Visualizza la versione completa : Nuovo Bt 2 di Midland
robi_pal
16-02-2008, 10:37
Da quando il nostro interfono OSBE ci è volato via in autostrada ai 130 :-o, sentiamo ancora di più la sua mancanza.
Come si fa a stare 6 - 7 - 8 ore in moto in due e non parlarsi ? :(
Certo che si riesce comunque senza interfono, ma si deve : ridurre la velocità, alzare la visiera, girarsi verso il passeggero ... :???:
DEVO averlo entro la fine di Marzo ...:help:
Davide5th
16-02-2008, 13:32
Anch'io mi aggrego alla lista...
Lochness
16-02-2008, 18:33
....del fatto che comunichi anche col navi,me ne frega poco...
Invece credo che sia una funzione essenziale,ti tiene più concentrato sulla guida ,con l'avviso di prossima svolta non devi nemmeno tenere lo sguardo fisso sul nav (non sempre).
Io ho provato con e senza sentire le indicazioni del navigatore,c'è una differenza abissale.
Dinamite
16-02-2008, 19:19
Come si fa a stare 6 - 7 - 8 ore in moto in due e non parlarsi ?
Sarò un marziano....mai sentita sta necessità :lol:
ma che entro fine marzo Hooo!
Sarò un marziano....mai sentita sta necessità :lol:
meno male che non ci si parla sempre...
1 2valvole
2 3go
3 Achille
4 Alexetadv
5 alfred.
6 anto_gs
7 ario59
8 bebba
9 biancoblu
10 BikerDan
11 bombafra
12 colosseo10
13 CONTE MAX
14 cpelle
15 Davide5th
16 davide71
17 Dinamite
18 dr.Sauer
19 Dr.Who
20 dria
21 drlukas
22 duepignatte
23 EagleBBG
24 elopaolo
25 Er Francese
26 fedmex
27 fortealamo
28 funxfun
29 gancio
30 GIO64
31 gulliver
32 HG69
33 iFabio
34 Il Veterinario
35 kawakid
36 Kilimanjaro
37 klaus
38 Leòn
39 Leonardo GS ADV
40 LiLiX
41 Madmatt
42 Mandrogno
43 mangiafuoco
44 mari
45 Mauro Venturini
46 mauro1709
47 maxr3011
48 melobiker
49 naga
50 notarello
51 number1
52 pacpeter
53 pakicbr
54 Papero56
55 pepot
56 perrypa
57 pidienne
58 Pier_il_polso
59 Piripicchio
60 polis63
61 ProfondoBlu
62 rinoGS
63 robi_pal
64 robiledda
65 sailmore
66 segnika
67 sercar2
68 slint
69 Smarf
70 Spada
71 stefanoge
72 stefanov1
73 strike1
74 tenerè
75 teobuono
76 Tequila
77 Termy
78 treving
79 varamukk
Citazione:
Originale inviato da Muca Mostra messaggio
io aspetterei almeno di sapere il prezzo di listino e quello dell'offerta prima di accodarmi
su ebay si sono sempre trovati i vecchi sets, x2 persone, a 90euro in meno del prezzo di listino
forse converebbe contattare un ebay store e fare una proposta di acquisto (quando sara' disponibile il bt2)
lo dico da ebayer di vecchia esperienza (oltre 5000 feedbacks)
ok,ma mauro tratterebbe con un fornitore... (lui ha un negozio).
non so' se conosci o hai letto il 3d
quelli che vendono su ebay,specialmente per un prodotto "novita' " dovranno appogiarsi a qualcuno, io credo...
--------------------------------------------------------------------
Quello che volevo dire era che, non sapendo ancora lo sconto del rivenditore, si potrebbe aspettare e vedere a che prezzo girera' su ebay.
Spesso su ebay si trovano prezzi al pubblico che non riescono a spuntare nenache i rivenditori comprando all'ingrosso (ho 2 negozi su strada e vendo su ebay, penso di conoscere il settore)
Tenete conto che qualunque venditore ebay, avendo una richiesta di 40-50 pezzi, puo' offrire un'ulteriore sconto (magari vendendo off ebay)
jsut my opinion, non ho interessi in ballo!
Alexetadv
18-02-2008, 18:53
io per la cordata Rapid Bike avevo adottato lo stesso criterio (ebay)
certo, dipende dai venditori, seri o meno seri, sulla carta risultava serio, feed-back positivo al 98.9% - commenti positivi, ecc. ecc., contattato direttamante per ulteriore sconto cordata non aveva deluso le aspettative, ma poi.............così serio non si è dimostrato.........consiglio qualcuno che già si conosce, e/o che possa essere reperibile nelle vicinanze di chi lo conttaterà, non vorrei si ripetesse la nostra esperienza........ un calvario per 8 persone.... I tempi??? per quanto mi riguarda da fine Novembre, per gli altri inizio Dicembre........e stiamo ancora ballando.
Lochness
18-02-2008, 19:49
.....e stiamo ancora ballando.
Una segnalazione alla Rapid Bike per il comportamento?
Alexetadv
18-02-2008, 20:31
l'ho già fatta!!!
Piripicchio
19-02-2008, 01:37
Tra pilota e passeggero la comunicazione è via BT.
In pratica sia il pilota che il passeggero hanno lo stesso oggetto.
Ognuno mantiene la sua indipendenza anche durante viaggi insieme (ognuno il proprio cellulare, il proprio MP3, se non già nel cellulare, ecc...).
Il BT2 ha 4 canali BT da sfruttare come si vuole.
Oltre a questi si possono collegare oggetti via cavo.
i prezzi dovrebbero essere in via di definizione, ma in linea di massima dovrebbero allinearsi a 290€ euro per la configurazione “in coppia” e 169€ euro per quella "singola"
il tutto da Marzo 2008, aspettiamo...
se così fosse mi associo alla cordata, sperando se ne faccia qualcosa di concreto.
Io avevo letto che la comunicazione pilota/passeggero sarebbe rimasta via radio ''normale'' e non bluetooth
Se invece fosse bt sono interessato anch'io
Alexetadv
19-02-2008, 12:13
il CardoQ2 è già in vendita, si può già trovare su ebay, il nuovo Cardo potrebbe anche essere utilizzato in accoppiata con la vecchia versione essendo compatibile con i precedenti modelli, quindi un motivo di risparmio per chi già possiede Cardo (ne può acquistare uno solo), bisognerebbe verificare se compatibile anche con il precedente Midland.... molto probabile, visto che erano costruiti dalla Cardo!!!
Alexetadv
19-02-2008, 12:22
:D:D:DRIPETO, NUOVO modello Cardo COMPATIBILE con i precedenti modelli, da verificare se compatibile anche con precendente Midland (molto probabile).:D:D:D
Alexetadv
19-02-2008, 12:38
Ecco il link di un venditore canadese
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CARDO-SCALA-Q2-BLUETOOTH-RIDER-RADIO-HELMET-HEADSET_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el 1247QQcategoryZ34284QQihZ020QQitemZ300194880305QQr dZ1QQsspagenameZWD1V
viene venduto singolarmente
robi_pal
19-02-2008, 21:37
Gli americani non spediscono in Europa ( almeno quelli di questi siti), e ammesso che lo facciano potrebbero esserci problemi con la garanzia (credo).
Comunque c'è già da un po' di tempo anche su un paio di siti in Inghilterra, e quindi Europa, ( http://www.fonejunkie.com/Scala-Rider-Cardo-Q2-Bike-to-Bike-intercom-up-to-3-bikers-range-of-up-to-500m-p-17156.html).
Purtroppo il prezzo è ancora alto £ 139,99 che equivalgono a 185,21 € !! più spese di spedizione.
Attendiamo che si faccia vivo Mauro Venturini che aveva proposto un interessamento proprio per il Cardo.
Grazie dell'aiuto.
Visto che la Cardo ieri mi ha detto che tra un mese escono con il nuovo che sarebbe quello che la Midland ha presentato in fiera, acquistiamo il Cardo direttamente.
Mauro
Alexetadv
19-02-2008, 21:52
da UK non prendo in considerazione, la sterla è troppo cara, e le spese di spedizione pure, se ti fai spedire qualcosa dalla GranBretagna il costo della spedizione è superiore a una spedizione dagli USA-Canada
l'ho postato solo a riferimento per il prezzo, la garanzia in USA-Canada è di 1 anno, in Europa 2 anni.
robi_pal
19-02-2008, 22:12
Negli USA si trova a 179,99 $ che equivalgono a 122,18 € :rolleyes:, scommettiamo che in Italia sarà venduto ad almeno 200,00 € ? :mad:
Altrimenti non venderebbero più quelli vecchi che hanno in magazzino.
Speriamo arrivi presto :arrow::arrow:
Alexetadv
19-02-2008, 22:24
se ancora adesso vendono i vecchi a 190 (la coppia) il nuovo 230 (al pezzo)
giustificazioni a go-go, fa questo, fa quello, pure il bucato.......ma se non vuoi spendere così...... c'è questo quà.....
vorrei chiedere qual'è il sito tecnico di riferimento per il Midland e per il Cardo.
Riesco a trovare solo siti di vendita.
