Visualizza la versione completa : Cordata Di Acquisto Collettori Aros/figaroli
Sarà possibile anche la cromatura della y?????????:arrow::arrow:
Sarà possibile anche la cromatura della y?????????:arrow::arrow:
niente cromatura :(...solo alluminio spazzolato.
Fred, credo sia acciaio spazzolato
emh...si...me so confuso ;)
Frankie quanti siamo ?
Proviamo a vedere se accettano ?
Scusa se rompo
Frankie quanti siamo ?
Proviamo a vedere se accettano ?
Scusa se rompo
OK brutto rompib@lle!!!!!:lol::lol::lol:
ho telefonato proprio adesso, ed ha detto che per 7 persone si può anche fare (non uno di meno però) il prezzo è di 350 euro spedite a casa vostra, però c'è da aspettare un po, mi diceva che ve le può consegnare per i primi di maggio.
Perciò, se siete interessati sbrigatevi a mandarmi una mail con: NIK, nome e cognome, indirizzo per spedizione compreso di CAP, il Vs Codice fiscale (serve per la fattura) e il modello di moto con anno di produzione al seguente indirizzo: haarom@libero.it
1) DVD R1200GS 2005
2) Barbablù R1200GS 2006
3) Merlino
4) Dev75
5) LucaPadella
6) Cagnaro
7) Marchetto
intendevo se è fattibile la cromatura fatta in seguito da altri ....:arrow:
Grazie Frankie, sei un grande :!::!:
1) DVD RICEVUTA MAIL
2) Barbablù RICEVUTA MAIL
3) Merlino
4) Dev75
5) LucaPadella
6) Cagnaro RICEVUTA MAIL
7) Marchetto RICEVUTA MAIL
8) Fabio RICEVUTA MAIL
resto in attesa delle altre mail!
....però c'è da aspettare un po, mi diceva che ve le può consegnare per i primi di maggio....
mi sembrano normali come tempi...anche alla nostra cordata a me è arrivata dopo 3 settimane..aaahhh...ma adesso me sto a recupera' tutto il tempo perduto ;)
Mi aggiungo anch'io alla cordata::arrow:
collettore per R1200GS 2006 :D
Frankie, ti mando subito la mail.
Mi aggiungo pure io!
Collettore per R1200 GS Adventure 2008!
Segue Mail
luca padella
15-04-2008, 02:25
mail spedita ...grazieeeeeeeeeeeeeeeee
ma andra' bene con la ZARD?
mail spedita ...grazieeeeeeeeeeeeeeeee
ma andra' bene con la ZARD?
LUCA il codicefiscaleeeeeeeee!!!!!:protest:
puoi inviarmelo anche via MP.;)
1) DVD RICEVUTA MAIL
2) Barbablù RICEVUTA MAIL
3) Merlino
4) Dev75
5) LucaPadella RICEVUTA MAIL manca codice fiscale
6) Cagnaro RICEVUTA MAIL
7) Marchetto RICEVUTA MAIL
8) Fabio RICEVUTA MAIL
9) Omega1 RICEVUTA MAIL
Oggi pomeriggio mando la mail alla AROS e vi invio via mail le istruzioni per il pagamento!
X Merlino e Dev 75: mandatemi una mail entro le 15.00 con i vostri dati, altrimenti invio la lista così com'è tanto il numero minimo pattuito è stato raggiunto. haarom@libero.it
Una domanda: Il terminale di scarico originale contiene esso stesso un parte di catalizzatore?
Il mecca ha fatto una affermazione del genere,dicendo che se non lo sotituisco,tirando al max,con la Y aperta,rischio di "bruciarlo"!
A me per una cosa assurda!
Come è la faccenda?
Una domanda: Il terminale di scarico originale contiene esso stesso un parte di catalizzatore?
Il mecca ha fatto una affermazione del genere,dicendo che se non lo sotituisco,tirando al max,con la Y aperta,rischio di "bruciarlo"!
A me per una cosa assurda!
Come è la faccenda?
Se si sta parlando di un gs1200 l'unica cosa che dovresti sostituire è il meccanico che dice queste fesserie...;)
barbablu
15-04-2008, 14:43
99% contiene anche lui qualcosa di catalizzatore ma che con l'y aros si riesca a sfondare o bruciare credo proprio di no
al max per risolvere il problema terminale io proporrei di fare un bella cordata di teminali akrapovic:arrow::arrow::lol:
99% contiene anche lui qualcosa di catalizzatore ma che con l'y aros si riesca a sfondare o bruciare credo proprio di no
al max per risolvere il problema terminale io proporrei di fare un bella cordata di teminali akrapovic:arrow::arrow::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il catalizzatore nel 1200 sta solo nel collettore...Il silenziatore ha, appunto, il compito di silenziare e contiene quindi materiale fonoassorbente...:mad:
barbablu
15-04-2008, 14:52
peccato era una buona scusa per fare la cordata akrpovic ;)
Perchè, serve una scusa? Eccola::arrow::arrow::arrow:
Lucaaaaaa Il Codice Fiscaleeeee!
OK, cordata chiusa, ho inviato l'ordine ad AROS, in giornata riceverete istruzioni per il pagamento!:salute:
1) DVD
2) Barbablù
3) LucaPadella
4) Cagnaro
5) Marchetto
6) Fabio
7) Omega1
Ora cercate di calmare la scimmia!:arrow::arrow::help::help:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Frankie grazie ancora:!: Capisco che deve essere una bella rottura specialmente quando non si è piu' interessati ad ammazzare la :arrow:
barbablu
16-04-2008, 12:28
:prayer: grazie frankie per il tuo lavoro
Grazie frankie, e a buon rendere!:D:D:D
:oops:Ma dai, smettetela!!!:oops:
e poi ancora non vi mando la fattura per le mie prestazioni.........:confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
ti pago in Prosecco...;)
:lol::lol::lol:
marchetto
16-04-2008, 14:53
Ti pago in GNOCCA:eek::eek:
.......qualcosa mi dice che il conto lo pagherà tutto Marchetto.............................:confused::c onfused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Io ti pago in scampi e gamberoni...:-p
La moneta di Marchetto è la più...forte :)
Si, è quella che tira di più, anche senza collettore aros...:lol::lol::lol:
Busoni!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol
barbablu
16-04-2008, 18:51
:partyman: una damigiana di barbera va bene ??
Busoni!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol
No, ti sbagli, (aros)figaroli!!! :lol::lol::lol:
Notizie su come fare la rimessa ?:arrow:
ancora non mi mandano la mail di risposta, appena mi arriva, vi mando mail a tutti!;)
luca padella
17-04-2008, 02:34
se passi da legnano(mi) sei mio ospite al mio ristorante..frankie
ma poi devo sistemare la centralina?
io mettero' la zard che ne pensate?
se passi da legnano(mi) sei mio ospite al mio ristorante..frankie
ecco, ora si comincia a ragionare............................:lol::lol::lo l:
Guarda che io ci devo venire davvero, ho un amico che fa il consulente che è di legnano!
ma poi devo sistemare la centralina?
io mettero' la zard che ne pensate?
Può andare tranquillamente anche senza centralina in quanto l'originale riesce ad adeguarsi ai nuovi parametri.
Ragazzi che avete fatto l'ordine ad aros?
Mi avete escluso?
Non mi fate scherzi?
E' un pezzo che aspetto
Dev75 r1200gs adv 2007 :rolleyes:
luca padella
18-04-2008, 02:52
ok... allora ti aspetto............
Ragazzi che avete fatto l'ordine ad aros?
Mi avete escluso?
Non mi fate scherzi?
E' un pezzo che aspetto
Dev75 r1200gs adv 2007 :rolleyes:
Tranquillo, tutto ok!
Vi ho girato la mail che mi ha mandato la Aros con le istruzioni per il pagamento!;)
Vi ricordo che i soldi andranno sul mio conto in svizzera!:lol::lol::lol:
marchetto
18-04-2008, 10:46
Grazie Frankie, fatto e spedito.
Per il conto ti suggerisco il Lussemburgo:D:D
barbablu
18-04-2008, 11:05
non ho ricevuto la mail non so cosa sia successo
Sicuro?????
ora te la rispedisco!
Mail e bonifico spediti. Grazie frankie!:D
non ho ricevuto la mail non so cosa sia successo
controlla ora!;)
Bonifico fatto ! Sta buonaaaa:arrow:
barbablu
18-04-2008, 11:32
HO SICURAMENTE PROBLEMI DI POSTA ELETTRONICA PROVA CON gianni.lano@libero.it mi sa che il server sia cotto
barbablu
18-04-2008, 12:41
ok risolto :cool: fatto bonifico e mandato mail :arrow: ammazzata sperimao che non si riprenda :lol:
Ciao Bonifico effettuato e mail mandata ad Aros.
Ora Attendo......:lol:
Grazie Frenkie
Dev75 R1200GS ADV 2007 :D
Ma Aros risponde alla mail o ne prende atto e spedisce e basta?
Io gli ho chiesto se i dati andassero bene e se fosse tutto ok, ma non ho ricevuto risposta....
barbablu
21-04-2008, 14:03
neppure io ho ricevuto risposta boh :confused:
Bonifico fatto ed email inviata!
non temete, se c'è qualcosa che non va, lui chiama me e mi fa sapere ed altrettanto potete fare voi!;)
3388303201 :cool:
Stanotte un gorilla enorme con due facce ed un corpo solo (2 in uno:lol)
non mi ha fatto chiudere occhio:arrow:
Dimmi te se a cinquant'anni devo pensare alle Y:confused:
Quando crescero?:mad:
marchetto
22-04-2008, 11:16
A me è arrivata oggi,,,,,,,,,,,,,,,,,,:eek:
Ti è già arrivata?!?!?!?!?
cosa ti è arrivato?
Spiegati meglio!
A me è arrivata oggi,,,,,,,,,,,,,,,,,,:eek:
Non dire c@zzate che qui minimo ti ammazzano!!!:confused::confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:plasma: :tfrag: :angryfir: :snipe: :chain: :gib:
:lol:
:mumum::dontknow::protest::axe::crybaby::arrow:
Dev75 R1200GS Adv '07
marchetto
23-04-2008, 09:47
E' stato uno scherzetto per tenere calda la discussione :!::!:
Ciaoooooooo
Raga, come stanno le :arrow: ?
Stanno dormendo!!
Ora che il tempo ritorna al bello(speriam)....non lo so....
Nel mio box ho tre moto...
E se ne stanno a dormireeeee!!!
Zio pork!!!!!
barbablu
24-04-2008, 09:14
Le scimmie sono troppo sveglie per i miei gusti :lol: sono gia alla ricerca di un terminale decente:arrow: provo a non dargli da mangiare a vedere se si calmano :D
Roadwarrior
24-04-2008, 10:03
sulla mia mega ho già la y della aros
Ciao Pep, ho appena sentito Antonio della Aros, mi ha detto che cmq quella che propone NON è dedicata per la Mega, ma per l'HP2. Sei comunque riuscito, evidentemente, ad adattarla. Come ti trovi? Mi ha anche detto che riceverebbe mooooolto volentieri i tuoi collettri originali, per studiarseli un po'. Lamps
AUMENTA???????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://img512.imageshack.us/img512/2692/scimmia1024el7.jpg (http://imageshack.us)
Si ed è proprio brutta !
Frankie come va la tua y ?
Si ed è proprio brutta !
Frankie come va la tua y ?
E' uno spettacolo!!!!;);) sinceramente vale la pena aspettare!:!:
E' uno spettacolo!!!!;);) sinceramente vale la pena aspettare!:!:
confermooo...da graaandi soddisfazioni ;)
confermooo...da graaandi soddisfazioni ;)
...Giusto per alimentare la scimmia...Come se ne avesse bisogno!:arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol:
marchetto
24-04-2008, 14:43
questa è la scimmia dopo aver provato la Y..................:arrow:
Sono l'unico della cordata ad avere l' R1200R ?
Ho chiamato la Aros ora. Mi ha risposto un addetto molto gentile che mi ha detto di avere pazienza e confermato che le ns. y sono in costruzione e che verranno spedite intorno al 7/8 di maggio:!:
esattamente, mi hai preceduto!;)
lo avevo detto io..circa 3 settimane ;)
Hanno detto ora al tg.com che la Aros ha dichiarato che siccome la zia della cugina della postina, figlia della portinaia, non si è fatta la ceretta e plutone non è in asse con marte e che, siccome la scimmia sta giocando ad incularella con l'ippopotamo rosa, le Y diventeranno delle X... bah, misteri :lol:
Ma nel kit sonono comprese le due nuove guarnizioni per il fissaggio ai cilindri?
O si devono aquistare a parte?
Ma nel kit sonono comprese le due nuove guarnizioni per il fissaggio ai cilindri?
O si devono aquistare a parte?
non c'è nessuna guarnizione o "rondellona" o paste sigillanti..togli quelli che ci sono e metti la Y..tieni a portata di mano del WD40 per lubrificare il pezzo Y ai due pezzi che sono attaccati ai cilindri..ci vuole un po' di pazienza..a beh nel kit ci stanno 3 molle che servono per tenere in tensione i tre pezzi.
Ma il WD40 sin può comprare on-line? sembra un ottimo prodotto a 360°...tipo la prep :D
puoi mettere tranquillamente il prep, lo scarico verra' bello abbronzato e fara' quel bell'odorino alla lanolina.
Si si e dopo la rasatura via di WD40!!!
Ma scusate:Di solito,quando si smontano gli scarichi,è buona norma mettere le guarnizioni in rame nuove,perchè le vecchie sono deformate e non garantiscono la perfetta chiusura...
Mi sembra strano che non siano previste!
Infiltrazioni di aria fredda agli scarichi, se mi ricordo bene,POTREBBERO favorire fenomeni di grippaggio!
Nel rimontaggio dei collettori conviene cambiare o no le guarnizioni? Il prodotto di cui parlate che marca è?
Grazie Dev75 Gs1200 my07 :lol:
non ci sono guarnizioni...quando smonterete i collettori vi accorgerete che NON ci sono guarnizioni ;)
Stranissimo,me se è così sono curioso di vedere come viene fatta la tenuta.
luca padella
03-05-2008, 16:12
MA io posso mettere la Y con il silenziatore originale?
ho 1300 km quando è meglio montare il tutto?
la garanzia?
Qualcuno ha novità sulle consegne....mancherà ancora molto?
Dev75 my07 adv :arrow: :evil5:
ancora nulla?:rolleyes: dopo faccio una telefonata di sollecito!
barbablu
06-05-2008, 09:35
no niente :crybaby:
No? li hanno spediti tutti a me:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
chiamato in questo momento, e da come mi ha assicurato il sig. Antonio, per la metà della settimana prossima avrete tutti la Y montata!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
olè olè olè olè olè olè olè olè :)
con la cordata 350 neuri spedita a casa
Ok attendo la settimana prossima......:-o
dev75 r1200gsadv my07
Attendiamo...attendiamo....
uffa!!!!
un ex tk
08-05-2008, 11:01
Come chiesto un un altro 3D, quale di queste due foto corrisponde al modello effettivamente consegnato per il GS1200 nella ultima cordata di acquisto?
Le due versioni sono abbastanza diverse, posizionamento sonde, curvatura, angolo di piegatura...
Thanks...
http://img293.imageshack.us/img293/8056/aros3zc8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=aros3zc8.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/3897/aros2ep6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=aros2ep6.jpg)
barbablu
08-05-2008, 13:14
se non di cao ca @@ate è il primo in foto:cool:
Tra l'altro ho gia pronto tutto il materiale per rendere gli aros lucidi a specchio :arrow::lol:
Come chiesto un un altro 3D, quale di queste due foto corrisponde al modello effettivamente consegnato per il GS1200 nella ultima cordata di acquisto?
Le due versioni sono abbastanza diverse, posizionamento sonde, curvatura, angolo di piegatura...
Thanks...
http://img293.imageshack.us/img293/8056/aros3zc8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=aros3zc8.jpg)
boh...se non ricordo male mi sembra piu' quella della prima foto...
marchetto
08-05-2008, 14:22
Hai una pasta miracolosa?,:eek:
o solo olio di gomito
barbablu
08-05-2008, 14:28
boh è una pasta in bottiglia (un decapante) che mi ha dato un amico che lavora esclusivamente l'acciaio + spugnetta apposita della 3M mi ha fatto vedere che si ottengono dei risultati fantastitici ammesso che sia acciaio inox il collettore aros
un ex tk
09-05-2008, 18:05
Ho parlato con un responsabile Aros:
Il modello con saldatura nella curva (nato per l'HP2) non è adatto per il montaggio dei paracilindri.
Il modello senza saldatura nella curva (loro lo indicano come ADV) non crea problemi con nessun modello di GS.
Toccherà ammazzare la scimmia per provare lo scatalizzato con compensatore, per 'sti benedetti bassi.
A presto sul mercatino Remus Y senza compensatore.
Il montaggio con Akra sul GS si adatta bene? Quello della Remus è perfetto...
martedi porto la mia moto sul banco
chiamato in questo momento, e da come mi ha assicurato il sig. Antonio, per la metà della settimana prossima avrete tutti la Y montata!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ma dai, ma ce la viene anche a montare??? :!::D
:lol::lol::lol::lol::lol:
Comincio ad essere impaziente!!
Fabio,ho bisogno di Prosecco!
Almeno poi mi passa!
luca padella
12-05-2008, 21:07
miiiiiiiiiiii............
ma quanto ci vo'
marchetto
13-05-2008, 11:55
Sarà il giorno giusto ?????????:weedman:
Parlato ora con Aros. Hanno iniziato a spedire ieri qualche pezzo (fra cui anche il mio :D) Gli altri sono in spedizione fra oggi e dopodomani:-p
barbablu
13-05-2008, 11:57
speriamo ho lasciato la nonna a casa pronta a ricevere il pacco non dicendogli che è roba da moto se no mi dice che ha un nipote che non cresce mai eppure ho 35 anni :lol::lol:
Nulla dal fronte orientale
nulla dal fronte orientale!
marchetto
13-05-2008, 16:58
a Milano nulla..............
Nulla dalle parti di Ascoli P........speriamo arrivi presto :!:
14.05.08 ore 09:25 : NULLAAAAAAAA !!!!!:mad:
Arrivataaaaa !:D Domani sera sarà montata.:eek:
Prime imperessioni: leggerezza sopra le mie aspettative (sembra quasi in titanio da tanto è leggera).
Aspetto racing notevole e costruzione ben curata.
A dopodomani per le impressioni di guida
barbablu
14-05-2008, 12:07
:arrow::arrow::arrow::arrow:
mamma mia, cominciavo a temere di essere linciato dalle vostre scimmie:confused::confused::confused:
mamma mia, cominciavo a temere di essere linciato dalle vostre scimmie:confused::confused::confused:
Non sono più scimmie...Sono diventate gorilla!!!:lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:mumum:Ancora nulla.....:arrow::arrow::arrow:
barbablu
15-05-2008, 09:07
ieri ho smontato ly originale per avvantaggiare :lol: ma quanto pesa la marmitta ? sembra un macigno :rolleyes:
marchetto
15-05-2008, 10:20
Dai ragazzi sento che oggi è il giorno giustoooooooooooooooooooooooo:arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow:
pieracc87
15-05-2008, 10:36
ragazzi mi dispiace ma ve lo devo proprio dire, siete diventati ostaggio delle vostre scimmie:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
Allora, montata la aros. Configurazione attuale della mia bimba: aros + remus hexacone con db killer.
Dopo giro di circa 50 km noto:
pro:
leggerezza che si sente, aspetto estetico, sound piu' da moto.
contro:
perdita ai bassi, scoppiettii in rilascio, miglioramenti risibili agli alti, collettori che dopo poco tendono al color bronzo (a me comunque non dispiace).
Morale la settimana prox monto la rapid-bike 3 e filtro bmc.
Dopodichè decido se tenere o vendere tutte queste scimmie.
Quella di iniziare a smontare l'originale in attesa è una idea geniale!!!
Stasera lo faccio :)
barbablu
15-05-2008, 14:37
Quella di iniziare a smontare l'originale in attesa è una idea geniale!!!
Stasera lo faccio :)
ocio ai connettori sotto alle mammelle delle sonde studia un attimino come staccarli è facile ma non insistere se non vengono
quando li hai tolti dalla sede com un cacciavitino alzi la lamella e tiri
per tutti non so le vostre ma le mie sonde lambda erano bianche come la neve :confused:
magra :confused::confused:
non posso lasciarle attaccate le sonde? conoscendomi, se le stacco le rompo :)
barbablu
15-05-2008, 14:46
non posso lasciarle attaccate le sonde? conoscendomi, se le stacco le rompo :)
no visto che le devi svitare sei obbligato a staccare i cavetti e poi svitare con chiave da 22 se ricordo bene per poi montarle in seguito sulla aros
se vuoi soffrire di + fai come me che da buon pir@a mi sono fatto un giro poi ritornato a casa mi è presa la :arrow: di smontarli ed ho goduto come un matto a toccare l'impianto intereo di scarico :lol::lol::lol:
oh porco cane, pensavo di poterle tenere attaccate al filo!
Ma a me sembrano due candele ste sonde! La base che si attacca la svito con la chiave da 22, ok. Ma dai fili come le stacco? con una pinza?
barbablu
15-05-2008, 14:54
no sotto alle teste ci sono dei connettori lunghi 4-5 cm i quali li devi sfilare dalla sede in plastica per averli + comodi ed in seguito da li sfili facendo leva nelle linguette alla sonda stanno infine 10 cm di cavetto
se vuoi ti faccio due foto
Guarda, te ne sarei molto grato...non essendo molto pratico faccio fatica a focalizzare :)
Niente neanche oggi....:mad::mad::mad: visto che qui il fine settimana è prevista pioggia, non sarebbe male almeno lavorarci in garage, alla mukka...;)
:arrow::arrow::arrow:
Secondo me domani vi arriva a tutti
marchetto
16-05-2008, 12:26
Credo che la stiano portando a MANO:mad:
Qui a nordest ancora niente! :mad::mad::mad:
Certo che questo sig. Antonio come previsioni...:(Meno male che non fa il meteorologo...:lol::lol::lol:
Neppure oggi......:mad:
Ma quanto ci vuole?:arrow:
marchetto
17-05-2008, 10:08
Ho contattato il Sig Antonio, il quale si scusa per il ritardo e spedisce lunedì.
Entro giovedì arriva a tutti
Lamps
barbablu
19-05-2008, 09:53
non so se vi puo essere utile ma metto la foto dello spinotto della sonda dopo lo smontaggio
http://img80.imageshack.us/img80/8457/hpim0273zu5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=hpim0273zu5.jpg)
Sentito telefonicamente ora il sig. Antonio, partono domani e assicura che arrivano al massimo giovedì...:arrow:
Per me se ci mette anche di più...l'importante è che siano tutte fatte bene e precise...mica che per la fretta...si sa mai ;)
Vi assicuro che sono fatte benissimo anche se diventano subito color rame scuro
barbablu
20-05-2008, 12:25
no !
la mia mucca sta piangendo vuole la sua Y:(
Ehmm scusate mi sono appena iscritto, volevo notizie sulle y volevo montare una remus (su gs 1200) con scarico originale, poi ho trovato questi post sulla y aros e sulle cordate per comprare, non mi azzannate, ma ho due domande meglio remus o aros? Se aros....cordate... finite???
la scimmia è presente!
Nulla ancora!
marchetto
21-05-2008, 20:01
Milano ancora nulla:mad::mad::mad:
Niente...Ancora domani e poi se non arriva vado direttamente a Costa Volpino dall'Antonio e gli scateno addosso le scimmie!!!:angry5::angryfir:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
E CHE CACCHIO!!!!!!!!!!! ANCORA NULLA????????!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dopo chiamo e vedo cosa è successo, mi sembra strano, nella prima cordata il sig. Antonio è stato precisissimo!!:mad::mad::mad:
marchetto
22-05-2008, 09:54
Martedì mattina il Sig Antonio mi ha confermato le spedizioni, quindi credo che oggi sia il giorno giusto :tongue5:
ARRIVATO! Un quardo d'ora fa.
Ora il dubbio è: domani mattina, avendo tempo, monto il collettore alla Bmw o sfalcio l'erba del giardino? :lol::lol::lol:
marchetto
22-05-2008, 10:34
EVVIVA.......... se fossi in te ,visto che prevedono pioggia,
TAGLIEREI L'ERBA.......:lol::lol::lol:
O NO........
Per l'amor diddidio, ammazza le scimmie e monta la aros :arrow:
Beh, magari, come alternativa, considerando che la marca del mio rasaerba è Kawasaki...:lol::lol:
marchetto
22-05-2008, 12:00
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:d
Niente......aspetto domani....:arrow:
barbablu
22-05-2008, 13:20
:arrow:Niente......aspetto domani....:arrow:
idem
barbablu
22-05-2008, 13:21
QUOTE=Dev75;2867537]Niente......aspetto domani....:arrow:[/QUOTE]
idem :arrow:
marchetto
22-05-2008, 18:37
Montata in un'oretta e in modo semplice , in quanto è fatta veremante bene senza creare nessun inghippo..
Contentissimo,
1 nessuna perdita ai bassi
2 dopo i 4000 giri si sente la differenza
3 sound con terminale Hexacone Mitico
La moto gira bene anche se mi sembra leggermente magra , ma Giovedì sono alla Rapid Bike per risolvere il mio probleme con la centralina.:lol::lol:
Ottimo Acquisto
Grassieeeeeeeeeeeeeee:D
Marchetto, già che vai alla Rapid, puoi farmi un favore e investigare se hanno qualche mappa come si deve per la r12r configurata come la tua ?
Grasssie
Speravo di averla prima di andare in Austria a Erzberg sabato e domenica...
Ma oramai...
barbablu
23-05-2008, 08:59
arrivata e montata :!::!:
ho cristonato un po ma per me è normale
la moto non l'ho provata perchè pioveva ma l'ho accesa :eek:
suono piu pieno
marchetto
23-05-2008, 10:37
Ciao Cagnaro, non ci sono problemi , ma ti anticipo che nei vari settaggi per BMW esistenti e scaricabili dal sito, c' è la mappa per la tua moto con la stessa configurazione.
Lamps
Arrivata!
C'e scritto 'per gs 1200'
Ma mi sembra nel sito Aros ci fosse una configurazione specifica per GS ADV.
e nelle foto era diversa!
Cosa devo fare?
Per me va bene lo stesso,ma allora perchè c' erano altre configurazioni per GS Adventure(su foto si vedono flangie tra i due lati del compensatore).
Vai tranquillo che è uguale!;)
Montalo e vai a provarlaaaa!:D:D:D
...E' successo che montata, malgrado l'abbondanza di uso di WD40 e l'aver imboccato tutte le giunzioni accompagnandole prima di chiudere viti e bulloni, e svariati tentativi, alla fine il silent block non va completamente a posto e la marmitta (in questo caso akra) non si riposiziona dove stava in origine? :confused::mad: (vedere foto)
luca padella
23-05-2008, 17:03
ARRRRRIIIIIIIVVVVAAAAAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAA
ora viene il bello...montarla....
è difficile? devo fare particolare attenzione o smonto e rimonto?
grazie......
Grazie Marchetto, lo so, ma credo che quelle scaricabili dal sito siano le mappe free. Credo che abbiano anche delle mappe piu' performanti non accessibili a tutti. Verifica se puoi se è vero
Cavolo ma ci sono rimasto solo io ad aspettare, non è mica possibile.....Ho inviato una mail oggi a pranzo, ma nessuna risposta....Comincio ad alterarmi:cussing:
Dev75 r1200gsadv my07
Fabio:
Prova ad allentare i dadi M8 che tengono i collettori.
Poi piano piano cerca di muovere il tutto...
Forse si assesta ed i tubi possono scorrere meglio fra loro!
Usa sapientemente un martello in gomma ed un pezzetto di legno, e batti sulla parte finale,senza piegare nulla!
Auguri!
Anche io, stesso problema di fabio, ma con il terminale originale.
Ma dite che è un problema? se non sfiata, anche se rimane qualche mm in dietro non credo ci siano problemi...no?
Ho montato la mia..
Il terminale sta 3-4 mm più indietro,ma non ci sono problemi.
Messa in moto:tutto ok.
Più tardi vado a provarla...
provala provala e facci sapere...io l'ho montata ieri...ma è tutta settimana che sono malato e quindi non esco in moto...l'ho solo accesa....
Anzi, la prima accensione l'ho fatta dimenticamndomi di mettere le sonde e mi è preso un colpo dal rumore che faceva lo scarico :lol:
Smontata la Y oggi.
Se può interessare vendo, oltre alla Y, il mio terminale Laser in titanio acquistato 10 mesi fa insieme alla Y.
Il mio meccanico ha tagliato leggermente il tubo di raccordo dello scarico (praticamente il pezzo di alluminio che collega il silenziatore alla Y). In questo modo il tubo è leggermente più corto e monta perfettamente sulla Aros.
Purtroppo lo scarico così modificato non credo vada bene (bisognerebbe provare) sul collettore originale con il cat.
Ma sulla Y Aros è perfetto!!!!!
Pertanto, chi ha ancora lo scarico originale, potrebbe approfittarne per acchiapparsi il mio Laser in titanio modificato ad hoc!!!! :cool:
Domani ci saranno le foto ed un post dedicato.
Anzi, la prima accensione l'ho fatta dimenticamndomi di mettere le sonde e mi è preso un colpo dal rumore che faceva lo scarico :lol:
Mio cugggggino ha acceso la moto senza le sonde ed è esploso il motore. Lui ovviamente è morto (e poi me lo ha raccontato). :lol:
Oggi pomeriggio provata la Aros.
Si sente benissimo il tiro più pronto,il motore più performante,insomma si sente
che non è più un frullatore.
Si alza in seconda di potenza,senza fare nulla di particolare,se non darci dentro con il gas.
La vel. max forse si,forse no aumenta qualcosa...
L'accellerazione di sicuro,specie dopo i 4000 giri.
Il rumore,a parte la tonalità,è sempre civilissimo(terminale originale).
Ora penserei di montare un filtro K&N oppure BMC,per compensare
lo scarico...
Mio cugggggino ha acceso la moto senza le sonde ed è esploso il motore. Lui ovviamente è morto (e poi me lo ha raccontato). :lol:
:scratch: poverino
Ragazzi...allora? come siete messi, le avete provete ste y?
Io devo essere sincero...questi 3 giorni sono stato in SLOVENIA. Mi sono sparato 1700km in 3 giorni. Non ho notato la minima differnza...scoppietta solo di più. Forse sarò un vitello che non sente queste sottigliezze ma ci sono riasto un po' basito. Su su raccontatemi che benefici avete avuto, magari mi autoconvinco e suggestiono un po' così poi le sento pure io le differenze!!!
Peccato..350€ per 4 scoppiettii in più :)
barbablu
03-06-2008, 18:10
arrivata e montata ai bassi noto un miglioramento lieve mentre sento che spinge dai 4000 scarsi ai 5500
la mia configurazione è y aros marmitta originale e centralina pover frk diciamo che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto :cool:
Ciao Ragazzi, la moto dopo il montaggio della Y Aros va decisamente + forte dopo i 4000, anche se si è creato un buco fino ai 5000, dovrebbe essere sistemato con una centralina.....
cmq il problema è che con il mio scarico Laser titanio non è che riporti poi così tanto...i diametri con il collettore vanno un pò strettini, il silenziatore mi rimane + alto e più indietro...nel caso vi posto delle foto.
Sembra che non comporti problemi ma sinceramente mi aspettavo meglio nell'assemblaggio del costruttore.
P.S. Nell'aggancio sotto il perno motore, come ho già letto ad altri rimane un pò fuori, sembra vada proprio così, meglio non si riesce a mettere...:drunken:
Dev75
luca padella
04-06-2008, 01:41
io ho notato solo un po più di rumore e scoppiettio..
ma io avevo fatto solo 1200 km
con aros sono a 1500 <km non so....
Conclusioni ?
Per chi ha messo la Y e ha tenuto scarico originale come si è trovato ?
In particolare chi lo ha fatto per la R1200R ?
Rispondete vi prego....la scimmia mi sta mordendo !!!
un ex tk
08-06-2008, 00:49
Sullo scarico: ben fatto, montaggio facile, molto aderente al motore.
Ora alcune considerazioni:
- La mia configurazione era: AKRA - FKR2 - K&N - Y Remus
- Ora stessa con Aros.
Il tubi della Aros sono di diametro più piccolo ed hanno il compensatore.
Tutte le saldature ben fatte hanno bruciacchiato il tubo e penso che anche quando diventerà marrone-oro si vedranno lo stesso. Si poteva evitare.
Confermo che per non cambiare la posizione dell'Akra ho dovuto tagliare il tubo della Aros di 4 mm.
Invece il gommino segue fino in fondo il perno, è bastato assestare bene e dare un colpetto con martello e legno.
Non capisco come le molle possano fare rumore, montate giuste sono almeno 4-5 mm. dai tubi.
Ai bassi mi sembra di avere recuperato qualcosa, in alto stessa bella sensazione di prima però:
Quando l'ago arriva ai 5.000 sopprattutto con le marce alte e a gas costante averto un buco, che appena varcati i 5.000 sparisce.
Con la Remus non c'era e queso mi rompe un po'.
...Confermo che per non cambiare la posizione dell'Akra ho dovuto tagliare il tubo della Aros di 4 mm....
... il problema è che con il mio scarico Laser titanio non è che riporti poi così tanto...i diametri con il collettore vanno un pò strettini, il silenziatore mi rimane + alto e più indietro...
Infatti pare sia appurato che il diametro del tubo finale della Y Aros sia leggermente superiore rispetto a quello del collettore originale catalizzato.
Ne consegue che, inserendo il terminale di scarico, questo non entri perfettamente.
Le soluzioni sono:
- te lo tieni così com'è, con il terminale che non rimane allo stesso livello di prima (anche se in alcuni casi non entra proprio...)
- modifichi la Y
- modifichi il tubo di raccordo del terminale.
Io ho optato per l'ultima soluzione per il mio Laser in titanio (attualmente in vendita, ho smontato tutto) con il risultato però che ora il terminale è utilizzabile solo con l'Y figaroli. In questo modo però non ho toccato la Y.
Pertanto chi volesse cambiare il silenziatore originale con poco si acchiappa il mio LAser in titanio (mi pare quasi 400 euro di listino, forse 385) già modificato per l'Aros. Oppure con 400 il kit completo Aros - Laser. Approfittatene!!!!!
Scusate la parte finale promozionale ma in questo modo si è fatta anche chiarezza sul problema del diametro della Y...:lol::lol::lol:
un ex tk
08-06-2008, 19:45
Io con l'akra non ho avuto alcun problema di diametro, ma di lunghezza del della parte finale della Y che si infila nel terminale, ch eho ridotto di un po'.;)
NE ORGANIZZIAMO UN'ALTRA????
la devo prendere per la mia gs 1150.....................
C'è nessun altro che la vuole?:arrow::arrow:
ma che te sei venduto l'accappidue ?!?!?..
Purtroppo si, non andava molto daccordo con mia moglie.................................e mia moglie non me la pagavano come l'HP2.......................................quindi ho dovuto vendere la moto.;)
a me ne servono 2 di Y ...( il prezzo che mi applica la Aros è di € 388 ivato e a casa ) ...non è un gran risparmio rispetto al prezzo dell'ultima cordata tenendo conto che la :arrow: vuole essere ammazzata subito....
scusa, risparmi 38 euro a collettore..............................che sono le vecchie 70 mila lire moltiplica per due........:!:
dai vediamo quanta gente si unisce a noi! prometto che te le faccio inviare anche domani per farti calmare la scimmia!
1) Frankie
2) Goia x 2
3)..............
Ricordo i prezzi:
350 euro per la serie 1200 (spedita a casa)
200 euro per la serie 1150 (spedita a casa)
no problem....ho solo un piccolo dubbio sulla Y per la mia Mega , xchè la aros dice di non averla in lista e tra l'altro ho letto ( 2 mn fà ) un intervento di Pepot che palesava la incompatibilità della Y per hp2 con lo scarico della Mega per via di una curva finale diversa...devo chiamarli per sapere meglio:mad::mad:
infatti, per la megamoto non la fanno, dovresti montare quella della hp2 enduro e cambiare anche il terminale con uno aftermarket.
se volete, visto che abito a 10 km dallla Aros, una volta stilato l'elenco dei partecipanti con i relativi ordini, posso andare io a portare direttamente il tutto con una eventuale richiesta di ulteriore sconto... :);)
fatemi sapere,
ciao
bissio
Mi ricordate se sulla 1200 GS MY '06 la Y Aros interferisce con i paracilindri della Touratech?
grazie
apezzi79
17-07-2008, 00:27
Ciao a tutti!!
Io ho mandato una mail per eventuale altra cordata. Spero ci sia la possibilità di acquistarla....Con la y e terminale in Titanio Leovince (già installato al momento) sapete come si comporta la moto??? Serve l'eprom+filtro o tutto funzia in piena regola??
Mettetemi in lista che arrivo anche io!!!!
Saluti a tutti qde
Mi ricordate se sulla 1200 GS MY '06 la Y Aros interferisce con i paracilindri della Touratech?
grazie
con i paracilindri no...ma penso tu ti riferisca al paramotore ?
io mi ritiro dalla cordata...non ho intenzione di cambiare anche lo scarico...:mad:
io ci starei per la mia rt1200 ho da poco preso uno scarico remus hexagone, è tutto ok o devo fare modifiche? Rimango comunque in regola non è che poi ci sono casini.....cosa ci guadagno in fatto di performance??'
grazie lamps
allora, ricapitolando...
1)Frankie R1150gs
2) Apezzi R1150r
3) Giuvea ?
4) Andron ?
5).........
X Giuvea: da quello che so io, è la Y della HP2 ad interferire col paramotore della Bikerfactory, quella del gs mi sembra di no. Comunque se sei interessato all'acquisto, faccio una telefonatina e chiedo.
X Andron: Non devi fare alcuna modifica, devi solo smontare l'originale e rimontare la Y senza cat.
X Giuvea: da quello che so io, è la Y della HP2 ad interferire col paramotore della Bikerfactory, quella del gs mi sembra di no. Comunque se sei interessato all'acquisto, faccio una telefonatina e chiedo.
X Andron: Non devi fare alcuna modifica, devi solo smontare l'originale e rimontare la Y senza cat.
mo poi rimango in regola con le omologazioni e il resto vero?
no, non rimani in regola con le omologazioni in quanto vai ad eliminare il catalizzatore. Ma se trovi il puntiglioso che riesce a scoprire che non hai il cat, puoi star sicuro che ti farà anche storie per il terminale.
Ricordo i prezzi:
350 euro per la serie 1200 (spedita a casa)
200 euro per la serie 1150 (spedita a casa)
Ciao frankie,
il prezzo per l'HP2 enduro è sempre 350?
Ciao frankie,
il prezzo per l'HP2 enduro è sempre 350?
Yessssss
Ti aggiungo?
dadesabb
19-07-2008, 01:26
Ciao a tutti,,, andrebbe bene anche per r1150r del 2001, con -power commander ||| ,,, per la revisione. si rimonta il cat , oppure parlando con l'officina addetta può chiudere un occhio e forse di più.... 1000 grasssie
Ciao a tutti,,, andrebbe bene anche per r1150r del 2001, con -power commander ||| ,,, per la revisione. si rimonta il cat , oppure parlando con l'officina addetta può chiudere un occhio e forse di più.... 1000 grasssie
Cavolo se va bene!!!!:!::!:
Per quanto riguarda la revisione...........la seconda che hai detto!;)
Yessssss
Ti aggiungo?
Ci penso un attimo...Devo fare prima alcune prove col GS dove, dopo che ho montato aros+akra+filtro mi sembra di aver perso troppo ai bassi... :confused:
Intanto grazie,:!: poi vedo..;)
...anche perchè già così originale l'accapidue è uno spettacolo...:D:D:D
io sarei molto interessato per la mia bimba (r1200).
Solo che non ho ben capito:
1/3 dice che è una bomba
1/3 dice che non è cambiato niente e non ne vale la pena
1/3 dice che ha avuto problemi di erogazione e ha +o- sistemato con centraline varie.
Domanda secca: io ho uno scarico remus exacone ( e tra l'altro con l'ultimo aggiornamento sw dal concessionario sono spariti gli scoppiettii!!! )e non ho intenzione di mettere e/o cambiare centraline. Se metto questo collettore il guadagno c'è effettivamente? Insomma ne vale spesa e soprattutto le bestemmie che lancerò nel montaggio?
Sono nelle vostre mani! :-)
boundless
20-07-2008, 15:14
Vorrei aggiungermi anch'io. Mi servono per il GS 1200. Cosa devo fare per inserirmi nella cordata?
Grazie... :!:
1)Frankie R1150gs
2) Apezzi R1150r
3) Boundless R1200gs
4).......
apezzi79
20-07-2008, 20:17
Dai ragazzuoli raggiungiamo le 10 persone perchè ho la :arrow: che inizia a stressarmi 24 ore al giorno!!!!
Ciao
dai che entro venerdì ordiniamo!;)
Tieni a bada la scimmia!:arrow::arrow:
mi rispondete???? Dai che la scimmia sta sbraitando. Ditemi:" Belin è una bomba. Si alza in 6!. Consuma meno! Attira le donne! Mi fa pagare meno di tasse e soprattutto....mi abbassa i trigliceridi!" :-)
Sono nelle vostre mani ( rectius: polsi ) ditemi che oggettivamente ne vale la pena e io ordino. Grazie
Federico
apezzi79
21-07-2008, 13:46
Ciao Ferdmex. Mia piccola opinione: sulla mia R1150R ho installato il terminale in titanio della Leovince e già la piccola "respira più di prima". Ciò si traduce (sempre sensazione a polso) in un leggero aumento della fluidità del motore. Per quanto riguarda il peso ho "risparmiato circa 3Kg" ed il sound (senza db killer) è più pieno (muggisce più di prima). Con la Y in oggetto si guadagna ulteriormente (prestazioni + sound e soprattutto peso). Se qualcuno ha del materiale da aggiungere in merito si faccia avanti!!!!
Ciao
che palle sto cercando 1000 scuse per non ordinarle.....e li tutti a dire + cavalli - peso........
apezzi79
21-07-2008, 14:28
Qualsiasi scusa tu stia prendendo alla fine sul peso non si discute! Per le prestazioni ci vorrebbe una prova con un banco con nero su bianco il prima e dopo tuning. Io resto sempre dell'idea che qualche cosina si racimola!! Sicuramente l'incremento delle prestazione non è così sentito come un 2 tempi, però.......
Saluti
mmmhhhh non mi state convincendo.
Accetto anche dichiarazioni false e tendenziose! :-)
boundless
21-07-2008, 15:38
Facciamo un riepilogo, quanti siamo fin'ora?
Dai che non vedo l'ora...! :D
apezzi79
21-07-2008, 18:24
Per Fedmex
La moto con la Y ottiene i seguenti miglioramenti:
1) 200 Km con un Litro
2) in 6^ riesci a fare il giro della morte
3) qualsiasi vlore sballato negli esami del sangue torna nei parametri stabiliti dall'OMS
Bastano x convincerti???
Ciao:!:
mi rispondete???? Dai che la scimmia sta sbraitando. Ditemi:" Belin è una bomba. Si alza in 6!. Consuma meno! Attira le donne! Mi fa pagare meno di tasse e soprattutto....mi abbassa i trigliceridi!" :-)
Sono nelle vostre mani ( rectius: polsi ) ditemi che oggettivamente ne vale la pena e io ordino. Grazie
Federico
Risultato test banco prova motore BMW 1200 con centrlina mappata per GS 1200 con collettori Aros modello: Figa come va!?!?
1) incremento di potenza con centralina di serie Can/bus Gnik 21K +29,7 kW
2) rumorosità rilevata a 3300 rpm (A) 1 mt di distanza 127 dB 4568 hz Soft Squelch 1/48 Khz Stereo completamente Plug&play
3) rapporto vibrazioni Ohm/Tesla in base gradiente Vario Cam 1/25 rilevato con analizzatore di spettro SVAN 948
4) delta/kg -4,7 per Bar
5) consumi: -6,5 % con V power Diesel
6) possibilità di caricare direttamente metano nel serbatoio
7) possibilità per subacquei di effettuare miscele Nitrox/Trimix/Birrox con i gas di scarico (solo con marmitta Remus Hegacone senza dB Gangster)
8) per serie ADV possibiltà di caricare Protossido d'Azoto (NOX) simulando che la bombola sia uno dei tanti inutili orpelli (faro da ricerca per nebbia da 10.000.000 candele) di cui è dotata quella 'moto'.
e queste sono solo alcuni dei molteplici plus che riceverai con l'acquisto di questo magnifico paio di collettori oltre che l'abbonamento per un anno alla rivista sani e belli, un we in un fantastico seminterrato a Venezia et at last but not least una visita guidata alle catena di montaggio delle GS a Beijing dove personalmente potrai provare l'ebrezza di essere Quality Manager per un intero anno della tua misera vita. E se tutto ciò ancora non ti ha sollazzato ti invito a non perdere la prova a banco da noi effettuata e documentata con materiale audio/video su questo link http://www.tuttoslot.it/news/mbslot/bancoprova.htm
e questo è tutto
Requiescam in pacem
apezzi79
21-07-2008, 21:02
Mitico andron!! Ora si che sono convito al 20%!!!
Ciao
apezzi79
21-07-2008, 21:02
Volevo dire al 2000%!!! (dannato zero..)
dadesabb
21-07-2008, 23:01
OK FRANKIE ci stò anch'io ,,,come vuoi essere pagato ,ti ricordo 1150r del 2001 ecco la mail- davide.sabbionese@fastwebnet.it ANCORA GRASSSIE
apezzi79
22-07-2008, 01:16
Appunto Frankie: postresti ripetere quali sono i mezzi con cui AROS vuole essere pagato? (paypal, bonifico, ecc.)
Ciao
:arrow::arrow::arrow:
Allora innanzitutto ricapitoliamo:
1)Frankie R1150gs
2) Apezzi R1150r
3) Boundless R1200gs
4) Dadesabb R1150r
5) ................
Poi, per quanto riguarda il pagamento:
Tra qualche giorno, appena abbiamo raggiunto un buon numero di "scimmiati" (entro venerdi) mi manderete una mail a haarom@libero.it con Nome - Cognome - indirizzo - CAP - modello di moto e codice fiscale (per la fattura).
Io farò una lista e la invierò al sig. Antonio di AROS il quale mi darà gli estremi per il bonifico bancario che invierò via mail ai partecipanti.
Dopodichè la AROS vi spedirà la Y direttamente a casa vostra.
Ahhhahhahahahahaha grande Andron .Ok mi avete convinto!
Aggiungetemi. Federico
apezzi79
22-07-2008, 12:14
Andron sei dei nostri per la cordata??? Hai esaurito le 1000 scuse per non comprarli??? Dai ragazzuoli accorrete che la :arrow: non mi fa più dormire!!! :blob:
Ciao
1)Frankie R1150gs
2) Apezzi R1150r
3) Boundless R1200gs
4) Dadesabb R1150r
5) Fedmex R1200gs
6) .....................
http://digilander.libero.it/miky750/35.gif
A proposito qualcuno mi posta che chiavi servono per il montaggio ( e la coppia di serraggio )?
Esisteva un post ma non lo trovo!
Cmq se ho ben capito: smonto terminale, stacco il plug delle sonde da sotto la testa, svito le sonde, mollo le viti dai cilindri e le altre, delicatamente levo i collettori e faccio il processo inverso mettendo wd40. Giusto?
piace_77
22-07-2008, 13:56
anche io ci sto!
R1150GS...
attendo istruzioni!
grazie
apezzi79
22-07-2008, 14:42
Stasera quando arrivo a casa guardo sul manuale d'officina e ti faccio avere informazioni. Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |