Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Bt 2 di Midland

Pagine : 1 2 [3] 4

slint
01-04-2008, 20:05
azz speriamo di possederlo entro il mese!

CHI AVEVA I CONTATI PER L'ACQUISTO SI METTA IN MOTO!

quantita' 60-70,tanto fino a che non esce fuori il prezzo non si sa' di preciso...

Leonardo L'Americano
01-04-2008, 20:23
inkia.....mi sento sedotto e abbandonato !

lo voglio subito !

robi_pal
01-04-2008, 21:12
BT2 in Finlandia :
http://www.vaivaton.com/en/product/1801-1-550
145,00 il singolo

http://www.vaivaton.com/en/product/1801-1-551
268,00 la coppia

Disponibilità : 30.04.2008

In Germania :
http://www.funkshop.de/shop/index.html?target=p_1315.html&lang=de
299,00 la coppia

macaco.fe
01-04-2008, 21:39
interessa anche a me mi metto in lista, vorrei sapè il prezzo però!

duepignatte
01-04-2008, 21:45
@ Lochness
mi riferivo a slint ;)

Vuoi vedere che qui in "Itaglia" fanno uscire il singolo :confused: invece che il pack pilota + zainetto = costo inferiore :mad::mad::mad:

Per me due Grazie ;)

Lochness
01-04-2008, 23:54
@ Lochness
mi riferivo a slint ;)

Vuoi vedere che qui in "Itaglia" fanno uscire il singolo :confused: invece che il pack pilota + zainetto = costo inferiore :mad::mad::mad:

Per me due Grazie ;)
OK! ;)
Ma ribadisco il concetto ed il quesito esposto prima ,è IMPORTATNTISSIMO verificare quella cosa,soprattutto per quelli che sono interessati alla coppia.Qui qualcuno crede che con 2 apparecchi può fare 4-5 collegamenti in contemporanea.I possessori di navigatori con caratteristiche Bluetooth sono tantissimi ,a cosa può servire ,parlo sempre per la coppia,se poi puoi solo sentire il passeggero oppure solo il navigatore?
Ed è certo che il Midland precedente non collegava autonomamente i cellulari del pilota e del passeggero.
:confused::confused:

Piripicchio
01-04-2008, 23:59
se costa 140€ il singolo.. sono curioso di sapere che prezzo ci fanno per tutti quelli che dobbiamo prendere :)

duepignatte
02-04-2008, 00:59
Certo Lochness, se ho ben capito bisogna sapere se mentre parla il nav. lo zainetto lo senti ugualmente -tipo conference call- o se viene interrotto e poi lo ricollega. Giusto?
E chi lo sa? :lol::lol::lol:
Mi sa la seconda che ho detto -almeno spero...- altrimenti come dici tu a che serve? Ogni tot. il nav parla e se tutte le volte devo riattivare lo zainetto a mano... :confused:
Ma qui non c'era qualcuno che aveva per le mani il Cardo Q2 per delle prove sul campo? Oops sulla moto ;)

Lochness
02-04-2008, 07:59
Giustissimo duepignatte ,l'Hello Biker lo fa certamente ,se da un lato è l'unico a permettere l'autonomia sulle telefonate ,da l'altra se colleghi Navigatore-Pilota-Passeggero va via il collegamento con il fardello ...ops! lo zainetto, e non si riprende ,quindi o navigatore o passeggero.:confused::mad:

robi_pal
02-04-2008, 12:54
La prova del Cardo Q2 la trovate a questo indirizzo :

http://motorcycle.meetup.com/2/boards/thread/4258380

Si tratta di un americano e sua moglie che l'hanno provato ognuno sulla propria moto, purtroppo non parla di navigatore GPS ma del telefono e dice :

"We both took a phone call while riding. The "intercom" simply "blanks" (mutes) and you hear your cell phone's normal ringtone. My headset it configured to tap the CTRL button once to answer the phone (personal preference). Tina's was configure to "auto Answer" by simply speaking something like "Hello?". Upon finishing the phone conversation, both of us can either tap the CTRL button once to hang up, or simply wait until the other party hangs up, thereby ending the call. In eaither case, the headsets automatically return to "intercom" mode."

Traduco approssimativamente:

..."Entrambi riceviamo una telefonata mentre guidiamo. L'interfono semplicemente si ammutolisce e sentite suonare il vostro telefono . Il mio dispositivo è configurato in modo che io debba premere il pulsante CTRL per rispondere. Quello di Tina è configurato in modo "auto risposta" basta dire la parola "Hello?" . Al termine della telefonata entrambi dobbiamo premere il pulsante CTRL per riagganciare o semplicemente attendere che il chiamante riattacchi. In entrambi i casi il dispositivo torna AUTOMATICAMENTE in modalità intercomunicante ." ...

Presumo faccia lo stesso anche con le istruzioni del navigatore.

RIPETO che la prova è del CARDO Q2 e NON del Midland BT2.

Lochness
02-04-2008, 17:02
Purtroppo non è così ,anche l'Hello è così,più o meno.
Connetti Pilota-Passeggero va tutto OK ,ognuno riceve le telefonate per proprio conto ,si sconette e riconnette automaticamente.
Il problema sta quando colleghi al pilota il navigatore,evenieneza questa diffusa,perdi la comunicazione con il passeggero e non la riprendi ,almeno di spegnere il navigatore.
Nulla da fare bisogna fare la prova sul campo e provare questa configuarazione.

robi_pal
02-04-2008, 22:10
Lochness dai un'occhiata anche a questa relazione di prova :
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-intercoms/scala-rider-q2/
Si dice anche che il passaggio tra i vari dispositivi collegati avviene con un incremento graduale del volume, dopo il silenzio temporaneo, per evitare suoni improvvisi e troppo forti.
Inoltre dice che, nel caso di due apparecchi su moto diverse, se ci si allontana troppo e si perde la connessione, quando poi ci si riavvicina i dispositivi si ricollegano automaticamente.
Parla anche di priorità dei vari apparecchi bluetooth collegati per stabilire l'ordine d'importanza tra le varie comunicazioni, ad esempio quale trasmettere nel casco in caso di collegamento contemporaneo di : GPS, passeggero, altra moto, telefono.
Cercherò meglio se trovo sulla rete una prova specifica con il GPS e il passeggero, interessa molto anche a me visto che il Midland ritarda e che il Cardo dovrebbe essere in Italia da lunedì prossimo, a me serve prima di fine mese ASSOLUTAMENTE.

pierangelo landi
02-04-2008, 22:23
Siccome interessa anche a me e avendo un amico venditore mi sono informato sul prezzo e lui sarebbe disposto a fornirmeli al prezzo di € 168,00 il doppio e € 122,00 il singolo compreso le spese di spedizione e secondo la quantita' forse ci toglie qualcos'altro non so se e un prezzo buono ma se cosi fosse sono disponibile a gestire la cosa. Naturalmente chi lo ritira a mano va tolto € 10,00 di spedizione

Aleskid
02-04-2008, 22:31
:confused: :( accidenti, rispetto ai prezzi citati lei precedenti post c'è un abisso... se fosse così..... wowowo:arrow:.... 2 anche per me!!

robi_pal
02-04-2008, 22:54
WOW Pierangelo , che prezzi !!! :D:D:D
Ti ha parlato anche della data di consegna ??

Saetta
02-04-2008, 23:06
Siccome interessa anche a me e avendo un amico venditore mi sono informato sul prezzo e lui sarebbe disposto a fornirmeli al prezzo di € 168,00 il doppio e € 122,00 il singolo compreso le spese di spedizione e secondo la quantita' forse ci toglie qualcos'altro non so se e un prezzo buono ma se cosi fosse sono disponibile a gestire la cosa. Naturalmente chi lo ritira a mano va tolto € 10,00 di spedizione

Quando ? Come ? A me per due ! :D
Informazioni, please :rolleyes:

Aleskid
02-04-2008, 23:12
riopensandoci potrei comprarli per 4:)

slint
02-04-2008, 23:30
riopensandoci potrei comprarli per 4:)
idem!

quando ce li consegni?

in che provincia è impruneta?

robi_pal
02-04-2008, 23:44
In che guaio ti sei cacciato Pierangelo !!! :lol::lol::lol::lol:
Adesso ci sono almeno 50 persone che pendono dalle tue labbra :-p

Anche se in spagnolo ecco le prime pagine del manuale del Midland ( dal messaggio # 98 )...

http://www.bmwmotos.com/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1206791553/90

Certo che la :arrow: ha preso bene anche gli spagnoli :lol:

Lochness
03-04-2008, 00:18
Robi credo di aver capito le tue esigenze ,e ti consiglio di verificare quel problema.
La media delle persone si interessa a un buon collegamento fra pilota-passeggero mentre un collegamento moto-moto a quanti può interessare?
Ripeto attualmente sia il Midland che il Cardo ,i modelli in commercio,non danno la possibilità di autonomia sulle telefonate ,questa arriva al pilota ,centralina master ,che la passa "in conferenza" al passeggero.hello invece no ,non c'è nulla da fare ,bisogna fare le prove sugli apparecchi di prossima uscita,oppure fare la domanda specifica direttamente ai tecnici apparteneneti alla azienda.
A qunti interessa un collegamento moto-moto? credo a pochi considerando che di avere tutti con gli stessi modelli.
Per il prezzo indicato da Pierangelo ho soltanto 3 parole
Ti stai sbagliando:sad2::sad2:

Leonardo L'Americano
03-04-2008, 00:51
Per il prezzo indicato da Pierangelo ho soltanto 3 parole
Ti stai sbagliando:sad2::sad2:

lo penso pure io, credo che per 100 pezzi si puo abbassare ancora il prezzo !:confused:

pakicbr
03-04-2008, 09:44
dal 25 aprile al 4 maggio, tutti week end a go go.:D:D
Peccato non averli per quella data....:mad::mad:

PERANGA
03-04-2008, 09:50
Ma secondo voi se lo si usa solamente in modalità interfono/ zainetta val la pena cambiarlo ( io hi il midland attuale )?
Io con questo sento male il passeggero, con disturbi, fruscii e voce talvolta metallica
E' il mio che è guasto o vanno tutti così?
Forese sì, visto che nel nuovo anche il coolegamento interfono è bluetooth
Voi che ne dite?

slint
03-04-2008, 19:44
un miglioramento sembrerebbe naturale.

ma non è che pierangelo landi,si riferisce al modello vecchio?

pierangelo landi
03-04-2008, 21:16
Ciao a tutti quando o parlato col mio amico sono stato chiaro sul modello comunque domani devo vederlo gli richiedo conferma e tempo per averli e poi vi faccio sapere il tutto

Aleskid
03-04-2008, 21:19
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:.. . speriamo

axanar
04-04-2008, 00:13
Ciao a tutti quando o parlato col mio amico sono stato chiaro sul modello comunque domani devo vederlo gli richiedo conferma e tempo per averli e poi vi faccio sapere il tutto

se veramente il tuo amico parla del BT2 mi sa che qua andiamo in palazzo... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

160 per la coppia mi sembra un super prezzo...... :arrow::arrow::arrow::arrow:

Saetta
04-04-2008, 00:36
In attesa :rolleyes:

Aleskid
04-04-2008, 07:12
sto prendendo ansiolitici nell'attesa....

Lochness
04-04-2008, 07:23
sto prendendo ansiolitici nell'attesa....
Midazolam va più che bene,2-3 mg fanno il loro dovere:lol::lol::lol:

robi_pal
04-04-2008, 08:32
Da un altro forum ....

Così tanto per ingannare l'attesa :lol:

pakicbr
04-04-2008, 08:52
dai pierangelo, sei tutti noi:!::!:
Io due coppie:D:D

pakicbr
04-04-2008, 08:56
Anche se, boh, sull'elettronica, da sempre, non si fanno miracoli.
I prezzi sono stringati ed a fronte di uno sconto di 30 euro nei confronti del listino, avrei detto "ok, la cordata ha funzionato". Ora sentendo che li paghiamo la metà............
C'è un'altra considerazione da fare. A chi conviene comprare il singolo se la differenza è di soli 30 euro???????? E' la volontà della casa di venderne il doppio e quindi maggiormente la coppia?

Lochness
04-04-2008, 10:35
Scusate ma il ritardo nella consegna nei tempi originalmente previsti e posticipati per problemi tecnici non vi preoccupano?

vadocomeundiavolo
04-04-2008, 14:09
se non riusciamo a trovare prezzi migliori con la nostra cordata,ci parlo io con orso bianco.

conosco molto bene il presidente di quel forum.

abbiate paziensa.

pierangelo landi
04-04-2008, 18:59
Ciao a tutti sono stato dal mio amico e purtroppo aveva sbagliato con il vecchio modello, allora il prezzo del bt2 che ci puo fare è di €190,00 per il doppio e di €110,00 il singolo piu per chi non lo ritira a mano €10,00 di spedizione

Aleskid
04-04-2008, 19:11
beh, siamo sempre a buon punto!!! Aspetto l'uscita sperando di avere ulteriore conferma! Grazie pier

treving
io aspetto il kit doppio!!!

mitici!!!:D

per il pagamento come facciamo? bonifico?
se l'oggetto non funziona bene per qualche motivo, come si fa?

cortese
Dove sarebbe da ritirare a mano ? Sono interessato anche io !:-p

pierangelo landi
04-04-2008, 19:22
Allora per il ritiro a mano e a firenze e per quanto riguarda la garanzia non c'è problemi in quanto ogni pezzo sarà munito di scontrino,per il pagamento se viene deciso di acquistarli avevo pensato di fare come la cordata dell'acquisto dei fari allo xeno. Fare una lista di chi aderisce, fare il bonifico a me con l'indirizzo e io vi spedisco il pacco a casa. Scusate se stasera non vi rispondo più ma adesso chiudo perchè vado a sgranare fuori e torno tardi a domani ciao a tutti

slint
04-04-2008, 19:55
PRIMO DI TUTTI!

:lol: a me serve doppio,non so' se con ritiro a mano,quello lo decidero' al momento del pagamento..

ma la disponibilita' per quando sarebbe ? :)

Lochness
04-04-2008, 20:27
Di Mauro Venturini e Mangiafuoco nessuna traccia!avevano contatti ,se ricordo bene ,con quelli della Midland.Speriamo in Vadocomeundiavolo.
Ma adesso che è passato un pò di tempo dall'inizio di questo interminabile thread,si sa qualcosa di più dal punto di vista tecnico?
Ad es. è confermato che la comunicazione Pilota-Passeggero è via radio e non Bluetooth?:confused:

mangiafuoco
04-04-2008, 21:04
hai ragione, scusami ma con i vari pensieri mi ero dimenticato...lunedì telefono e sento cosa mi dicono.

Aleskid
04-04-2008, 22:11
a questo prezzo ci sono anche io... credo di poter dare anche la disponibilità di skorpjo che per il momento non potrà confermare perchè senza connessione... c'è ancora tempo comunque...

Orso Bianco
04-04-2008, 22:32
Ciao a tutti sono stato dal mio amico e purtroppo aveva sbagliato con il vecchio modello, allora il prezzo del bt2 che ci puo fare è di €190,00 per il doppio e di €110,00 il singolo piu per chi non lo ritira a mano €10,00 di spedizione
Avevo immaginato che quel prezzo non fosse esatto !

Si perchè l'Orso Bianco dell'altro forum sono io e solo adesso mi trovo con la tua offerta che forse forse può anche essere un tantino migliorabile ;-)

Orso Bianco
04-04-2008, 22:56
se non riusciamo a trovare prezzi migliori con la nostra cordata,ci parlo io con orso bianco.

conosco molto bene il presidente di quel forum.

abbiate paziensa.
Io con te non ci parlo ma con la gentil donzella del tuo avatar ben volentieri ;-)

Se leggi il mio precedente post puoi trovare delle info interessanti ...

Lochness
04-04-2008, 23:31
hai ragione, scusami ma con i vari pensieri mi ero dimenticato...lunedì telefono e sento cosa mi dicono.
:wave:ben tornato
:thumbup:ti aspettiamo
X vadocomeundiavolo ,ma cambi avatar in continuazione?adesso ad orso gli presenti questa?

LiLiX
05-04-2008, 12:34
Allora per il ritiro a mano e a firenze e per quanto riguarda la garanzia non c'è problemi in quanto ogni pezzo sarà munito di scontrino,per il pagamento se viene deciso di acquistarli avevo pensato di fare come la cordata dell'acquisto dei fari allo xeno. Fare una lista di chi aderisce, fare il bonifico a me con l'indirizzo e io vi spedisco il pacco a casa. Scusate se stasera non vi rispondo più ma adesso chiudo perchè vado a sgranare fuori e torno tardi a domani ciao a tutti
sono per il ritiro a mano, visto che siamo (quasi) concittadini!
Fammi sapere quando è disponibile.

cpelle
05-04-2008, 13:37
Allora,per uno dei primi di questa cordata,ma che non seguiva questo 3ad potreste ricapitolare cosa fanno (realmente)questi interfoni,e che possibilità effettiva di collegamento hanno, rispetto ai Cellular Line (che la ditta mi ha sostituito per problemi alle batterie).
Considerate che li ho ancora chiusi nelle scatole,ed ovviamente non li ho ancora rimontati.
Grazie a chi mi darà chiarimenti ed un salutone a tutti
Carlo

lukege
05-04-2008, 15:16
a quel prezzo ci sono per il doppio.........aspetto listone ufficiale

Google 1200RT
05-04-2008, 20:02
ciao
ci sono anch'io per un doppio.....

abito a piacenza

chiedo:
1) prezzo
2) modalita' di pagamento
3) data consegna
4) modalita' consegna

io li devo montare su 2 shoei multitec

fatemi sapere......

anche con mp...

cordialmente ed un doppio lampeggio a tutti

giuseppe

robi_pal
05-04-2008, 22:56
Visto che l'attesa sarà ancora lunga, purtroppo :arrow:, nel frattempo potremmo cominciare con leggere il manuale d' istruzioni (peccato sia in spagnolo ...) :mad:.

http://www.infotelecom.es/permuy/manual.pdf

Non conoscendo bene lo spagnolo l'ho comunque letto :-o e ho riassunto le cose, per me, più interessanti :

- Nella versione singola sarà solo nero, mentre la confezione doppia conterrà un dispositivo nero e l'altro argento.
- L'apparecchio ha la connessione bluetooth di tipo 2.0 con protocollo A2DP, che vuol dire che può trasmettere suoni in stereofonia.
- La connessione bluetooth utilizza tre livelli di priorità del segnale :
1 ALTA Telefono o GPS
2 MEDIA intercomunicante con altro dispositivo
3 BASSA lettore MP3, musica dal GPS o dal telefono
- Esiste la possibilità di avere la comunicazione a tre e quindi di far sentire anche al passeggero le indicazioni del GPS, oppure la musica che ascolta il pilota.
- Si potrà comandare il lettore MP3 direttamente dal dispositivo solamente se l'MP3 accetta il protocollo AVRCP, i questo caso si potrà andare avanti, indietro o saltare al brano successivo.
- Quando è connesso un GPS ( sono compatibili sia lo Zumo che il TomTom) non si può più utilizzare direttamente il telefono ma lo si deve utilizzare tramite il GPS.

Attendiamo lumi sulla data di consegna :arrow::arrow::arrow:

Dinamite
06-04-2008, 00:23
Non saranno mica compatibili solo zumo e tom tom, vero???

lukege
06-04-2008, 01:53
mi sembra di aver letto di sì...........

Dinamite
06-04-2008, 09:30
Ma sarebbe un suicidio commerciale, saranno anche tanti ma perchè tagliar fuori tutti gli altri?

Lochness
06-04-2008, 09:40
Non saranno mica compatibili solo zumo e tom tom, vero???
Io spero che come per altre marche si fa riferimento allo Zumo e al Tom unicamente perchè sono i più difffusi.
Infatti per l'Hello Biker sono uguali le indicazioni di compatibilità(Zumo e Tom Tom) ,ma garantisco la piena comapatibilità con i Garmin 2820,BMW Plus III.
Non ci resta che aspettare che Mangiafuoco abbia il tempo e la possibilità di poter chiedere alle persone che conosce queste cose.
Io gli direi di chiedere :
1) Comunicazione Pilota -Passeggero via radio?
2) Compatibilità con Garmin 2720,2820,BMW II ,BMW III Plus che poi non sono altro che gli stessi modelli(2720-2820)
Sulla possibilità che che l'interfono si possa scollegare dal passeggero una volta collegato il navigatore credo che abbia risposto robi_pal o meglio la sua traduzione del manuale "Esiste la possibilità di avere la comunicazione a tre e quindi di far sentire anche al passeggero le indicazioni del GPS".
Sui prezzi sui tempi di consegna e quanto altro immaggino bisogna aspettare un pochettino.

vadocomeundiavolo
06-04-2008, 09:51
"Esiste la possibilità di avere la comunicazione a tre e quindi di far sentire anche al passeggero le indicazioni del GPS".

questa funzione ce l'ha anche il mio vecchio midlan,quindi sucuramente anche il nuovo.

Alexetadv
06-04-2008, 10:21
piccola domandina...ina...ina

perchè differenziano il colore tra le due unità prese in coppia, non è che il secondo ha qualche funzionalità in meno!?!?!?

ebigatti
06-04-2008, 11:09
sono molto interessato alla coppia...........terro il tread sott'okkio

Orso Bianco
06-04-2008, 12:56
Il mio "pusher", che è un amico e persona seria, si è dichiarato disponibile a fornire i BT2 alle seguenti condizioni:

DOPPIO : 180 euro
SINGOLO : 101 euro

Se il numero dovesse essere veramente cospicuo (ad oggi il mio ordine raggiunge le 30 unità) esiste la possibilità che il prezzo possa essere ancora ribassato, così come le spese di spedizione che potrebbero scendere al di sotto dei 10 euro. Chiaramente in presenza di spedizioni multiple sulla stessa zona le spese di spedizione sarebbero spalmate su più apparati.

Trattasi di rivenditore ufficiale che emette regolare scontrino di accompagnamento per ogni apparato ai fini della garanzia ufficiale del produttore.

Fatemi sapere se di vostro interesse.

Dinamite
06-04-2008, 13:39
Io sono interessato al doppio ;)
Condizioni OK!

segnika
06-04-2008, 15:05
...idem CON PATATE!

Aleskid
06-04-2008, 15:11
IDEM, almeno fino a quando non arriverà qualcun'altro con un offerta ancora più conveniente:D;)

Piripicchio
06-04-2008, 15:53
anche io interessato alla coppia.
comunque ho visto che in precedenza avevamo raggiunto un numero di 100 interessati, la maggior parte al kit di 2 interfoni.
chiedi che prezzo ci fa con 100 ordini ;)

gulliver
06-04-2008, 16:04
mi accodo per la coppia!!

Saetta
06-04-2008, 16:08
Orsobianco, ok per due :D

Andrea Capezzali
06-04-2008, 16:36
Anche io sono interessato alla coppia.

Fatemi sapere

Andrea Capezzali
06-04-2008, 16:37
anche io per la coppia

Fatemi sapere

ebigatti
06-04-2008, 18:54
prima lo facciamo per me meglio è......è un regalo

Leonardo L'Americano
06-04-2008, 19:11
domanda da dummy

se si compra la coppia, si possono usare invece che in coppia, separati ?

cioè, io ho 2 caschi, ho bisogno di 2 singoli e posso prendere la coppia ?

:confused:

funxfun
06-04-2008, 19:18
ok doppio anche per me

grazie

STRESS
06-04-2008, 19:52
A 180 uno doppio anche per me.:!:

Lochness
06-04-2008, 20:05
Anche per me la coppia.
Avrei una domanda simile a quella di Leonardo GS ADV.
é possibile trasportare il master e il secondario su altri caschi? ovviamente acquistando separatamente immaggino le clip di sostegno se queste usano il bioadesivo ,oppure il Kit originale se possono essere messe a vite.
Ribadisco quanto detto prima un elenco di domande tecniche
1) Comunicazione Pilota -Passeggero via radio?
2) Compatibilità con Garmin 2720,2820,BMW II ,BMW III Plus che poi non sono altro che gli stessi modelli(2720-2820)
3) Trasporto su altri caschi ,come e se è possibile.

duepignatte
06-04-2008, 22:42
Anche a me un kit doppio :D:D:D sempre che non ci sia un'offerta migliore
Per quelli di MI si potrebbe fare una spedizione cumulativa... potrei riceverli tutti io in uff :confused:

spaggio
06-04-2008, 23:13
Doppio anche per me!

Orso Bianco
07-04-2008, 00:34
Come per il BT, per il BT2 è possibile trasportare su altri caschi solo la centralina, avendo preventivamente acquistato la staffa che comprende il microfono e gli altoparlanti e avendola montata sugli altri caschi. Io lo faccio normalmente in un secondo. La centralina si sposta in un attimo, come inserire la lametta nuova nel rasoio, levi la vecchia metti la nuova.

Per quanto riguarda l'interfacciamento, signori miei non voglio fare il prof, ma il principio di comunicazione BT segue degli standard. Tutti gli apparati che rispettano gli standard sono interfacciabili. Io il mio BT l'ho provato con lo Zumo e funzionava egregiamente, ergo, il BT2, avendo un protocollo più ampio che include anche il precedente, dovrebbe interfacciarsi un pò con tutto !!!

Se si è in grado di arrivare a 100 ordini, io ne ho già una trentina, credo si potrà avere una simpatica sorpresa !!!

Attendo vostre notizie e prenotazioni ;)

Pier_il_polso
07-04-2008, 00:46
Aggiornamento degli interessati, in attesa di capire qualcosa di piu'. Sigh mi serveeeeeeeeeeeeeeeeee.

1 3go
2 Alexetadv
3 alfred.
4 anto_gs
5 ario59
6 bebba
7 biancoblu
8 BikerDan
9 bombafra
10 CONTE MAX
11 cpelle
12 davide71
13 Dinamite
14 dr.Sauer
15 Dr.Who
16 dria
17 drlukas
18 duepignatte
19 EagleBBG
20 elopaolo
21 Er Francese
22 Fred2
23 GIO64
24 HG69
25 Il Veterinario
26 kawakid
27 Kilimanjaro
28 klaus
29 Leòn
30 Leonardo GS ADV
31 LiLiX
32 Madmatt
33 mangiafuoco
34 mari
35 Mauro Venturini
36 mauro1709
37 maxr3011
38 melobiker
39 naga
40 pacpeter
41 pakicbr
42 Papero56
43 pepot
44 perrypa
45 pidienne
46 Pier_il_polso
47 Piripicchio
48 polis63
49 ProfondoBlu
50 rinoGS
51 rinoGS
52 robi_pal
53 sercar2
54 slint
55 Smarf
56 Spada
57 stefanoge
58 stefanov1
59 strike1
60 tenerè
61 teobuono
62 Tequila
63 Termy
64 varamukk

Ma questa lista è andata a farsi benedire ?

lukege
07-04-2008, 01:06
se ripristiniamo la lista aggiungermi please.........(per il doppio)

Piripicchio
07-04-2008, 01:52
dai svegliaaaaaa... la lista precedente c'è e secondo me si arriva tranquillamente a 100!
anzi, se qualcuno bazzica anche altri forum, ktm o guzzi... secondo me potremmo superare anche i 100 interessati!!!
daiie, siamo pronti???

Aleskid
07-04-2008, 07:02
Prenoto per me 2 DOPPI: 360 euro e passa la paura:rolleyes::arrow:

Lochness
07-04-2008, 07:25
"Esiste la possibilità di avere la comunicazione a tre e quindi di far sentire anche al passeggero le indicazioni del GPS".

questa funzione ce l'ha anche il mio vecchio midlan,quindi sucuramente anche il nuovo.

Ma la comunicazione con il passeggero resta attiva quando il GPS da le inicazioni?,oppure questi può ascoltare il GPS ma non il pilota?Si interrompe momentaneamente? Come funziona?:!::!::!:
...levi la vecchia metti la nuova...
Tipo "metti la cera togli la cera" di Karatekidiana memoria.Per l'interfacciamento se intendi la compatibilità con i GPS temo che non centri il BT2,e poi nelle specifiche indica Zumo e Tom Tom.Ma credo non co dovrebbereo essere problemi.Solo una domanda diretta ai tecnici toglierà il dubbio.Mangiafuocooo!;)
Si ,deve essere aggiornata ,qualcuno di buona volontà

vadocomeundiavolo
07-04-2008, 07:34
Ma la comunicazione con il passeggero resta attiva quando il GPS da le inicazioni?,oppure questi può ascoltare il GPS ma non il pilota?Si interrompe momentaneamente? Come funziona?:!::!::!:
la comunicazione a 3 rimane sempre attiva.

Lochness
07-04-2008, 07:40
la comunicazione a 3 rimane sempre attiva.
Però perdi le telefonate ,vero?
...levi la vecchia metti la nuova...
Tipo "metti la cera togli la cera" di Karatekidiana memoria.Per l'interfacciamento se intendi la compatibilità con i GPS temo che non centri il BT2,e poi nelle specifiche indica Zumo e Tom Tom.Ma credo non co dovrebbereo essere problemi.Solo una domanda diretta ai tecnici toglierà il dubbio.Mangiafuocooo!;)
Si ,deve essere aggiornata ,qualcuno di buona volontà

vadocomeundiavolo
07-04-2008, 07:43
quando squilla il cel,perdi il gps.

e se non vuoi far sentire la telefonata al passegero,premi un bottoncino.

pakicbr
07-04-2008, 08:10
Io voglio il doppio.

Lochness
07-04-2008, 08:25
quando squilla il cel,perdi il gps.

e se non vuoi far sentire la telefonata al passegero,premi un bottoncino.
E' quello che temevo,a mio modo di vedere la comunicazione con il GPS non va mai perduta.
Ma almeno si riprende in auto?
Nulla da fare i quesiti vanno rivolti a chi conosce il nuovo modello ,i tecnici.

GIO64
07-04-2008, 08:33
ero in cosa per un esemplare.
ora tre BT2 pilota+passeggero
io ci provo indicando il tipo di casco del master e del passeggero:
nr. 1 doppio per casco Arai Tour-X - Caberg Justissimo
nr. 1 doppio per casco Caberg Justissimo - Caberg Justissimo
nr. 1 doppio per casco Schubert C2 - Schubert C2
Naturalmente sempre prezzo e spedizione in attesa di conferme
grazie

PERANGA
07-04-2008, 08:38
Per 180 eros ci stò anch'io

Davide
07-04-2008, 09:55
Ho telefonato stamattina alla CTE, mi è stato confermato che la presentazione avverrà a fine Aprile :mad:

Altra cosa che mi hanno detto è che il prodotto è "made" in CTE e il costo per la coppia è di 299 € .

Se il prezzo per la cordata è interessante mi accodo anche io per il Kit pilota passeggero.;)

mangiafuoco
07-04-2008, 09:58
Ho chiamato ora, ma il mio contatto è fuori e rientra la prox settimana. Ci riaggiorniamo lunedi prossimo...

berti
07-04-2008, 11:06
Se c'è ancora posto mi accodo pure io x il doppio.Fateme sapè .Ciao

niko5
07-04-2008, 11:18
CIAO A TUTTI....

sono un po' in ritardo ma meglio che mai..... per non dovermi leggere tutti i post che sono infiniti.....riassumendo la coppia di bt2 a quanto si riesce ad avere? mi semra che l'ultimo prezzo sia 180 + ss.....giusto?

attendo confermo anche se cmq molto interessato all'acquisto

ciao ciao

gancio
07-04-2008, 12:12
Scusate ma non vedo il mio nome nella lista!!!!
GANCIO!!!!

colosseo10
07-04-2008, 12:34
Scusate ma non vedo il mio nome nella lista!!!!
GANCIO!!!!
e nell'ultima lista non c'e' piu' nemmeno il mio di nome !!!!!
PERCHE' ?????
nelle prime liste c'ero
"1 3go
2 Achille
3 Alexetadv
4 alfred.
5 anto_gs
6 ario59
7 bebba
8 biancoblu
9 BikerDan
10 bombafra
11 colosseo10

Piripicchio
07-04-2008, 12:42
allora... facciamo na cosa
chi ha un amico negoziente di sto aggeggio dia i prezzi in caso ne prendessimo 50 e poi un preventivo per 100 acquisti.
vediamo chi fa il prezzo minore, poi il vincitore dell'appalto da l'e-mail dove noi daremo adesione in contrassegno per semplificare il tutto, chi si occupa di tutta la lista e delle spedizioni e si becca il BT2 aggratis ;)
va bene cosi?

PERANGA
07-04-2008, 13:30
Perfetto sono più che d'accordo.
Vai col maxi appalto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, dimenticavo io abbisogno della coppia

robi_pal
07-04-2008, 14:12
Non so se resisterò ancora per 47 giorni 9 ore 48 minuti e 32 secondi :rolleyes:

Questo è il tempo che manca alla commercializzazione in Inghilterra

http://www.bt2intercom.co.uk/

:crybaby:

Termy
07-04-2008, 14:25
Confermo l'interesse alla coppia!

maxr3011
07-04-2008, 14:47
Confermo anch'io l'interesse alla coppia e pongo una domanda:possiedo già hello biker usato in coppia,i due apparati hello-biker e bt2,potranno dialogare tra loro?
Grazie Max

Orso Bianco
07-04-2008, 14:48
Le mie notizie danno in uscita per fine aprile il singolo, il doppio dovrebbe uscire i primi di maggio.

Il problema è che per evitare di perdere altro tempo in attese per le consegne, vista la richiesta che c'è in giro, sarebbe conveniente fare l'ordine prima. E se vi fate due righe di conti, vedrete facilmente a quale cifra si arriva per 100 doppi, un GS ben accessoriato ci vien fuori. A questo punto non credo che un negoziante sia disponibile a rischiare quei soldi senza certezze, vi pare ? Scusatemi la franchezza ma, visto che io di mestiere non faccio il rivenditore di accessori moto ma sto cercando semplicemente di favorire degli amici (e mi ci sono trovato di mezzo per puro caso, solo per aver detto : ho un amico ... ) al suo posto non accetterei il contrassegno, ma ordinerei solo se ho già incamerato gli sghei ... o no ?

Ergo, le fasi secondo me son queste:

farsi fare un preventivo per 100 pezzi
stilare la lista degli interessati
effettuare bb a rivenditore
rivenditore effettua ordine
rivenditore spedisce appena in possesso degli apparatiE questo indipendentemente da chi vende.

In ogni caso io dovrò occuparmi degli amici dell'altro forum e quindi i miei 30 dovrò prenderli indipendentemente da quanto si decide qui, anche perchè l'amico rivenditore si aspetta il mio ordine da un momento all'altro ed io non posso mancare.

Termy
07-04-2008, 15:03
orso quindi tu nell'altro forum hai già raccolto le quote (o le hanno bonificate direttamente)?
cmq di massima sono d'accordo con te, la procedura dovrebbe essere questa.
a questo punto se c'è qualcuno che ha contatti interessanti si faccia avanti, altrimenti perchè non aggiungersi ai 30 tuoi? ovviamente alle tue condizioni!

ps: Mario Venturini dove sei??????????? :lol:

Orso Bianco
07-04-2008, 15:15
Io stavo per iniziare a raccogliere le quote quando son stato chiamato in causa qui da un amico e quindi mi son fermato. Suggerisco però di non andare oltre il 15 aprile altrimenti si corre il rischio di averli a ferragosto !
E' chiaro che raggiungere i 100 pezzi è più facile se ci sono i miei 30 ma io non posso non prenderli dall'amico che si è messo a disposizione e alla fine ci guadagnerà tanto poco quanto nulla e lo fa soprattutto perchè vuol farsi conoscere ;-)

Per il bb preferisco che sia fatto direttamente al rivenditore del quale mi faccio garante ed insieme al quale porterò la contabilità per evitare pasticci.

Sai com'è, far passare 100 quote da 180 euro sul cc di un libero professionista senza pezze d'appoggio potrebbe portarmi a qualche problema di natura fiscale ;-)

Più tardi chiamo il rivenditore e gli pongo il quesito. Credo dovrà sentirsi col rappresentante prima di darmi una risposta.

Nel frattempo direi che si potrebbe aprire una nuova discussione solo con le prenotazioni altrimenti si corre il rischio di non capirci più nulla.

Google 1200RT
07-04-2008, 15:17
ciao a tutti
io sempre interessato per un doppio

non è possibile rifare una bella lista....
vista che siamo in dirittura d'arrivo??

chi è poi la persona del forum che tiene i contatti e tira le fila??

cordialmente

giuseppe

Piripicchio
07-04-2008, 15:46
Orso bianco, sono d'accordo con te, aspetta a fare il tuo ordine, fai creare la lista nostra e poi uniamo l'ordine.
io direi di creare una discussione apposita in rilievo dove ogniuno di noi possa scrivere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il proprio nick cosi per vedere quanti siamo e permettere il preventivo.
successivamente si fa il bonifico al rivenditore.
se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti ;)

Dinamite
07-04-2008, 16:28
Per te versione speciale in ghisa :lol::lol:

gancio
07-04-2008, 16:44
Orso bianco, sono d'accordo con te, aspetta a fare il tuo ordine, fai creare la lista nostra e poi uniamo l'ordine.
io direi di creare una discussione apposita in rilievo dove ogniuno di noi possa scrivere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il proprio nick cosi per vedere quanti siamo e permettere il preventivo.
successivamente si fa il bonifico al rivenditore.
se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti ;)
Esatto, è meglio creare una nuova discussione solo per la lista e senza commenti, visto che questa discussione è già arrivata a 25 pagine...

Lochness
07-04-2008, 16:57
Ho chiamato ora, ma il mio contatto è fuori e rientra la prox settimana. Ci riaggiorniamo lunedi prossimo...
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

slint
07-04-2008, 16:57
ok,ma il novo 3d,per le adesioni definitive dove si trova?

bombafra
07-04-2008, 17:06
Immagino verrà creato in questa stessa sezione da chi porterà avanti la cordata per tutti noi (a proposito tante grazie anche da parte mia).
Al momento non c'è ancora.

Aleskid
07-04-2008, 17:10
appena fatto mettete il link alla pagina please

CABRIOLET
07-04-2008, 17:33
Signori, se il prodotto è all'altezza del loro marketing, siamo di fronte ad un capolavoro! :lol:

eredi
07-04-2008, 19:51
OK allora a questo punto siccome i giochi si fanno duri i Duri iniziano a giocare. Uno singolo per ME...intanto, poi mi segnerò nell'apposita discussione. :)

pakicbr
07-04-2008, 20:07
A proposito, due coppie, ne avevo chiesta una.
Ma chi porta il conto?

segnika
07-04-2008, 20:17
:mad::mad::mad:ma che fine ha fatto il mio Nick che era nella lista???:mad::mad::confused:

bho' ...se c'e' una nuova lista aggiungetemi per la coppia (se non ci son problemi) altrimenti anche singolo....GRASSSIE!!:!:

Lochness
07-04-2008, 20:46
Ma io non capisco tutta questa ansia sui nomi inseriti in questi fantomatici elenchi.
Orso ha preso l'impegno,ebbene quando saprà il prezzo esatto e le condizioni sarà cura di chi è interessato ad inviargli un MP con la propria adesione e successivamente raggiunto il numero stabilito ad inviare i denari.
Esatto Orso?
Nel frattempo ma vi rendete conto che l'uscita è stata ulteriormente posticipata,visto che la maggioranza fino ad adesso vuole la coppia parliamo di inizio Maggio...forse

slint
07-04-2008, 21:37
dipende dalla differenza di prezzo,a me servirebbe la coppia,ma possono andarmi bene anche 2 singoli! ;) (visto che tecnicamente,se ho capito bene non ce' differenza).

Orso Bianco
07-04-2008, 22:07
Orso ha pubblicato l'altra discussione riservata alle sole prenotazioni. Questa la lasceremo per i commenti.

A questo punto attendo le prenotazioni ufficiali e definitive.

Appena avrò i prezzi dell'offerta definitiva modificherò l'annuncio nell'altra discussione.

Non credo che ci sia tanto tempo a disposizione se vi fate due righe di conti ...

quellodellessetì
07-04-2008, 22:46
OK allora a questo punto siccome i giochi si fanno duri i Duri iniziano a giocare. Uno singolo per ME...intanto, poi mi segnerò nell'apposita discussione. :)
barbun.. va a lavurèr
(PS vuoi il mio Cellular Line ??)

Per me uno doppio

Orso Bianco
07-04-2008, 22:57
Per favore non postate qui le prenotazioni ho aperto una discussione apposta !!!

segnika
07-04-2008, 23:05
Per favore non postate qui le prenotazioni ho aperto una discussione apposta !!!
di grazia...potresti gentilmente postare il link di DOVE e' questa BBENEDETTA discussione a "SUPPOSTA"???????????:-o

Grazie Orso Bianco:!:

segnika
07-04-2008, 23:36
per gli altri che non l'anno visto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166438

Alexetadv
08-04-2008, 00:27
Scusate, posto qui nel post del cazzeggio,
ma a che serve un'altra lista di prenotazione,:rolleyes: non si hanno ancora le date "definitive" di uscita, la merce non è ancora nei magazzini del distributore, i prezzi sono ancora da definire.........non si hanno recensioni su come il "favoloso" aggeggio funzioni,...quel poco che è stato scritto è stato riferito perchè nessuno lo ha mai avuto fisicamente tra le mani....., e che C@@@
non vi sembra di esagerare un pochettino???.......ammazza che brutto effetto che vi fanno ste scimmie:arrow::arrow:

Lochness
08-04-2008, 07:56
Scusate......
Io sono il primo della lista ma...hai ragione al 1000 X 1000 :mad::arrow::mad:

funxfun
08-04-2008, 08:20
un doppio per me

HAHAHAHAHAHAHAHA

eredi
08-04-2008, 08:45
Mi sono letto tutti i 624 messaggi..che evidentemente qualcuno non ha fatto :).
Per ALEXETADV ed altri, posto qui un sunto dell'amico ORSO BIANCO...

Il problema è che per evitare di perdere altro tempo in attese per le consegne, vista la richiesta che c'è in giro, sarebbe conveniente fare l'ordine prima. E se vi fate due righe di conti, vedrete facilmente a quale cifra si arriva per 100 doppi, un GS ben accessoriato ci vien fuori. A questo punto non credo che un negoziante sia disponibile a rischiare quei soldi senza certezze, vi pare ? Scusatemi la franchezza ma, visto che io di mestiere non faccio il rivenditore di accessori moto ma sto cercando semplicemente di favorire degli amici (e mi ci sono trovato di mezzo per puro caso, solo per aver detto : ho un amico ... ) al suo posto non accetterei il contrassegno, ma ordinerei solo se ho già incamerato gli sghei ... o no ?

Ergo, le fasi secondo me son queste:
farsi fare un preventivo per 100 pezzi
stilare la lista degli interessati
effettuare bb a rivenditore
rivenditore effettua ordine
rivenditore spedisce appena in possesso degli apparati
E questo indipendentemente da chi vende.

In ogni caso io dovrò occuparmi degli amici dell'altro forum e quindi i miei 30 dovrò prenderli indipendentemente da quanto si decide qui, anche perchè l'amico rivenditore si aspetta il mio ordine da un momento all'altro ed io non posso mancare.

Io stavo per iniziare a raccogliere le quote quando son stato chiamato in causa qui da un amico e quindi mi son fermato. Suggerisco però di non andare oltre il 15 aprile altrimenti si corre il rischio di averli a ferragosto !
E' chiaro che raggiungere i 100 pezzi è più facile se ci sono i miei 30 ma io non posso non prenderli dall'amico che si è messo a disposizione e alla fine ci guadagnerà tanto poco quanto nulla e lo fa soprattutto perchè vuol farsi conoscere ;-)

Per il bb preferisco che sia fatto direttamente al rivenditore del quale mi faccio garante ed insieme al quale porterò la contabilità per evitare pasticci.

Sai com'è, far passare 100 quote da 180 euro sul cc di un libero professionista senza pezze d'appoggio potrebbe portarmi a qualche problema di natura fiscale ;-)

Più tardi chiamo il rivenditore e gli pongo il quesito. Credo dovrà sentirsi col rappresentante prima di darmi una risposta.

Nel frattempo direi che si potrebbe aprire una nuova discussione solo con le prenotazioni altrimenti si corre il rischio di non capirci più nulla.

PERANGA
08-04-2008, 08:51
Ragazzi mi sono letto tutto, ma prima di confermare l'ordine, mi assicurate che col midland 2 il passeggero è collegato via bluetooth e non più via radio?
( anche se non ho capito la differenza, non sono entrambi segnali radio, oppure uno è analogico l'altro digitale)
Se cortesemente qualcuno mi risponde, mi prenoto subitissimo
Grazie

Termy
08-04-2008, 11:45
Ragazzi mi sono letto tutto, ma prima di confermare l'ordine, mi assicurate che col midland 2 il passeggero è collegato via bluetooth e non più via radio?
( anche se non ho capito la differenza, non sono entrambi segnali radio, oppure uno è analogico l'altro digitale)
Se cortesemente qualcuno mi risponde, mi prenoto subitissimo
Grazie
giusto per fare un sunto, c'è qualche anima pia tecnicamente cosciente di quello che scrive che può riassumere per tutti le caratteristiche salienti (intendo senza scendere nei dettagli microscopici), comprensibili anche alla massa relative al MIDLAND BT2?
In effetti si scrivono cose contraddittorie, come appunto quella della trasmissione col passeggero (via radio o bluetooth), che i canali bluetooth sono 2, anzi no 4, anzi 5! ...e che possono funzionare contemporaneamente!
C'è chi invece sostiene che i canali bluetooth non è MAI possibile utilizzarli in contemporanea.....

...e magari, per estrema grazia, anche confrontarlo con le caratteristiche MACROSCOPICHE di Cardo e Cellular line? :lol::lol::lol:

Anche perchè nelle paginate precedenti si è spesso confuso tra Cardo e Midland.....

Un grazie infinite anticipato!

ps: nel frattempo mi snono prenotato...sulla fiducia :notworth:

Orso Bianco
08-04-2008, 12:02
Per le caratteristiche salienti in cima a questa discussione ci sono le immagini dell'unico depliant in circolazione in questo momento, che sono l'unica fonte d'informazione attuale. Personalmente su altro forum ho fatto una recensione e comparative del BT Midland che fu pubblicata anche su Mototurismo. Ma quella me la riservo quando avrò il prodotto in mano ed anche quelli di altre marche.

Per ciò che riguarda la trasmissione Bluetooth c'è da sapere che essa è una trasmissione in radiofrequenza che avviene con un protocollo particolare, denominato appunto Bluetooth. Questo protocollo è uno standard universalmente riconosciuto e quindi tutti gli apparati che son dotati di tecnologia Bluetooth (parlo di protocollo, delle sue classi e dei suoi sub) deve poter necessariamente dialogare con gli altri della stessa classe, se non lo fa non è in linea con gli standard dichiarati.

Parlando col rappresentante mi ha detto che il BT2 ha tre canali BT che lavorano contemporaneamente perchè ognuno di loro può essere "affiliato" ad un apparato diverso.

Mo fateme lavurà almeno un pò ;-)

Termy
08-04-2008, 12:07
:lol::lol::lol:

grazie per le delucidazioni!

buon lavoro :D

Lochness
08-04-2008, 14:48
Fermi tutti.
Sugli aspetti tecnici si può chiedere la cortesia a Mangiafuoco ,che qualche risposta fa ha detto che il suo contatto,un tecnico?,era fuori sede e avrebbe aspettato lunedì.
Sulla quantità dei collegamenti BT starei un po attento.
E' proprio questo che vado rimarcando sistematicamente.
Non so quanto ne può fare il BT di ultima generazione ,ma sicuramente quello che attualmente ci sono ,i telefonini,il midland ,il cardo e hello biker non si possono fare più di 2 pairing per apparecchio.Il pairing è il collegamento.
Con gli attuali standard di BT ecco una configurazione che potrebbe rappresentare la maggioranza dei casi(lo zumo lo fa il 2820 lo fa ,il BMW Nav. BT lo fa):
1)Navigatore BT pairing(collegato) con telefono + centralina pilota = 2 collegamenti
2)Centralina Pilota collegato con Nav. BT + centralina passeggero = 2 collegamenti
3)Centralina passeggero collegato con centralina pilota+proprio telefono= 2 collegamenti.
Ora come ho più volte detto c'è una marca di interfono che pur rispettando gli standard al momento di collegare il Nav. scollega il passeggero,e non sanno nemmeno loro perchè.
Da quello che dice Orso Bianco deduco che gli apparecchi BT2 sono tecnologicamente + avanzati perchè danno la possibilità di fare pairing con tre apparecchi BT.Ma ne siamo certi?Fra le caratteristiche descritte il Midland BT2 è differente dal precedente perchè ha suono stereofonico ,e lascia intuire che è qui il miglioramento.
C'è qualcuno di noi che si è preso molto gentilemente il compito di rappresentare presso i tecnici i nostri dubbi?bene facciamo un elenco di domande.
Orso buon lavoro :D:D

Alexetadv
08-04-2008, 15:16
avevo letto il messaggio di OrsoBianco,
seguo l'argomento del Midland BT2 dal 07.11.2007 e siamo ad Aprile........... non ne vedo la necessità per i motivi pocanzi spiegati...........fino a che non ci saranno notizie certe sul come funzioni....quando sarà disponibile....quanto costi, ecc. ecc......per velocizzare solo l'ordine non ne vedo la necessità..... secondo voi dopo l'ordine se non ne hanno a magazzino come fanno a consegnarlo, forse qualche fortunato potrà "testarlo" dai primi di giugno, i rimanenti forse a Luglio.........quindi direi di procedere con un pò di calma

CABRIOLET
08-04-2008, 17:53
...e magari, per estrema grazia, anche confrontarlo con le caratteristiche MACROSCOPICHE di Cardo e Cellular line? :lol::lol::lol:

Io non capisco la totale, assoluta attenzione verso il Midland BT2 ed il totale, assoluto disinteresse verso il Cardo Q2.

Perché? :dontknow:

slint
08-04-2008, 19:00
perche' la differenza non è poca.

Alexetadv
08-04-2008, 19:08
il sitema midland BT2, non è un sistema chiuso che utilizza solo accessori bt, ma ci puoi collegare anche altro con il jack in entrata........questa è la mia motivazione della mia scelta

altri lo preferiscono per il sistema di montaggio.....

..............

Papero56
08-04-2008, 21:10
avevo letto il messaggio di OrsoBianco,
seguo l'argomento del Midland BT2 dal 07.11.2007 e siamo ad Aprile........... non ne vedo la necessità per i motivi pocanzi spiegati...........fino a che non ci saranno notizie certe sul come funzioni....quando sarà disponibile....quanto costi, ecc. ecc......per velocizzare solo l'ordine non ne vedo la necessità..... secondo voi dopo l'ordine se non ne hanno a magazzino come fanno a consegnarlo, forse qualche fortunato potrà "testarlo" dai primi di giugno, i rimanenti forse a Luglio.........quindi direi di procedere con un pò di calma
Sono perfettamente d'accordo. :!: :!: :!:

Orso Bianco
08-04-2008, 21:52
Personalmente posseggo, con soddisfazione, un BT della Midland (CTE) da un pò di tempo e mi ci ritrovo molto bene, tant'è che mia mogli mi ha chiesto perchè voglio cambiarlo spendendo altri soldi se quello che usiamo va così bene.

Avendo più volte parlato con il product manager di CTE ed avendogli in più riprese suggerito delle modifiche possibili per il nuovo modello, ho trovato in lui, anche motociclista, ampio riscontro verbale ed ora ritrovo quelle chiacchierate tramutate in caratteristiche di prodotto.

In pratica è come se avessi chiesto ed ottenuto e di questo sono entusiasta. Visto che il BT è un grande apparato, son convinto che il BT2 sarà ancora meglio del primo e laddove così non dovesse essere vi darò email e numero di cell del product manager per poter inoltrare le nostre eventuali proteste.

Sono un utente come voi e non un rivenditore e faccio questo non per interesse ma per puro divertimento. L'amico che mi sta supportando guadagnerà tanto poco da questa operazione che io al suo posto manco l'avrei fatta e lo fa per amicizia nei miei confronti e per farsi conoscere ad un pubblico più ampio.

Stasera ho parlato con il rappresentante che mi ha dato due date di consegna certe:

30 aprile per i singoli
15 maggio per i doppi

Perchè fare l'ordine oggi ? Semplice perchè altrimenti si corre il rischio di poterlo avere a giugno inoltrato, a stagione motociclistica avviata, ad un prezzo completamente diverso da quello che son riuscito a spuntare ad oggi e che spero anche di migliorare, anche se di poco.

CTE è da sempre azienda seria ed affidabile che lavora principalmente per le forze armate, non solo italiane, e questo significa gran qualità di processi. Ha prodotto direttamente il BT2 e quindi rischia in prima persona, sbagliare significherebbe dover chiudere la divisione consumer e non credo siano queste le volontà aziendali.

Male che vada avrò perso, come voi, la bellezza di 180 euro e me lo posso ancora permettere, però non credo che CTE abbia voglia di mettere in discussione la propria immagine aziendale in tutto il mondo per delle bischerate.

Io continuo la cordata, se qualcuno volesse cambiare idea lo dica entro il 14 o non lo dica più ;)

Sempre col sorriso sulle labbra :lol:

:D

Piripicchio
09-04-2008, 03:08
qualcuno puo verificare se nei forum Jap, anima guzzista, vari club motociclistici o altri, sono interessati ad unirsi alla nostra cordata?

dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente ;)

orso ovviamente prima di farci fare il bonifico ci darà conferma se l'ordine andra completamente coperto, non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato! ;)

Lochness
09-04-2008, 07:01
...dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente ;)... non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato! ;)
Io non sono d'accordo con questa teoria.La cifra indicata mi è sembrato di capire che è già abbastanza"seria",e più volte orso ha ribadito che potrà distaccarsi poco .
Aumentando il numero si dilatano i tempi di consegna e saranno più probabili gli errori.Per pochi € di risparmio ,se risparmio ci sarà ,si corrono questi "rischi".
A regalartelo non te lo regalano.Il numero che si sta raggiungendo è di per se già notevole.

Lochness
09-04-2008, 09:04
Una domanda tecnica urgente l'avrei,dalla risposta dipende se prenoto un Kit doppio oppure 2 singoli.
Che differenza passa fre la centralina master e quella del passeggero?
Cioè la differenza se si acquista fra un Kit doppio pilota-passeggero o 2 singoli.
A parte i 20 € in più.

CABRIOLET
09-04-2008, 09:49
Che differenza passa fre la centralina master e quella del passeggero?
Cioè la differenza se si acquista fra un Kit doppio pilota-passeggero o 2 singoli.
A parte i 20 € in più.
Ecco, in effetti anch'io vorrei capire questo.
MI sembra che ci sia, nel kit doppio, un solo caricabatterie.
Altre differenze?

Dinamite
09-04-2008, 10:40
Un solo caricabatterie mi sembra una ca@@ata, ci si alza la notte per spostarlo?

Piripicchio
09-04-2008, 10:44
allora secondo voi conviene prenderne 2 singoli?

spaggio
09-04-2008, 10:49
A dire il vero io avevo capito che il caricabatterie in dotazione è con due cavetti, e quindi carica entrambi gli interfoni contemporaneamente. Quindi ti puoi portare dietro un caricabatterie in meno (che già tra telefoni, palmare, navigatore, blackberry, ecc ne ho una tonnellata).
Però forse mi sbaglio con un prodotto già sul mercato... ormai non ci capisco più nulla.

CABRIOLET
09-04-2008, 11:28
Io ho inteso che il caricabatterie del doppio carica contemporaneamente i due interfoni.
Il problema si pone quando il BT2 viene usato da due moto.
Se si usa con il passeggero (che magari convive), la notte è possibile ricaricarli insieme, altrimenti.. vanno presi due singoli.

mangiafuoco
09-04-2008, 11:37
Fate la lista di tutte le domande tecniche così la prossima settimana chiamo e vediamo di trovare le risposte.
A questo punto, per evitare casini ed interferenze, direi di lasciare la gestione commerciale della cosa ad OrsoBianco, nel senso che non chiederò una offerta direttamente a CTE.
Siete d'accordo con questo approccio?

PERANGA
09-04-2008, 13:10
Inizio con le mie domande
Conferma che sia cambiato il collegamento con il passeggero e sia bluetooth
Esiste ancora la possibilità del braccetto lungo per montarlo sul C2?

Orso Bianco
09-04-2008, 13:25
qualcuno puo verificare se nei forum Jap, anima guzzista, vari club motociclistici o altri, sono interessati ad unirsi alla nostra cordata?

dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente ;)

orso ovviamente prima di farci fare il bonifico ci darà conferma se l'ordine andra completamente coperto, non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato! ;)
Orso vi sta chiedendo di fare il bb proprio per evitare di finire nella ressa delle consegne. Avendo rapporti diretti con il rappresentante chiederemo consegna unica, in modo che non ci sia chi l'avuto e chi non.

Orso Bianco
09-04-2008, 13:30
Io non sono d'accordo con questa teoria.La cifra indicata mi è sembrato di capire che è già abbastanza"seria",e più volte orso ha ribadito che potrà distaccarsi poco .
Aumentando il numero si dilatano i tempi di consegna e saranno più probabili gli errori.Per pochi € di risparmio ,se risparmio ci sarà ,si corrono questi "rischi".
A regalartelo non te lo regalano.Il numero che si sta raggiungendo è di per se già notevole.
Un normale rivenditore tutti questi apparati difficilmente li vende in 1 anno. Può quindi chiedere un extra sconto ma che non sarà sicuramente eccezionale. Per poter accedere a fasce di sconto diverse occorre andare su lotti diversi ! Io comunque non mi lamenterei visto che quello che abbiamo già ottenuto è il 40% ... scusate se è poco ! Nel negozio credo che più di un 10-15% non concedano, a meno che non si tratti di parenti ;-)

Orso Bianco
09-04-2008, 13:32
Fate la lista di tutte le domande tecniche così la prossima settimana chiamo e vediamo di trovare le risposte.
A questo punto, per evitare casini ed interferenze, direi di lasciare la gestione commerciale della cosa ad OrsoBianco, nel senso che non chiederò una offerta direttamente a CTE.
Siete d'accordo con questo approccio?
Il tuo approccio è molto corretto e mi compiaccio con te.

Sono altresì d'accordo sulla lista delle domande tecniche che poi possiamo ribaltare direttamente a personale CTE.

robi_pal
09-04-2008, 14:03
Questa è la pagina del manuale d' istruzioni ( in spagnolo) in cui si dice che l'apparecchio in versione doppia avrà un solo caricabatterie con la possibilità però di caricare entrambi gli apparati contemporaneamente :
38739

axanar
09-04-2008, 14:52
una domanda che io faccio e non so se ci sarà bisogno di girarla ai tecnici è questa:
dato che io lo dovrò montare su uno Schubert C2 e su un Nolan N102 per lo Schubert devo prendere l'asta più lunga?
e se si cosa devo ordinare? doppio + asta lunga? :mad::mad::mad::mad::mad:

thank's.................

Aleskid
09-04-2008, 14:55
questo discorso interessa anche a me che possiedo un C2. Grazie a axanar per la domanda

stefanoge
09-04-2008, 14:59
io ho 2 nolan n102, che voi sappiate serve l'asticella lunga o basta quella di serie?

Piripicchio
09-04-2008, 15:30
che io sappia... su questo non c'è bisogno di asticelle piu lunghe ed è adattabile anche a caschi BMW, pero meglio aspettare una risposta vera dal fornitore...

loscuro
09-04-2008, 15:44
Quoto Piripicchio, in fiera a Milano il resp. mi disse che stavano proprio lavorando affinchè la bacchetta del microfono fosse adatta anche per gli shubert, in alternativa avrebbero inserito nella confezione le due bacchette di differenti lunghezze.
Considerate che si parla di novembre e che da allora avranno certamente modificato i loro progetti.

:)

Aleskid
09-04-2008, 15:54
speriamo bene...

axanar
09-04-2008, 16:49
io ho 2 nolan n102, che voi sappiate serve l'asticella lunga o basta quella di serie?

per il Nolan qualsiasi esso sia N101, N102, N102 Plus, N103 e così via, basta l'asticella in dotazione per lo Schubert no :mad::mad:

almeno in quello vecchio, speriamo nel nuovo...... :arrow::arrow::arrow::arrow: :eek::eek:

Alexetadv
09-04-2008, 17:23
visto che si parla sempre dello stesso argomento, e mancano sempre notizie CERTE, volevo rendere noto i prezzi su Ebay per il concorrente del Midland BT2 il "Cardo Q2"

http://search.ebay.it/cardo-q2_W0QQcatrefZC5QQdfspZ1QQfclZ3QQfromZR6QQfrppZ50Q QfsooZ1QQfsopZ3QQfssZ0QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10 425QQsaaffZafdefaultQQsaatcZ101QQsabfmtsZ0QQsacatZ Q2d1QQsacurZ0QQsaobfmtsZexsifQQsaslopZ1QQsasltZ2QQ sbrsrtZl

guardate i prezzi sia per il singolo €101,87 che per la coppia € 200,57...... da Israele

sylver65
09-04-2008, 17:26
ma hai notato le spese di ss.??

Lochness
09-04-2008, 17:27
E' importante sapere se esiste differenza fra il master (principale) e il seconadrio (passeggero)
Sull'elenco delle domanda da fare lo vado predicando da qualche giorno ,ma direi di aprire un'altro thread apposito altrimenti mangiafuoco ci perderai la vista a trovare le domande.

Lochness
09-04-2008, 17:31
Detto fatto ecco il link specifico dove porre le domande
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2770479#post2770479

Dinamite
09-04-2008, 17:38
Domande ce ne sono un sacco, anch'io ne avrei un pò ma......chi risponde?:rolleyes:
Se non si hanno notizie certe è inutile farsi seghe mentali, aspettiamo un pò e si saprà tutto.;);)

Lochness
09-04-2008, 17:43
Tu poni la domanda in quel link ,Mangiafuoco ha un contatto a cui li può girare.
Lo ha detto prima

loscuro
09-04-2008, 17:49
scusate ma.. ho appena parlato con la CTE 0522 509446 che è la casa che distribuisce e commercializza il BT2 e.... mi ha comunicato che ancora non sono in grado di prevedere una data certa per la commercializzazione e distribuzione che cmq è slittata da inizio a fine aprile ma senza certezze.

Mi sono inserito nella cordata ma mi sono perso qualche notizia?

Piripicchio
09-04-2008, 17:55
Alexetadv, il Cardo Q2 non è adatto ai caschi BMW e shiubert e per i caschi integrali ci vuole un asticella piu lunga che si compra separatamente!
ti pare poco?

Orso Bianco
09-04-2008, 17:58
Per quanto riguarda le domande tecniche se ne mettiamo insieme un pò abbiamo dei riferimenti tecnici in CTE, CHE E' IL PRODUTTORE oltre che distributore del BT2, che ci può dare risposte.

Per quanto riguarda le date, il rappresentante mi ha dato come definitive per l'inizio delle consegne quelle del 30 aprile per i singoli ed del 15 maggio per i doppi.

Parlando col rappresentante che aveva con se l'analisi dei competitors, fra cui Cardo, il BT2 di CTE risulta essere il più completo in termini di funzionalità e, come si può vedere, siamo competitivi col prezzo anche rispetto ad Israele ... immagina un pò se qualcosa non funziona ... lo butti via ;)

ipotenus
09-04-2008, 18:05
Potresti cortesemente indicarmi il Link dal quale scaricare il manuale (inglese o anche spagnolo)?
Ci sono un po' di cose che non mi tornano ... Come fa a trasmettere/ricevere il segnale Bluetooth a 200 metri di distanza, quando questo standard è pensato per connessioni fino a 10 metri?. La mia sensazione è che farà assai meno, a meno che la connessione tra le due centraline non avvenga in radiofrequenza e solo localmente via Bluetooth.

Comunque sia, se veramente si accoppia con il Rider e con gli apparati Bluetooth A2DP con utilizzo contemporaneo (più canali), mantenendo pure l'audio stereofonico ed a "banda larga" su almeno uno dei canali (non quello al quale si appoggia il Rider), già questa caratteristica da sola vale il prezzo.

Ne possiedo 3 di ricevitori/trasmettitori wireless A2DP, sia in standard bluetooth 1.2 che 2.0, e nessuno funziona con il Rider.

Lochness
09-04-2008, 18:13
Detto fatto ecco il link specifico dove porre le domande
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2770479#post2770479

Domande qui

mangiafuoco
09-04-2008, 20:38
Giusto per chiarire. Il mio contatto è il responsabile (Product Manager) di tutti i prodotti moto di Alan/CTE. Quindi, se cortesemente facciamo la lista, non è un problema avere i chiarimenti del caso.
Come ho avuto già modo di scrivere occorre però un po' di pazienza, rientra la prossima settimana. Sarà mia cura provare a contattarlo già lunedì.

Per cortesia, teniamo il topic delle domande pulito da commenti, perchè senno il rischio è di perderne alcune tra i vari interventi.

loscuro
09-04-2008, 20:52
è Marco? :idea1::)

mangiafuoco
09-04-2008, 21:25
............sì

Orso Bianco
09-04-2008, 21:27
Quando lo senti salutalo da parte di Antonio da Salerno :?:

vaevictis
09-04-2008, 21:39
Quando lo senti salutalo da parte di Antonio da Salerno :?:
Ciao Orso, tu hai messo come termine ultimo per l'adesione alla cordata il 14/04...Mangiafuoco afferma che sentirà il suo contatto la prossima settimana... come facciamo?...non è il caso di attendere qualche giorno in più così da poter chiarire i dubbi di tutti? Grazie

Alexetadv
09-04-2008, 22:04
La richiesta di Vaevictis sembra più che lecita!!!!!!!!!

se OrsoBianco vuol chiudere la cordata il 14/04 per avere il tempo di redigere l'ordine per ricevere il prima possibile, può farlo...........ma dovrebbe anche attendere ad inoltrarlo dopo che siano state pubblicate le risposte alle nostre domande...........
Finora abbiamo avuto solo info frammentarie e niente di concreto........QUINDI un pò di calma è d'obbligo.;)
diciamo che potrebbe tenere per CONFERMATE le adesioni ricevute fino al 14/04, e dare 24/48h di tempo a chi dopo aver letto le risposte non avesse più intenzione di aderire..........

Ci fossero già recensioni CERTE sul funzionamento.... non ci sarebbero scusanti......ma allo stato attuale ci sono solo dei "ho sentito dire che....." ...e non servono a dissipare i dubbi che rimangono.:mad::mad::mad:

Alexetadv
09-04-2008, 22:24
si potrebbe stilare una Lista di chi "Lo voglio Subito, per Ieri" e chi è disposto ad aspettare "Anche dovesse arrivare a Settembre, non importa"

Alexetadv
09-04-2008, 22:29
Scusa Mangiafuoco,

ma alla CTE ce l'hanno una coppia di prototipi BT2 o anche loro sono all'oscuro....!?!?

Aleskid
09-04-2008, 22:38
si potrebbe stilare una Lista di chi "Lo voglio Subito, per Ieri" e chi è disposto ad aspettare "Anche dovesse arrivare a Settembre, non importa"

quali sarebbero i vantaggi?

Orso Bianco
09-04-2008, 22:46
Ho dato come chiusura della lista il giorno 14 e come data ultima per il bb il 20 quindi se qualcuno ha dubbi può attendere a fare il bb per avere la risposta di Mangiafuoco e se dovesse ripensarci è ancora in tempo. Qui non si costringe nessuno ed io son venuto qui perchè qualcuno di voi mi ci ha chiamato, avevo già chiuso la mia lista nell'altro forum ed ho pensato di farvi cosa utile e gradita nell'estendervi la possibilità d'acquisto a prezzo agevolato.
Se la cosa non dovesse andarvi più bene non avete che da dirlo ! Però se deve essere così ditelo subito così non butto via tante altre ore di "lavoro", capisciammé !!!

Caro Alex, visto che hai dei dubbi e li esterni così, perchè hai dato manifestazione di adesione alla cordata ? Se tu fai questo tira e molla corri il rischio di generare confusione a me e agli altri amici. A questo punto gradirei un tuo chiarimento ... e se è solo quello di aspettare io posso depennarti nell'attesa che tu decida in modo definitivo ... così sei più tranquillo ?

Attendo tue notizie !!! GRAZIE.

robi_pal
09-04-2008, 23:00
Potresti cortesemente indicarmi il Link dal quale scaricare il manuale (inglese o anche spagnolo)?
.........

In spagnolo :

Alexetadv
09-04-2008, 23:00
Grazie Orso,

sto solo aspettando delle informazioni CERTE alle mie domande, come ho già detto prima, fossero già disponibili ..........di certo non mi farei paranoie, ma dopo i precendenti con CellularLine, HelloBiker, Cardo, ti accorgi sempre dopo che quel che davi per scontato non lo era affatto;)

vaevictis
09-04-2008, 23:13
Ho dato come chiusura della lista il giorno 14 e come data ultima per il bb il 20 quindi se qualcuno ha dubbi può attendere a fare il bb per avere la risposta di Mangiafuoco e se dovesse ripensarci è ancora in tempo. Qui non si costringe nessuno ed io son venuto qui perchè qualcuno di voi mi ci ha chiamato, avevo già chiuso la mia lista nell'altro forum ed ho pensato di farvi cosa utile e gradita nell'estendervi la possibilità d'acquisto a prezzo agevolato.
Se la cosa non dovesse andarvi più bene non avete che da dirlo ! Però se deve essere così ditelo subito così non butto via tante altre ore di "lavoro", capisciammé !!!

Caro Alex, visto che hai dei dubbi e li esterni così, perchè hai dato manifestazione di adesione alla cordata ? Se tu fai questo tira e molla corri il rischio di generare confusione a me e agli altri amici. A questo punto gradirei un tuo chiarimento ... e se è solo quello di aspettare io posso depennarti nell'attesa che tu decida in modo definitivo ... così sei più tranquillo ?

Attendo tue notizie !!! GRAZIE.
Orso...qui nessuno non è a te grato per la tua disponibilità e lo sbattimento che essa ti procura... ma, anche per te, è meglio che tutti chiariscano i dubbi così un giorno nessuno potrà mai dirti "ma se avessi saputo" o accusarti ingiustamente di avergli messo fretta... in queste occasioni può succedere che uno si offra per aiutare e chi non rimane soddisfatto si lamenti a ca@@o. ciao

Aleskid
10-04-2008, 19:01
forzaaaa altri 2 iscritti e la prima cordata parte!

slint
10-04-2008, 19:27
Orso...qui nessuno non è a te grato per la tua disponibilità e lo sbattimento che essa ti procura... ma, anche per te, è meglio che tutti chiariscano i dubbi così un giorno nessuno potrà mai dirti "ma se avessi saputo" o accusarti ingiustamente di avergli messo fretta... in queste occasioni può succedere che uno si offra per aiutare e chi non rimane soddisfatto si lamenti a ca@@o. ciao

per favore non scrivete piu' messaggi del genere,non hanno il minimo senso.
lui sta inserendoci tutti in un acquisto gia' programmato,chi ha dubbi sul dispositivo cerchi le risposte,e solo quando sara' convinto dia l'ok per l'acquisto,se non lo prende con questa cordata,lo prende alla prossima!

se verra' fatta.

Alexetadv
10-04-2008, 20:27
Slint,
pensi che se ci fossero le risposte mi metterei a fare il ca@@one:(...... in parte ho già risolto leggendo il manuale in spagnolo, mancano ancora due punti che non vengono affrontati sul manuale, ma che spero il Resp. della CTE (Marco) sia in grado di affrontare...
quel che mi sconcerta:rolleyes: è il fatto di far partire il gruppo di acquisto a cui ho dato disponibilità fin da subito (Novembre):eek:, prima che ci siano info decenti sulle performance, perchè ancora non esistono fisicamente presso nessun distributore al mondo, e quindi nessuno ha avuto modo di testarli:mad::mad:
lo sò le le :arrow::arrow::arrow: son brutte bestie:lol::lol: che da mesi aspettiamo invano, ma ........ si possono anche affrontare un pò meno di petto;)

Lochness
10-04-2008, 20:45
Alex perchè non condividi la soluzione ai quesiti direttamenti nel 3D creato appositamente?così da cancellarli dall'elenco delle domande da fare?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166753

Alexetadv
10-04-2008, 21:20
Lochness,

ma sei fuso!?!?!?:lol::lol::lol:
oltre al primo
ho messo un altro quesito pochi minuti fa;)

Orso Bianco
10-04-2008, 22:33
Grazie Orso,

sto solo aspettando delle informazioni CERTE alle mie domande, come ho già detto prima, fossero già disponibili ..........di certo non mi farei paranoie, ma dopo i precendenti con CellularLine, HelloBiker, Cardo, ti accorgi sempre dopo che quel che davi per scontato non lo era affatto;)
Vedi, secondo me, il fatto che tu li abbia provati tutti meno il Midland BT Intercom probabilmente ti fa dubitare. Anch'io, dopo vari esperimenti, sono arrivato al Midland e mi son trovato molto bene, tanto da lanciarmi con tutti voi e gli altri miei amici in un'avventura che solo apparentemente non ha senso perchè avendo conosciuto il primo tendo a fidarmi del secondo. Io non voglio convincerti e nemmeno invogliarti, devi esser convinto tu e te ne devi assumere le responsabilità così come hanno fatto tutti gli altri che hanno già aderito. I BT2 non li costruisco io e quindi non mi assumo alcuna responsabilità circa le performance e/o la qualità del prodotto.

Se vuoi puoi aspettare e decidere di comprarlo in seguito non c'è alcun problema ... ma decidi presto quello che vuoi fare e non usare quel tono da triste Cassandra che porta male, va a finire che se qualcosa va storto la colpa diventa tua che hai gufato ;-)

:-))))

vaevictis
10-04-2008, 22:59
per favore non scrivete piu' messaggi del genere,non hanno il minimo senso.
lui sta inserendoci tutti in un acquisto gia' programmato,chi ha dubbi sul dispositivo cerchi le risposte,e solo quando sara' convinto dia l'ok per l'acquisto,se non lo prende con questa cordata,lo prende alla prossima!

se verra' fatta.
invece io ritengo che si debba intervenire per rendere merito a Orso per il suo impegno e dare giusta attenzione ai dubbi di Alex...quello che non ha minimo senso è non cercare di chiarire eventuali "punti di vista" che tutti hanno diritto di avere...ciao

Lochness
10-04-2008, 23:34
Perdonami Orso una domandina piccola piccola,parli degli altri amici ,ma quali?
Se le cose vanno bene ti regalo una bella confezione di mozzarella di Vannullo;)...anzi no la regali tu a me:-p:-p:-p:-p

Alexetadv
10-04-2008, 23:54
Beh.......Orso adesso non esageriamo:lol::lol::lol::lol:

così adesso le colpe ricadono su di me, se il prodotto non fosse all'altezza delle aspettative!!!:rolleyes:

non sono mica io che mi metto ad aizzare le :arrow::arrow::arrow: che sono stressate a furia di saltare (e non dico altro...) da Novembre ;)

se dici quì "per Domani puoi averlo", ti saltano addosso:lol::lol::lol::lol::lol: lo trovo solo un pò prematuro, passo e chiudo.;)

Termy
11-04-2008, 15:07
ehmmm.....alex...io negli acquisti sono in genere molto pignolo (non fosse altro perchè lo faccio per lavoro ;)), ma si deve valutare anche il costo dell'eventuale rischio.
d'accordo con te che sugli euri non bisogna mai sputare, ma se anche il prodotto non fosse all'altezza delle aspettative, penso che non sia un dramma aver speso 90 euro/cad (nel caso della coppia)....e se proprio non piace, beh c'è sempre ebay :lol::lol::lol:
male che vada quindi avrò un interfono che non mi ha soddisfatto pienamente per una stagione!

Termy
11-04-2008, 15:09
mi spiego meglio: non è che per 90 o 100 euro mi viene consegnato un mattone!
ma l'evoluzione di un prodotto che ha già la sua storia.
visti i prezzi della concorrenza, per me vale la pena accettare il rischio dell'acquisto "sulla carta" ;)

Alexetadv
11-04-2008, 17:49
Termy,
son d'accordo con te....non è un costo che spaventa.......... ma lo sbattimento del leva e metti ......ancora n'altra volta!!! UFF!!!;)

Lochness
11-04-2008, 18:23
Cosa è sto leva e metti ora?
:confused::confused::confused:

Alexetadv
11-04-2008, 18:27
non ti preoccupare, trattasi dello sbattimento della terza installazione consecutiva sullo stesso casco

Pacifico
11-04-2008, 18:32
non ti preoccupare, trattasi dello sbattimento della terza installazione consecutiva sullo stesso casco

Va be... ma che ti lamenti... sei abituato a mettere e togliere almeno tre volte tutto... :lol:

Mi fate un sunto? :confused:

Lochness
11-04-2008, 18:37
..Mi fate un sunto? :confused:
Iscriviti alla cordata se non lo hai ancora fatto e molla i denari:lol::lol::lol::lol:

Alexetadv
11-04-2008, 18:43
hai tempo fino al 14 per aggregarti o lasciar perdere.......

non girare il coltello nella piaga:lol::lol::lol:

slint
11-04-2008, 18:44
invece io ritengo che si debba intervenire per rendere merito a Orso per il suo impegno e dare giusta attenzione ai dubbi di Alex...quello che non ha minimo senso è non cercare di chiarire eventuali "punti di vista" che tutti hanno diritto di avere...ciao

ho scritto in quel modo solo perche' te, per come la vedo io (assurdamente) "colpevolizzavi" orso per un ipotetico futuro problema con l'apparecchio,neanche di funzionamento,ma tecnico.
lui che è cosi gentile dal prendersi questo impegno,non vedo perche' lo dobbiamo stressare con queste paranoie,se sei convinto lo prendi se no no.

se poi è anche cosi paziente da rispondere a cere domande,all'ora gli andrebbe fatto un monumento :!:

Pacifico
11-04-2008, 18:47
hai tempo fino al 14 per aggregarti o lasciar perdere.......

non girare il coltello nella piaga:lol::lol::lol:

Cioè... basta che cacci i soldi... :confused:

Quanti? Per cosa? a chi? dove? come? e soprattutto... Perchè? :lol:

vaevictis
11-04-2008, 19:04
Slint...quale sarebbe la parte in cui colpevolizzavo Orso? A Orso bisogna essere solo che grati per l'opportunità che sta offrendo a chi la vuole cogliere. Chi ha dei dubbi è giusto che se li chiarisca prima. Perchè poi una qualsiasi lamentela non farebbe altro che far inca@@are Orso che dopo lo sbattimento si dovrebbe sorbire i piagnistei...ciao

Lochness
11-04-2008, 19:16
Ad essere + precisi hai tempo fino al 20 per il BB,altrimenti sei uno di quelli fortunati che non l'ha preso:lol:
A proposito ,ma nessuno si è chiesto come mai nell'altro forum ,ma poi ando sta sto ca@@o di forum?,ci sono "solo" 33 prenotazioni e qui invece 72 a questo momento?:rolleyes:
Vuoi vedere che veramente siamo un gruppo di fighetti danarosi?:(:(

slint
11-04-2008, 20:18
Slint...quale sarebbe la parte in cui colpevolizzavo Orso? A Orso bisogna essere solo che grati per l'opportunità che sta offrendo a chi la vuole cogliere. Chi ha dei dubbi è giusto che se li chiarisca prima. Perchè poi una qualsiasi lamentela non farebbe altro che far inca@@are Orso che dopo lo sbattimento si dovrebbe sorbire i piagnistei...ciao
rileggi i tuoi reply,forse te ne accorgi.
ma basta "sporcare" il topic in caso vai con gli mp.

x Lochness,che qui' siamo fighetti ne sono super convinto,danarosi almeno per me MAGARI! :-o

io è il primo che acquisto,ed a naso,mi pare il top.

il prezzo sembra buono,quindi nessun dubbio. :D

Lochness
11-04-2008, 21:01
Mhh! Ecco servivono 77 persone da aggiungere ai 33 per arrivare ai 100, 44 gatti in fila per 2.
Ecco allora che Orso ci ha fatto visita.
A chi se no?:lol:

loscuro
11-04-2008, 22:05
scusate ma perchè tante discussioni sterili? se il BT interessa lo si acquista e se no si può cliccare su un'altra pagina no?
Se si ha fiducia bene e se no si aspetta un prossimo turno.

evviva la libertà ! :D

loscuro
11-04-2008, 22:15
Orso aggiungi uno DOPPIO

Fester (GSRiders.org)

mangiafuoco
11-04-2008, 22:22
aggiungiti nella lista apposita, non qui.

gulliver
12-04-2008, 10:36
scusate, credo di essermi perso qualche passaggio: io avevo dato la disponibilità all'acquisto in questo forum.....non basta? chi mi indirizza all'elenco a cui iscriversi?:confused::confused:

grazieee:!:

Termy
12-04-2008, 10:40
scusate, credo di essermi perso qualche passaggio: io avevo dato la disponibilità all'acquisto in questo forum.....non basta? chi mi indirizza all'elenco a cui iscriversi?:confused::confused:

grazieee:!:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166438

Alexetadv
12-04-2008, 11:57
Lochness,

posto qui per non incasinare ulteriormente il post delle "Domande"
avevo fatto qualche richiesta di info.... con il manuale in spagnolo che aveva evindenziato RobyPal ho già risolto, e visto che già il manuale ne parla le risposte presumibilmente non sarebbero dissimili......
preferirei concentrare le domande su quello che dal manuale non si evince, almeno per le richieste da me fatte, per non disperdere l'attenzione di chi dovrà fornircele.......

slint
12-04-2008, 13:47
siccome in maggio dovrei farmi un finesettimana lungo,vorrei essere sicuro di possedere sta diavoleria! :D

quindi pensavo di andare su 2 singoli,invece che su un doppio...

a quanto ho letto non mi pare esistano limitazioni,anzi hai un caricatore in piu'.
qualcuno mi conferma.... :)

duepignatte
12-04-2008, 15:31
Milanesi e limitrofi!
Sempre disponibile a riceverli da me in uff/neg e poi ritirarveli di persona, così abbassiamo le s.s. :D

lukege
12-04-2008, 15:52
@duepugnatte: per me si può fare.......

Lochness
12-04-2008, 16:08
Lochness,
preferirei concentrare le domande su quello che dal manuale non si evince, .......
Alex dimmi il N° della\le domande che devo cancellare;)

Alexetadv
12-04-2008, 17:59
Lochness,

cancella la 5) e la 8)
nella 9) mantieni solo la domanda dei mAh, cancella il resto
nella 13) integra con la mia ultima per conosce il diametro degli speaker.......

ci sono altre domande a cui il manuale risponde e sarebbero superflue, ma non le ho postate io e non vorrei che qualcuno se ne risentisse

Alexetadv
12-04-2008, 18:05
sempre leggendo il manuale l'alimentazione avviene tramite ingresso mini-usb, essendo una presa standard chi ha un motorola potrebbe avere il vantaggio di utilizzare lo stesso caricabatterie anche per il telefono.....sempre da verificare voltaggio e polarità, non si sà mai;)

Alexetadv
12-04-2008, 20:05
Invito chi ha messo già domande o volesse porne di nuove nell'apposito tread, a leggere il manuale (in pdf disponibile in spagnolo) QUI

quindi rivedere le proprie domande per integrarle o cancellarle se l'argomento fosse o non fosse già trattato.

per chi ha postato domande relative all'installazione su specifici caschi, penso che difficilmente troveranno soddisfazione.......

Dinamite
13-04-2008, 20:47
Scusate ma non ho seguito con attenzione, al 14 si chiude la prima cordata ma quando saranno disponibili i primi kit?

Lochness
13-04-2008, 21:02
In realtà la cordata si chiuderà definitivamente il 20 con i BB.
Ma ho chiesto ad Orso di procrastinare di 1 o 2 giorni la chiusura definitiva ,tanto da leggere qualche risposta che Mangiafuoco ci darà,se ci riuscirà ovviamente.
Non abbiamo ancora avuto risposta da Orso.
Ciao;)

Dinamite
13-04-2008, 21:16
Si però per quanto riguarda la disponibilità dei kit che notizie abbiamo?

Alexetadv
13-04-2008, 21:43
sono notizie ufficiose e quindi con beneficio di inventario
dicono disponibilità per il singolo fine Aprile e per il kit doppio metà Maggio

Decibel
14-04-2008, 11:02
Ordinato! :) :)

Dinamite
14-04-2008, 11:50
Cosa vuol dire ordinato?
Ti sei messo in lista oppure l'hai ordinato da qualche altra parte?

Termy
14-04-2008, 12:55
Milanesi e limitrofi!
Sempre disponibile a riceverli da me in uff/neg e poi ritirarveli di persona, così abbassiamo le s.s. :D
per me va bene :)

Orso Bianco
14-04-2008, 13:00
In realtà la cordata si chiuderà definitivamente il 20 con i BB.
Ma ho chiesto ad Orso di procrastinare di 1 o 2 giorni la chiusura definitiva ,tanto da leggere qualche risposta che Mangiafuoco ci darà,se ci riuscirà ovviamente.
Non abbiamo ancora avuto risposta da Orso.
Ciao;)
Come dicevo in altro post, le date di partenza delle consegne da CTE sono fine aprile per i singoli e metà maggio per i doppi. Il rappresentante sta facendo pressioni per cercare di accontentarci quanto prima possibile ma se noi tardiamo per sapere Mangiafuoco cosa ci dice ...

mangiafuoco
14-04-2008, 13:46
Orso, peraltro se la persona non è in ufficio non possiamo fare altro che aspettare per le risposte.
Se poi non qualcuno non può aspettare, libero di acquistare senza aver avuto prima le risposte.

CABRIOLET
14-04-2008, 17:40
Scusate,
io non ho capito, nella remotissima ipotesi che l'ordine non vada a buon fine per qualche strano, non ipotizzabile, intoppo, oppure che le consegne inizino, per dire.. in.. luglio, posso riavere il denaro indietro :-o ?

Orso Bianco
14-04-2008, 17:47
Scusate,
io non ho capito, nella remotissima ipotesi che l'ordine non vada a buon fine per qualche strano, non ipotizzabile, intoppo, oppure che le consegne inizino, per dire.. in.. luglio, posso riavere il denaro indietro :-o ?
Credo sia interesse di tutti fare in modo che gli apparati arrivino ed anche per tempo. Laddove dovesse succedere un intoppo tale da inficiare l'operazione (sgrat sgrat sgrat) mi sembra evidente che ci sarà l'obbligo da parte del rivenditore di restituire i soldi.

Però credo che un ordine così un rappresentante non se lo lascia sfuggire tanto facilmente ergo son convinto farà il possibile ed anche l'impossibile per seguirlo direttamente fino a compimento !!!

Orso Bianco
14-04-2008, 17:49
Orso, peraltro se la persona non è in ufficio non possiamo fare altro che aspettare per le risposte.
Se poi non qualcuno non può aspettare, libero di acquistare senza aver avuto prima le risposte.
Se vuoi ti mando il cell di Marco C. ...

Lochness
14-04-2008, 19:25
Se vuoi ti mando il cell di Marco C. ...
Ecco! Bravo

Decibel
14-04-2008, 20:11
Cosa vuol dire ordinato?
Ti sei messo in lista oppure l'hai ordinato da qualche altra parte?
Hai ragione dinamite.... Mi sono messo in coda per la cordata! ;)

Termy
15-04-2008, 09:50
Loch ho visto che come te altri si sono messi in lista per due singoli anzichè per il doppio.
c'è un motivo che va al di là dell'estetica? (ho letto sul manuale che quello del passeggero è argento (mi sembra) e quello del pilota nero....)
oppure ci sono motivazioni tecniche?

iFabio
15-04-2008, 10:02
x Termy: io sono uno dei "2 singoli", ho scelto così per via dei due alimentatori separati in luogo dell'unico della coppia. Essendo i due auricolari di proprietà mia e di un amico, non possiamo avere logicamente il caricatore in comune in quanto ognuno deve essere libero di usare il proprio auricolare quando e con chi gli pare. Che poi li useremo spesso insieme come interfono moto-moto nei nostri viaggi poco importa, per 10 euro di differenza non cambia nulla.

colosseo10
15-04-2008, 10:39
Come dicevo in altro post, le date di partenza delle consegne da CTE sono fine aprile per i singoli e metà maggio per i doppi. Il rappresentante sta facendo pressioni per cercare di accontentarci quanto prima possibile ma se noi tardiamo per sapere Mangiafuoco cosa ci dice ...
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo Orso Bianco , sto seguendo con attenzione l'evolversi della faccenda . Posso permettermi di dire la mia riguardo a una tua frase ? : "Il rappresentante sta facendo pressioni per cercare di accontentarci quanto prima possibile ma se noi tardiamo per sapere Mangiafuoco cosa ci dice ..." Il rappresentante deve stare sereno perche' 100 pezzi a minimo € 180 a pezzo fanno la bella cifra di € 18.000 . Credo che il rappresentate ha tutto l'interesse ad acchiappare un ordine del genere .

Lochness
15-04-2008, 14:37
X Termy .Più o meno sono le mie stesse ragioni.
X colosseo10. Mangiafuoco ha fatto quello che doveva fare ,solo poche ore dopo il termine previsto per la scadenza delle pronotazioni.

colosseo10
15-04-2008, 14:56
X Termy .Più o meno sono le mie stesse ragioni.
X colosseo10. Mangiafuoco ha fatto quello che doveva fare ,solo poche ore dopo il termine previsto per la scadenza delle pronotazioni.
Lochness ........ non capisco la tua puntualizzazione . Io ho voluto solamente suggerire a Orso Bianco (che ha fatto un gran lavoro) di dire al suo rappresentate di stare tranquillo e di non metterci fretta visto che qualcuno (giustamente) aveva chiesto un paio di giorni di proroga in attesa delle risposte ai svariati quesiti tecnici.

Lochness
15-04-2008, 15:08
Tranquillo colosseo10,se avessi potuto ascoltarmi invece che leggermi ti saresti reso conto che non ho puntualizzato nulla,in considerazione che :Mangiafuoco ha dato le risposte che doveva e che sono stato io che ho chiesto anche e soprattutto a nome di alcuni di procrastinare di 1 o 2 giorni la chiusura.Il mio era anche un avvertimento per coloro i quali non hanno avuto modo di sapere che il thread sulle domande tecniche in merito all'apparecchio in discussione è in pratica chiuso.
Non è successo nulla:)

pakicbr
21-04-2008, 17:40
Ho fatto il bonifico a Orso Bianco ed ora mi chiede le coordinate bancarie per la restituzione del denaro.
Ma mi spiegate che c***o è successo che non ci ho capito un c***o?:mad:

Orso Bianco
21-04-2008, 17:45
Ho fatto il bonifico a Orso Bianco ed ora mi chiede le coordinate bancarie per la restituzione del denaro.
Ma mi spiegate che c***o è successo che non ci ho capito un c***o?:mad:
Amico mio, a me proprio non hai fatto nessun bonifico, io sono un motociclista come te che ha messo su la cordata. Il venditore è persona diversa da me e, se leggi bene l'altra discussione, capirai meglio quello che è successo.

Stammi bene !

pakicbr
21-04-2008, 18:27
La discussione l'avevo inserita in automatico ed il sito non mi faceva entrare, per cui non riuscivo a leggere cosa fosse successo.
Ora ho visto che andando attraverso l'apertura canonica del sito sono riuscito ad entrare.
Vado ora a leggere che c***o è successo.

GIO64
21-04-2008, 18:34
L'amico Antonio a cui abbiamo inviato il bonifico chiede (giustamente) i dati IBAN (nuovo codice del conto corrente) e l'intestatario del conto corrente (dato non in suo possesso) per poter restituire quanto da noi bonificato.

ebigatti
28-04-2008, 09:04
scusate ma per un pò non c sono stato..
la cordata è ancora aperta?
mi sono perso qualcosa!!!!!

Lochness
28-04-2008, 17:04
scusate ma per un pò non c sono stato..
la cordata è ancora aperta?
mi sono perso qualcosa!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol: mi sono rivoltato dalla sedia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ebigatti
28-04-2008, 22:25
ha ok niente e fatto

Jackal
14-05-2008, 00:42
Salve a Tutti. Scusatemi ma ho letto quasi tutta la difficoltosa trattativa per l'aquisto in cordata dell'interfono, e qualcosa forse me lo sono ache perso. Ad ogni modo mi interesssava sapere come viene effettuata l'installazione di questo BT2 sul C2 Schuberth. Forse come il suo precedente modello BT o im modo molto piu semplice. ? Grazie per l'eventuale risposta.
Dimeniticavo : 1150 R e sono un nuovo isritto da pochi giorni e pertanto devo prenderci un po la mano.

Dinamite
14-05-2008, 08:34
C'è un thread di qualcuno ma non ricordo più chi che spiegava in modo esauriente tale montaggio. Prova con la funzione cerca ;)

Burro
14-05-2008, 09:00
;)

http://farm1.static.flickr.com/220/517996223_ed7b1fd433_o.jpg

Lochness
14-05-2008, 09:15
Ci vorrebbe qualche anima pia che facesse il tutorial in ita e in modo semplice;)

Dinamite
14-05-2008, 09:22
loch, tu che hai seguito tutto con attenzione, quando saranno disponibili i BT2?

Lochness
14-05-2008, 09:26
Da mie notizie dovrebbe essere questa settimana