Ciao e grazie
Lelio
Ecco il link di un venditore canadese
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CARDO-SCALA-Q2-BLUETOOTH-RIDER-RADIO-HELMET-HEADSET_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el 1247QQcategoryZ34284QQihZ020QQitemZ300194880305QQr dZ1QQsspagenameZWD1V
viene venduto singolarmente
azz,gia' in commercio? ma questo è il migliore tra i 2..
non ci sto' a capi piu' nulla.. questo è stereo,ci posso attaccare il lettore,e posso parlare con una altro dispositivo su un' altra moto + cellulare+passeggero (sbaglio)
ma dai negli usa ce' gia' noi dobbiamo aspettare piu' di un mese? :(
silfer48
20-02-2008, 11:37
mi aggiungo agli interessati
Alexetadv
20-02-2008, 11:41
Slint, è già in vendita il modello della Cardo (Q2) che assomiglia esteriormente ai modelli precedenti (Cardo e Midland) ha pure radio FM e Moto-Moto fino a 500mt
il nuovo MidlandBT è più gradevole esteticamente (non ha la radio FM, non ti da la possibilità della comunicazione Moto-Moto, ma ha dei jack in entrata per poter connettere apparecchi non bluetooth), per il resto i due modelli si equivalgono.
Dipende da quali sono le tue esigenze...........
CABRIOLET
20-02-2008, 14:52
Scusate, ma ordinarlo dal sito è na ca@@ata?
http://www.cardowireless.co.uk/shop/product_info.php?cPath=45_75&products_id=277
Pier_il_polso
20-02-2008, 15:16
Il nuovo della Midland comprende nel kit anche una placchetta adesiva che consente di attaccarlo al casco non da sotto come ora (io ho quello attuale che è eccezionale, ma l' attacco lo rende scomodo perchè va a toccare contro il colletto delle giacche da moto), ma lateralmente in posizione più alta...
Il Cardo da quello che vedo sul sito conserva solo l' attacco tradizionale...
Questo è l' attacco tradizionale per intenderci
http://www.cardowireless.co.uk/shop/images/teamset.jpg
... mi metto in coda anche io :arrow:
Er Francese
21-02-2008, 11:51
Il nuovo della Midland comprende nel kit anche una placchetta adesiva che consente di attaccarlo al casco non da sotto come ora (io ho quello attuale che è eccezionale, ma l' attacco lo rende scomodo perchè va a toccare contro il colletto delle giacche da moto), ma lateralmente in posizione più alta...
Il Cardo da quello che vedo sul sito conserva solo l' attacco tradizionale...
E poi il nuovo BT dovrebbe pure avere il microfono studiato per i caschi integrali ossia quello che va davanti all'interno del casco...
colosseo10
21-02-2008, 12:06
E' uscito un articolo su 2ruote che parla appunto del midland e dei prezzi
chi e' che si doveva occupare di spuntare un prezzo migliore ???
Il Midland BT2 montato su un casco Stampa Invia Testo Un accessorio che sfrutta la tecnologia bluetooth sia per le comunicazioni passeggero sia per quelle da moto a moto. Quando si viaggia da soli si può usare come lettore stereo per gli MP3
Si chiama Midland BT2 Intercom e si propone come un vero e proprio sistema di comunicazione ed intrattenimento per soddisfare tutte le esigenze del motociclista in un unico dispositivo.
Può essere connesso in modalità Bluetooth al telefonino, al GPS ed a un lettore MP3, è inoltre dotato di un plug per la connessione a filo per l' iPod e per i ricetrasmettitori PMR446 (Private Mobile Radio, venduto separtamente) che permettono di comunicare fra più moto e gruppi di moto.
In abbinamentio ad un uguale dispositivo diventa un "intercom pilota e passeggero" o "moto a moto" fino a 200mt di distanza.
Il sistema audio stereo è a due altoparlanti ed il microfono può essere sia a braccetto rigido che a filo. Grazie ai suoi ampi pulsanti, riconoscibili al tatto senza distrazioni dalla guida, è possibile attivare in movimento con facilità in tutta sicurezza le principali funzioni del telefonino.
Infine Midland BT2 Intercom è completamente waterproof per sfidare anche le intemperie.
Piccolo e sottile, dispone di due sistemi di fissaggio al casco, con bi-adesivo o con aggancio a vite (entrambi in dotazione).
Il Midland BT2 si può acquistare da solo a 169 euro (per essere usato ricettore Bluetooth per telefono ed MP3) oppure in coppia a 290 euro
Alexetadv
21-02-2008, 12:27
se i prezzi di listino sono questi, sono impaziente di vedere il prezzo disponibile per la cordata:rolleyes::arrow::arrow:
colosseo10
21-02-2008, 12:49
Anche io !!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
Anche io !!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
colosseo,ma da dove salta fuori sto prezzo?
fonte?
Piripicchio
21-02-2008, 16:32
ma ancora sull'uscita non si sa niente? :(
CABRIOLET
21-02-2008, 16:33
aaa... io ordino il Cardo sul sito..
e buonanotte!
colosseo10
21-02-2008, 16:34
colosseo,ma da dove salta fuori sto prezzo?
fonte?
L'ho letta questa mattina sulla newsletter di 2ruote on line
>> Interfono Midland BT2 wireless
http://www.motonline.com/altrilistini/articolo.cfm?codice=124774
Ovviamente devi essere un utente registrato per accedere a tutto l'articolo completo (che poi e' quello che ho riportato qui nel forum questa mattina).
Anche tu sei scettico sui prezzi ???????
colosseo10
21-02-2008, 16:37
Il Midland BT2 si può acquistare da solo a 169 euro (per essere usato ricettore Bluetooth per telefono ed MP3) oppure in coppia a 290 euro.
Per informazioni: www.midlandradio.eu
Nessuna info da chi si stava occupando della cordata di acquisto ????????????????????????????????????? :arrow::arrow::arrow::arrow:
bi-power
21-02-2008, 16:48
Io non riesco a capire dove voi vedete il BT2 della Midland... considerato che in CTE ancora non c'è. :rolleyes:
Ed in ogni caso il BT2 non sarà prodotto dalla Cardo. E' un prodotto esclusivo della Midland / CTE con caratteristiche superiori al Q2 della Cardo. La disponibilità in CTE sarà per dopo la metà di Marzo, nessun prezzo comunicato al momento.:mad:
Sarei interessato anche io all'acquisto
in effetti non è la stessa cosa....
prego aprire bene gli occhi ;)
http://www.megamodo.com/midland-bt2-intercom-sistema-multimediale-wireless/periferiche/
Piripicchio
24-02-2008, 23:29
va beh... come caratteristiche il BT2 è spettacolare, ormai mancano 3 settimane quindi è meglio aspettare e mettersi d'accordo per il prezzo che ci fanno all'acquisto di 100 pezzi
Er Francese
25-02-2008, 17:05
D'accordissimo con Piripicchio...con 100 pezzi uno sconto esce per forza...
Teniamo duro...
Cia'
lc8go!!!
26-02-2008, 13:51
Ecco un altro interessato (rider+pillion)
Aspettiamo il prezzone!
Mi aggrego anch'io agli interessati!!!
Una domanda: secondo voi posso usare un vecchio midland / cardo per il passeggero e collegare il BT2?
Tempo fa avevo scritto alla Cardo e mi avevano risposto che per l'interfono c'era una kit dedicato (teamset), ma non si potevano accopppiare due apparecchi singoli (rider solo). Questo implicherebbe che devo acquistarne due per forza :mad:
Grazie!
-.-.-.-.-.-.-
Comigs
Alexetadv
26-02-2008, 17:33
solo se sono interfono saranno compatibili con il nuovo Cardo Q2, se erano il modello che non prevedeva l'uso dell'interfono (prevedeva solo l'uso con il telefonobt o altro bt), non potrà di certo funzionare.
robi_pal
26-02-2008, 21:38
solo se sono interfono saranno compatibili con il nuovo Cardo Q2, se erano il modello che non prevedeva l'uso dell'interfono (prevedeva solo l'uso con il telefonobt o altro bt), non potrà di certo funzionare.
Non capisco il significato di questo :
"Fully Backward Combatible with scala-rider® headsets" :rolleyes:
E' scritto proprio nel sito della CARDO (www.cardowireless.com/Q2)
Avrebbero dovuto scrivere compatibile SOLO con il "TEAM SET" , se effettivamente non funzionasse anche con gli altri, o sbaglio ?
Negli USA siamo arrivati a 159,95 $ più spedizione, che equivalgono a 106,83 € :rolleyes:
C'è nessuno che deve fare, a breve, un giretto negli USA ? avrei alcune cosette da fargli comprare ...:arrow:
Piripicchio
26-02-2008, 21:50
si ma il cardo è n'altra cosa.... qui stiamo aspettando il midland!
Alexetadv
26-02-2008, 23:08
teniamo presente che più di qualcuno ha già acquistato precendenti modelli Cardo/Midland
per questi utenti l'acquisto di un MidlandBT2 sarebbe vantaggioso solo se compatibile con i vecchi modelli Cardo/Midland interfono, visto che ne potrebbero acquistare UNO e utilizzare il precedente modello per lo zainetto, cosa che già prevista dal nuovo modello CardoQ2.
Alexetadv
26-02-2008, 23:29
il precedente modello Cardo/Midland "non interfono" potrebbe essere utilizzato come unita BT se riconosciuto nel pairing dal nuovo modello, non è escluso, ma lo ritengo scarsamente probabile, in quanto quel modello non è predisposto al pairing automatico, e quindi bisognerebbe poter imputare il codice.... mentre i modelli "interfono" si abilitano con la stessa procedura ma in automatico gestiscono il codice quando connessi con unità ad essi predisposte.
Non capisco il significato di questo :
"Fully Backward Compatible with scala-rider® headsets"
E' scritto proprio nel sito della CARDO (www.cardowireless.com/Q2)
Avrebbero dovuto scrivere compatibile SOLO con il "TEAM SET" , se effettivamente non funzionasse anche con gli altri, o sbaglio ?
Infatti e' proprio lo stesso dubbio che ho avuto io, ho scritto alla Cardo in uk ma hanno risposto soltanto dicendo che l'unico auricolare che funziona in modo interfono e' il Teamset. Ho richiesto cosa vuol dire "Fully Backward Compatible" ma non mi hanno risposto :( :( :(
CABRIOLET
27-02-2008, 11:25
Slint, è già in vendita il modello della Cardo (Q2) che assomiglia esteriormente ai modelli precedenti (Cardo e Midland) ha pure radio FM e Moto-Moto fino a 500mt
il nuovo MidlandBT è più gradevole esteticamente (non ha la radio FM, non ti da la possibilità della comunicazione Moto-Moto, ma ha dei jack in entrata per poter connettere apparecchi non bluetooth), per il resto i due modelli si equivalgono.
Dipende da quali sono le tue esigenze...........
Scusate ma non capisco più 'na mazza..
Ci sarebbe un'anima gentile che mi può spiegare le differenze fra il Cardo Q2 ed il Midland BT affinchè possa decidere quale dei due acquistare per un utilizzo prevalente moto/moto?
A me sembra molto meglio il Cardo; a voi il Midland: cos'è che non capisco??
Piripicchio
27-02-2008, 11:46
il cardo è lo stesso del midland precedente, quello dell'anno scorso per intenderci.. infatti erano uguali
il nuovo midland è totalmente diverso dal vecchio midland e dal cardo vecchio/nuovo, infatti il nuovo midland ha 5 canali BT dove possono essere inseriti vari altri prodotti come tomtom, cellulare, auricolare passeggero, auricolare altra moto... il tutto contemporaneamente!
il vecchio midland e attuale cardo invece non fa tutto questo contemporaneamente
CABRIOLET
27-02-2008, 11:53
Grazie Piripicchio, piano piano ci arrivo..
ma perchè Alexetadv dice che "non ti da la possibilità della comunicazione Moto-Moto" ? :dontknow:
Alexetadv
27-02-2008, 12:17
mi correggo, il MidlandBT2 dà la possibilità "moto-moto" fino a 150m ....... ma non i 500m del CardoQ2.
da vedere, questi range...... sono valori abbastanza realistici, poi tutto dipende dalle condizioni ambientali di utilizzo...... quindi potrebbero essere in certi casi superiori o inferiori
CABRIOLET
27-02-2008, 12:26
aahh, ho capito!
secondo me comunque la distanza più credibile con un Bluetooth 2 che sia Cardo, Midland o Cellularline, arriva sui 150 metri.. difficilmente di più..
Il quadro è molto più chiaro adesso..
Alexetadv
27-02-2008, 12:31
Piripicchio leggi qui
http://www.cardowireless.com/US/Q2
forse nuovo CardoQ2 ha qualcosa in più rispetto al nuovo MidlandBT2.
l'unica cosa che mi attrae del nuovo Midland è che prevede dei jack in entrata......
piace_77
27-02-2008, 12:48
aspetto news prezzo e data arrivo con ansia...
interessato al kit pilota + passeggero!:arrow::arrow:
grazie!
CABRIOLET
27-02-2008, 14:45
Piripicchio leggi qui
http://www.cardowireless.com/US/Q2
forse nuovo CardoQ2 ha qualcosa in più rispetto al nuovo MidlandBT2.
l'unica cosa che mi attrae del nuovo Midland è che prevede dei jack in entrata......
Infatti.. se non fosse per i jack, non troverei motivi per preferirlo al Cardo Q2.
Non capisco perchè non sia venduto in Italia.. :(
Piripicchio
27-02-2008, 15:37
se vuoi il Cardo Q2 basta andare su ebay e trovi la valle...
pero del Cardo Q2 non vedo scritto niente che riguarda i 5 canali diversi per ricevere trasmissioni contemporaneamente...
oltretutto io ho il cardo attualmente, si che è quello del tomtom e quindi non da la possibilità di connetterlo ad altro interfono, che cazzata!
ma inoltre non da la possibilità di inserirlo con biadesivo e non si puo montare su caschi integrali perche ci vuole la prolunga da prendere separatamente, bella fregatura...
forse il Q2 non ha problemi di prolunga dell'asticella microfono ma per il resto?
CABRIOLET
27-02-2008, 16:18
:scratch:
mah.. vorrei averli in mano e provarli..
Alexetadv
27-02-2008, 16:36
Piripicchio, c'è scritto "multiple connections" bello in grande....
queste innovazioni fanno parte del nuovo protocollo Bluetooth v.2; nelle versioni precendenti era il protocollo bluetooth a non essere in grado di gestire più connessioni contemporaneamente. infatti potevi mettere in memoria più connessioni a diverse periferiche esterne, ma la connesione veniva abilitata verso una sola periferica. nel caso di connessioni multiple sceglieva quale adoperare in base alla potenza del segnale e di conseguenza disabilitava la precedente, se non andava in tilt.
Piripicchio
28-02-2008, 10:34
si ho letto, ma quante sono le connessioni disponibili?
Alexetadv
28-02-2008, 15:01
non è specificato esattamente,
ma contanto le connessioni disponibili esterne, dovrebbero essere 5
CABRIOLET
28-02-2008, 15:16
questo l'avevate visto?
www.cardowireless.com/files/QGQ2_A5_018_Italian.pdf
Infatti.. se non fosse per i jack, non troverei motivi per preferirlo al Cardo Q2.
Non capisco perchè non sia venduto in Italia.. :(
gia' infatti la musica se la vuoi ascoltare hai bisogno di questi ingressi...
via bluetooth (sfruttabile con lo zumo) il segnale musicale arriverebbe in mono,o sbaglio?
CABRIOLET
28-02-2008, 18:31
sai che non so se sia mono il segnale..
ma.. praticamente è la musica in moto che fa la differenza nella scelta.. :confused:
Lochness
28-02-2008, 19:12
...quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.
RIBADISCO IL CONCETTO :
Esiste questa limitazione come per una altra marca?sapere questo ,IMHO, è fondamentale,altrimenti puoi avere quante connessioni vuoi ma o senti il passeggero oppure il navigatore ,ovviamente per chi ,e sono molti,ha il navigatore BT.
roadster50
28-02-2008, 21:35
ieri mi è arrivato il cardo scala rider q2 ,domenica vedo di provarlo per comunicare da moto amoto e vi dirò fino a che distanza riceve. finora ho collegato telef, zumo e auricolare del passegero, e devo dire che funziona
Lochness
28-02-2008, 21:52
Quando hai le indicazioni stradali in auricolari ha in contemporaneo anche il collegamanto con il passeggero?
Alexetadv
28-02-2008, 23:37
dubito che possano essere in contemporanea, ci sarrano forse dei canali con priorità ma in contemporanea.............potrebbe essere forse più veloce nei passaggi tra uno e l'altro, ma tutto lì.
Alexetadv
28-02-2008, 23:40
in segnale audio mp3 compreso dei garminbt è mono!!!
almeno sul 2820 è così e presumo anche sullo zumo, perchè dovrebbe avere, anzi ha lo stesso software di gestione BT.
Alexetadv
28-02-2008, 23:41
ROADSTER50,
ti sei preso una bella gatta da pelare, ora siamo tutti in attesa, verrai sicuramente sommerso da richieste di info
Piripicchio
28-02-2008, 23:46
mi sai dire se nel Q2 l'asticella del microfono è adatta ai caschi modulari bmw?
questo l'avevate visto?
http://www.cardowireless.com/files/Q...18_Italian.pdf
Grazie, ottima informazione!!! Dal documento mi sembra di capire che si puo' usare il vecchio scala rider (anche non Teamset) per il passeggero e collegarlo al Q2, interessante...che si possa fare anche con il Midland BT2?
Lochness
29-02-2008, 07:43
dubito che possano essere in contemporanea, ci sarrano forse dei canali con priorità ma in contemporanea.............potrebbe essere forse più veloce nei passaggi tra uno e l'altro, ma tutto lì.
Mentre si parla con il passeggero oppure a tel ed arriva una indicazione stradale almeno dovrebbe essere in grado di staccare momentaneamente la comunicazione per poi riprenderla subito.Ecco bisogna verificare ,altrimenti è inutile tutta sta tecnologia.
x lochness:dove l'hai comprato il q2?se su internet inseriresti il link
quanto l'hai pagato(se vuoi scriverlo)
grazie sergio
CABRIOLET
29-02-2008, 09:21
ieri mi è arrivato il cardo scala rider q2 ,domenica vedo di provarlo per comunicare da moto amoto e vi dirò fino a che distanza riceve. finora ho collegato telef, zumo e auricolare del passegero, e devo dire che funziona
oooo Bravo! :D :D
parti pure quando vuoi con ogni dettaglio!!! :lol:
Piripicchio
29-02-2008, 09:54
se volete il cardo Q2 eccolo qui:
http://cgi.ebay.it/New-Cardo-scala-rider-Q2-Q-2-Bluetooth-Headset-FM-Bike_W0QQitemZ350030295613QQihZ022QQcategoryZ13324 1QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io aspetto decisamente il midland ;)
marcogiesse
29-02-2008, 10:52
Piripipicchio.... ovviamente come dici tu su ebay lo trovi... e a prezzi decisamenti diversi... ma nella confezione c'è sempre e solo un apparecchio?
:?: marco
Lochness
29-02-2008, 12:16
x lochness:dove l'hai comprato il q2?se su internet inseriresti il link
quanto l'hai pagato(se vuoi scriverlo)
grazie sergio
Sergio io ho l'HelloBiker che ha il problema che sto sottolineando
Alexetadv
29-02-2008, 12:47
ROADSTER50
Visto che hai già collegato tutto quel che di solito si potrebbe desiderare..............
la domanda è come gestisce le connessioni tra una e l'altra periferica (telefono, zumo, passeggero, ecc. ecc.)
per essere più chiari........stai parlando con lo zainetto, arrivano le info dallo zumo, queste sono in sottofondo (si sovrappongono) o chiude e apre le singole connessioni?????
se chiude e apre, il cambio frequenza è veloce o ha dei buchi??????........
GRAZIE:!:
Lochness
29-02-2008, 12:52
ROADSTER50
Visto che .............
GRAZIE:!:
:D:D:D:D:D
bi-power
29-02-2008, 14:16
se non avete già visto il depliand...
ho fatto una scansione , qui il link:
http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_1.jpg
http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_2.jpg
http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_3.jpg
Piripicchio
29-02-2008, 14:31
marcogiesse, si quel link vende solo un kit ma se cerchi ci sono anche altre vendite dove sono compresi 2 Q2 ;)
bi-power, da dove hai scansionato?
li hai materialmente?
parla marrano!!! :lol:
Alla Cardo mi hanno detto che il mio "vecchio" dispositivo non è compatibile con quelli successivi, anche se non ci credo. Loro vogliono che ne compri due nuovi.....
roadster50
29-02-2008, 19:39
prima devo convincere mia moglie a fare un giretto ( adesso per lei è troppo freddo) poi ti dico.per ora posso dire che quando arriva la telefonata e sto ascoltando la musica questa si interrompe ,poi finita la telefonata riprende la musica.
Lochness
29-02-2008, 19:57
No road ,bisogna verificare fra navigatore indicazioni stradali e auricolari,credo non sia la stessa cosa
Alexetadv
29-02-2008, 20:03
Alla Cardo mi hanno detto che il mio "vecchio" dispositivo non è compatibile con quelli successivi, anche se non ci credo. Loro vogliono che ne compri due nuovi.....
penso dipenda dal modello, se è un modello "team-set" cioè quello predisposto per la modilità interfono (quello che veniva venduto in coppia, FUNZIONA!!!
se è quello RiderSOLO, bisognerebbe provare, ma dubito che possa funzionare, ho già spiegato il perchè.
bi-power
29-02-2008, 20:27
attenzione, ripeto, state facendo un pò di confusione tra il Q2 ed il BT2.
Il Q2 è in pratica l'evoluzione del BT1, entrambi prodotti Cardo. Il BT2 non sarà della Cardo, e di conseguenza Q2 e BT2 saranno imcompatibili.
Alexetadv
29-02-2008, 20:35
Stiamo infatti parlando del CARDO Q2 a molti interressa in quanto compatibile con le precedenti versioni Cardo/Midland
(era lo stesso prodotto stesso produttore). per poterne acquistare solo 1 pezzo.
con il nuovo MIDLAND BT2 è prodotto da ......(non sò, forse midland!?!?) e non sarà compatibile con i vecchi modelli, quindi bisogna comprare la coppia se da utilizzare con il passeggero.
bi-power
01-03-2008, 00:43
il BT2 è un prodotto Midland, se lo sono fatti loro.
marcor1200r
01-03-2008, 10:00
Mi aggiungo anch' io alla cordata!!!!!
Ciao a tutti
Marco
Piripicchio
02-03-2008, 02:34
verifichiamo l'elenco... quanti siamo adesso?
ok chi degli informati,postino le defferenze tra i 2?
:ctf2:nn capisco piu na mazza.....:ctf2:
ma il cardo q2 è anke compatibile con il mid/cardo bt.intercom?
quando comprai il bt intercom mi dissero ke se nn prendevo la coppia ,in futuro nn avrei mai potuto accoppiarlo a niente.......giusto?:confused::!:
Alexetadv
02-03-2008, 18:54
Secar,
tu sei tra quelli che acquistarono il precedente Cardo o Midland "interfono"(marchiato Midland ma sempre di produzione Cardo), SE PRENDI IL NUOVO CARDO Q2 SONO COMPATIBILI. ne puoi acquistare uno solo per te e per lo zainatto adoperi il vecchio, lo zainetto avrà le limitazioni del vecchio modello, mentre tu potrai avere le connessioni in contemporanea del nuovo modello.
per maggiore chiarezza, specifico che se acquisti il nuovo MIDLAND BT2, i modelli precendenti non li puoi connettere.
TUTTO CHIARO ORA?!?!?
chiarissimoooooooooooo..............grazie
Piripicchio
02-03-2008, 19:31
io con il cardo che ho trovato nello scatolo tomtom Rider 2 non lo posso abinare con un eventuale nuovo Q2 giusto?
resta comunque il problema che il Cardo non è adatto ai caschi modulari o nello specifico peri caschi BMW :(
resta comunque il problema che il Cardo non è adatto ai caschi modulari o nello specifico peri caschi BMW
se il cardo è identico al bt intercom assicuro al 100% che si monta su schubert c2 senza prendere asticella mic piu lunga bisogna procurarsi una basetta di plastica e dei dadi piu lunghi e il gioco è fatto........
l'ha fatto il mio papi sul suo c2
Piripicchio
02-03-2008, 20:19
basetta di plastica e 2 dadi...??
ma da mettere dove?
Alexetadv
02-03-2008, 20:23
Piripicchio è inutile il tuo Cardo"solo" non è interfono, non si riesce a connetterlo, non è predisposto.
tutto si può fare, bisogna crearsi una basetta diversa che si adatti al casco bmw
Piripicchio
02-03-2008, 20:27
detta cosi mi sembra un opera di ingegneria...
quando avete tempo mi dite in cosa consiste sta modifica, cosa dovrei modificare della basetta?
ma poi... la Cardo mi è stata da subito sulle palle per questo, non solo non ha il microfono lungo per i modulari ma non danno manco il biadesivo cosi se non hai un casco consono alle loro aspettative di appendi!
non mi sembra che abbiano molta serietà sti produttori...
preferisco di gran lunga mudland!
A me sembra piu' pratica l'asticella piu' lunga, si trova ancora in giro:
http://cgi.ebay.it/CLAMP-XL-braccetto-LUNGO-microfono-interfono-MIDLAND_W0QQitemZ140203557313QQcmdZViewItem
Alexetadv
03-03-2008, 13:13
io inveco lo vorrei integrato nel casco BMW, c'era .....ma ora non lo fanno più.......... andava troppo bene tanto da ritirarlo dal mercato:lol::lol::lol:
roadster50
03-03-2008, 14:25
per lochness
ieri ho fatto un giro in moto da solo ,ed avevo collegato al cardo sia il cell. sia lo zumo 550 e ascoltavo la musica,ebbene quando c'erano comunicazioni la musica smetteva per riprendere dopo la comunicazione, cosi pure per le telefonate in entrata
roadster50
03-03-2008, 14:26
dmenticavo, io ho un casco bmwsistem 4
per lochness
ieri ho fatto un giro in moto da solo ,ed avevo collegato al cardo sia il cell. sia lo zumo 550 e ascoltavo la musica,ebbene quando c'erano comunicazioni la musica smetteva per riprendere dopo la comunicazione, cosi pure per le telefonate in entrata
ascoltavi la musica dello zumo,via bt?
la sentivi in stereo o mono?
mauro1709
03-03-2008, 17:41
se il cardo è identico al bt intercom assicuro al 100% che si monta su schubert c2 senza prendere asticella mic piu lunga bisogna procurarsi una basetta di plastica e dei dadi piu lunghi e il gioco è fatto........
interessante sta cosa.....
potresti postare qualche foto? che anch'io ho un C2 e vorrei montarci sto benedetto interfono....?
grazie e ciao
Lochness
03-03-2008, 19:10
per lochness
Quindi avevi collegato lo Zumo al BT e il tel allo Zumo?Ma il problema è che va verificato se la comunicazione fra Pilota e passeggero non si interrompe se è collegato il navigatore . Ed anche verificare se in corso di indicazioni stradali la stessa non è interrotta o se lo è essa è ripresa.
Citazione:
Originale inviato da sercar2
interessante sta cosa.....
potresti postare qualche foto? che anch'io ho un C2 e vorrei montarci sto benedetto interfono....?
allora se nn sbaglio il papi ha agito cosi,
si è procurato un pezzo di plastica abbastanza resistente ,l'ha sagomato a mano come questa basetta(questo in foto nn è il suo casco)
36925
e gli ha praticato 2 fori cosi che si possa attaccare, con due dadi piu lunghi di quelli che ci sono e degli spessori sempre di plastica,in quello scomparto che c'e togliendo il tappino che si vede in foto a sin della basetta midland/cardo...........
a questo punto ha fissato la basetta mid/card alla basetta homemade con i suoi ganci ,passato gli auricolari all'interno dekl casco (nonsotto il rivestimento dei guancialicome io gli consigliavo ma forse è meglio cosi'),sistemato il microfono che forse è cmq un po corto ,nn arriva davanti alla bocca ma appena al lato e cmq funziona benissimo testato.......
nn so se sono stata spiegata........appena posso posto foto.....se avete dubbi chiedete pure':lol:
Andrea B.
03-03-2008, 21:10
Appena conosciuto il prezzo valuto se aggiungermi alla cordata...
NB: Chiesto oggi il prezzo del BT Intercom ad un rivenditore al dettaglio a € 100.
Alexetadv
03-03-2008, 21:18
tra un pò te li tirano sulla schiena:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
03-03-2008, 21:28
Che news ci sono? Si sa quando sarà disponibile?
Non ho riletto tutto il thread :confused:
Alexetadv
03-03-2008, 21:38
Nessuna NEWS per quanto riguarda il Midland BT2
è invece già in commercio il Cardo Q2 (il concorrente) e sta già scendendo di prezzo in america (o ebay).
roadster50
03-03-2008, 22:12
lo farò appena mia moglie viene a fare un giro con me!!!
per lochness
Piripicchio
04-03-2008, 02:41
non prendete il cardo dai, unitevi a noi per il BT2!!!
il cardo è una ciofeca in stile GS1200 ;)
Lochness
04-03-2008, 06:34
lo farò appena mia moglie viene a fare un giro con me!!!
per lochness
Ma non deve essere necessariamente tua moglie:-p;)
Alexetadv
04-03-2008, 12:34
Lochness
mandagliene qualcuna per la prova, che ne sò... una bella infermiera ........ son sicuro che ti fa la prova subito ..subito:lol::lol::lol:
se si definisce qualcosa di più chiaro mi aggiungo alla lista!
roadster50
04-03-2008, 14:38
per lochness
alla mia eta è già qualcosa se la signora viene ancora in moto con me.vado per i 58 anni!!!
Alexetadv
04-03-2008, 14:46
ecco,... vedi Lochness,.....l'infermiera gli serve, servirebbe anche a me, se me ne mandi una bona, l'interfono te lo provo io:lol::lol::lol:
intendiamoci, se dici che lo ha fatto lo ha fatto. punto!
ma solo per non creare confusione la foto ed il particolare a cui ti riferisci
.....,in quello scomparto che c'e togliendo il tappino che si vede in foto a sin della basetta midland/cardo...........
.........
sono una modifica fatta proprio per allungare il braccetto.
infatti il cappuccio a sx è la "vecchia" uscita dell'asta
http://www.cyberscooter.it/dx/images/midlandbtint_m.jpg
Lochness
04-03-2008, 18:36
Allora ragazzi al momento c'è un po di penuria:mad::mad:
L'azienda non ha voluto seguire i miei consigli ,quello di mettere oltre ai meriti scolastici anche quelli estetici per l'accesso al lavoro e corsi ,con il risultato che:(:(
Chi dice che le secchione son tutte cozze? Ebbene quella persona ha ragione.
Al momento ci sarebbero un paio di infermiere e specializzande guardabili.
Le prove DEVONO essere fatte.
Ops! ragazzi devo interrompere la comunicazione perchè stanno per entrare:-p e queste so pure femministe ,mi fanno il c@@o
Ma in questi forum una donna c'è o non c'è?:(
mi sembra la fiera del maschio rimasto all'era della pietra.
Io sono single ed oggi va tutto al contrario, quando passo mi danno la pacca al c@@o mentre fanno il fischio(e non sono certo un Adone)..........
Vabbè, torniamo a noi. Acquistate BT2.:!::!: Ma è mai possibile che in Italia si debbano sempre creare partiti e partitini?:mad: Proporrei uno sbarramento........:lol::lol::lol:
Piuttosto non abbiamo toccato un argomento. Come facciamo per pagare?
Mettiamo che il prodotto sia pronto. Penso che nella fattispecie il venditore in funzione di un numero di prenotazioni ci farebbe lo sconto.
Ma le prenotazioni non sono soldi, quindi vorrà dei bonifici.
Di quanto lo facciamo il bonifico non sapendo in effetti quanti aderiranno?
Se il prezzo scontato invece è uno solo e non dipende dal numero di pezzi richesti è già più facile, ma anche qui le problematiche non sono poche.
Proviamo ad abbozzare l'operatività, ora che abbiamo tempo, piuttosto che parlare di infermiere, che purtroppo non sono in carne ed ossa?;)
Alexetadv
05-03-2008, 16:09
Finora non c'è manco una data di uscita...........che ti preoccupi a fare????
non c'è nemmeno il rivenditore..........
non c'è il prodotto...............
non c'è chi si prende la briga di tirar su i soldi...........
Midland BT2????
per ora NISBA ancora meno delle infermiere:lol::lol::lol:
ne abbiamo fatte diverse di cordate,non ti preoccupare :)
Lochness
05-03-2008, 17:25
.... che purtroppo non sono in carne ed ossa?;)
Chi te lo ha detto? per te forse!:lol::lol::):);)
Piripicchio
05-03-2008, 18:39
continuiamo ad attendere... :(
duepignatte
05-03-2008, 22:15
Non capisco + nulla... :confused:
Cosa bisogna attendere? Il BT2 o le infermiere? :lol::lol::lol:
A me mancano le infermiere:mad:, ma ho altri articoli, va bene lo stesso?
E mi sono ridotto anch'io a fare il maschio sciupafemmine......:lol::lol:
A me mancano le infermiere:mad:, ma ho altri articoli, va bene lo stesso?
E mi sono ridotto anch'io a fare il maschio sciupafemmine......:lol::lol:
cinciallegro... malandrino... le infermiere sono una categoria a se...
e come diceva aiazzone:
PROVARE PER CREDERE!
http://it.youtube.com/watch?v=M8YZmBFqnIU
Come si fa ad aggregarsi alla cordata? (senza leggere tutte le pagine?)
Alexetadv
06-03-2008, 11:54
non ti preoccupare, sono partiti talmente in anticipo che non c'è ancora nemmeno una data di uscita del prodotto, se stà solamente parlando per ora, quando ci sarà l'uscita e si conoscerà il prezzo di vendita e relativo sconto......penso si riposterà il tutto;)
se hai fretta di bluetooth v.2 per ora c'è solo il Cardo Q2
taichi1997
06-03-2008, 15:21
Vabbè attendo anch'io buone nuove e poi mi aggrego
;)
CABRIOLET
06-03-2008, 15:37
Ma poi si è scoperto se la musica via blutut arriva stereo?
Ma poi si è scoperto se la musica via blutut arriva stereo?
io l'ho addririttura chieto via pm a roadster50,oltre che qui' nel 3d...
non capisco perche' non risponde :(
Alexetadv
06-03-2008, 18:06
Slint,
che aggeggio mp3 vorresti connettere?!?!
noi come gsriders.org abbiamo provato a fare la stessa cosa, abbiamo anche scritto al loro customer care e questa è stata la risposta:
---------------------------------------------------------------
Gent.mo Signore,
Il Midland BT2 Intero sarà commercializzato per i primi del mese di Aprile!
Il programma era di uscire a Marzo ed esattamente verso la seconda metà. Al momento il prodotto è nella fase dei test e di collaudo terminale e ci sono come buona abitudine e regola J degli imprevisti, delle modifiche, dei miglioramenti che stanno generando un ritardo nella produzione finale!
Pertanto “con grande sofferenza” di tutti noi per l’attesa, il prodotto non sarà reperibile prima di Aprile!
Cordiali saluti
Viviana Vergano
Piripicchio
06-03-2008, 18:22
caspio, problemi inattesi, ritardi di produzione, speriamo che non sia come la GS1200... :(
io comunque attendo aprile
CABRIOLET
06-03-2008, 18:23
ooo almeno una notizia.. non buona non cattiva, ma almeno una notizia!
Per Alexetadv: io un nokia E65, per esempio..
Alexetadv
06-03-2008, 18:30
si era già detto non sò quante pagine fà, che il prodotto in fase di ultimazione aveva avuto dei problemi......... quindi io aspetto il prossimo anno:lol::lol::lol:
Alexetadv
06-03-2008, 18:46
non conosco il mod., ma se è compatibile con il protocollo bt (ad...ap..non ricordo adesso) stereo potresti anche comandarne l'avanzamento
Slint,
che aggeggio mp3 vorresti connettere?!?!
io aspettavo il BT2 per la possibilita' di attaccarci il mio creative,(tipo ipod) che ho,perche' per quello che ne so' io via BT (dal navigatore o cell) la musica esce in mono :(.
mi servirebbe una conferma,se esce in stereo potre anche andare sul Q2.
non avrei ragione di aspettare.
voi per esempio perche' aspettate il bt2 ? aprile! :(
Io ho avuto il privilegio di usare il BT2 presso lo stand della CTE e devo dire che ne sono rimasto molto colpito (positivamente)
E' stereo e uno dei loro dubbi era quello di scegliere cuffie che avrebbero fornito o meno dei bassi più marcati per una qualità migliore della musica, filosofia che cmq va contro l'utilizzo con i caschi e in movimento (qualità del sound pari a zero)
Il bello del BT2 è che può connettersi anche ad apparati come i PTY, i lettori MP3/Ipod oltre a NAV e Telefoni.
Il prezzo dovrebbe attestarsi poco sopra quello del cellular line ma la qualità e la durata delle sue batterie dovrebbe essere oltremodo superiore a quest'ultimo. :D:D
Anche io attendo impaziente la sua distribuzione.
:)
Alexetadv
07-03-2008, 00:01
io sono sempre più dell'idea che mi basta quel che ho, cellelar line e spikeball, anzi ne ho già uno di troppo!!!
Papero56
07-03-2008, 17:51
In Mototurismo di Marzo, a pag. 84 ci sono addirittura i prezzi (169 euri confezione per 1 casco 290 euri confezione per 2 caschi). Da dove li abbiano ricavati non so.
Comunque basta un poco di pazienza, tra un paio di mesi si dovrebbero trovare :-o
CABRIOLET
07-03-2008, 17:58
certo che .. la campagna promozionale ha funzionato..
di fatto ha creato dal niente una scimmia 6 mesi prima dell'uscita sul mercato! :(
certo che .. la campagna promozionale ha funzionato..
di fatto ha creato dal niente una scimmia 6 mesi prima dell'uscita sul mercato! :(
:lol: vero! e meno male che non costa tanto,hanno avuto pieta' di noi... :(
piccolo mec
08-03-2008, 18:48
in attesa di notizie certe.... mi aggiungo alla lista degli interessati anche per me un kit pilota+passeggiero
bi-power
08-03-2008, 21:59
il bt2 sarà stereo, se non lo fosse non potrebbe collegarsi con gli mp3 cpm bluetooth dove il pairing avviene solo con altri aggeggi stereo.
Paolo1972
09-03-2008, 10:03
su mototurismo che mi è arrivato ieri c'è una piccola recensione!!!!!!!!! l'oggetto misterioso è arrivato!!!!!!
ennebigi
09-03-2008, 14:27
Anch'io per un amico...............
Piripicchio
12-03-2008, 09:17
è arrivato o no?
C'è qualche novità?? Io non sono riuscito a trovare nemmeno il sito della Midland
Alexetadv
12-03-2008, 14:56
calma ragazzi, non muore nessuno.
avevano riferito che la distribuzione sarebbe iniziata ad Aprile, quindi ancora un pò di pazienza, (speriamo non sia un Pesce d'Aprile).
bi-power
13-03-2008, 10:00
..maggio...
vadocomeundiavolo
13-03-2008, 15:23
ragazzi sta arrivando,ancora pochi giorni di paziensa.
faccimo una cordata defintiva.:D
Piripicchio
13-03-2008, 17:07
come maggio??? :(
colosseo10
13-03-2008, 17:17
fine MARZO ....... aprile ....... sta arrivando ..... Maggio........
poche idee ma confuse e' ???????
taichi1997
13-03-2008, 17:39
allora chi indovina la data, se lo aggiudica e fa da Tester....
mauro1709
13-03-2008, 21:06
e se poi i primi modelli so' bacati?? je li rimannamo!?!?
Piripicchio
14-03-2008, 10:57
beh... vi siete comprati una moto bacata come la GS1200 che costa 15.000€ ed ora vi spaventate a comprare un auricolare da 150€ per paura di problemi?
mi fate scompisciare :lol:
bi-power
14-03-2008, 16:22
Maggio è una data prudenziale, perchè sussistono dei problemi con il produttore in Cina. La consegna in Italia era stata prevista per i primi di Aprile, se tutto fosse filato liscio... se risolvono gli inghippi di spedizione, allora sarà disponibile dopo la prima settimana di Aprile, oppure da tale data in avanti sino al risolvimento del problema.
Il prezzo non può ancora essere comunicato, ma non manca molto.
Poi troverete una selva di distributori disposti a vendere... il mio consiglio è di non avere fretta :arrow:... chi ha un pò di esperienza nel commercio dovrebbe capire subito...
:lol:ho vinto la gara della data?
se non costera' molto,anche lo sconto-cordata non sara' grosso,quindi è anche possibile che in molti uccidano la scimmia da solitari,e di conseguenza in modo molto piu' veloce...
Lochness
14-03-2008, 20:31
io non ci sto a capire nulla ,sicuramente non è ancora commercializzato in Italia ,ma chi lo aveva per fare le prove?Mi rompo a tornare indietro con le pagine ,questo thread sta diventando una enormità del nulla.
bi-power
14-03-2008, 22:00
io non ci sto a capire nulla ,sicuramente non è ancora commercializzato in Italia ,ma chi lo aveva per fare le prove?Mi rompo a tornare indietro con le pagine ,questo thread sta diventando una enormità del nulla.
mah...
da quel che so io le prove sono state fatte in Cina. E non voglio neanche sapere cosa si possa aver visto a Milano, all'Eicma, visto che nella ditta che lo commercializzerà non è ancora arrivato.
A scanso di equivoci, sono un loro rivenditore dal 1988, ma non ho ancora fatto il pre-ordine e non mi interessa partecipare alla cordata, quindi se vi mando informazioni, queste non sono a fini commerciali. Appena arriverà alla ditta principale, sarete i primi cui lo comunicherò.
Lochness
14-03-2008, 23:13
Era roadster50 che ha il cardo e fa anche su mia indicazione delle prove
Piripicchio
15-03-2008, 10:29
che c'entra il Cardo??? :(
Lochness
15-03-2008, 10:55
Ma se qui ci stiamo masturbando fra le differenze fra il nuovo cardo ed il nuovo midland ,c'è chi dice che sono in pratica quasi uguali,se non prodotti dalla stessa casa.
bi-power
15-03-2008, 12:30
per Lochness:
NO, mentre il BT Intercomm attualmente in vendita (chiamiamolo BT1...) è costruito dalla Cardo, il BT2 di Cardo non avrò proprio nulla. E' un prodotto costruito su specifica CTE, e fatto da loro solo per loro.
Alexetadv
15-03-2008, 13:22
quindi da testare e ritestare!!!!!
io aspetto il prossimo anno
ecco io tanto per bilanciare,lo voglio anche prima che esca!
Dinamite
15-03-2008, 18:59
Sposto l'asse a favore di quelli "che amano il rischio" e me lo prendo subito anch'io. Concordo, solo per questa volta, con Pirighisa sul fatto che di fronte ai 15000 spesi per la moto (che poi sono anche di più), 150 euro non possono più far male. :lol::lol:
Alexetadv
15-03-2008, 19:48
perchè cosa pensate di pagarlo cadauno appena uscito????
150 euro???:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
a quel prezzo rischio anch'io!!!
ma penso sarà concordato un prezzo di cordata di poco sotto i 190-200 e qualche mese dopo ci saranno prezzi inferiori (il costo delle primizie:lol:).
quindi attendiamo e vediamo
Alexetadv
15-03-2008, 21:07
il prezzo di qualsiasi accessorio si voglia acquistare è niente se paragonato al prezzo della moto, ma non è corretto il paragone........:mad::mad:
per valutarlo economicamente si deve paragonarlo a prodotti similari e valutarne costi ed effetti, quindi.......... ogni prodotto è a sè....... sento sempre le solite frasi: "ma cosa vuoi che sia se lo paragoni al prezzo della moto"......"ma come, compri una moto da €xxxxxxxx, cosa vuoi che sia spendere €xxx" sono tutte frasi stereotipate che girano quotidianamante nel Forum ....non voglio fare la paternale a nessuno, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, come meglio crede, quando meglio crede (siamo ancora in democrazia:lol:, qualsiasi bisogno può essere interpretato come primario da qualcuno e secondario da qualche altro) ma se non diamo il giusto valore ai "soldi" allora tutto è "niente",.... quindi usando lo stesso metro di vatutazione non lamentiamoci delle troppe tasse, dello sperpero del denaro pubblico, del costo esorbitante della politica, ecc. ecc.
io penso che tutto vada ridimensionato, a costi equi di mercato, quindi se il prezzo di cordata non si allinea a un prezzo da "rivenditore" per un acquisto di tra i 50 e 100 pezzi (almeno questo è approssimativamente il numero, quindi uno sconto minimo tra il 35%/40%, per lasciare un pò di margine al commerciante che guadagna sul "venduto") che facciamo la cordata a fare, quando si potranno spuntare prezzi di poco superiori acquistando singolarmente???? :rolleyes:
Apprezzerei molto un commento serio da parte vostra sulla mia valutazione........ringrazio anticipatamente:!:
sarebbe il caso di parlarne in un tread a parte, e valutare anche la costituzione di un soggetto IVA senza scopi di lucro per tutte le cordate di acquisto che sorgono per ammazzare le :arrow::arrow::arrow:
Dinamite
15-03-2008, 23:17
Perchè non vorrai mica dirmi che le nostre moto valgono 16/17000 euro!
Ogni cosa ha valore nella misura in cui interessa a chi se la compra, e non c'è altro da dire. Nel caso specifico si parla comunque di cifre tutto sommato modeste, non tali da farsi tutte ste seghe mentali.
Ah, se speri di ottenere uno sconto del 40%....lascia pure perdere, dammi retta ;);)
Alexetadv
15-03-2008, 23:28
Dinamite,
prova a fare lo stesso discorso all'ufficio acquisti di qualche azienda, ti assumo di corsa
Dinamite
15-03-2008, 23:46
Tu mi assumi?:rolleyes:
Ma va la.....
Ripeto, stiamo parlando di 200 euro spesi una volta sola, mica di campagne acquisti miliardarie.
Alexetadv
15-03-2008, 23:49
lapsus
sostituire "ti assumo" con "ti assumono";)
Tu mi assumi?:rolleyes:
Ma va la.....
Ripeto, stiamo parlando di 200 euro spesi una volta sola, mica di campagne acquisti miliardarie.
infatti se pensi ad un kit doppio,il risparmio ad occhio secondo me non superera' le 30 40 euro.
e magari mi gioco un altro fine settimana senza l'interfono :(
bo vediamo...
Dinamite
16-03-2008, 21:54
Io e Slint lo prendiamo subito e facciamo da tester :lol:
ciao a tutti, sono nuovo e mi sono letto tutte le 18... :rolleyes: :pale: :cyclopsa:
ora seguo gli sviluppi e poi deciderò se associarmi alla cordata o saltare...
...speriamo arrivi presto qualche info in più...
Alexetadv
16-03-2008, 22:27
Dinamite,
a dire il vero stiamo parlando di 400 euro se ne acquisti 2 (pilota e passeggero).
non sono miliardi, ma diamo il giusto peso.
robi_pal
16-03-2008, 22:43
Su un sito italiano lo vendono così :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=37540&stc=1&d=1205703625
Sarà disponibile tra sette giorni, se non salta fuori il Midland entro la prossima settimana io prenderò il Cardo. :arrow:
Il prezzo è per una coppia ;)
Alexetadv
16-03-2008, 22:46
buono a sapersi,
la concorrenza farà abbassare i prezzi!!!!!!
ok,328! il prezzo cordata quale e'? :)
dimenticavo,ma la coppia pilota passeggiero,sono identici si?
non vorrei che se il mio zainetto si motorizzasse veramente...
varamukk
16-03-2008, 23:45
Tanto sarà sicuramente lo stesso prodotto.. lo avevo già puntato....
http://www.cardowireless.com/Q2
Dinamite
17-03-2008, 08:20
a dire il vero stiamo parlando di 400 euro se ne acquisti 2 (pilota e passeggero).
non sono miliardi, ma diamo il giusto peso
Ma io non riesco a vedere il modo per dargli sto peso, le caratteristiche sono quelle cercate, la voglia di averlo c'è, che altro serve?:)
Alexetadv
17-03-2008, 13:08
serve non farsi prendere sempre dalle:arrow::arrow::arrow:
senza considerare anche il lato economico della cosa, se la scimmia vale tot di listino, un prezzo di cordata deve avere vantaggi consistenti che si avvicinino al prezzo di acquisto di un rivenditore, visto che devi aspettare molto tra tempi di organizzazione e spedizione,.... per qualche euro di differenza, te vai a prendere dove vuoi e l'ammazzi subito.;)
Passo, ho risolto diversamente..........bye ;)
EagleBBG
17-03-2008, 14:29
C'è anche da considerare che adesso il BT1 lo si trova intorno ai 150 euro.
Dinamite
17-03-2008, 14:35
serve non farsi prendere sempre dalle
impossibileeeeeeeeeee :lol::lol::lol:
le scimmie o le ammazzi o ti perseguitano per sempre :lol::lol::lol:
sarà che sono interessato ma non scimmiato e non ho sicuramente intenzione di prendere un'apparecchio nuovo appena immesso sul mercato ma non vi sembra che ormai sto post sia diventato "inutilizzabile"?
-non si capisce quanti sono gli interessati.....
-quali siano i kit prescelti: cardo, midland...
-chi sta coordinado il tutto
-dove sono le caratteristiche (ci sono ma tra 18 pag....)
-se e chi sono i potenziali fornitori
-quando verrà effettivamente commercializzato
-prezzo
-ecc.
mio consiglio se c'è un reale interessa meglio un bel lucchetto e la riapertura a tempo debito....IMHO ;)
bi-power
17-03-2008, 16:45
.../..
intervengo ancora per dare qualche spiegazione, poi starò zitto per un altro pò !
è stata fatta effettivamente un pò di confusione: nel titolo si parla di BT2 (che è della CTE/Midland) poi tra le pagine è comparso il Q2 (che è della Cardo).
Il modello attualmente in vendita della CTE (chiamiamolo BT ) è costruito dalla Cardo, e commercializzato anche con altre marche.
La cardo ha messo in commercio l'evoluzione di tale interfono, e lo ha chiamato Q2.
La Cte ha presentato all'Eicma di Milano l'evoluzione dell'apparato, chiamandolo ufficialmente BT2. Di tale interfono si sono dette milioni di parole... quel che è certo è che:
--non è costruto dalla Cardo, ma dalla CTE stessa
--non è attualmente compatibile con altri apparati
--non è attualmente disponibile
--non è ancora stato rilasciato il prezzo, che in ogni caso sarà un prezzo d'acquisto del rivenditore...
--l'ultima notizia certa (ovvio, certa dal mio punto di vista...) è che il prezzo verrà dato verso la fine di Marzo, primi di Aprile, con commercializzazione ai primi di Maggio
come caratteristiche ti posso fornire la scansione che ho fatto alle pagine del depliand:
pagina 1 (http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_1.jpg)
pagina 2 (http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_2.jpg)
pagina 3 (http://www.spaziomotogiro.org/ebay/bt2_3.jpg)
ultimo punto, io sono un rivenditore CTE, ma, come ho detto più sù, non sono interessato a rifornire la cordata. Quando otterrò informazioni precise sarà mia cura farvele avere, ma non voglio fare commercio attraverso QDE (che tra l'altro mi sembra vietato dalle regole stabilite anni orsono...).
Torno al leggervi...:-o
C'è un mio amico che ne vuole uno(cosa/quale poi, non lo so, forse è giusta la proposta di riparlarne solo quando entrambi i prodotti saranno disponibili).
Quindi due per me uno per lui = 3 Si può non essere ingegneri, ma essere bravi in matematica...........
Piripicchio
17-03-2008, 18:37
io aspetto decisamente il midland, il CARDO ha dei seri limiti, sia perche non ha ingressi per mp3, sia perche non si puo montare sui caschi modulari se non con un kit optional e sia perche non è biadesivo e la chiusura esclude l'utilizzo con i caschi BMW.
che ci trovate di bello nello spendere lo stesso prezzo del BT2 per avere un Q2 che è nettamente inferiore... :(
forza con la lista per prendere tutti il BT2 ;)
continuo a seguire interessato... vedremo il prezzo... finchè non vedo non credo!:-o
Ma allora chi è che si farà carico di rifornire la cordata???? Da Casa direttamente agli interessati?
Er Francese
18-03-2008, 13:47
ed anch'io aspetto fiducioso....sperem ben
Mauro Venturini si era offerto di fornire alla cordata ad un prezzo diciamo di favore gli apparati, Bi-Power non vedo il motivo di rifiutare la vedita ad un eventuale gruppo basta chiedere l'autorizzazione ai moderatori e fine del problema, se poi lo fgai per altri motivi sto zitto!
Alexetadv
18-03-2008, 19:33
se c'è il prezzo.:!:........a noi che lo faccia l'uno o lo faccia l'altro poco importa...... i soldi son soldi e non hanno padroni;)
direttamente o indirettamente in QdE più di qualche rivenditore ci ha messo lo zampino,
quindi non penso ci siano problemi,... se proprio ti fai scrupoli insormontabili, metti il prezzo e si gestisce fuori, in via privata.......se hai il prezzo io problemi non me ne faccio.
....sino a maggio il BT2 non si vedrà!:mad:
vadocomeundiavolo
19-03-2008, 22:13
sara disponibile dalla prima settimana di aprile.;)
portate paziensa.:D
aspetto alla finestra.......
ti guardo dalla mia con pazienza;)
Piripicchio
20-03-2008, 11:15
vadocomeundiavolo, nell'attesa ci posti un paio di quelle foto che metti sempre in avatar? :lol:
Scusate, ma con tutti questi interfoni ho fatto casino.
C'era anche un post sul Cardo.
Ricapitolando:
Attualmente in commerci c'è il Cardo e il Midland Bt intercom ( che lo produce la Cardo, quindi è identico )
A breve uscirà il Cardo 2 che rispetto al precedente può gestire più di un'apparecchi bluetooh ( puoi collegare telefono e navigatore, per esempio )
Il Cardo 2 mantiene il collegamento interfono via radio, non buetooh e come interfono è compatibile con il Cardo e Midland bt 1
Quindi potrei comprare uncardo 2 e per il passeggero mantenere quello che ho già
A breve uscirà anche il Midland Bt intercom 2 che non ha nulla a che vedere col Cardo 2 e ha l'interfono bluetoooh e quindi và comprato obbligatoriamente in coppia
Giusto?
BT2 fatto e distribuito da CTE, ma fino a maggio.....:roll:
Alexetadv
20-03-2008, 17:54
X Peranga
Si, è esattamente così......esatto alla virgola
Grazie, allora appena si sanno i prezzi del Midland 2 , affare fatto.
Io ho il bt intercom attuale e come interfono non và benissimo
A parte il vox (che escludo sempre ) la comunicazione è sempre disturbata con fruscii vari ( come quando con una radiolina ti sposti e il segnale và e viene )
e distorsioni ( senti la voce metallica e a sbalzi ).
Invece come auricolare col telefono và veramente bene ( telefono perfettamente in autostrada a 170 km/h - in germania, ovviamente- )
Lochness
21-03-2008, 10:37
...
A breve uscirà il Cardo 2 che rispetto al precedente può gestire più di un'apparecchi bluetooh ( puoi collegare telefono e navigatore, per esempio )...
Non è proprio così,già attualmente gli apparecchi collegano pi+ di uno ,esattamente 2 come un telefono ed un navigatore,non puoi aggingere un terzo come ad es. il passeggero via BT,devi sacrificare in questo caso uno fra il telefono ed il nav.
Un dubbio che mi viene è : il mio midland dite che in modalità interfono si collega via radio e non via bluetooth.
Ma quale è la differenza? Forse un segnale digitale e uno analogico?
Però quando compri gli interfoni li devi farli riconoscere.
Questa non è una procedura tipica di apparecchi bluetooth?
In Sella di aprile, pagina 76, viene pubblicizzato il Midland BT2 INTERCOM al prezzo di listino di 169 Euro. Il sito WWW.CTE.IT tel. 0522 509411
vadocomeundiavolo
25-03-2008, 09:11
alcune spiegazioni
vadocomeundiavolo
25-03-2008, 09:12
ancora......
Pier_il_polso
25-03-2008, 09:14
In Sella di aprile, pagina 76, viene pubblicizzato il Midland BT2 INTERCOM al prezzo di listino di 169 Euro. Il sito WWW.CTE.IT tel. 0522 509411
Si, ma l' uno !!!
Cioè 169 per ogni casco, visto che ora sia pilota che passeggero hanno lo stesso identico interfono; se vuoi la coppia sono 338 € :)
Se non ho capito male, leggendo tutti i messaggi, io che ho il vecchio pilota/passeggero della Midland Bt-Intercom Cardo distribuito dalla CTE, dovrò buttarlo perchè il modello vecchio del passeggero non comunicherà con il modello nuovo del conducente? Vero?
Alexetadv
25-03-2008, 10:15
X Oidoma
se acquisti il BT2 Midland .......non è compatibile con le precedenti versioni.
se invece prendi il Q2 Cardo essendo lo stesso costruttore dei precedenti modelli (Cardo/Midland) è compatibile con le precedenti versioni
nel tuo caso (come per tutti gli altri che già posseggono il precedente modello INTERCOM Cardo/Midland) il nuovo Cardo Q2 potrebbe essere la soluzione più vantaggiosa.
Grazie per la risposta, gentilissimo, saluti Francesco.
adesso vediamo che prezzo si riesce a strappare.............
Lochness
25-03-2008, 11:47
Vediamo se ho ben capito:
Configurazione semplice Pilota-Passeggero 2 apparecchi BT.
Pilota: Connessione BT Navigatore e BT Passeggero ( cellulare connesso via BT con navigatore,arriva la telefonata questa passa al pilota attraverso appunto il navigatore,lo Zumo che è fra i compatibili lo fa ,speriamo pure il BMW Nav III \Garmin 2820 siano compatibili)
Passeggero : Connessione BT con Pilota e connessione BT con proprio cellulare.
Pilota e Passeggero : Connessione a filo con lettore MP3.
Ora bisogna vedere come gli apparecchi gestiscono le varie fasi; telefonata,indicazioni stradali,lettore MP3 e parlare con passeggero e viceversa.
scusate una domanda, io ho appena acquistato il TOMTOM RIDER e viene fornita nella confezione l'auricolare bluetooth della cardo, penso sia il modello base.
vista la mia ignoranza in materia volevo chiedervi se la modalita' di solo ascolto avviene automaticamente quando non parli o se si deve attivarla manualmente.
i tasti sull'apparecchio sono quattro, accensione, volume+,volume-, ed un'altro che non viene descritto nelle istruzioni, probabilmente sara' attivo per altri modelli.
siccome a me interessa solo la modalita' ascolto dal navigatore, come devo fare per disinserire il microfono e percio' consumare meno carica della batteria?
rinnovo la domanda soprascritta.
robi_pal
27-03-2008, 12:44
Io ho il Tomtom I versione e l'auricolare bluetooth è diverso, comunque credo che il microfono si attivi solamente durante una telefonata, è l'unico uso per cui è predisposto nel tuo caso, quindi se non colleghi il telefono e non stai telefonando il microfono è già disattivato.
Altrimenti a cosa dovrebbe inviare il segnale ? Il navigatore non ha i comandi vocali !
Lochness
27-03-2008, 15:39
Perchè dice solo zumo e Tom Tom rider? Con gli altri la connessione non funziona?...!
Finalmente c'è qualcuno altro che mi fa compagnia:confused::(
Piripicchio
27-03-2008, 16:42
funziona con tutti quei navigatori che hanno la connessione bluetooth ma siccome il tomtom e quella patacca di zumo sono i piu diffusi il distributore italiano ha ben pensato di scriverlo nella scatola ;)
ma è possibile che ci tocchi aspettare così tanto?
io non sto più nella pelle..:arrow:
mi accodo anch'io se prezzo interessante
piccolo mec
31-03-2008, 09:12
:!::!::!:
sabato mattina ho sentito un rivenditore, ne ha ordinati già quattro
consegna entro 10-12 gg, prezzo di listino per il kit pilota-passeggero € 309.00
da scontare 25-30% :wav:
qualcosa si inizia a muovere :munky2::munky2:
io non ho ancora capito che differenze ci sono tra quello del pilota e quello del passeggero,perche' il mio zainetto ogni anto "blatera" che vorrebbe la moto anche lei,quindi credo che qualcosa non andrebbe.. chi ne sa' qualcosa?
ma qualcuno poi misura se veramente rispetta i canoni descritti nella confezione? se dice 150 mt tra moto e moto e poi sono 140 ad esempio? non riesco piu a rispettare le distanze di sicurezza e in caso di sfiga devo far causa alla midland eh??? e poi se su magellan non funziona? e se mi prende un virus via bt da un nokia? ehh... chi li misura poi queste cose fondamentali? eh...
ma ziofork quando arriva???
Ho letto tutto il Post ( quasi non voglio mentire ) m non ho capito una cosa
il bt2 con il vecchio l'unica differenza è la portata del bluetooth o c'è altro ancora perchè se la differnza è solo questa il tutti questi soldi li risparmio , viaggio al massimo con la zavorra e comunque mai con la stessa compagnia !
Lochness
31-03-2008, 23:11
Leggi meglio ,le differenze dovrebbero essere consistenti,solo considerando che si tratta del sistema BT di generazione successiva al precedente.
duepignatte
31-03-2008, 23:51
Non ci sono differenze tra pilota e passeggero, i due cosi sono uguali, infatti vengono venduti a € cadauno ;)
Ma quando arriva? :arrow::arrow::arrow:
la scimmia ha fatto un sacco di vittime vedo.........
sono interessato anche io
Gruppo d'acquisto?
Ma per il gruppo d'acquisto chi è che tiene l'elenco e si incarica di gestirlo?
Piripicchio
01-04-2008, 12:37
http://cms.arscolor.com/storage/sito92/Pag_Sedurre.jpg
Lochness
01-04-2008, 12:43
Non ci sono differenze tra pilota e passeggero, i due cosi sono uguali, infatti vengono venduti a € cadauno ;).....
Se ti riferisci a me ,io rispondevo a dakanzi che se ho ben capito chiedeva le differenze fra il vecchi Midland ed il nuovo.
si riferiva a me.
mi è venuto il dubbio perche' leggo del "pacchetto" pilota passeggero....
bho.
Grazie Lochness quello che mi chiedevo era proprio la diff tra vecchio e nuovo sistema, ma rileggiendo altri post ho notato solo più potenza al bluetooth per la distanza ad un consumo leggermente inferiore del suddetto sistema, ma io rimango dell'idea che lo userò sempre e soltanto in conversazione con la zav e la funzione bt con il telefonino......
aspetto le opinioni delle "cavie" per vedere la durata batteria e poi deciderò
se si fà un po di attenzione si vede sotto il velo che copre il casco il Nolan, penso l'N103, e l'interfono....
scimmiola a te!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
però primavera 2008 è un pò generico..... :mad::mad::mad::rolleyes:
che vordì? da aprile a giugno....? :rolleyes::rolleyes:
aspettiamo.... :arrow::arrow:
Lochness
01-04-2008, 19:29
Grazie Lochness quello che mi chiedevo era proprio la diff tra vecchio e nuovo sistema, ma rileggiendo altri post ho notato solo più potenza al bluetooth per la distanza ad un consumo leggermente inferiore del suddetto sistema, ma io rimango dell'idea che lo userò sempre e soltanto in conversazione con la zav e la funzione bt con il telefonino......
aspetto le opinioni delle "cavie" per vedere la durata batteria e poi deciderò
Vediamo se ho ben capito,mi rivolgo a chi ha studiato in modo profondo il nuovo Midland.
L'interfono di prossima uscita dovrebbe avere un protocollo BT (Bluetooth) di seconda generazione,differente dal primo che trovi sui primi interfoni della Cardo ,Midland ,HelloBiker.
Quest'ultimo permetteva solo ed unicamente il pairing,collegamento,fra due unici apparecchi(Cellulare-passeggero;Cellulare-Navigatore ma non fra cellulare-passeggero-navigatore ,almeno che quest'ultimo non funge da ponte ,da regista,cioè cellulare-Navigatore,Navigatore-Pilota,Pilota-Passeggero).
VA VERIFICATO ,E LO STO CHIEDENDO DALLE PRIME PAGINE DI QUESTA DISCUSSIONE CHE NON ACCADE CHE QUANDO IL NAVIGATORE SI CONNETTE ALL'AURICOLARE SCONNETTE AUTOMATICAMENTE IL PASSEGGERO E NON PERMETTE IL RIPRISTINO DELLA COMUNICAZIONE INTERFONO ANCHE DOPO AVER TRASMESSO LE INFORMAZIONI STRADALI,COME ACCADE AD ES. PER L'HELLOBIKER,UNICO INTERFONO FINO AD ADESSO CHE PERMETTE DI COLLEGARE INDIPENDENTEMENTE I CELLULARI DEL PILOTA E PASSEGGERO.
Perdonatemi se sono ripetitivo ,ma questa cosa è di fondamentale importanza IMHO.
robi_pal
01-04-2008, 20:00
.................
38365
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |