Visualizza la versione completa : Cordata Di Acquisto Collettori Aros/figaroli
anche io ci sto!
R1150GS...
attendo istruzioni!
grazie
Ok Matteo, ti ho aggiunto!
1)Frankie R1150gs
2) Apezzi R1150r
3) Boundless R1200gs
4) Dadesabb R1150r
5) Fedmex R1200gs
6) Piace 77 R1150gs
7).......................
apezzi79
22-07-2008, 18:39
Ciao. Ho guardato sul manuale di officina della mia R1150R e sulla moto (prova a verificare se differiscono o meno)
Fascette collettori-> Chiave da 15 con coppia di serraggio di 45 Nm
Sonda lambda-> Chiave da 19 o 22 (non riesco ad entrare causa poco spazio) con coppia di serraggio sempre da 45 Nm
Viti fissaggio scarico su testa->Chiave da 15 con coppia di serraggio di 21 Nm
Le fascette (superficie di contatto) vanno ingrassate con Optimoly TA
Attendo tuo/vostro riscontro
Ciao
boundless
22-07-2008, 21:58
Ma se chiudo le viti senza usare la dinamometrica?:book:
Succede qualcosa di grave? Spacco tutto?
apezzi79
22-07-2008, 23:39
In verità io quando ho cambiato il terminale non ho tarato con la dinamometrica. Basta avere un attimo di "polso" che i 45 Nm li raggiungi in un attimo (alla fine sono intorno ai 4Kg). L'unico accorgimento sarà dopo le prime "scaldate" (circa un centinaio di Km) di controllare nuovamente il serraggio.
Io la dinamometrica la uso per tarare le valvole e altre cose + serie. Una fascetta di un collettore mal che vada sfiata!! (conviene non tirare come un bue, meglio riprendere il serragio che spannare la fascetta!!)
Saludos
apezzi79
23-07-2008, 14:11
X Frankie
Dobbiamo per forza raggiungere le 10 ordinazioni?
Ti chiedo questo perchè se non sbaglio il primo gruppo d'acquisto erano più di 10, magari aros ci accorda ugualmente lo sconto.......
Ciao
boundless
23-07-2008, 16:46
A dire il vero questa è la terza cordata in pochissimo tempo! Il Sig. AROS non ha di che lamentarsi...
Chiudiamola al più presto! Dai! :D
boundless
23-07-2008, 16:48
Sì, hai ragione, non andrò a comprare una dinamometrica solo per serrare uno scarico! :arrow:
piace_77
23-07-2008, 19:25
azz che :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:!!!!!!!
ma in un paio di settimane arrivano????
che devo partire per le ferie e vorrei sfoggiarlo....
:!::!::!:
ho notato con piacere che avete accolto "positivamente" il mio eventuale aiuto.
saluti
bissio
piace_77
24-07-2008, 11:06
se volete, visto che abito a 10 km dallla Aros, una volta stilato l'elenco dei partecipanti con i relativi ordini, posso andare io a portare direttamente il tutto con una eventuale richiesta di ulteriore sconto... :);)
manco avevo letto........
:!::!::!::!:
vero Bissio, scusaci:!:, accettiamo con piacere il tuo aiuto (a patto di risparmiare qualcos'altro) quando ci farai sapere i prezzi?:D:D
dadesabb
24-07-2008, 13:39
:mad::!::DPer BISSIO le mie scuse .Chissà cosa pensavo, anche solo l'intenzione d'aiuto... è graditissima. Forza ragasssi.
apezzi79
24-07-2008, 13:55
Per BISSIO: Accetta le scuse anche da parte mia. Un pò di colpa la devi dare anche alla :arrow:
:!:
Allora domani si ordina? :blob:
Ciao a todos
io domani vorrei ordinare.....però vediamo anche il prezzo che riesce a spuntare Bisso, si sa mai, risparmiamo qualc' altro euro.......
apezzi79
24-07-2008, 15:31
Concordo con frankie!!! Bissio quando riesci a darci notizie con Aros?
Grazie di tutto.
Ciao
piace_77
24-07-2008, 16:52
si si dai.
ordiniamo.
:arrow:
credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto, ora ho altre priorità :arrow: navigatore, faretti ed altri accessori da viaggio. Nel frattempo vorrei chiedere un piccolo favore a chi ha già montato il tutto, potreste inserire qualche foto dei collettori montati, vorrei vedere il risultato finito sapere se sono nello stesso colore inox dello scarico cromato della BMW.
Grazie.
Il Veterinario
24-07-2008, 17:53
Correggo Bissio,i km non sono 10,bensi 5,150 già misurati in numerose scorribande per Costa Volpino!!!
Ciao
boundless
24-07-2008, 22:05
ALLORA, ORDINIAMO SI O NO? :director:
boundless
24-07-2008, 22:06
COSA STIAMO ASPETTANDO ANCORA? :cussing:
COSA STIAMO ASPETTANDO ANCORA? :cussing:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3001806&postcount=484
;)
domani mattina ( venerdì ) vado alla Aros e sento che mi dicono, poi vi farò sapere subitissimo l'eventuale loro proprosta.
ciao
bissio
ps. ricapitolando sarebbero :
2 y per R1200GS
2 y per R1150GS
2 y per R1150R
giusto?
dadesabb
25-07-2008, 00:31
:wav: Ad Ora, Giusto... grasssie
apezzi79
25-07-2008, 08:56
Dai Bissio Facci sapere. Stamattina la :arrow: continua a stressarmi!!!!
:!::!::!:
Ciao a tutti
Eccomi! torno orora dalla Aros: ho parlato con il titolare ed ovviamente di persona c'è stato margine di trattativa. Mi ha ovviamente chiesto di non pubblicare i prezzi che mi ha fatto, per cui appena finito di scrivere mandero' un pm a Frankie ed a tutti gli altri per spiegare il tutto.
I collettori al momento non li hanno, devono farli...ma se l'ordine verrà fatto a breve riescono a produrli e farli avere prima della chiusura per ferie estive, cioè prima del 9 agosto.
ciao
bissio
Scintilla Morrix
25-07-2008, 11:13
citazione: Prova a montare la Y e lasciare il terminale originale e vedrai la differenza sfido a chi dice che non si avverte la differenza---
Io ho la Y e il finale originale... bello....va meglio.. arriva più agli alti...
rumore più bello... a filo si sente poco la differenza, se apri sì... a caldo è uno spettacolo... e non si da nell'occhio..
ero curioso di provarci un bel finale.. per provare.. ma non ne trovo a buon prezzo belli..
apezzi79
25-07-2008, 11:39
Citazione: ero curioso di provarci un bel finale.. per provare.. ma non ne trovo a buon prezzo belli..
Io ho montato al prezzo di € 260 il terminale leovince in Titanio. Dal mio punto di vista risulta molto ma molto bello. Per quanto riguarda il sound a caldo è fantastico.
Dopo che avrò montato la Y posterò delle foto di tutto il lavoro....
A presto
apezzi79
25-07-2008, 11:54
Ragazzuoli ci siamo per ordianare ad Aros???
Dai dai!!!!!
piace_77
25-07-2008, 12:05
se entro 5 minuti non ordiniamo le Y, spacco tutto!!!
:mad::mad::mad::mad:
:lol::lol::lol:
emagagge
25-07-2008, 12:23
se entro 5 minuti non ordiniamo le Y, spacco tutto!!!
:mad::mad::mad::mad:
Questa sì che è vera scimmia! :-))
è ovvio che l'ordine va fatto in toto, dato che i prezzi sono dati anche dal numero dei pezzi ordinati. A tutti gli interessati ho mandato l'MP .
Al momento mi hanno risposto in 2 .
Io oggi pomeriggio parto e torno domenica sera.
Al rientro controllerò i messaggi e se tutti avranno aderito lunedì mattina torno alla Aros per dare via all'ordine. Nel frattempo vi comunicherò i dati per il bonifico . Dovrete anche specificarmi il tipo di spedizione che volete ( J+1 a 13 euro oppure J+3 a 10 euro ) ed i dati precisi per dove effettuare la spedizione .
Tengo a precisare che non ci guadagno nulla , se non la soddisfazione di esser stato utile a qualche altro utente del forum.
ciao
bissio
apezzi79
25-07-2008, 12:41
Io confermo e voi???? :blob::blob::blob::blob6::blob6::blob6::wav:
Dai che si attacca, mi strappa, non ce la fò piùù :arrow::arrow::arrow::arrow:
Se fossi una donna ti limonerei duro!
Preciso che giustamente il San Bissio ha mandato pm agli interessati e non ha pubblicato sul forum. Tuttavia l'ideale sarebbe raggiungere il numero limite per l'aros e non superarlo per oberare il predetto santo. Quindi magari Eminenza se volessi dirci il numero "giusto e minimo" per regolarci e spronare gli indecisi.
Ancora Grazie
apezzi79
25-07-2008, 12:47
PIano con le limonate dure!!!! :lol::lol::lol::lol:
Non esageriamo con i parloloni!! :):);):lol::lol::!:
Alla Aros io ho chiesto per sei pezzi ( cioè la lista di nomi che Frankie ha pubblicato) e non so se per un numero minore manterrebbe le "quotazioni" che mi ha comunicato.
Abbiate pazienza , tanto ordinare oggi o lunedì mattina non cambia nulla dato che sono molto disponibili e sanno della "fretta" data dalle scimmie :arrow::arrow::arrow:!!! :)
ciao
bissio
monsterlippa
25-07-2008, 13:11
ragazzi la aros è compatibile con il paramotore touratech? speriamo di si!!!
pennanera
25-07-2008, 13:18
posso inserirmi in lista???:arrow:
datemi news anche in mp
grassie
apezzi79
25-07-2008, 14:13
Per Bissio: Io lunedì sono in Germania per lavoro. Cmq non ho problemi per leggerre la posta ed effettuare il bonifico.
Ciao a tutti
Ragazzi io ho venduto la moto stamane e sto decidendo per la nuova, quindi per quanto riguarda il mio acquisto mi tiro fuori, ma per l'organizzazione della cordata sono sempre a disposizione. Come voialtri ho ricevuto mp da Bissio il quale è riuscito a fare meglio di me:D, e di questo sono contentissimo quindi se bissio, o anche voi, doveste avere bisogno ..........io sono disponibile.;)
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A BISSIO PER LA SUA DISPONIBILITA E..........
:arrow::arrow::arrow:Buona Scimmia a tutti!!!!!:arrow::arrow::arrow:
P.S. appena la ritiro voglio gli auguri per la moto nuova!:D:D:D
apezzi79
25-07-2008, 15:09
Azz Frankie, ci hai bidonato!!!:lol::lol::lol::lol:
Aspetto che ci annunci e presenti la nuova mukka!!!:D:D
Per bissio: si è inserito pennanera, quindi il numero non cambia :arrow: :arrow:
Ciao
ok, tra 5 minuti parto e rientro domenica sera. Mi mancano 2 conferme, spero leggano il forum entro domenica.
Per Pennanera,appena ho le conferme di tutti ti mando mp per la procedura.
ciao a tutti, a domenica,
bissio
apezzi79
25-07-2008, 17:13
Ciao. Buon giro!!!!:D:D:D
Tanto per curiosità. La grossa fascia che regge il collettore all'altezza del catalizzatore andrà levata una volta messo il nuovo collettore ?
Grazie
Tanto per curiosità. La grossa fascia che regge il collettore all'altezza del catalizzatore andrà levata una volta messo il nuovo collettore ?
Grazie
Si. Non serve più. L'aros ha già il suporto saldato di suo...
dadesabb
25-07-2008, 19:42
Un Totale Ringraziamento A Bissio
Confermo E Ribadisco Ssccimmmiaaaa
Bissio,
ti ho inviato uu mp!
Ciao
Giuvea
piace_77
26-07-2008, 14:22
Dai dai dai!!!!
W bissio!!!
davide 73
26-07-2008, 22:38
ci si puo ancora aggiungere o è troppo terdi? per un adv 2008
dadesabb
27-07-2008, 01:16
:rolleyes::rolleyes:... secondo voi, ma la r1150r si inpenna .... mi sembra impossibile
boundless
27-07-2008, 10:27
Oggi è domenica. Quindi si ordina domani mattina. Chiaro???!!!
IN CASO CONTRARIO...
SPACCO TUTTO!:violent1::chain::snipe::tfrag::plasma:
boundless
27-07-2008, 22:37
Allora bissio, sei tornato dalla gita?:kermit:
boundless
27-07-2008, 22:40
BISSIO, SE CI SEI DACCI UN SEGNO... :occasion:
eccomi, appena rientrato orora e la prima cosa che ho fatto è stata accendere il pc!!! :)
Ordunque, mi hanno risposto tutti gli interessati per cui domani vado in Aros ed eseguo l'ordine.
Tra un attimo manderò l'mp agli interessati per le coordinate per il bonifico e per la conferma del modello di moto.
Una piccola correzione: il pacco J+1 non esiste più, è stato sostituito dal J+1 plus che costa poco di più ( € 15,30 ).
Per tutti gli altri che mi ahnno mandato un mp per "accodarsi" , mi dispiace ma per questa volta non posso includervi perchè ora è tardi e non potrei aspettare la vostra risposta conferma dato che domani mattina presto devo per forza fare l'ordine altrimenti si rischia di dover aspettare la riapertura della ditta.
Riassumo l'elenco con il pezzo ordinato:
Per R1200GS - pennanera ; Boundless ; FedMex
Per R1150R/GS - Apezzi79 ; Piace77 ; dadesab
giusto?
ciao
bissio
ps. segue mp
apezzi79
27-07-2008, 23:45
EVVAI CHE FINALMENTE SI ORDINA!!!!!
Stanotte la :arrow::arrow: finalmente mi farà dormire!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Aspetto con ansia!!!!!!!
Mitico Bissio!!!!:!::!::!:
boundless
27-07-2008, 23:47
Grande bissio! :D
boundless
27-07-2008, 23:49
E PER BISSIO... HIP HIP...HURRA'!!!
:wav::wav:
ordine partito! stamattina presto (sono innferie, per cui avrei potuito anche dormire!!!! :lol:;):cool: ) sono andato in Aros ed ho fatto l'ordine. Me le consegnano settimanda prossima (martedì) e mercoledì mattina partiranno le spedizioni.
Per chi ,invece, vuole venire di persona possiamo trovarci martedì sera,magari orario aperitivo, per il ritiro e , perchè no, per una pizza ed una birra!
Per tutti gli altri: non disperate! la Aros chiude i battenti per le ferie il 9 agosto e riapre la produzione il primo di settembre, per cui da settembre in avanti saranno possibili altri ordini.
ciao
bissio
Grande Bissio. Forse devo andare in svizzera la settimana prossima. Se si cerco di mettere l'appuntamento martedì e allungo da te. Comunque ovviamente ti faccio sapere per tempo. Nel frattempo.....
GRAZIE
Federico
pennanera
28-07-2008, 11:06
scusa bissio,
vedo il mio nome nella lista degli"ordinati"
ma in mp mi hai detto che ormai era tardi ?!?!....
fammi sapere "se" e "quanto" bonificarti ;)
grazie
scusa bissio,
vedo il mio nome nella lista degli"ordinati"
ma in mp mi hai detto che ormai era tardi ?!?!....
fammi sapere "se" e "quanto" bonificarti ;)
grazie
Ciao, in effetti avevo messo il tuo nome in lista ieri sera ma poi non ho avuto la tua risposta in tempo, per cui la Y per la tua non l'ho ordinata..
ciao
bissio
piace_77
28-07-2008, 12:06
MITICO!!!!
PER ME PIZZA E BIRRA CONFERMATA PER MARTEDì!!!!
allora lascia perdere quello che ti ho scritto per MP!!!
lo sapevo dovevo leggere il thread prima di scriverti...:mad::mad::mad:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
ma poi tra la pizza e il caffè, porto le chiavi e la montiamo nel parcheggio?????:toothy8::toothy8::toothy8:
boundless
28-07-2008, 22:25
BISSIO SEI UN EROE! :notworth:
bonifici arrivati!
ora martedi appena pronte le Y vado a ritirarle e mercoledì mattina partono le spedizioni cosicchè giovedì mattina avrete il tutto !!
Apezzi79 e Piace77 mi confermate che venite martedì sera a ritirare a mano con relativa pizza e birra?
ciao
bissio
apezzi79
02-08-2008, 21:07
Ciao Bissio.
Io ti confermo il ritiro martedì sera da te con pizza e birra. Attendo te coordinate per l'appuntamento. Piace 77 sei dei nostri, vero??
Graze ancora
Ciao
piace_77
04-08-2008, 12:17
si si ho già inserito le coordinate nel GARMIN!!!!
:D:D:D:D
Disastro!!!
Smonto tutto. Rimonto. Sonda lambda di sx ok, quella di dx entra per 1/3 poi si blocca. Forzo leggermente ( si lo so sono cogli...) e si incastra ( nel senso che non girava più in entrambi i due sensi. Piano piano ( ma con tanta fatica ) la smonto e di fatto ho spannato sia la sede sul collettore che il filetto sulla sonda. Bestemmie numerose.
Già portato entrambi a rimaschiare e a rifare la sede. Solo che è agosto....
Che sfiga maledetta!!!
Uffff sistemato tutto con 40 euro. Un angelo e un fenomeno il mio rettificatore!!!
Ora però prima di ripetere i casini di ieri chiedo: come avete montato la Y?
Voglio dire: avete prima montato i due pezzi e poi unito la Y o avete unito tutti i pezzi e poi montato sulla moto?
Grazie
boundless
07-08-2008, 23:02
DEVE ANCORA ARRIVARE IL PACCO CAZZO!!!:cussing:
boundless
07-08-2008, 23:04
MALEDETTI TRASPORTATORI DI M....!:protest:
Ahahahahaha sfortunelli!!!:toothy2::toothy2::toothy2:
Cmq.
riuscito a montarla. Dopo il danno e la riparazione avevo una paura di fare altri danni. Invece - con qualche difficoltà nel montare la y - ci so riuscito. All'inizio la moto era un pò "reffiosa" poi probabilòmente si è adattata.
Dunque. Ai bassi è più o meno simile. Ai medi/alti cambia e di molto.
Io ho remus exacone e devo dire che ho finlmente eliminato quel rumore da frullino. Ora suona come una moto.
Devo dire che sono soldi veramente ben spesi. La differenza si sente e anche come colore devo dire che non è male ( molto racing ).
Ciao
piace_77
08-08-2008, 17:13
io montata la mattina dopo il ritiro, la differenza è notevole!
con silenziatore originale.
rumore molto più maschio:cool: ma non fastidioso, soprattutto quando si spalanca. cioè spesso:-p. risposta più pronta all'acceleratore (in prima si alza facile facile:D), si viaggia ai 140 con un filo di acceleratore (voglio verificare i consumi a velocità costanti in autostrada ma mi sembrava di dover accellerare di più prima, il motore sembrava più legato) e gustosi scoppietti in rilascio.
seghettamenti e rumori vari spariti.
cosa chiedere di più?
la moto di Bissio maledizione!!!!:mad::mad::mad:
anche a me ha dato problemi ad avvitare la sonda, forse nella saldatura si è deformata la boccola. ma pian piano con abbondante svitol è andata.
:arrow::arrow::arrow:
boundless
08-08-2008, 17:36
FINALMENTE E' ARRIVATO IL PACCO...! DOVRO' MONTARLI STANOTTE...:blob:
Ho finito ieri sera di montare i collettori AROS per la mia R1200R, sono fuori dalla cordata e me li sono andati a prendere direttamente dal costruttore vista la vicinanza.
Non contento li ho portati a far elettrolucidare e granigliare da una ditta specializzata per evitare il color cacca dopo il riscaldamento e devo dire che sono soddisfatto....almeno per ora.
Infatti i collettori si sono bruniti all'uscita dal cilindro, ma rimangono lucidi e non opachi che per me fa una bella differenza. La parte centrale, poi, quella sotto al motore che fa da vera Y l'ho fatta granigliare e ha un effetto molto bello e sembra verniciata di grigio chiaro.
I vostri collettori si sono bruniti opachi o sono lucidi ?
boundless
09-08-2008, 19:42
Montati oggi, sono molto soddisfatto. Li ho abbinati a terminale Zard, centralina FKR step II, e filtro aria BMC. Devo dire che è davvero una bomba! Al di là del sound molto coinvolgente, ha preso a tutti i regimi: quando entra in coppia è tutt'altra cosa rispetto a prima, e comunque non ha perso nulla ai bassi, anzi è prontissima ad ogni manata di gas. Per qunto riguarda il colore sono bruniti opachi, forse non è una meraviglia ma fà molto racing...:blob:
scsate l'ignoranza...ma non si possono cromare? Tipo gli originale Bmw?
No l'inox di quest tipo, cioè AISI 304, non si riesce a cromare....almeno così mi hanno detto.
Comunque anche io ci volevo provare prima di passare alla elettrolucidatura che comunque è più economica e soprattutto non è un trattamento superficiale come la cromatura che quindi può anche saltare via, ma è definitivo perchè tramite la corrente ed un bagno apposito vengono portate in superficie le molecole di cromo e nichel ? contenute nell'acciao.
Se devo essere sincero la cosa migliore è farlo in titanio e non ci si pensa più ed il colore che assume è bellissimo
piace_77
11-08-2008, 11:54
io ho parlato con il lucidatore che mi lucida i pezzi dei miei restauri (Vespe) e mi ha fatto vedere dei collettori in inox lucidati, sembrano cromati.
a fine estate smonto tutto e glieli porto. anche perchè ora ho la parte anteriore (1150) lucida, e la y opaca. e non va bene!
vi farò vedere il risultato....
ciao!
dadesabb
11-08-2008, 16:07
Ciao .. Montata la Y nessun problema con la sonda , ma anche se il montaggio è meno complesso del vostro , non è stato facilissimo, e per poter completare il tutto ,ho dovuto smontare i collettori attaccati alle teste ,e molare di qualche millimetro l'ingresso della marmitta( non di diametro ma di lunghezza) guadagnando così qualche mill.di tolleranza... risultato..
Il suono è più profondo e come dice qualcuno più maschio, ma non disturba anzi, ...il motore è molto più fluido e non ho più quel buco intorno hai 2500 giri , e sopra sale più fluidamente appunto ,insomma AM PIAS UN CASIN.
piace_77
11-08-2008, 17:54
però a volte da di quelle bombe in rilascio....va bene borbottare ma quando è troppo è troppo!
l'unica soluzione è montare qualche centralina tipo fkr roba simile? non si può rimappare quella che c'è già?
bene, sono contento che siano arrivate a tutti e che siate contenti!!
ciao
bissio
ps. per boundless: per il ritardo sento cosa mi diranno in posta; è stato pagato un servizio e non è stato mantenuto per cui dovrebbe esserci il rimborso. Ti farò sapere.
dadesabb
12-08-2008, 23:29
:partyman::partyman:Con la presente volevo ringraziare pubblicamente Bissio,che del tutto disinteressato ci ha permesso di risparmiare parecchi eurini a nome di tutti Grasssie
Che ne dite di postare le foto dei vostri collettori dopo il montaggio per confrontare le rese estetiche e cromatiche ?
Io facce le foto stasera e poi le metto.
E' sempre interessante notare i particolari dalle foto
inrivalmare
17-09-2008, 18:04
qualcuno che non è soddisfatto e se ne vuole "liberare"? :mad:
Il Veterinario
17-09-2008, 19:20
Ma non era prevista un'altra cordata??
Ciao
inrivalmare
17-09-2008, 22:37
aspettiamo risposte :)
inrivalmare
18-09-2008, 11:09
x Il Veterinario:
ho mandato un email alla Aros...senza cordata ci fanno 220€ mentre con la cordata il prezzo è 200€..forse non conviene aspettare...sarebbe da prenderla..
è difficile da montare?..lo puà fare qualsiasi mecca di moto?
io non vorrei cambiare lo scarico..vorrei lasciare l'originale..anche se mi piacerebbe molto sentire una ERRE con Y e scarico...qualcuno della mia zona? o che capiti nei paraggi?
inrivalmare
18-09-2008, 11:26
ho letto i vecchi post...ragazzi mi confermate che per la mia R1150R sostituendo solo la Y (220€) risolvo problema dei seghettamenti e la moto gira un pò meglio?...altrimenti ci rinuncio me la tengo così e non ci penserò più :confused:
sarei intenzionato a prenderli pure io per il mio gs, fatemi sapere se organizzate un piccola cordata.grazie
Il Veterinario
18-09-2008, 14:26
X inriva...
Se chiami tu la Aros ti fanno un prezzo,se ci va Bissio ne fanno un altro,non credi possa essere possibile?
Comunque ad ognuno la sua decisione!!
Ciao
inrivalmare
18-09-2008, 14:32
X inriva...
Se chiami tu la Aros ti fanno un prezzo,se ci va Bissio ne fanno un altro,non credi possa essere possibile?
Comunque ad ognuno la sua decisione!!
Ciao
a me risulta il prezzo essere identico :)
Anche io sarei interessato ad una nuova mini-cordata...
Acquistati per conto mio (388neuri a casa)e montati....Non avevo voglia di aspettare:arrow: ,in fin dei conti non è che 50 neuri mi portano fuori budget...
Beh che dire...io monto ancora lo scarico originale,e devo dire che il suo sound s'è fatto piu' cattivello:) anche se è strano...non è corposo,sembra piu' stantuffante...si sente molto l'aria sparacchiata fuori,con una sensazione di "FLAP FLAP FLAP"....al minimo se gli do' dei colpetti di gas rutta abbastanza bene,nel senso che "pistona" di piu'...è una strana sensazione lo confesso:-o
La moto mi pare sia piu' libera,e scoppietta anche meno!!!!
Ho la sensazione che prenda giri un po' piu' rapidamente,dai 3500 in su...
Se gli dai una bella manata (per manata intendo un secco chiudi e apri tutto!!) di gas intorno a quel regime in prima devi praticamente chiudere tanto vien su:rolleyes:
in seconda devi essere un po' piu' deciso ma sale:cool:
Secondo me in terza no!:confused: si allungano solo un po' le braccia:lol:
Ma prima questa tendenza al monoruota non l'avevo mai notata:-o
Tre madonne per metterla su le ho tirate comunque,soprattutto per il supporto che la sostiene dietro nella Y...cacchio non ci passano le mani e si lavora male,ma con pazienza e gli attrezzi giusti alla fine è andata su.
io l'ho assemblata e poi l'ho montata,avevo un idea di mettere prima su i collettori e poi raccordarci la Y ma calza un po' giustina e con gli spazi angusti per buttarla su non è facile calzarla fino in fondo,portandosi dietro l'errore che ti ritrovi puntualmente poi quando metti il silenziatore che resta fuori posizione dei millimetri che ti sei mangiato nella non perfetta calzata!;)
Insomma tre madonne,molto WD40,ma alla fine è andata,dritta e giusta!!:D
Adesso credo che sparero' in testa alla:arrow:abbinandogli un Akra...
Sensazioni da chi è in questa configurazione??? (Y+Akra)
Sensazioni da chi è nella mia configurazione??? (Y+originale)
Ciao ragazzacci e buona:arrow:a tutti!
ragazzi, seguite un mio consiglio, contattate BISSIO, il prezzo cambia andando di persona in fabbrica!;)
Se ve lo dico io, credeteci!
Però organizzate almeno un acquisto collettivo di 5 o 6 persone, non è che lo fate andare per un solo collettore...........
zio pino, volete una nuova cordata?.....e che cordata sia!
Ordunque, fatevi avanti: agli interessati comunicherò prezzo e modalità di pagamento/ritiro.
Come già detto però bisogna che siano almeno 5 pezzi.
ciao
bissio
a me interessa.
Ho una R1200R e non ho esperienza.
Vorrei sapere di preciso cosa si deve fare...
Sono spaventato dall'elettronica... spero di essermi spiegato.
Grazie
:)
io anche in pm vorrei apire il prezzo che si spunta in cordata.
Gs 1200 adv
grazie
a me interessa.
Ho una R1200R e non ho esperienza.
Vorrei sapere di preciso cosa si deve fare...
Sono spaventato dall'elettronica... spero di essermi spiegato.
Grazie
esperienza in che senso? di preciso si smonta il pezzo originale e si monta il nuovo! tutto qui. In questo caso l'elettronica non c'entra nulla.
ciao
bissio
Anche io interessata a Y per R1150R!! per favore se qualcuno ;) mi vuol comunicare il prezzo.
Qualcuno sa cosa siano le Y "di ultima generazione con compensatore e spazzolati" :D
grazie e Lamps
Quelli della R1150R non hanno il compensatore
bene, comincio a stendere una lista dei partecipanti alla cordata:
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
ciao
bissio
ps. ricordo che ci vuole un minimo di 5 pezzi.
i "realmente" interessati, mandassero mp a BISSIO!!!:D
DAI che sta prendendo la scimmia anche a me di metterla sul mio nuovo GS!!:arrow::arrow:
FINALMENTE!!!!!:D
INTERESSA ANCHE A ME GS 1200 MY07
Aspetto notizie:!:
minimo 5 pezzi, ma a che cifra?
x bisso.
Quando dico che non ho esperienza è perché è cosi.
Meglio dichiararlo subito che partire e poi fare la figura del c....one.
Sulla mia R1200R i collettori non sono cromati e quel colore cacchetta che hanno preso proprio non mi piace.
Ho visto le foto del lavoro finito con questi Aros ed il risultato mi piace molto e quindi vorrei essere inserito nella lista, magari con idea sul costo sarebbe meglio...
Per quanto riguarda la paura dell'elettronica è perché con tutte ste sonde non vorrei poi dover ricorrere a riprogrammare Eprom o altre diavolerie che NON conosco...
I miei programmi sugli scarichi sono:
- collettori ed Y Aros + marmittone originale fino a primavera inoltrata;
- con la bella stagione fiorisce una bella Remus in titanio.
Il risultato finale dovrebbe essere questo, tenuto conto che la mia è proprio di questo colore:
http://www.megamotor.it/cgi-bin/images/images-shop/moto/bmw_r1200r_07_hc.jpg
Con tali modifiche, secondo Voi, si deve intervenire sulla citata elettronica?
Nel caso la mia "paura" è giustificata. Tenete presente che la mia "esigenza" di prestazioni è più che soddisfatta.
Voler cambiare collettori subito e terminale poi è solo per una ricerca estetica...:cool:
Grazie..
X UPUPA97:
Per quanto riguarda il colore dei collettori, ti dico subito che neanche quelli della AROS sono cromati, quindi anch'essi diventano scuri. Certamente sono più gradevoli alla vista, rispetto agli originali non cromati, in quanto diventano color ottone scuro e non cacca.
Per quanto riguarda l'elettronica, non devi riprogrammare nulla. Devi fare solo attenzione a staccare dal connettore le sonda lamda e svitarle dal collettore per poi rimontarle sul nuovo.
http://img261.imageshack.us/img261/6339/b0004166gr4.png (http://imageshack.us)
X BISSIO: Rimandami i prezzi in mp che li ho persi, così ti do una mano nell'organizzazione.
X gli interessati: mandate MP o a me o a BISSIO!!
bene.
Grazie Frankie
Aspetto notizie...
upupa e frankie avete mp! ;)
lista attuali partecipanti:
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa98
ciao
bissio
un ex tk
22-09-2008, 10:51
Li ho abbinati a terminale Zard, centralina FKR step II, e filtro aria BMC. Devo dire che è davvero una bomba ...:blob:
Adesso completa l'opera, metti una RB3 al posto della FRKII....poi mi sai dire...
un ex tk
22-09-2008, 10:58
..non è corposo,sembra piu' stantuffante...si sente molto l'aria sparacchiata fuori,con una sensazione di "FLAP FLAP FLAP"....al minimo se gli do' dei colpetti di gas rutta abbastanza bene,nel senso che "pistona" di piu'...è......
Y+ Akra o Y+Originale cambia solo il suono (quello dell'akra a me piace moltissimo).
In quanto all'aria, sparacchiamenti, ecc. quando si cambia tutto lo scarico e magari anche il filtro, occorre una centralina per rimappare tutta l'erogazione (possibilemante personalizzata al banco per la propria moto), io avevo provato le FRKII, poi passando alla RB3 è ridiventata regolare, corposa sopra sotto a a detra e sinistra...
Ci siamo quasi....ne manca solo UNO!!!!
e siamo a 5! :)
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa97
1 x R1150GS -GiampiGe
domani pomeriggio vado a fare l'ordine e poi domani sera vi comunicherò i dati per il pagamento etcetc.
ciao
bissio
Bissio, se faccio in tempo vorrei aggregarmi alla cordata.:mad:
La mia mukka è: HP2 Enduro
Ti ho inviato mp.
D.S. CLAUDIO
23-09-2008, 09:52
se posso mi aggrego.
la moto è un R 1150 GS monocandela del 2002.
grazie.
Fabio e DS Claudio, avete mp!
Confermate!
Grazie Frankie, già confermato in mp 1 collettore per HP2 Enduro.
LISTA AGGIORNATA:
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa97
1 x R1150GS -GiampiGe
1 X HP2 enduro -Fabio
Nuovo aggiornamento! :)
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa97
1 x R1150GS -GiampiGe
1 x HP2 enduro -Fabio
1 x R1150GS - D.S.Claudio
ciao
bissio
vincenzo164
23-09-2008, 12:24
Se Mi rispondi forse ci sono anche io.......................
Ciao,
a chi interessa migliorare il processo produttivo e averla più lucida può farla elettrolucidare come ho fatto io....vedete il mio msg qualche post indietro.
Se volete si può organizzare una cosa fatta per tutti ed il prezzo scende.
Ciao,
a chi interessa migliorare il processo produttivo e averla più lucida può farla elettrolucidare come ho fatto io....vedete il mio msg qualche post indietro.
Se volete si può organizzare una cosa fatta per tutti ed il prezzo scende.
Magari se ci metti un link all'intervento ci eviti di andarci a vedere tutti i tuoi post, magari su un 3ad di 50 e passa pagine...Grazie.;):!:
ricordo agli indecisi che oggi pomeriggio alle 17,00 appena esco dall'ufficio andrò alla Aros per fare l'ordine; una volta fatto l'ordine la cordata sarà chiusa ed eventualmente i ritardatari dovranno fare da soli oppure aspettare una eventuale prossima cordata.
ciao
bissio
adesioni:
1 x R1150R - Licia69
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa97
1 x R1150GS -GiampiGe
1 x HP2 enduro -Fabio
1 x R1200RT - vincenzo164
vincenzo164
23-09-2008, 14:30
Bisso, io dove stò? :rolleyes::rolleyes:
Ti ho dato conferma della :arrow: via mp
Ciao
:!:
ma questo è proprio uno ZOO!!!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Io aderirei volentieri, ma non sono convinto del cambiamento di colore dovuto all'utilizzo...
x bissio
a cosa si riferisce pegaso?
Elettrolucidare?
Grazie dell'attenzione
Ciao
X teodur: Io la comprai per l'HP2 nella prima cordata, è vero, diventa più scura, ma non come quella bmw non cromata, prende un colore dal violaceo all'ottone e rende alla moto un look troooooppo "racing"!:arrow::arrow::arrow:
E poi a questo prezzo, se non ti piace la metti sul mercatino e la rivendi riprendedo quasi gli stessi euri ;)
x bissio
a cosa si riferisce pegaso?
Elettrolucidare?
Grazie dell'attenzione
Ciao
credo si riferisca al fatto di poter far lucidare esternamente ulteriormente i collettori tramite un processo particolare. Io di ciò non ne so nulla, se vuoi info più dettagliate devi chiedere direttamente a Pegaso.
ciao
bissio
pennanera
23-09-2008, 16:25
bissiooooo,
ti ricordi di me??????
inseriscimi please
GS 1200 2005
grassie ;)
et voillà! ;)
1 x R1150Rockster - Top
1 x R1200GS - mystral
1 x R1200GS - framura
1 x R1200R - upupa97
1 x R1150GS -GiampiGe
1 x HP2 enduro -Fabio
1 x R1200RT - vincenzo164
1 x R1200GS - pennanera
avanti così! :)
dai che arriviamo a 10...
Ciao,
purtroppo non so come fare il link alle foto che ho messo, comunque si trovano in questo post alla pagina 24.
L'elettrolucidatura è un processo chimico-elettrico, che mette leviga la superficie del metallo e al tempo stesso porta in superficie particelle di cromo ed altre che conferiscono effetto lucido.
I collettori trattati in questo modo si imbruniscono lo stesso (al contrario della cromatura) ma lo fanno mantenendosi lucidi e non opachi. Inoltre, a differenza della cromatura che è un apportazione di materiale, che quindi può scrostarsi la elettrolucidatura è definitiva perchè modifica la composizione molecolare superficiale.
Non sono comunque un esperto....rimane il fatto che il problema è che AROS realizza i collettori con INOX, ma i fori filettati delle sonde e altri particolari sono in ferro....e alla lunga arruginiscono.
Inoltre per la elettrolucidatura non si possono mischiare i materiali perchè si contamina il bagno elettrolitico, quindi per entrambi i motivi chiedere ad AROS di realizzare TUTTO in inox....mio consiglio personale.
Grazie per i chiarimento pegaso, viste le foto devo dire che il risultato è moooolto gradevole!
Bissio, ci sta il tutto inox?
non lo so, ora esco e chiederò se c'è questa possibilità! :)
ciao
bissio
eccomi di ritorno! ordine fatto, per la produzione si metteranno in moto il prima possibile e mi consegneranno il tutto entro una ventina di giorni ( mi hanno detto 20 ma sicuramente saranno di meno).
Ho chiesto per il discorso "acciaio" e mi hanno spiegato che è stata una scelta dettata dal fatto che utilizzando l'acciaio per gli innesti filettati della sonda lambda ci sarebbero stati problemi in quanto acciaio con acciaio porterebbe alla "grippatura" ; quindi hanno optato per gli innesti filettati in ferro il quale essendo più morbido evita il problema del grippaggio. In ogni caso, essendo una ditta artigiana e lavorando a mano , per chi volesse, sono disposti ad utilizzare l'acciaio anche per gli innesti delle sonde lambda, l'importante è comunicare la decisione il prima possibile.
Per tutto il resto a breve manderò un mp a tutti i partecipanti della cordata con le istruzioni precise per il pagamento e per l'organizzazione della spedizione che seguirò io in toto !
ciao
bissio
:rolleyes:Ottimo!:D!! sono in attesa:lol:
Grassie bissio
ho mandato a tutti l'MP con le istruzioni: attenzione che ho spedito un secondo messaggio perchè il codice comunicato nel primo mp era sbagliato!
ciao
bissio
pennanera
24-09-2008, 17:47
scusate la domanda da profano...
ma questa y bypasserebbe il catalizzatore???
altrimenti quali sarebbero i vantaggi??
scusate la domanda da profano...
ma questa y bypasserebbe il catalizzatore???
altrimenti quali sarebbero i vantaggi??
elimina del tutto il cat
vincenzo164
25-09-2008, 15:37
x Il Veterinario:
ho mandato un email alla Aros...senza cordata ci fanno 220€ mentre con la cordata il prezzo è 200€..forse non conviene aspettare...sarebbe da prenderla..
è difficile da montare?..lo puà fare qualsiasi mecca di moto?
io non vorrei cambiare lo scarico..vorrei lasciare l'originale..anche se mi piacerebbe molto sentire una ERRE con Y e scarico...qualcuno della mia zona? o che capiti nei paraggi?
Per bisso
Ma che significa stà storia?
non vorrei che in mp ci hai dato un prezzo sbagliato.......
Lamps
Per bisso
Ma che significa stà storia?
non vorrei che in mp ci hai dato un prezzo sbagliato.......
Lamps
Il messaggio che hai quotato parla della Y per la serie 1150!;)
Se ti occorrono ulteriori spiegazioni, mandami MP!
vincenzo164
25-09-2008, 15:47
Chiedo venia allora.........:confused::confused::confused:
Stò cospargendomi il capo di cenere........:mad::mad:
Ciao
vincenzo164
25-09-2008, 15:51
Comunque se inrivalmare avesse messo nella firma la moto almeno mi sarei evitato la magra figura.....
Evviva la Privacy......
Lamps
Evviva la Privacy......
Lamps
Evviva la fiducia...:confused:
Ciao a tutti,
ho una R 1200 R ed è da un po' che vorrei metter mano allo scarico per migliorarne il sound ma ho dei dubbi sui collettori..Parlando con un meccanico mi diceva che cambiando sia scarico che collettori, avrei dovuto cambiare anche centralina e filtro, aggiungendo che il vantaggio non è paragonabile alla spesa (dovendo cambiare tutto diventa una bella mazzata!)..vorrei qualche parere da qualcuno più esperto di me!..cosa ne pensate?
grazie.
Lamps!!
un ex tk
26-09-2008, 08:54
ci sono mille post in merito;)....guai a chi risponde:lol:
vincenzo164
26-09-2008, 10:25
Evviva la fiducia...:confused:
si vede che nella vita ho preso un pò di fregature? :cry:
Che male c'è a chiedere?
Poi mi pare che abbia replicato le scuse immediatamente.
Comunque la colpa di tutto questo qui pro quo è da addebitare interamente a pegaso ed al suo post con le foto della :arrow: ELETTROLUCIDATA... :rolleyes::rolleyes: DA SBALLO......... quindi se qualche altro come mè spara qualche ca+++ta perdonateci ma siamo affetti da crisi di identità da elettrolucidatura.....
Lamps e per bissio scusami ancora :!:
nema problema! ;)
ciao
bissio
vincenzo164
26-09-2008, 12:56
per bissio
letto il quesito che ti ho posto in mp?
vincenzo164
26-09-2008, 15:31
un sondaggio........
siccome sono indeciso tra montare i portasensori lambda in acciaio inox oppure in ferro, chi ha già montato la y di aros come si è trovato con le due soluzioni?
qualche post sopra si diceva che la sede inox può provocare dei bloccaggi meccanici delle sonde lambda ovvero non si svitano più, mentre le sedi in ferro si arruginiscono ma le sonde non si bloccano.
Chiedo lumi a chi ha già esperienza in merito......
fate presto che l'ordine deve andare avaniti.....:mad: ed io devo decidere.
grazie a chi volesse dare il suo contributo.
lamps
Io andrei di inox e grasso resistente al calore per evitare grippaggi, che poi è esattamente il modo in cui sono montate le sonde sul collettore originale.
La mia esperienza si ferma qui.
ciao
un ex tk
26-09-2008, 16:38
Io andrei di inox e grasso resistente al calore per evitare grippaggi, che poi è esattamente il modo in cui sono montate le sonde sul collettore originale.
La mia esperienza si ferma qui.
ciao
Esatto 100%
vincenzo164
26-09-2008, 23:54
allora confermò il tutto inox a bissio.
Potreste postare per favore la marca ed il tipo di grasso ché avete usato?
Chi non mi ha ancora comunicato l'indirizzo di spedizione e la tipologia di pacco è pregato di farlo al più presto.
Non farò spedizioni " a singhiozzo" , i pacchi partiranno tutti lo stesso giorno per cui fino a quando non ho tutti i dati le spedizioni rimarranno ferme!
ciao
bissio
allora confermò il tutto inox a bissio.
Potreste postare per favore la marca ed il tipo di grasso ché avete usato?
Vincenzo, non ti preoccupare, quando sviterai le sonde troverai i filetti ben ingrassati: avvitali come sono sui nuovi collettori e sei a posto.
Chi manca si sbrighiiiiii!!!!!!:mad:
Non stò più nella pelle.
vincenzo164
01-10-2008, 08:42
Bisso come stiamo ad indirizzi? e la produzione?
dacci info please
lamps
la produzione viaggia bene, sicuramente finiranno prima dei 20 gg dichiarati inizialmente; per gli indirzzi mi mancano i dati di Framura e Pennanera.
ciao
bissio
vincenzo164
02-10-2008, 13:39
@ bissio
framura e pennanera ti hanno mandato gli indirizzi?
se per caso hai difficoltà, mandali al mio indirizzo che sicuramente trovo a chi regalarle ste Y :lol::lol::lol::lol::lol:
Laaaaaaaaaaaaaampsssssssssss
si, indirizzi ok! su dai, date un sedativo alle scimmie !!! :arrow::arrow::arrow:
ciao
bissio
piccolo aggiornamento: hanno quasi finito di produrre tutte le Y ; mancano solo 3 pezzi ; i bonifici sono arrivati quasi tutti per cui credo che entro fine settimana , o al più tardi la settimana prox , dovrei poter spedire a tutti!
ciao :D:D
bissio
Grande Bissio! Rimaniamo in :arrow: attesa...:D
vincenzo164
07-10-2008, 18:49
sbrigati che ho voglia di sgommareeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Lamps
inrivalmare
07-10-2008, 21:45
Comunque se inrivalmare avesse messo nella firma la moto almeno mi sarei evitato la magra figura.....
Evviva la Privacy......
Lamps
beh ma c'è nella firma no?...ma poi di quale magra figura parli?..qui si chiacchiera in tranquillità..sono tutti piuttosto disponibili...
beh ma c'è nella firma no?...ma poi di quale magra figura parli?..qui si chiacchiera in tranquillità..sono tutti piuttosto disponibili...
hemmm....non vorrei deirtelo ma nei tuoi messaggi non compare la firma....
ciao
bissio
GiampiGE
08-10-2008, 14:38
DAI DAI, che prima arriva e prima, forse, riesco a carburare la mukkona !!!!
Un saluto a tutti domenica porto la :arrow: in vacanza al mare.Spero di aver buone notizie al rientro.....
Ciauz
inrivalmare
09-10-2008, 10:11
porca pupazza :mad: :mad:
vincenzo164
10-10-2008, 01:24
allora quando si sgommaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? :arrow::mad::arrow:
:wav::wav::wav:
lamps
vincenzo164
13-10-2008, 08:30
:mad::mad::mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wav:
??????????????????????????????
kfcjfgcòlò -lljhòkuugn lj àiijkòglkò
lamps
GiampiGE
14-10-2008, 13:04
Qualcuno ha novità??? Dai, dai ...che ho finito le banane......
Dovremmo esserci, i 20 giorni sono passati
Ragassuoli, ho appena ricevuto mail dalla Aros : lunedì pomeriggio vado a ritirare tutti i pacchi e martedì mattina al massimo partiranno ( se riesco cercherò di portarli in posta addirittura il lunedì) così prima del prox we avrete tutti in mano le vostre Y !
In verità saranno pronte per questo venerdì ma purtroppo io venerdì mattina presto parto in moto e rientrerò domenica sera....per cui solo lunedì posso andare a ritirare la merce.
ciao a tutti,
bissio
Tranquillo bissio, dal venerdì al lunedì non cambia nulla.
Grazie!
Grazie bissio!...E buon giro!
Ora però dobbiamo organizzare una cordata di acquisto per un furgone che consenta a BISSIO di caricare tutte le Y!:confused::confused:
vi mando il mio codice iban, provvederò io a tutto!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
GiampiGE
15-10-2008, 20:18
Concordo, la settimana prox va benissimo anche a me.
Grazie Bissio
vincenzo164
19-10-2008, 12:03
aspittamu.......
baciamulimani
Bissio è oggi che partono??
Signori.......orbene....voglio la santità!!!
Stasera ho "combattuto" con le postine che si sono viste arrivare un carico di ben 10 pacchi da spedire esattamente alle ore 18,30 ...giusto mezz'ora prima della chiusura! e tira di qui, e smoina di là, e prometti l'impossibile....ebbene si, i pacchi sono stati tutti accettati e domani saranno i primi a partire.
Quindi per i J+1 plus dovrebbero vedersi arrivare il pacco mercoledì mentre gli altri lo riceveranno entro venerdì al massimo!
State pronti a liberare le scimmieeeee!!!! :arrow::arrow::arrow:
ciao ciao,
bissio
Grande Bissio,chissà cosa avrai dovuto promettere...
GiampiGE
20-10-2008, 20:13
Grande Bissio, appena arriva mando conferma e.........per le postine, se serve una mano... ;-))
il mio primate :arrow: ti ringrazia
Grazie Bissio per lo sbattimento!! :D:D:D
vincenzo164
21-10-2008, 07:39
cannoli di ricotta come se piovesse.....ti meriti. :!::!:
grazie mille......... ed a buon rendere. ;)
lamps
G R A N D E
per lo sbattimento
pennanera
21-10-2008, 12:35
grazie b:-bissio
prego prego, ma non esagerate!chiunque altro nella mia situazione ( vicinanza ad un produttore) avrebbe fatto lo stesso! ;)
ciao
bissio
ARRIVATO! :D
Grazzzzzieee Bissio! :!:
Upupa, attendo con ansia recensione su montaggio e risultato sulla nostra bella...
Buon lavoro :arrow:...
Sono in mega sbattimento......
A me non arriverà prima di venerdì ed ho un fine settimana da panico :mad:
In ogni caso la mia R si stà "slegando" ed io con Lei...:rolleyes:
Sono proprio curioso anche io di provarla senza il "filtro"...
Ma anche così mi sembra esagerata.. :!: :!: :D :D :D
stai tranquillo....potresti avere una sorpresa e vedertela arrivare già domani!! mi è capitato spesso di spedire o ricevere spedizioni consegnate in anticipo di un giorno!
ciao
bissio
PS.piccolo aggiornamento spedizioni: i 2 pacchi in J+1 mi risultano in consegna mentre gli altri in J+3 erano all'Hub di Milano oggi.
GiampiGE
22-10-2008, 19:48
A R R I V A T A ! ! ! ! ! ! !
Una capolavoro artigianale ;-))
Se riesco domani pomeriggio la monto (devo farcela), provo la mukka e vi racconto
Ciao
pennanera
23-10-2008, 13:21
eccolaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie bi :!:
Quando una nuova cordata ?
arrivato...
Non ho il coraggio di aprire...
Ho aperto!!!
Grazie Bissio :!::!::!:
SONO UNO SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Visto? che ti avevo detto? quando vogliono le Poste sono veloci ed efficenti!!
ciao
bissio
ps. un altra cordata?? aspettiamo un attimo....a meno che non ci siano già almeno 5 persone pronte a ordinare!
vincenzo164
23-10-2008, 19:45
A mè arriva per ultimo, visto che sono residente quasi in africa.......
òkjhjklghnghc
èo90uyj79p'8è
.,nn kògk
+èà-ìu54taxhuebndvmrgvpt-
mò sò molto impasiente............ e spacco la tastiera.........
Ps. Chi l'ha montata, almeno posti le news......
Lamps
mò sò molto impasiente............ e spacco la tastiera.........
Ps. Chi l'ha montata, almeno posti le news......
Lamps
non riuscirò a metterci le mani prima di sabato ma per calmare un attimo le Tue e le mie :arrow: :arrow: Ti mando una fotina del pacchetto...
La qualità dell'immagine NON è il massimo ma se Ti fidi i colettori sono davvvvvero beddddisssimi...
http://img381.imageshack.us/img381/6415/23102008172fw9.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=23102008172fw9.jpg)http://img381.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E' arrivata oggi alle 13, ma fino a stasera non ho avuto il tempo di aprire il pacco :mad:.......APERTOOOOO :eek: non vedo l'ora di montare la bellissima Y, forse domani ci si fà :D
Arrivata anche a me oggi alle 13!! Domattina porto il tutto dal lucidatore, come ha fatto Pegaso, e poi si monta!!! :D:D:D
Grazie Bissio!!! :D:D:D:!::!:
Arrivata anche a me oggi alle 13!! Domattina porto il tutto dal lucidatore, come ha fatto Pegaso, e poi si monta!!! :D:D:D
Grazie Bissio!!! :D:D:D:!::!:
dove, se non sono indiscreto???
Anche in MP...
non riuscirò a metterci le mani prima di sabato ma per calmare un attimo le Tue e le mie :arrow: :arrow: Ti mando una fotina del pacchetto...
La qualità dell'immagine NON è il massimo ma se Ti fidi i colettori sono davvvvvero beddddisssimi...
http://img381.imageshack.us/img381/6415/23102008172fw9.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=23102008172fw9.jpg)http://img381.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
allora appena hai fatto caffettone ... :D:D:D
allora appena hai fatto caffettone ... :D:D:D
domani di sicuro.
Forse ancora con il filtro ma voglio vedere la "Luce"....:rolleyes:
MONTATO IL TUTTO!!!!!!
Allora prime impressioni:
-estetica: nulla da eccepire veramente belli dopo una decina di Km si colorano del classico nocciola;
-suono: premetto che io ho il terminale originale, andando piano non si avverte la differenza, ma quando si apre il suono è molto più pieno di prima;
-prestazioni: e si sente la differenza!!! Motore molto più elastico in 6 tiene benissimo a 1800-1900 giri e con un filo di gas parte senza esitare, sparito il vuoto che avevo intorno ai 3500 giri, aprendo subito è tutta un'altra storia, i giri aumentano e ti ritrovi in un attimo sopra i 100 km/h...spero che questo w.e. riuscirò a provare il mio "tessssoro" in modo più approfondito :-)
Un unico difetto, ma non so se della y o della mano che ha fatto il lavoro, il terminale mi rimane dissassato rispetto a prima,cioè rimane un pò girato verso l'interno, da ricontrollare!
Aspetto altri pareri
Mystral, R1200gs my07
D.S. CLAUDIO
24-10-2008, 16:10
arrivata alle ore 14,00 alle 15,00 gia in strada a provarla. faccio un commento solo sul rombo perche era l'unica cosa che mi interessava. premetto che è accoppiata ad uno scarico akra. Con db siamo quasi a soglia del ritiro patente,almeno oltre i 3000. Senza db non ho avuto il coraggio di yscire dal garage. Per ultimo ma non per importanza un grazie a BISSIO per l'impegno e la serieta dimostrata. alla prossima.
prima o poi dovrò metterla pure io...
è già da tempo che la :arrow: sale
Allora con Achille , dai comprala ! , saremmo in 2 ....nessun'altro ?:arrow:
potreste aggiornarmi tutti? mi risultano ancora 2 pacchi in consegna mentre gli altri sono già stati consegnati...
Agli indirizzi indicati per la spedizione c'era sempre qualcuno disponibile per il ritiro del pacco?
ciao
Bissio
Arrivato nulla. Ho fatto spedire da me in ditta quindi è sempre presidiata.
Ovviamente proveranno a consegnare domattina, che è sabato e l'ufficio è chiuso.
Il primate è depresso.
scusate io ho un R1200R .....qual'è il prezzo della Y ??'
350 € ?? state facendo un'altra cordata ??
grazie
Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho rotto per i vari trattamenti: elettrolucidatura e altro...
NON HO RESISTITO: l'ho appena montata così come me l'ha inviata Bissio...
Intanto ancora GRANDE BISSIO, montarla è un gioco da ragazzi. Va quasi su da sola. Due spruzzatine di WD40 ed è su. Un piccolo capolavoro :eek::eek::eek:
Solo una cosa ancora non mi convince: le sonde. Qualcuno ha detto che erano ingrassate dalla fabbrica ed era sufficiente quello.
Le mie sono completamente secche.
Ci ho messo un filo di grasso blu della Pakelo. :confused: Va bene?
Non l'ho ancora accesa :-o:-o
Adesso faccio colazione e poi :D:D:D:D
Regh se Vuoi il caffettone ZENZA filtro lo offro io..
Upupa ... aspetto la lavatrice e poi arrivo come una fionda ...:arrow::arrow::arrow:
Arrivata, sono andato a prendermela questa mattina al terminal SDA, era lì da 2 giorni, nessun avviso. Mah....
Un bel pezzo di artigianato, come ha scritto qualcuno: qualche misura non torna, ma è andata su. Ho dovuto rimettere il db all'akra perchè senza è da galera e anche con il db il sound è cattivo assai.
Dimenticavo: grazie Bissio!
ah, x la cronaca, sono uscito per provarla e dopo 500m mi hanno tamponato. Bovino ferito, akra defunto :mad:
Intanto mi dispiace per Top...
La mia invece con il terminale originale ha il sound che cercavo...
:eek: pieno...:eek: da moto ma senza esagerare...
Certo quella di Reghino fa impressione, il :rolleyes:FARO:rolleyes: poi mi mette un ansia...:arrow::arrow::arrow:
http://img60.imageshack.us/img60/130/25102008173jt2.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=25102008173jt2.jpg)http://img60.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ma tornando ai collettori sono proprio contento di averli messi, piccolo rimorso ambientalista ma appena si apre il GAS sembra di avere una fionda sotto il :bootysha:....
Fantanstica la passerella in vasca appaiati in centro...
Vero Regh ;)
Che invidia per sabato prossimo :-o
Ciao...
Passiamo alle seconde impressioni:
allora secondo me il sig. Aros con quello che ci fa pagare potrebbe essere un pò più preciso, anche se vanno su bene poi il terminale (originale) bestemmia un pò per andare a posto e non torna proprio come prima.....
Per il resto è una FIGATA unica il suono è cambiato ancora, sarà l'uso, ora quando si apre il gas "tuona" :-), in autostrada è una belva, ti spara letteralmente a 190....per domani altro giro, ma con la zavorrina...... :-)
Un saluto a tutti, Mystral R1200GS
:D:D Upupa ... davvero un ottimo lavoro , sound molto accattivante bello pieno ... adesso appena riesci xeno , poi per le altre :arrow::arrow: l'inverno ti aspetta ... la vasca in centro appaiati è da paura :lol::lol: ... grande Pietro:D:D
p.s. lavora bene il "ragazzo":lol::lol::lol:
vincenzo164
26-10-2008, 08:45
Consegnata ieri al mio vicino di pianerottolo, e stamattina in mio possesso.
Grazie bissio......ed a buon rendere
Lamps
pennanera
26-10-2008, 10:01
ragazzi, non so se per il GS è differente ma mascam, dico mascam, che non un pizzaefichi qualsiasi, ci ha messo tre ore buone a montarla.
Cmq al minimo con scarico originale nessuna differenza di sound, oggi proviamo sul serio;)
vincenzo164
26-10-2008, 10:20
per chi ha già montato......:
una domanda, ma le sonde lambda dove sono agganciate? (elettricamente parlando)
avete una foto per aiutarmi?
ricordate che ho una rt1200 ma non credo ci siano differenze con altre versioni.... spero......
lamps
pennanera
26-10-2008, 10:44
per chi ha già montato......:
una domanda, ma le sonde lambda dove sono agganciate? (elettricamente parlando)
avete una foto per aiutarmi?
ricordate che ho una rt1200 ma non credo ci siano differenze con altre versioni.... spero......
lamps
a uno spinottino collegato alla centralina con tre pin lunghissimi, non è difficile da identificare;)
vincenzo164
26-10-2008, 11:18
ma stà sotto al serbatoio?
lamps
io sono interessato all'acquisto della Y ......c'è qualcun'altro interessato in modo da raggiungere un giusto numero ???
forza forza
Io .....e forse Achille...siamo quasi 3 , arriviamo a 5 e nuova cordata .
vincenzo164
28-10-2008, 08:00
Andata sù molto facilmente.....mi dice il mecc. lavoro ben fatto e spettacolare.
impressioni a caldo: sale molto rapidamente di giri, al minimo e marce alte riprende più facilmente, rumore con akra tappato al minimo quasi inavvertibile la differenza con prima.... camminando sound godibile e molto civile, aprendo a manetta ovviamente credo faccia molto più rumore di prima ma ti assicuro che sei più concentrato a tenerti aggrappato ai semimanubri dopo il calcio in cul@ dei 5000 ed a guardare la strada che non a sentire il sound che emette l'akra.
Ora non mi rimane che aggiornare la firma......
Grazie ad AROS, Bissio, e tutti voi del forum........
Lamps
loremara
07-11-2008, 23:17
Io .....e forse Achille...siamo quasi 3 , arriviamo a 5 e nuova cordata .
Si, anche io sarei disponibile (R850R confort del 2004). Lorenzo
pantomaxx
08-11-2008, 00:40
Eccomi! per la prossima cordata ci sono anche io: come da firma GS 1150 Adventure...
Vanguard
08-11-2008, 18:47
Gentilmente una conferma da chi ne sa a pacchi più di me così da aggiungermi eventualmente alla cordata:
Ho una gs1200 '08 ADV,si guadagna di più con i collettori (in questo caso gli Aros) e il terminale originale o con un terminale aperto e i collettori originali.
Con collettori "aperti" e terminale originale se c'è qual'è il guadagno?
Con collettori originali e terminale "aperto" se c'è qual'è il guadagno?
Se è meglio avere collettori aperti con terminale originale mi aggiungo alla lista e disdico l'acquisto dell'Hexacone...visto che esteticamente poi preferisco il termi original.
BikerDan
09-11-2008, 08:40
Se facciamo la cordata, sono dei vostri ! :arrow::arrow::arrow:
1200GS MY07
Gentilmente una conferma da chi ne sa a pacchi più di me così da aggiungermi eventualmente alla cordata:
Ho una gs1200 '08 ADV,si guadagna di più con i collettori (in questo caso gli Aros) e il terminale originale o con un terminale aperto e i collettori originali.
Con collettori "aperti" e terminale originale se c'è qual'è il guadagno?
Con collettori originali e terminale "aperto" se c'è qual'è il guadagno?
Se è meglio avere collettori aperti con terminale originale mi aggiungo alla lista e disdico l'acquisto dell'Hexacone...visto che esteticamente poi preferisco il termi original.
La mia esperienza sul mio GS1200 del 2006:
1>Collettore originale + terminale Akrapovich = bel rumore e forse un pochino + allungo. Perde forse qualcosa ai bassi.
2>Come sopra con in più filtro aria K&N = come al punto 1, forse perde ancora ai bassi
3>Collettore AROS + filtro K&N + Akra = perde molto ai bassi, hai tutto in alto e non ti godi la guida... Troppo magra.
4>Collettore AROS + filtro k&N + terminale originale = meglio, ma erogazione piuttosto "sporca"
5>Collettore AROS + filtro aria originale + terminale originale = molto meglio e più pronta, l'acceleratore "risponde" molto prima. Recuperato il tiro ai bassi. Anche il sound non è per niente male! Questa configurazione a mio parere è la migliore se non vuoi aggiungere centraline o altre diavolerie...
;)
...Quindi...VAI DI CORDATA!
Ah, dimenticavo: la 5 è anche la soluzione più economica come investimento ;)
Vanguard
09-11-2008, 12:59
[I]5>Collettore AROS + filtro aria originale + collettore originale = molto meglio e più pronta, l'acceleratore "risponde" molto prima.
Ok bene grazie Fabio...intendevi terminale originale cmq vero?
E ANDIAMO DI CORDATAAA,mi aggiungo all'eventuale lista.
Oh io domani parto e torno il 18 quindi non risponderò a eventuali comunicazioni ma ricordatevi che ci stò pure io...:lol:
Ma per un vecchio R1150RT cosa propone AROS?
Ok bene grazie Fabio...intendevi terminale originale cmq vero?
E ANDIAMO DI CORDATAAA,mi aggiungo all'eventuale lista.
Oh io domani parto e torno il 18 quindi non risponderò a eventuali comunicazioni ma ricordatevi che ci stò pure io...:lol:
Si, intendevo TERMINALE originale...:-o
ok,ok, allora a richiesta apriamo una nuova cordata! :):D;)
Ecco la lista momentanea che chiuderò inderogabilmente al 18/11 quando rietrerà Vanguard. Alla chiusura vi manderò tutti i dati per il "disbrigo delle formalita", nel frattempo entro domani sera , vi comunicherò il prezzo dei collettori ( devo informarmi alla Aros perchè l'ultima volta mi avevano comunicato un possibile piccolo aumento di prezzo ma dovevano ancora decidere quando farlo e soprattutto di quanto).
LISTA :
1-Vanguard R1200GS ADV 2008
2-Biker Dan R1200GS 2007 - CONFERMATO
3-pantomaxx R1150GS Adv - CONFERMATO
4-loremara R850R CONFORT 2004 - CONFERMATO
5-elan R1200R - CONFERMATO
6-goia R1200RT - CONFERMATO
7-giuvea R1200GS 2006 - CONFERMATO
8-Fabio59 R1200GS ADV 2008 -
ciao
bissio
pantomaxx
10-11-2008, 02:49
grazie bissio, attendiamo con fiducia!
BikerDan
10-11-2008, 08:04
Grazie Bissio, speriamo che non hanno deciso di applicare gli aumenti proprio adesso !
Eccomi! già sentita la Aros che mi ha confermato il "solito" prezzo.
Entro stasera manderò agli interessati un mp con tutti i dati e le info varie.
ciao
bissio
Splendido , e grazie ancora a Bissio per lo sbattimento .
ok,ok, allora a richiesta apriamo una nuova cordata! :):D;)
Ecco la lista momentanea che chiuderò inderogabilmente al 18/11 quando rietrerà Vanguard. Alla chiusura vi manderò tutti i dati per il "disbrigo delle formalita", nel frattempo entro domani sera , vi comunicherò il prezzo dei collettori ( devo informarmi alla Aros perchè l'ultima volta mi avevano comunicato un possibile piccolo aumento di prezzo ma dovevano ancora decidere quando farlo e soprattutto di quanto).
LISTA :
2-Biker Dan R1200GS 2007
3-pantomaxx R1150GS Adv
4-loremara R850R
5-elan R1200R
6-goia R1200RT
ciao
bissio
Bissio, posso aggiungermi alla lista?
R 1200 GS 2006
grazie per la tua disponibilità
Giuvea
Ok, lista aggiornata! :)
ciao
bissio
Sarei interessato anche io ( R 1200 GS Adv 2008 ) ma ho una domanda:
Perche' hanno il compensatore che altri non hanno ( vedi Remus - Laser ) ??
E mancano anche gli attacchi per le molle ... vedendo il sito ufficiale Aros !!!
Qualcuno sa qualcosa ??
Un saluto e grazie x chi sa qualcosa .
Fabio 59
x bissio
Mi aggiungerei alla lista.Ma come si fa ???
BMW r1200 gs adv 2008
Cordata Di Acquisto Collettori Aros/figaroli:
A beneficio di chi vuole partecipare alla cordata aros posto risposta ricevuta
dall'azienda in merito ad alcune delucidazioni da me richieste:
Ciao Fabio, le molle per l'attacco al cilindro non servono poiché ci sono le
flange, che con i prigionieri sulla testa tengono ancorata la marmitta, se
qualcun altro lo fa,è una scelta, ma non ha nessun vantaggio?? Siccome
l'ancoraggio alla testa deve per forza avvenire con i prigionieri appunto,
riguardo al compensatore, noi abbiamo fatto parecchie prove e anche se +
costoso nella realizzazione abbiamo preferito lasciarlo, in quanto la
fluidità di erogazione ne guadagna, senza contare che il nostro collettore
si può montare senza modificare altri parametri con dei buoni risultati in
termini di potenza e utilizzo, il prezzo è di 388,00 euro iva e trasporto
inclusi, per ordinarlo basta inviare una mail con l`indirizzo completo per
la spedizione, e un recapito telefonico per il corriere, riceve il pacco in
contrassegno,3-4 giorni dopo un eventuale ordine che paga al corriere al
ricevimento dello stesso.
In attesa di un suo riscontro le porgo cordiali saluti.
Altri tipi di pagamento sono disponibili se richiesti.
Grazie
Antonio
www.arosmarmitte.it
-----Messaggio originale-----
Da: fABIO [mailto:fabiofedele@email.it]
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 12.13
A: info@arosmarmitte.it
Oggetto: Aros srl: cOLLETTORI DECATALIZZATI
E-mail di richiesta informazioni da parte di
fABIO <fabiofedele@email.it>
Vorrei le seguenti info su collettori dekat per bmw r 1200 gs adv 2008:
- come mai nella foto mancano gli attacchi al cilindro ( molle )???
- in altro modelli di ditte concorrenti non e' presente il compensatore al
centro ?? C'e' un motivo tecnico ???
- Ultimo, il prezzo di vendita ??
Grazie x le info e cordiali saluti
Fabio
Grazie Bissio,
ti ho inviato anche in mp la mia conferma alla cordata.
Grazie
giuvea
grazie Bissio ,
rispoto x conferma in pm cordata .......
Lista aggiornata:
LISTA :
2-Biker Dan R1200GS 2007 - CONFERMATO
3-pantomaxx R1150GS Adv - CONFERMATO
4-loremara R850R CONFORT 2004 - CONFERMATO
5-elan R1200R - CONFERMATO
6-goia R1200RT - CONFERMATO
7-giuvea R1200GS 2006 - CONFERMATO
8-Fabio59 R1200GS ADV 2008 - CONFERMATO
ciao
bissio
Inviata conferma in MP.
Un saluto
inrivalmare
11-11-2008, 12:29
La mia esperienza sul mio GS1200 del 2006:
1>Collettore originale + terminale Akrapovich = bel rumore e forse un pochino + allungo. Perde forse qualcosa ai bassi.
2>Come sopra con in più filtro aria K&N = come al punto 1, forse perde ancora ai bassi
3>Collettore AROS + filtro K&N + Akra = perde molto ai bassi, hai tutto in alto e non ti godi la guida... Troppo magra.
4>Collettore AROS + filtro k&N + terminale originale = meglio, ma erogazione piuttosto "sporca"
5>Collettore AROS + filtro aria originale + terminale originale = molto meglio e più pronta, l'acceleratore "risponde" molto prima. Recuperato il tiro ai bassi. Anche il sound non è per niente male! Questa configurazione a mio parere è la migliore se non vuoi aggiungere centraline o altre diavolerie...
;)
...Quindi...VAI DI CORDATA!
Ah, dimenticavo: la 5 è anche la soluzione più economica come investimento ;)
Da quello che ho capito, grazie a persone che hanno molta più esperienza di me, per un buon risultato ci vorrebbero:
Y + eprom + scarico (il filtro non è necessario se non per una comodità di manutenzione).
La Y "migliore", per come vorrei avere io la moto, è quella della Wunderlich con sotto il padellone, la quale non dovrebbe far perdere nulla ai bassi.
Ora vi chiedo se è possibile, per una maggiore comprensione di chi sarà intenzionato di fare il passo come me, di:
- conoscere la vostra configurazione completa (Aros + ???...)
- sapere le vostre impressioni e sensazioni rispetto la configurazione originale
- postare qualche foto con i collettori Aros montati sulle vostre mucche
Grazie a tutti quelli si adopereranno per la divulgazione di queste preziose info!
:D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |