembra una pitbike
EnricoSL900
15-03-2012, 23:39
Hanno fatto il richiamo insieme a quello per l'antenna anulare.
Montate oggi le nuove Battlax S20 dopo aver scartavetrato per bene le Qualifier II made in Glock. Ve fo' sapè appena riesco a farci un po' di KM. Prime impressioni ottime.
Ne hanno fatta di strada quelle Q2! Bravo facci sapere delle nuove
Confermo e rafforzo la prima impressione. Le Battlax S20 sono le migliori gomme che ho provato sul K finora. Sono precisissme nelle traiettorie, progressive nello scendere in piega e danno una grande sensazione si sicurezza. La K sembra 20 chili più leggera. Scommetto che anche il gattaro, se le provasse, inizierebbe a considerare di non vendere il K a 3.500 euro. :lol: Vediamo come reggono i chilometri, per ora sono consigliatissime.
di che era glaciale sono?
non ho guardato. sono montate da 7 mesi. sicuramente XXI secolo, possiamo star tranquilli.
Abacus ora ti tocca scrivere anche che gomme hai montato in precedenza sul K, sono molto interessato alle s20 ma dubito del chilometraggio, speriamo almeno 4/5000km.
Lamps.......Holdy
motard_64
24-03-2012, 17:46
Ho fatto un salto da un gommista della mia zona e mi ha proposto le Pirelli Diablo o le Dunlop Qualifier a 265 Euro montate, oppure le Metzeler M5 o le Dunlop Sportsmart (quelle che in teoria volevo montare...) a 350 Euro montate.
Provengo come già detto da un'accoppiata Dunlop Qualifier posteriore che è alla tacca d'usura in centro e Dunlop Qualifier RR anteriore (gomma che non esiste più...) che invece sarebbe ancora utilizzabile per altri 3.000 Km. circa credo. Fino ad ora ho fatto con queste circa 5.000 Km. Devo dire che mi sono trovato molto bene soprattutto con la gomma anteriore che ho trovato molto veloce nello scendere in piega e con un'ottima tenuta e se la posteriore fosse durata come potrebbe durare l'anteriore, di certo se le trovassi di nuovo le rimonterei. Faccio in genere poca autostrada, parecchie strade extraurbane e strade di montagna e vorrei avere lo stesso feeling delle mie vecchie gomme con una durata maggiore al posteriore... Che mi consigliate di montare? E di quei prezzi che ne pensate? Ho dato un'occhiata sui siti di vendita in internet e ci sarebbe da risparmiare quasi 100 Euro a pari scelta di gomme, ma poi dovrei trovare qualcuno che me le monti in zona. Qualcuno ha già acquistato tramite internet? La prossima settimana vado a vedere altri due gommisti in zona e poi dovrò decidere cosa e dove acquistare... Grazie ancora per l'aiuto.
Vai di Dunlop Sportsmart. Ottima tenuta all'anteriore, veloci a scendere in piega, posteriore bimescola, dura e non si spiattella...ma soprattutto non decade mai il loro rendimento...tengono fino alla fine
Per i prezzi però...scappa da quel gommista, io le ho montate per 280€ ma c'è chi ha fatto di meglio
motard_64
24-03-2012, 18:46
Vai di Dunlop Sportsmart. Ottima tenuta all'anteriore, veloci a scendere in piega, posteriore bimescola, dura e non si spiattella...ma soprattutto non decade mai il loro rendimento...tengono fino alla fine
Per i prezzi però...scappa da quel gommista, io le ho montate per 280€ ma c'è chi ha fatto di meglio
Infatti come ho detto la prossima settimana andrò da altri gommisti in zona... Ma che ne pensi e che ne pensano anche altri degli acquisti in internet? Certo che se le trovo a 280 Euro come dici tu o addirittura a meno, non conviene certamente acquistare in internet...
Io compro un sacco di cose su internet.
Per le gomme non è certo diverso, se spunti un ottimo prezzo a cui poi devi aggiungere 20/25euro di montaggio. L'Unica cosa che sulle gomme mi fa desistere dall'acquistare in internet è nel caso in cui ci siano dei problemi. A volte può capitare un pneumatico non perfetto...il gommista risolve subito... su internet è indubbiamente complesso, va restituito e aspettare una sostituzione???
Mi lascia perplesso, preferisco fare dal gommista.
Maceio qui sul forum comprava le Sportsmart a Brescia dal suo gommista per 240€ + montaggio. Un gran bel prezzo, con un minimo di pazienza secondo me puoi trovare un ottimo prezzo senza le complicazioni di internet
motard_64
24-03-2012, 19:14
Io compro un sacco di cose su internet.
Per le gomme non è certo diverso, se spunti un ottimo prezzo a cui poi devi aggiungere 20/25euro di montaggio. L'Unica cosa che sulle gomme mi fa desistere dall'acquistare in internet è nel caso in cui ci siano dei problemi. A volte può capitare un pneumatico non perfetto...il gommista risolve subito... su internet è indubbiamente complesso, va restituito e aspettare una sostituzione???
Mi lascia perplesso, preferisco fare dal gommista.
Maceio qui sul forum comprava le Sportsmart a Brescia dal suo gommista per 240€ + montaggio. Un gran bel prezzo, con un minimo di pazienza secondo me puoi trovare un ottimo prezzo senza le complicazioni di internet
Grazie, vi farò sapere cosa riesco a trovare in zona... Se poi c'è qualcuno di Torino o provincia e di Biella o provincia che sa indicarmi un gommista con prezzi di quel genere, me lo faccia sapere anche in privato.
ennegi78
24-03-2012, 19:43
Vai di Dunlop Sportsmart. Ottima tenuta all'anteriore, veloci a scendere in piega, posteriore bimescola, dura e non si spiattella...
Mi sa che le prossime io provo queste... Anche se xon le m5 mi trovo bene
marchino m
24-03-2012, 19:59
a quel prezzo sono dure da trovare ora,la gomma è salita parecchio,l'iva al 21%,contributo di smaltimento,e non dimentichiamo che la 180/55 ha un prezzo più basso della 190/55
@Holdy prima ho avuto le Conti Attack che non ho apprezzato e le Qualifier II, molto buone.
motard_64
28-03-2012, 11:08
Ho ordinato le Dunlop SportSmart da un gommista della mia zona, dopo aver chiesto e contrattato con quasi tutti quelli esistenti qui intorno... Il miglior prezzo che sono riuscito a spuntare, equilibratura e montaggio inclusi, è di Euro 310,00
La richiesta più alta è stata di Euro 360,00
Comunque a Euro 280,00 le ho trovate solo in internet e poi bisognava comunque aggiungere almeno 20 Euro per i montaggio e quindi le ho ordinate qui...
The_Smart
28-03-2012, 12:09
Considerato il prezzone che sono riuscito a strappare (249€ montate ed equilibrate) ho deciso di montare, al posto delle Z8 attuali, le Pirelli Diablo Rosso 2 ;)
Speriamo di non pentirci della scelta..... :confused::confused::confused::confused:
Pirelli Diablo Rosso 2 ;)
Speriamo di non pentirci della scelta..... :confused::confused::confused::confused:
io mi sono trovato molto bene... anche se il peso della K secondo me le penalizza un po'..
non le ho rimontate perche' al max arrivi a 7500 km... ed io sono abituato a gomme da + 10000 km :lol:
pacpeter
28-03-2012, 16:57
gio: che hai montato?
Chi é che fa le DIABLO rosso 2 a quel prezzo??
Parla subito!!!! :lol:
The_Smart
28-03-2012, 17:22
Chi é che fa le DIABLO rosso 2 a quel prezzo??
Il mio gommarolo di fiducia in Ladispoli :lol:
The_Smart
28-03-2012, 17:23
@squisio: anche io vado sempre oltre i 10.000 (adesso ho delle Z8), però , il prezzo mi attira ....
Mi sa che appena finisco quelle che ho sotto faccio un giro al mare dall'amico tuo ;)
The_Smart
28-03-2012, 17:53
Quando vuoi! ;) Tieni presente che, il prezzo che mi ha fatto è:
290 per Z8 e RoadSmart II
249 per PirellI Diablo Rosso II
Le prime per la mia non le metterei la seconde si :)
Ma tu hai un k vero? 190/55/17?
The_Smart
28-03-2012, 20:08
Ma tu hai un k vero? 190/55/17?
Si, ma con le 190/50 (K1200S);)
gb.iannozzi
29-03-2012, 00:36
Niente male siamo arrivati a 18 pagine, se oggi dovessi cambiare le gomme alla mia devo dire che la confusione sarebbe massima, fortuna che le Z8 per quest'anno ci sono ancora...
O.T. Ho cambiato le gomme alla MTB, sono rimasto di sasso per la pressione 3.1 Atm. e pensare che le vecchie le gonfiavo con la pompa...
@squisio: anche io vado sempre oltre i 10.000 (adesso ho delle Z8), però , il prezzo mi attira ....
ti capisco... io le ho pagate 250 euro un anno fa... appena uscite...e mi sono fatto prendere dalla scimmia..!!
in piu' c'erano in omaggio un paio di guanti da moto marcati Pirelli.. (veramente ben fatti!) .....
come facevo a rinunciare?? :lol::lol::lol:
Per la cronaca le Battlax S20 vengono via a 290 montate ....
Si ma tu sei raccomandato :lol:
Haha è vero ... Ma sono andato in incognito ;) comunque in fiera si prendevano a 245 (non montate).
Niente male siamo arrivati a 18 pagine, se oggi dovessi cambiare le gomme alla mia devo dire che la confusione sarebbe massima,
Ma veramente! E dire che un mese fa quando avevo iniziato a leggere questo thread un ideuzza me l'ero fatta.
Comunque posso dire la mia da neofita di questa moto?
Sulla mia moto ho trovato montate le Roadsmart al 60% circa e non ero per niente contento dato che odiavo le Dunlop, sulla vecchia moto non mi piacevano per niente ma erano le D208 se non sbaglio.
Be' su questa le trovo favolose, per ora ho percorso 2200km ma a poco piu' di 1000 avevo gia' quasi chiuso la posteriore (a sx mancano 2-3mm, a dx piego meno non so perche') ma quello che mi ha stupito di piu' e' che anche l'anteriore non e' molto lontana.
Quella dietro e' stupenda, mi da una fiducia enorme, la sento bella stabile anche su fondi umidi.
Mai fidato cosi' tanto di una gomma in cosi' pochi km, spero di non sdraiarmi!! :lol::lol:
E a leggere i vostri pareri sembra che le Sportsmart siano molto meglio :shock:
Non vedo l'ora di verificare di persona!
Franz Ferdinand
30-03-2012, 20:00
Montate oggi le Dunlop Sportsmart. Che dire, rispetto alle Conti Sport Attack di prima è un altro universo, molto più grip, molto più rapida a scendere in piega, una figata. Non so quanto dureranno, ma finchè ce n'è c'è da godere alla grande.
EnricoSL900
30-03-2012, 21:28
............................Sulla mia moto ho trovato montate le Roadsmart al 60% circa..........................
...........................a poco piu' di 1000 avevo gia' quasi chiuso la posteriore (a sx mancano 2-3mm, a dx piego meno non so perche') ma quello che mi ha stupito di piu' e' che anche l'anteriore non e' molto lontana.
Mai fidato cosi' tanto di una gomma in cosi' pochi km, spero di non sdraiarmi!! :lol::lol:!
Ti garantisco che possono fare moooooooooooooolto di più................. ;)
Ahah non ne dubito ma ti dirò, su strada tra il rischio di arrotolarmi intorno al paletto di un guard rail e quello di distruggere 11000 euro di moto non mi fido ad esagerare di più finché non avrò preso più confidenza.
Comunque oggi era una giornata piuttosto calda, 27 gradi, e le gomme erano molto più scivolose.
Sensazione corretta?
pacpeter
11-04-2012, 19:29
bt 16 vecchie. non le fanno più. sono state sostituite dalle 16 pro e anch'esse sono fuori produzione sostituite dalle bt20...........
quindi 3 generazioni indietro, ma di che anno sono?
Marvin:
le PR3 a 270 €, montate, sono un affare.
Per un turismo lungo e veloce ( turismo ) vanno bene e durano parecchio.
io ho già ordinato le pr3 poi vado da un ex meccanico bmw di cui mi fido a "pelle" e mi dice che le pr3 per la nostra moto non è proprio adattisima visto il peso del k.
mi propone le bt 16 a 200 euro montate ed equlibrate lo sono che sono fuori produzione ma alla fine solo da qualche mese dice lui...mah davvero non ci si può fidare di nessuno o noi siamo troppo esigenti?
tra l'altro voi che ne pensate a fare mettere mano a un gommista "generico" sul kappa con ABS RDC ASC potrebbe fare danno?
devo decidere entro sabato che le michelin sono arrivate e il gommista mi ha già chiamato datemi un consiglio tra 10 giorni devo partire per la tunisia...grazie.
Fai attenzione, io con le bt 016 ci ho fatto 1800 km per strada e il posteriore aveva fatto un grosso canale fra la mescola laterale e quella centrale tanto da doverle cambiare, ma erano comunque finite in piú trovai il davanti troppo rigido e mi dava poca fiducia specialmente nei rapidi cambi di direzione.
Lamps.......Holdy
pacpeter
12-04-2012, 08:44
consiglio: ti vogliono appioppare un fondo di magazzino.
lascia perdere
Anchorchili
12-04-2012, 20:17
Rimanendo in ambito Bridgestone, piuttosto delle BT016 (che tra l'altro erano già state sostituite dalle BT016 PRO) che sicuramente saranno un fondo di magazzino (per curiosità verifica il DOT del pneumatico), ti consiglierei di installare le nuovissime S20 nella versione appositamente realizzata per il primo equipaggiamento della nuova Kawa ZZR1400.
A sto punto vada per le michelin pilot 3 visto che anche il prezzo 270€ montate ed equilibrate sembra buono, il dot ci avevo pensato di guardarlo credo sarà l'ultima verifica che farò prima di salutarlo il famoso meccanico..per il resto vedo che nessuno di voi si crea problemi per quanto riguarda lo smontaggio rimontaggio con abs e ecc..cambiare gpmma ormai è impossibile tra una settimana si parte...un ultima cosa ma voi avete mai avuto dubbi che le michelin siano non proprio adatte?
Grazie a tutti
Io porto solo i cerchi dal gommista, e smontarli è questione di 10 minuti. L'importante è farlo a moto fredda, altrimenti bestemmi e ti bruci col marmittone....
Il sensore pressione resta aderente al canale interno del cerchio; se il gommista non è davvero maldestro, non ci sono problemi.
Le coppie di serraggio dei perni ruota e delle pinze le trovi quasi a fine libretto di uso e manutenzione della moto, se le vuoi far vedere al gommista.
Marvin:
io le ho montate l'anno passato, prima di partire per la Scozia, per avere delle gomme più " dure e durature " rispetto alle Metzeler M5 che non mi avrebbero consentito di fare 7.000 km.
Al ritorno le PR3 erano ancora in OTTIMO stato anche se appena " inquadrate ".
Le PR3 vanno benissimo anche se sono meno performanti rispetto alla Mez M5 ( più morbide ), tanto, se viaggi, non credo che ti metta a fare il " pilota "...
Vai tranquillo con le PR3!
Vi farò sapere come mi trovo con le pr3 grazie per i consigli e buona strada a tutti
Vi farò sapere come mi trovo con le pr3 grazie
...e non te ne dimenticare...;) :lol:
Mary che dire i primi 50km sebbene troppo pochi ho avuto un'ottima sensazione di grande grip...ma ancora le spalle devono essere meglio testate ;)
...infatti..., 50 km sono pochini.
Anchorchili
17-04-2012, 13:54
Nessuno ha provato le Bridgestone BT016 PRO? Mi piacerebbe avere un feedback da chi le ha provate visto che è una gomma che a suo tempo mi ha incuriosito parecchio, e adesso è pure uscito il nuovo modello S20...
Non ho provato le S16 ma ormai ho da circa 800km le S20. Senza pretendere di essere un tester esperto, dopo averle provate in città, statale veloce, montagna e pista, mi sento di dire che sono gomme ottime per il KS per le seguenti ragioni:
- Veloci a scaldarsi
- Correggono la tendenza del K a cadere all'interno della curva, dando una positiva e costante sensazione di equilibrio e tenuta con qualsiasi angolo di piega e velocità
- Sono quindi precise intuitive e veloci e complessivamente danno la sensazione di una moto più leggera e maneggevole
- Reggono la pista (non esasperata) con un consumo ridotto ed uniforme
- Mantengono costanti e piacevoli le qualità di guida anche in montagna con strada umida e fredda ed andature allegre
Attendo di essere smentito :lol:
Io faccio fa testimone oculare per la pista ;) mi sembrava ti comunicassero tranquillità per il resto non posso aiutarvi ho avuto 8 moto mai un treno di bridgestone meanche per caso :lol:
mai un treno di bridgestone meanche per caso :lol:
Allergico ??!! :lol:
No solo mai capitato ci ho fatto caso solo ora :lol:
Sto finendo le M5 ( 3.900 km c'è ancora meno di 1 mm alla tacca di controllo ) e mi sono trovato, ancora, molto bene...
Le rimonterò.
Mary vorresti dire che quasi finisci un treno di M5 in 3.700 km ??? :rolleyes:
Che ci fai con le gomme, ci cancelli la riga di mezzeria ?? :lol:
...purtroppo sì...; la pressione è OK.
Comunque, ho specificato, sto arrivando al segnale della minima usura " approvata " ( cioè quella negli intagli della gomma ) , il chè vuole dire che ci posso fare ancora un poco ( 1.000? ma non arrivo mai alle tele!).
...ed io ho una guida abbastanza dolce...
Il chilometraggio esatto è 3.900 Km
Barbaraus
30-04-2012, 22:29
Ciao Mary
Uguale anche per me dopo 4 treni di M5 non ho mai superato i 4000Km, alla fine sembravano ancora buone ma non davano piu' alcuna sensazione di tenuta, e andavano cambiate.
Ora montate le SportSmart, fatti i primi 1000Km. E la sensazione e' completamente diversa, maggiore sensazione dell'anteriore e piu' presa sull'asfalto.
Piu' avanti posterò maggiori info.
Ciao
Due treni di M5 e mai oltre 5000km, sempre cambiate per spiattellamento al centro senza avere quasi mai fatto autostrada.
Lamps.......Holdy
andrea.rc
01-05-2012, 00:40
Montate Giovedì scorso il secondo treno di Dunlop Qualifier II, ho terminato la gomma posteriore dopo 8000 km, considerato il mio standard di durta, niente male!
All'anteriore avevo ancora un millimetro prima del segnale di usura minimo, ma ho preferito mettere il treno nuovo.
Spesa 260€ montate.
Ho un K1200S.
Di serie montava le Pilot Power, e dopo due treni di queste volevo osare di più, per cui ho chiesto al gommista un consiglio. Ho montato un treno di Pirelli Diablo Rosso Corsa. Bimescola. Fenomenali! Durate solo 5500 km, ma uno spasso tremendo, da saponetta consumata a terra.
Successivamente a queste, per avere qualcosa di simile che però durasse più a lungo, Mi ha montato un treno di Pirelli Diablo Rosso, il livello appena inferiore. La differenza è quasi impercettibile, e queste dovrebbero durare 8000 o 9000 km. Vi terrò aggiornati.
Anchorchili
03-05-2012, 13:09
Sul mio KR con le Rosso II ci ho fatto 7000 Km e c'è n'è ancora per altri 1000... sono anch'io stracontento della loro resa, tutt'ora valida!
allora tra poco dovresti notare il repentino cedimento della gomma posteriore..
appena superati i 7500 km ... pochi altri km dopo sono arrivato subito alle tele..
cmq... mi sono trovato molto bene :)
EnricoSL900
06-05-2012, 00:34
Mah... io con le Diablo prima versione che trovai di primo equipaggiamento faticai ad arrivare a 4500 chilometri... :confused:
E non è che tenessero particolarmente di più di gomme che mi sono durate oltre il doppio...
marchino m
06-05-2012, 19:15
con una gomma cosi morbida mai fatti 7000km
Anchorchili
07-05-2012, 08:45
Per fortuna anche Pirelli sviluppa i suoi prodotti: alle Diablo di primo equipaggiamento sono seguite le Diablo Rosso e quindi un anno fa le Diablo Rosso II. Sono passati diversi anni dall'uscita delle prime Diablo ed il prodotto è cambiato al passo coi tempi. Le Diablo prima generazione non erano adatte a moto come la nostra, grip nullo...
Anchorchili
07-05-2012, 08:51
Poi per il kilometraggio bisogna considerare come la si usa sta moto... ad esempio non pratico le sparate nei rettilinei a meno che non siano racchiusi tra due curve distanti non più di 300 metri. Aborro l'autostrada e far vedere che la mia moto va forte ai semafori. Il divertimento inizia quando la strada si fa tortuosa, tutto il resto è solo "trasferimento"!
The_Smart
07-05-2012, 10:18
Il divertimento inizia quando la strada si fa tortuosa, tutto il resto è solo "trasferimento"!
:D:D:D:D:D:D:D:D allineatissimi :lol::lol::lol::lol::lol:
nelle diablo rosso II hanno rinforzato la parte centrale.. mentre le parti laterali sono molto morbide e senza intagli per aumentare il grip.. (nei vari siti web che hanno montato le diablo II sono arrivati in parecchi sopra i 7000 km)
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.tab?tab=2
io non ho ancora provato le sportsmart....ma secondo me queste pirelli in confronto non sono da meno...
Ottimo, quindi possiamo anche fare gli spari al semaforo e toccare i 280 nei trasferimenti autostradali! :-)
--
Sent with Tapatalk on BlackBerry
certo.... io le ho consumate cosi'!! :lol: :lol:
Anchorchili
07-05-2012, 12:56
E non solo... ho visto KS utilizzati come moto da turismo... ;-) roba da non credere... :D
E non solo... ho visto KS utilizzati come moto da turismo... ;-) roba da non credere... :DVeramente inconcepibile! :lol:
The_Smart
07-05-2012, 13:32
Veramente inconcepibile! :lol:
Che sfregio :lol:
Io posterei una foto della Wotanbike in versione GT!
Eccola qui due anni fa, nel periodo del suo massimo splendore wotanizzato, peccato che non si veda la bussola:
http://farm3.staticflickr.com/2199/4382475436_0af2146242_z.jpg?zz=1
Eccola....ricordavo un parabrisss diverso....un pelo più grande!
Hahahha! No, questo era il top, stampato in esemplare unico (mortacci, se penso a quanto l'ho pagato... :mad:).
The_Smart
07-05-2012, 16:05
Eccola qui due anni fa, nel periodo del suo massimo splendore wotanizzato, peccato che non si veda la bussola:
Il parabrezza un pò un kazzotto in un occhio, però, chissà quanto efficace ;)
Per il baulone posteriore (acchittamento viaggio) ci stò lavorando anche io :lol::lol::lol:
...effettivamente...un tantino grande...:lol:
E' stata la tua massima " wotanizzazione ", credo.:confused::lol:
Avevo tentato anche io a farlo ma non ho trovato chi " piegasse " il Lexan o cose simili;
quindi mi sono tenuto l'MRA con spoilerino.
Mi trovo benissimo e mi piace pure..
Wot va bene tutto ma ... il givii noooooooo.......... :lol::lol:
P.S. non avevo notato che l'hai fatta tutta nera compreso telaio e cardano ... mumble, mumble ... pare la moto di Capitan Harlock ... hahaha
Scherzo ne ;)
The_Smart
07-05-2012, 16:39
quindi mi sono tenuto l'MRA con spoilerino.
Mi trovo benissimo e mi piace pure..
Io ho l'MRA (grazie a gb.iannozzi) senza spoilerino e, confesso, che già mi trovo benissimo! :D
Chissà con lo spoiler quanto protegge di più? :confused::confused:
Sì, protegge di più.
Io avevo montato anche quello senza spoilerino ( li avevo acquistati enrambi ) ma l'altro va molto meglio.
P.S. non avevo notato che l'hai fatta tutta nera compreso telaio e cardano ...Occhio fino.
In origine la moto era color alluminio con i cerchi gialli.
Il primo proprietario aveva fatto mettere i cerchi grigi, e io, in seguito ad una banale scivolata in città avvenuta più di due anni fa, ho cambiato le carene con un set nero usato pagato meno della riparazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |