Visualizza la versione completa : Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [11°thread]
Ad oggi le piu stradali per gs sono
pilot road 3 (michelin)
conti roadattak2 (continental)
poi ??
...Pirelli P Zero Rosso.........
Filippo73
25-06-2012, 16:06
...Pirelli P Zero Rosso.........
beh, io con le Scorpion e le Conti Trail non mi fiderei molto a tenere aperto su anche un minomo di sterrato... le metto lo stesso tra le stradali...
Ad oggi le piu stradali per gs sono
pilot road 3 (michelin)
poi ??
Dunlop roadsmart 1 o 2
nautilus
25-06-2012, 19:24
Allora probabilmente devo smanicare un pochino con l'ESA !!!!! O forse è solo una mia impressione, una cosa è certa mi sembra di andare infinitamente più forte sul misto !!!!!!
per andare meglio nel misto penso tu intenda solo asfalto di curve, e se è così ti dò ragione...
le road attack 2 forse è la gomma stradale più indovinata per il gs, per chi cerca ovuole fare sterrato c'è altro....;)
comunque per la pressione, massimo 2,2 ant e 2,5 post in 2 e con tre bauli, ma da solo uso 2,0 ant e 2,3 post.... perfette!!!
alex_1098
25-06-2012, 19:36
Grazie per la dritta Nautilus, domani le sgonfio e le porto anch'io a 2,0 2,3 !!!!!!! Poi verso fine settimana ci farò una bella uscitina e le testo per benino !!!!!!! Comunque sono entusiasta !!!!!
tommasoadv
25-06-2012, 21:34
ragazzi il mio gommaro mi chiede 240€ per le pirelli...
che mi dite???? è un furto o ci si puó stare???
grazie.....
brusuillis
25-06-2012, 22:32
La stessa cifra che aveva chiesto il mio a me, ovviamente montate.
Ho visto su siti tipo Nik Pneumatici che costano 225 + 12 di trasporto e mi pare qualcosa anche per il contributo ambientale smaltimento.
Credo sia un prezzo buono.
brusuillis
25-06-2012, 22:36
brusuillis... mi stai facendo salire ancora + dubbi...
Giusto per farti scendere i dubbi e per mia curiosità, oggi ho ridotto la pressione a 2.2 / 2.5 e le TR91 sono ritornate ad essere le fantasticissime gomme di prima.
Quindi confermo che 2.5 / 2.9 sono pressioni troppo alte da tenere con questa gomma a meno di non viaggiare veramente carichi.
E data la loro carcassa rigida (come se non ricordo male anche consigliato dalla recensione di IN MOTO) credo reagiscano meglio con una pressione leggermente inferiore piuttosto che superiore.
brusuillis
25-06-2012, 22:40
Ecco cosa scrivevano su IN MOTO:
"...ci sentiamo di consigliare, soprattutto all'anteriore, una pressione leggermente inferiore a quella consigliata, per sentire lavorare maggiormente il pneumatico."
Il mio gommaio mi fa 250 euri per le tr91 montate con valvole angolate...
Su ebay si trovano però a 194 euro spedite, quindi ci vorranno 30 euro per montarle...
tu quanto le pagasti???
fastmirko
25-06-2012, 23:04
Dato che le Anakee 2 mi hanno deluso per il rumore di rotolamento che fanno,chiedevo a chi ha montato le Dunlop roadsmart 1 o 2 o le PR3 come si comportano a livello acustico.Premetto che anche le TR91 erano un po rumorose ma mai quanto le Anakke.
brusuillis
25-06-2012, 23:24
tu quanto le pagasti???
240 euro montate
Comunque ti confermo che quando acquistai un altro treno online e me lo feci montare dal conce, mi chiese esattamente 30 euro per il montaggio.
Io per pochi euro di differenza non rischierei casini. Me le faccio fornire e montare dal gommista o dal conce e se ci sono problemi (rari ma a me è capitato con le Scorpion) ti fai cambiare la gomma difettosa e che si arrangi lui del reso ecc.
Ad oggi le piu stradali per gs
pilot road 3 (michelin)
roadsmart 2 (dunlop)
pirelli non fa nulla ??
le angel e le devil non ci sono per gs ?
Ecco cosa scrivevano su IN MOTO:
"...ci sentiamo di consigliare, soprattutto all'anteriore, una pressione leggermente inferiore a quella consigliata, per sentire lavorare maggiormente il pneumatico."
...cakkio....dopo 7000 3d e 1280000 post che si ripetono determinati consigli ed indicazioni (dettate solo da una esperienza fatta prima di altri)...finalmente vi siete convinti eh??!......:mad::lol::lol::lol:
...San Tommaso vi fa na sega eh?!......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
brusuillis
26-06-2012, 08:02
Lo sai che sul forum le notizie e i consigli si danno ciclicamente... :)
Lo sai che sul forum le notizie e i consigli si danno ciclicamente... :)
te l'appoggio...
tommasoadv
26-06-2012, 08:42
anche io............................
andrap73
26-06-2012, 10:33
Ho da poco montato le roadsmart 2, vengo da tr 91 che si sono comportate benissimo ed anche queste mi hanno dato ottime sensazioni, solo una cosa...è bastata fare un uscita (senza esagerare) per chiudere completamente il posteriore mentre davanti ho ancora un margine discreto...mi chiedo se anche altri hanno riscontrato la stessa cosa??
Non vorrei dire una c@zzata ma è come se si fosse chiusa tutta troppo presto, lasciando poco margine al battistrada...
Con le TR 91 per chiuderle tutte (si chiudevano in maniera omogenea...) dovevo proprio esagerare...
Ma Zk come i 14 Enni cil 50 a vedere chi chiude le gomme!!!
andrap73
26-06-2012, 11:03
No Luca, non me ne frega una beata di veder chiudere le gomme...;)
il mio era un discorso di sicurezza...
grazie per il contributo
alex_1098
26-06-2012, 11:24
Ma dai ragazzi !!!!!!!!! Invece siiiiiiiiiii io guardo sempre le gomme se si chiudono e come !!!!!!!!!! Ho 50 anni ma sono peggio dei 14 enni, mi rendo conto di essere profondamente immaturo e non cresciuto !!!!!!!!!! Non posso farci nulla !!!!!!!!
Ammazza Alex, veramente ti facevo + pischello...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5947141
Sono in spiaggia ora vi faccio giochetto estivo:
Che gomme avevo ????
brusuillis
26-06-2012, 14:31
Mi sa che ha ragione nicpett...
Tourance exp
Avute come primo equipaggiamento tenute per ben 87 km la distanza tra il conce ed il mio gommista :-) dove ho montato l'ennesimo treno di rassicuranti Anakee... Ma quelle in foto non erano loro :-)
Ciò non toglie che le exp siano ottime gomme a detta di molti ...
Ora ho caldo vado a farmi un bagno :-)
Salve gente,
ritorno dopo mesi a chiedervi informazioni. Ho acquistato a luglio 2011 una Triple black con 6 mesi di vita e 5056 km sulle spalle. Era del concessionario e pure in ottime condizioni. Onestamente pensavo di spaccare il mondo e di usarla tantissimo ma per vari motivi tra l'anno scorso 800km e questanno 60 km circa :mad: è ancora li che dorme sotto la copertina. Premetto che non sono un motociclista provetto, anzi faccio proprio schifo e sono pure pigro. Prendendo il coraggio a 8 mani vorrei farmi in agosto una settimana in Toscana con la mia dolce metà ( ma faccio ancora in tempo a ripensarci eh :lol: ) per cui vi chiedo queste info :
A 5923 km conviene ugualmente cambiare le gomme ? ( anakee 2 )
Le pastiglie in media quanta strada fanno ? ( mi sembrano buone )
Che controlli mi consigliate di fare ? ( a parte quello neurologico ovviamente )
Vi prego non consigliatemi di vendere il pacchetto completo :lol:
Pensate che ho passato l'inverno a lucidarla e spolverarla...ci ho perfino installato lo zumo 660 con il supporto touratech e la presa a 12v. Robe da matti...
Aspetto vostri consigli.. Si accettano anche offese ( me le merito ) :lol: :lol:
getti1974
26-06-2012, 18:26
Ciao Paolo, le gomme saranno sicuramente ok, anche se non sono le mie preferite, ma le Anakee con 6000 km sono nuove, quindi controlla la pressione (2,2 ant e 2,5 post) e sei a posto.
Stesso dicasi per i freni ... a 6mila forse hanno ancora la patina del nuovo :-D.
Controlla il livello dell' olio, forse a quello devi fare un rabbocco, e la carica della batteria, ma se hai anche lo Zumo, presumo che tu abbia il mantenitore.
Fatto questo, carichi valigie e moglie e parti sereno, poi se invece che ai 40 gradi toscani in agosto ti vuoi avvibìcinare alle Alpi, vedrai che non te ne pentirai !
Buone ferie !
A 5923 km conviene ugualmente cambiare le gomme ? ( anakee 2 )
Le pastiglie in media quanta strada fanno ? ( mi sembrano buone )
Che controlli mi consigliate di fare ?
difficilmente le gomme saranno da cambiare, 6000 km. sono pochini !
dipende da quanto freni....sulla mia ci sono 25mila km. e ce n'è ancora !
portala in concessionaria e fai il tagliando annuale indipendente dai km.
:)
Grazie ragazzi...farò tesoro dei consigli che mi avete dato...
Leggendo il manuale di manutenzione ho notato che danno 2.5 2.9 con passegero. Pensi sia il caso di tenerle sempre a 2.2 2.5 getti ?
Per quanto riguarda le pastiglie hai ragione Cit..dipende da quanto freno... il problema è che le mie frenate sono state fatte quasi tutte a vuoto e in garage...col ventilatore in fronte..hahhahahahaha.. i km se li è fatti quasi tutti il buon Roby della concessionaria.... ma mo vi faccio vedere io quest'estate.....
Grazie ancora !!!!
PS: mal che vada ..sapete dove acquistare un'occasione..hahhahahahaha
se viaggio da solo e più o meno scarico, le tengo a 2,3/2,7.
quando vado in ferie con moglie e bagagli a 2,5/2,9
Ciao Paolo, le gomme saranno sicuramente ok, anche se non sono le mie preferite, ma le Anakee con 6000 km sono nuove !
Quali sono le tue preferite? Io le trovo ottime per tenuta su strada ma ammetto di non aver mai montato altro...
Sirandrew1977
26-06-2012, 19:17
Ho scritto alla Continental per la questione TrailAttack ( pneumatico anteriore ) con codice "z"..........ecco la risposta
che dite mi fido?
Ci riprovo?
"Buongiorno,
torni ad acquistare con fiducia le ContiTrailAttack in versione Z che hanno una carcassa differente (con cintura radiale a 0° come le nostre Sport Touring e Sportive e quindi con un diverso comportamento) e sulla quale abbiamo avuto ottimi feedback sia dai concessionari che dagli utenti.
Qualora dovesse avere altri problemi di qualsiasi natura la prego di non esitare a contattarci!
Spero di averla aiutata e la ringrazio per averci contattato ed essersi interessato ai nostri pneumatici."
getti1974
26-06-2012, 19:43
Paolo, io le ho sempre tenute così a 2,2 e 2,5 a che carico, perché più dure ho la sensazione che rimbalzino quando prendo della buche, ma é questione di abitudine.
Rinolds, le mie preferite sono le Road Smart 2, anche se rispetto alle 1, sto notando un consumo molto veloce del posteriore. Sono gomme stradali, non facendo Dell off. Ho fatto questa scelta e la differenza si sente. Poi, se vuoi incasinarti le idee, leggi il tread sulle gomme ... quando hai finito vendi tutto e ti compri un Triciclo per la disperazione! :-D
getti1974
26-06-2012, 19:48
P.s.: la tenuta di strada delle Anakee é orrenda, se ti trovi bene con quelle, con altre pieghi fino alle gengive. Non per forza delle stradali.
Le Anakee sono gomme "sincere", hanno il pregio di u a lunga durata e non nascondono i loro difetti, dunque danno sempre sicurezza facendoti capire qual é il limite da non superare. Ne ho usate diversi treni prima di passare alle stradali, ma poi la differenza, quando cambi, é abissale.
Scusate l'orrendo OT, non lo faccio più !
Lucasubmw
26-06-2012, 19:59
Io quando sono carico la gonfio a 2.5 - 2.9
26-06-2012, 20:33
qua trovi tutto per quanto riguarda le gomme pressione etc, per pastiglie e controlli vai fai una bella ricerca e ti leggi i thread esistenti, accodandoti a quello che ritieni faccia al tuo caso.
ciao
alex_1098
26-06-2012, 23:13
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5947141
Sono in spiaggia ora vi faccio giochetto estivo:
Che gomme avevo ????
Lucar, per le gomme non saprei dirti, ma se sei te quello in foto stracomplimenti hai fatto un piegone da panico :!::!:!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se ne hai altre postale che mi rifaccio gli occhi !!!!!!!!!!
...è lui....si....ma è sul dritto.....eheheheheheheehehh
Ad oggi le piu stradali per gs
pilot road 3 (michelin)
roadsmart 2 (dunlop)
pirelli non fa nulla ??
le angel e le devil non ci sono per gs ?
ho trovato anche bridgeston BT-23 ....molto stradali
http://www.stevensmcshop.dk/part_images/41_08028edee8S.jpg
praticamente voglio trovare la gomma più stradale gs...mi sono rotto del rumore e della rigidità delle anakee2 età simila
nautilus
27-06-2012, 07:35
Panda, monta le Conti road attack 2..... nn te ne pentirai...
se viaggio da solo e più o meno scarico, le tengo a 2,3/2,7.
quando vado in ferie con moglie e bagagli a 2,5/2,9
Quoto al 100%..anche se mi trovo bene anche da solo con 2,5 / 2,8
praticamente voglio trovare la gomma più stradale gs...mi sono rotto del rumore e della rigidità delle anakee2 età simila
Con le stradali spariranno le vibrazioni e potrai pinzare in curva con l'anteriore... Ma se ti lamenti della rigidità delle anakee non farlo perché imho le anakee sono le gomme con carcassa più morbida che possano esistere...
.......la tenuta di strada delle Anakee é orrenda!........
:lol: :lol: :lol:
bella questa !
:-o
MICHELIN - pilot road 3 foto (http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2011/04/Michelin_Pilot_Road_3.jpg)
CONTINENTAL - road attak 2 foto (http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2011/07/FP4F1656.jpg)
DUNLOP - road smart 2 foto (http://s.b5z.net/i/u/10087730/i/roadsmart2t.jpg)
BRIDGESTON - bt23 foto (http://image.sportrider.com/f/gear/146_1008_bridgestone_sport_touring_radial/28695833+pheader_460x1000/146_1008_+new_bridgestone_bt_023_sport_touring_rad ial+.jpg)
prezzi in linea uno con l'altro...
è chiaro che se le paragoniamo alle anakee ci sarà una bella differenza di tenuta.
ma sono gomme che per il GS, io non prendo neanche in considerazione.
AndreaVentura
27-06-2012, 11:50
Ciao Paolo.P,
io che vado tutti gli anni via con il GS carico come un mulo (me, zavorra, borsa da serbatoio, borse laterali, borse su borse, bauletto, borsa su bauletto) gonfio le gomme come da manuale, regolo il mono posteriore a 35 e il freno del moo quasi tutto duro (arrivo in fondo e ritorno di circa un quarto di giro). E la moto va da dio (ovviamente la guida è tranquilla):D. Anche io ho le Anakee II. Devo ammettere che sono una vera schifezza. Quando ho comprato il GS nel 2005 le Anakee I erano perfette. Con le Metzeler non mi ci trovo. Ho provato le Pirelli scorpio ed è come essere su un binario, ma se fai viaggi lunghi (magari con molta autostrada) con la moto carica, il posteriore si distrugge. In poche migliai di km non si è formato lo scalino, se ne son formati due!!! :( Comunque, visto che tra poco me ne vado in Provenza, quest'anno ho deciso di rimettere su le Anakee perché ci faccio 15000km e non si forma scalino. Se le tue hanno 6000km dovrebbero essere nuove. Dove vai di bello in Toscana? Se ti serve qualche dritta, io ci vado spesso e conosco qualche percorso da dare in moto veramente bello, eche di solito alle zavorre piace tantissimo:lol:.
Ciao a tutti!!!! Oggi ho montato le PR3, pochi chilometri per darvi un commento!
Vengo da due treni di Anekee 2! Ottime gomme! Con tutti e due e treni ho fatto più di 12.000 km! Poi il post chiede pietà! Io le ho pulite sia ant. che post. entrambi i lati!!!
Ecco le foto di come sono ridotte!!!
ant...
http://img266.imageshack.us/img266/4965/dsc3852g.jpg
post..
http://img52.imageshack.us/img52/1199/dsc3850z.jpg
AH!!! cosa fondamentale direi!!!! con queste gomme sono riuscito a grattare le valige!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ecco la prova se non ci credete
http://img39.imageshack.us/img39/9158/dsc3841e.jpg
anche il cavalletto laterale e la pedana destraaaa
Presto vi dirò delle PR3!!!!
alex_1098
27-06-2012, 23:50
P.S. ieri alle 2 del pomeriggio con un caldo soffocante a 40°, avevo un paio di ore libere, mi sono messo la tuta e come un marziano sono andato a testare nuovamente stè Road Attack, ragassuoli, la sorpresa è stata grandissima, abituato con il Ducati ad appoggiare la saponetta a terra, non mi aspettavo certo di appoggiarla con il Gs, ebbene mi sono sparato tutto il mio classico percorso a saponetta a terra :rolleyes::rolleyes: !!!!!! Non ci potevo credere, e come scendeva la petroliera !!!!!! Incredibile, unico neo che tocco sempre il cavalletto centrale, ma quello lo posso anche smontare :lol::lol: !!!!!!!
Merito delle gomme o della moto ?????????
Io so solo che ho montato oggi le Anakee e x tornare a casa mi sono cagato sotto ! Sembrava che la moto andasse giù da sola ..... Abituato da oltre 12000 km con le Metz di serie, ora ci devo fare la mano :-(
Sirandrew1977
28-06-2012, 07:26
Ammazza ma ci date sotto!!!! Saponette a terra, valige alu " limate".......porca puttanazza......come vi invidio.....
Ancora ne voglio ancora di stè fotooooo!!!!!!!!:D
non si quotano le foto !
:(
Buzze le valigie cavalletto etc se hai ammo regolari correttamente o meglio seri non li tocchi mai ... ;-)
Le gomme centran poco...
......Cirka...è normale per i primi 3 / 500 km...... con le anakee.....
Quoto Lucar.....l'anakee la chiudi molto facilmente come gomma....e per toccare (capitato anche a me ma con le TR91) devi andare molto giù di ammo (eravamo in 2 su un tornantone)...il segno però è ancora sullo stivale della passeggera !!... :-))
Filippo73
28-06-2012, 10:37
Buzze le valigie cavalletto etc se hai ammo regolari correttamente o meglio seri non li tocchi mai ... ;-)
Le gomme centran poco...
Io il registro dell'ammo l'ho regolato quasi tutto chiuso e manco poco a toccare...quindi, o le Tourance sono delle gran gomme, o è possibile che sia già da rigenerare il mono a 30milakm?
alex_1098
28-06-2012, 11:10
Le gomme centran poco...
Lucar io ho l'ESA, e per fare queste cazzate l'ho regolato a Sport, e chiaramente la moto si è abbassata, ora non sò se la lasciassi a Normal, quindi più alta, se fossi in grado di scendere così, ovvero più alta la sento diversa molto più ballerina e meno piantata !!!!! Magari dovrei montare degli Olhins che la irrigidiscono senza abbassarla troppo !!!!!
o è possibile che sia già da rigenerare il mono a 30milakm
...ci sta anche questo....il mio a 28.000 quando siamo in 2 con poco carico...se mi metto a fare qualche "tirata" su determinate curve...mi va a pacco nonostante abbia messo il precarico al massimo.....
...dipende anche dalle condizioni della strada...a volte si entra in piccoli avvallamenti...e la moto tende a comprimere maggiormente....
toh....non me ne ero mai accorto che su sport si abbassa.
oooppppsss..........
non ho messo la faccina che ride !
Le gomme centran poco...
Io ho l'ESA, e quando do gass imposto sempre su SPORT!!!
Da quando la moto si abbassa nella modalità SPORT???
Ma infatti.....non regola solamente la "rigidità"?
Non mi pare proprio l'altezza....:confused:
la moto si alza e si abbassa SOLO quando, DA FERMO, si regola il precarico.
Su un casco, un casco + valigia, due caschi.
E si alza ulteriormente se si regola in posizione Off, leggero o pesante che sia.
Le regolazioni confort, normal, sport non influiscono sull'altezza e si possono modificare anche in movimento. Non vedo proprio come potrebbero alzare o abbassare la moto.
Io so solo che ho montato oggi le Anakee e x tornare a casa mi sono cagato sotto ! Sembrava che la moto andasse giù da sola ..... Abituato da oltre 12000 km con le Metz di serie, ora ci devo fare la mano :-(
è la cera! sembra di camminare su una saponetta!!!!
Ot: come ha detto CIT l'idraulica non modifica altezza..
Esa?? Avuta sullo std comoda ma imho una gran ciofeca ....
Adv? Rigorosamente senza esa e messo after prima di ritirarla ....
I soldi meglio spesi su una moto ;)
28-06-2012, 13:37
proseguite sul nuovo thread, grazie.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=362119
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |