Visualizza la versione completa : Nuovo Bt 2 di Midland
Nuovo con microfono separato installabile su tutti i caschi, interfaccia telefono, navigatore, lettore mp3, collega moto-moto.
Davvero un bel arnese!
Gruppo d'acquisto?
ankorags
07-11-2007, 23:29
Incolla il link....che almeno possiamo vederlo!!!
battubelin
08-11-2007, 00:02
COSTO? si potrebbe fare un bel gruppone..
Costo non si sa ancora ecco l'unica cosa disponibile
http://img229.imageshack.us/img229/5944/foto141as1.jpg
Il Maiale
08-11-2007, 10:39
Se può interessare aspetto una offerta per me, ne ho chiesti 20...poi al limite la giro
un ex tk
08-11-2007, 13:04
Praticamente hanno rifatto...il Cellular Line....:lol:
antoniox
08-11-2007, 13:07
Interessante :-)
Kilimanjaro
08-11-2007, 13:11
Molto interessante!
Serve pure a mmia....
Mauro Venturini
08-11-2007, 14:33
Io aspetterei a dire se hanno rifatto il cellular-line, credo che sicuramente sara` migliore, pero` bisogna vedere nei particolari, in quanto che nessuno pensi di poter fare tutto contemporaneamente, ho sentito che alcuni pensano di collegare insieme 1-telefono, 2- interfono passeggero, 3- GPS, 4- MP3, 5- parlare da moto-moto,e gestire tutto questo con i tasti della centralina, questo non e` possibile, almeno collegato tutto all'interfono forse una parte usando il GPS con MP3, in ogni caso la centralina puoi solo collegare una funzione Bluetooth, le altre o le colleghi via cavo ( tipo la Nolan ) .
Al contrari il cellular-Line e altri collegando il passeggero in bluethooth, quando ricevi una telefonate` non senti piu` la suoneria e devi sentirla con la vibrazione del cellulare ( praticamente impossibile in moto ).
Per altri particolari mi riservo qualche giorno in ogni caso bellissimo interfono, e qualcuno mi aveva proposto di fare una cordata d'acquisto, (per pagarlo al prezzo del rivenditore) posso vedere specialmente se qualcuno si occupa di gestire la coordata.
Un saluto a tutti Mauro
Bel giocattolino, se c'è la cordatina mi aggrego:)
BikerDan
08-11-2007, 18:11
Se si fa la cordata ed il prezzo e' interessante mi aggrego anche io :D
anch'io in attesa di dettagli .......
pacpeter
08-11-2007, 18:51
attendo nuove. interessato comunque anche io
Nuovo con microfono separato installabile su tutti i caschi, interfaccia telefono, navigatore, lettore mp3, collega moto-moto.
Davvero un bel arnese!
Gruppo d'acquisto?
io ci sarei per il gruppo d'acquisto,ma dove posso vederlo adesso?
Sono anch'io fortemente interessato, ma è essenziale accertare il funzionamento simultaneo di interfono e telefono (con avviso di chiamata) e verificare il risparmio per il gruppo d'acquisto.
Mauro Venturini
09-11-2007, 00:47
Sono anch'io fortemente interessato, ma è essenziale accertare il funzionamento simultaneo di interfono e telefono (con avviso di chiamata) e verificare il risparmio per il gruppo d'acquisto.
Grazie a Vadocomeundiavolo che mi ha procurato il numero di telefono dell'ingegnere che lo ha progettato, domani mattina chiamo e voglio sentire cosa realmente riesce a fare
Inoltre voglio informarmi se verra comercializzato solo col marchio midland o anche con il marchio Cardo in quanto per il modello precedente con il marchio Cardo costava molto meno, e offrivano una gamma di accessori piu` vasta, esempio vari tipi di lunghezza asta microfono, la possibilita` di attacarlo con la piastra sia a morsa che adesiva ecc. insomma volevo informarmi bene per poi passare tutto al forum e decidere il da farsi.
Ciao a tutti
Mauro
Funziona come bluetooth con telefono, navigatore e lettore mp3 in stereo. Accoppiato al secondo funziona come interfono e il passeggero può avere il suo telefono associato, in alternativa si può collegare via filo un lettore mp3 stereo non bluetooth e sempre via filo una radio Pmr446. Da moto a moto tira fino a 150 Mt. Il bello è che il tutto viene fissato o con viti o con biadesivo e il microfono va montato internamente al casco percui finiti i problemi con i caschi apribili tipo Bmw etc. Per il gruppo non resta che compilare un elenco.Ecco tutte le info:
http://img136.imageshack.us/img136/4240/foto151lq4.jpg
http://img162.imageshack.us/img162/2545/foto152qi5.jpg
http://img108.imageshack.us/img108/2605/foto153bs3.jpg
quellodellessetì
09-11-2007, 09:27
praticamente come il cellular line..
Anche questo non si interfaccia a più di una moto (solo la Dainese con il suo Kit lo permette) e gestisce solo un'interfaccia
Per ascoltare Mp3+GPS+AltraMoto = Garmin Zumo che si collega a ponte tra 2 perliferiche bluetooth Moto1 e Moto2, lasciando la possibilità di parlare tra loro le 2moto, mentre i flussi di Mp3 e GPS (è un Navi con possibilità di archiviare anche Mp3) sono indirizzati solo verso la Moto1
Spero abbia un'autonomia superiore al cellular line :(
ad occhio ha preso i vantaggi di cellularline più qualche opzione ganza tipo
BT stereo e opzione filo, cose non da poco.
resta da approfondire:
-che non abbia perso i vantaggi che aveva (durata batterie, commutazione automatica, qualità audio duvuta al microfono separato)
-il contronto cellularline2 che credo,sia stato presentato al EICMA.
mi aggrego alla cordata non appena si conoscerà il prezzo.
Dinamite
10-11-2007, 15:14
Perchè dice solo zumo e Tom Tom rider? Con gli altri la connessione non funziona?
Se va anche con gli altri per la cordata di acquisto ci sto anch'io.
Mi serveeeeeeee
http://www.megamodo.com/midland-bt2-intercom-sistema-multimediale-wireless/periferiche/
Alexetadv
10-11-2007, 18:24
secondo me, conviene aspettare un poco, questo è il primo BT v.2.0, ne seguiranno altri.............., o avete fretta di usarlo in inverno......... ho già sia cellular-line che hellobiker quindi aspetto, magari con la bella stagione ..........anche qualche modello con più autonomia;)
visto che la versione 2.0 bluetooth finalmente permette di connettere più periferiche contemporaneamente, quanto pensate possa durare una batteria di piccole dimensioni tipo questa?!?!? visto che ci attaccherete mp3 ecc. ecc. sarà sfruttato a lungo
marcogiesse
10-11-2007, 19:07
...ma la standista all'Eicma mi ha dato come data di commercializzazione fine febbraio:confused::confused::confused::confused:
:?: marco
Quando sarà..................... sarei interessato anch'io;););)
se esce un buon prezzo mi accodo
pidienne
11-11-2007, 00:47
parteciperei anche io al gruppo d'acquisto. ;)
bi-power
11-11-2007, 13:55
ma lo avete già visto? perchè dalle notizie che ho io di pronto hanno solo i gusci e manca tutta l'elettronica... prima di natale sarà impossibile, gli agenti neanche ne parlano visto che è molto in là a venire...
robi_pal
12-11-2007, 08:18
Leggo solo ora, interessato anch'io alla cordata.
Anche a me hanno detto da febbraio nei negozi.
Mauro Venturini
12-11-2007, 08:27
Guardate che senz'altro per quest'anno credo non se ne parli, non hanno ancora fissato la data precisa dell'uscita, e in caso oggi o domani vedo se riesco a parlare con l'ing. che ha curato la progettazione.
Vi faro` sapere nei prossimi giorni.
Per aiutarvi nella cordata d'acquisto, sempre disponibile.
Un saluto Mauro
molto interessante, sarebbe bello capire le varie ipotesi tra cellular line 2, midland 2 e nolan. Mi sembra che tra questi si possa cercare veramente di capire il migliore.
bi-power
12-11-2007, 10:44
qualcuno è in grado di verificare se il bluetooth da 100 mt è legale in Italia? A sentire un "determinato" ufficio tecnico, il BT della Cellular line non è legale, CTE attende sviluppi legali prima di procedere alla commercializzazione del suo kit...
Alexetadv
12-11-2007, 13:43
in effetti i BT hanno una portata di 10 mt, il CellularLine ha (e questo) una portata maggiore per la connessione moto-moto, se vengono paragonati a un PTT bisognerebbe pagare la tassa (€ 12,00/anno per unità).
Per quanto riguarda le specifiche bluetooth:
Class 1 100 mW (20 dBm) ~100 meters
Class 2 2.5 mW (4 dBm) ~10 meters
Class 3 1 mW (0 dBm) ~1 meter
Alexetadv
12-11-2007, 17:53
a già c'è pure la class...........
Lochness
12-11-2007, 18:24
Io direi che non esiste un paragone con il cellular,quest'ultimo se ricordo bene ha un auricolare,ma cosa + importante non permette la indipendenza telefonica.La conversazione è a tre ,definita "in conferenza".
x Mauro
Se ho ben capito hai la possibilità di parlare con questi della Midland ,credo che sarebbe importante chiedere alcune cose :
1) La compatibilità con il BMW Navigator ultimo modello e con il suo progenitore Garmin 2820.Visto che da per scontato quello con lo Zumo e con il Tom Tom.
2) Fino ad ora unico intefono bluetooth capace di collegare indipendentemente i cellulari del pilota e del passeggero è l'Hellobiker.Il quale però ha una limitazione,quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.Sarebbe importante sapere se questo problema esiste anche con il nuovo midland.Iil cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
3) La centralina è trasportabile da un casco all'altro? io ad es. ho 4 caschi due(integrale e modulare) per me ed altrettanto per per mia moglie
bi-power
13-11-2007, 09:26
Per semplice informazione l'ufficio tecnico conferma che (purtroppo) sarà disponibile solo nella primavera 2008. C'è abbondante tempo per parlarne...
Lochness
13-11-2007, 14:43
Per semplice informazione l'ufficio tecnico conferma che (purtroppo) sarà disponibile solo nella primavera 2008. C'è abbondante tempo per parlarne...
Quindi c'è pure tempo di verificare la compatibilità con altri navigatori oltre a quelli da loro indicati.
E rispondere ai "bug" riscontrati nel prodotto concorrente.
Ma tu hai possibilità di contattarli?
:)
dr.Sauer
13-11-2007, 23:37
Mi interessa.
Domanda: si possono collegare due cellulari in contemporanea? in modo che se suona uno qualunque dei due io rispondo ?
Il cellular line, per ora, non lo fa.
Qualcuno ha detto che la batteria del cellular line dura poco: la mia esperienza è diversa, usandolo solo come telefono dura almeno 3 mesi (media di una telefonata al giorno per 1 minuto ogni volta)
Lochness
14-11-2007, 00:15
Credo che con gli attuali standard un apparecchio bluetooth può sopportare solo 2 connessioni.
Mauro Venturini
14-11-2007, 09:05
Finalmente ho capito la differenza tra l'interfono venduto con il marchio CARDO e quello venduto con il marchio MIDLAND.
Piu` tardi daro` una spiegazione a tutti, in quanto ieri ho parlato con l'importatore del Cardo e finalmente sono venuto a capire chi lo fabbrica e chi lo commercializza solo.
Un saluto
Mauro
......
Qualcuno ha detto che la batteria del cellular line dura poco: la mia esperienza è diversa, usandolo solo come telefono dura almeno 3 mesi .....
solo auricolare dura parecchio ma nn saprei quanto. ma il problema è proprio questo.
se come dici, in mod. auricolare dura tre mesi (cioè circa 2184 ore....) in mod. interfono se arrivi a 5 accendi un cero!!!
per correttezza è giusto dire che io faccio un uso sconsigliato da cellularline. cioè se ho passeggero tengo sempre attivo l'interfono mentre si dovrebbe attivare (manualmente) solo quando si comunica.........
Alexetadv
14-11-2007, 12:19
la Cardo lo fabbrica per la Midland.....
Mauro Venturini
14-11-2007, 12:24
Io direi che non esiste un paragone con il cellular,quest'ultimo se ricordo bene ha un auricolare,ma cosa + importante non permette la indipendenza telefonica.La conversazione è a tre ,definita "in conferenza".
x Mauro
Se ho ben capito hai la possibilità di parlare con questi della Midland ,credo che sarebbe importante chiedere alcune cose :
1) La compatibilità con il BMW Navigator ultimo modello e con il suo progenitore Garmin 2820.Visto che da per scontato quello con lo Zumo e con il Tom Tom.
2) Fino ad ora unico intefono bluetooth capace di collegare indipendentemente i cellulari del pilota e del passeggero è l'Hellobiker.Il quale però ha una limitazione,quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali.Sarebbe importante sapere se questo problema esiste anche con il nuovo midland.Iil cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
3) La centralina è trasportabile da un casco all'altro? io ad es. ho 4 caschi due(integrale e modulare) per me ed altrettanto per per mia moglie
Stai andando nel nocciolo del problema in quanto molti pensano di collegare tutto simultaneamente, esempio io ho il N-Com della Nolan, ma per parlare con il passeggero e contemporaneamente ricevere la telefonata devi avere solo il sony ericsson, in quanto usano una diversa tecnologia.
Poi il nolan si puo` ricaricare in corsa e dura almeno 10-12 ore in modalita` interfono, dico questo per farvi capire cosa sarebbe giusto come autonomia.
Quindi non e facile, poi voglio provarne almeno uno in quanto la midland non produce nessun interfono chi lo produce e` la Cardo Tedesca, poi la midland se lo fa` fare con il proprio marchio, anche questo voglio verificarlo bene, sul vecchio BT, infatti se lo compravo direttamente da Cardo lo pagavo sempre meno del Midland, e avevano piu` modelli e accessori.
Quindi lasciatemi alcuni giorni che vedo di informarmi meglio.
Per quanto riguarda la Cellular-line, io non posso dire compra questo ho quello, l'interfono nuovo che sentivo che dovevano mettere in commercio non se` visto quindi in commercio c'e` quello che conosiamo tutti, poi sta` a voi decidere quale reputate il migliore, io in pubblico non mi espongo con la mia opinione in quanto poi mi chiamano le verie aziende per rimproverarmi.
Sono curioso del nuovo midland o cardo tanto e` sempre lo stesso e appena esce me ne installo subito uno per provarlo su un bellissimo casco ........... regalatomi dalla ditta ............
Ciao Mauro
Mauro Venturini
14-11-2007, 12:30
la Cardo lo fabbrica per la Midland.....
Grazie dell'aiuto.
Visto che la Cardo ieri mi ha detto che tra un mese escono con il nuovo che sarebbe quello che la Midland ha presentato in fiera, acquistiamo il Cardo direttamente.
Mauro
Lochness
14-11-2007, 12:57
.........
x Mauro
........................
Il cellulare, per il passeggero,è collegato al navigatore e questi fa da ponte .
....................
Solo adesso noto l'errore ,volevo dire :"Il cellulare, per il pilota,è collegato al navigatore e questi fa da ponte ."
:!::!:
vadocomeundiavolo
14-11-2007, 22:20
mauro,sei riuscito a parare con l'ing. della midlan?
ciao.
scooterista pentito
15-11-2007, 12:14
L'ho comprato su E-Bay marchiato Cardo.
Pagato meno e con astina del microfono lunga di serie.
Ciao S.P
PS: funziona benissimo.
Paraomao
18-11-2007, 13:24
Quello che vendono su e-bay ha il bluetooth 1.2, quì mi pare di capire che si aspetta il 2.0 :)
Sotto riporto le differenze trà i 2 standard rubate da wikipedia (occhio all'ultima voce... "minore potenza richiesta" -> maggiore durata batteria :-p)
Bluetooth 1.2
Questa versione è compatibile con la precedente 1.1 e aggiunge le seguenti novità:
Adaptive Frequency Hopping (AFH), questa tecnica fornisce maggior resistenza alle interferenze elettromagnetiche, provvedendo a evitare di utilizzare i canali soggetti a forti interferenze.
Fornisce una modalità di trasmissione a alta velocità.
extended Synchronous Connections (eSCO), fornisce una modalità di trasmissione audio a alta qualità, in caso di perdita dei dati questi vengono ritrasmessi per migliorare la qualità audio.
Rilevatore della qualità del segnale
Fornisce un interfaccia per gestire fino a tre UART
Accesso alle informazioni di sincronizzazione per le applicazioni Bluetooth
Bluetooth 2.0
La nuova versione è retrocompatibile con tutte le precedenti versioni e offre i seguenti miglioramenti:
Evita di saltare tra i canali per ragioni di sicurezza. Commutare tra i canali per aumentare la sicurezza non è una buona strategia, risulta relativamente semplice controllare tutte le frequenze simultaneamente, la nuova versione del Bluetooth utilizza la crittografia per garantire l'anonimato.
Supporta le trasmissioni multicast/broadcast, consente la trasmissione di elevati flussi di dati senza controllo degli errori a più dispositivi simultaneamente.
Enhanced Data Rate (EDR) porta la velocità di trasmissione fino a 10 Mbit/s ed una distanza di 10 m.
Include una gestione della qualità del servizio.
Protocollo per l'accesso a dispositivi condivisi.
Tempi di risposta notevolmente ridotti
Dimezzamento della potenza utilizzata grazie all'utilizzo di segnali radio di minore potenza.
Lochness
18-11-2007, 20:02
Ottimo ,però il nuovo standard supporta sempre non più di 2 collegamenti?
ciao Bebba, vorrei aggregarmi anche io alla cordata.
poi magari mi ILLUMINI:D
Mauro Venturini
19-11-2007, 14:40
Ciao tutti, quello che ci tengo a farvi sapere che la Midland lo comercializza e come avrete notato per il modello attualmente in commercio che si trova anche con il marchio CARDO, che e` un'azienda tedesca che li produce, in realta` e` la Midland che gli acquista dalla Cardo in quanto anche per il modello con Bluetooth 2.0 la Cardo lo mette in commercio anche lei tra qualche mese, e come per il primo acquistandolo direttamente alla Cardo primo costa meno, secondo ci sono piu` molti accessori che la Midland non propone.
Un salutoi a tutti
Mauro
andrea cominetti
19-11-2007, 15:48
Seguo con interesse tenetemi aggiornato , comunque trrei presente i consigli del buon Mauro
brontolo
19-11-2007, 16:03
CARDO, che e` un'azienda tedesca (..)
Non mi risulta! Pittsburgh non è in Germania http://www.cardowireless.com/about.php
Il Maiale
19-11-2007, 19:50
Stiamo parlando di questi che io non ci capisco nulla?????
C 842 445 BT Ricetrasmittente Bluetooth
Kit 105 Bt Intercom Interfono Pilota Passeggero Bluetooth
Kit 106 Bt Rider Auricolare Bluetooth
............................
Mauro Venturini
19-11-2007, 23:20
Non mi risulta! Pittsburgh non è in Germania http://www.cardowireless.com/about.php
L'agente della Ber-raging che e` l'importatore per l'Italia della Cardo mi ha detto che lo stabilimento e` in Germania, non ho approfondito il tutto di persona.
L'importatore e` e rimane la Ber-racing, devo anche telefonare a un ingegnere della Midland, pero` scusa Brontolo per la mia imprecisione, ma devo mandare avanti un'attivita` e sto` aprendo un'altro piano del negozio e come sempre sono super incasinato e a volte non ho il tempo di andare a verificare dettagli poco importanti ai fini nostri.
A noi interessa che la Cardo produca lo stesso interfono che noi tutti abbiamo visto in fiera alla Midland ( tranne l'agente della Ber-racing che giustamente mi ha risposto che lui non e` andato a vedere cosa vendevano gli altri lui era li` per vendere il suo ) L'interfono che mi ha descritto l'agente della Ber-racing ha tutte le funzioni del Midland BT-2 (ripeto lui non sapeva nemmeno che la Midland lo presentasse)
A noi interessa:
Prezzo
Qualita` del prodotto
Serieta` dell'importatore per eventuale servizio di garanzia o altro.
Tutto il resto lasciatemi un po` di tempo e vi garantisco che mi faro` in quattro per aiutarvi a spuntare un prezzo da @@@@@@
Capitemi anche sul fatto che non posso espormi, in quanto ci sono molti negozianti che leggono, ma non scrivono pero` telefonano alle aziende a lamentarsi perche io faccio dei prezzi o dico...............
Il Maiale
20-11-2007, 08:30
Io la so così:
Cardo parli da pilota a passeggero
Midland colleghi tra loro anche 10/20 moto
differente credo...
brontolo
20-11-2007, 09:07
Io la so così: Cardo fa(faceva?) i robi per Midland
Lochness
20-11-2007, 14:02
...
Ribadisco che oltre ai quesiti citati da Mauro vanno anche chiariti questi ,soprattutto il N°1e 2
Il Veterinario
20-11-2007, 15:32
Aggregato alla cordata....ho sentito in giro che c'è una ditta concorrente che sta preparando lo stesso identico apparecchio e non è la Cardo....
In teoria (a parità di qualità)i prezzi si abbasseranno,prima però dobbiamo sapere il prezzo e fino a febbraio ne saremo all'oscuro credo!!!!
Ciao
x Mauro
Se ......
Ciao Mauro :!::!::!: ,considera in cordata anche me che ho esigenze simili a Lochness.
Inoltre ho il Tomtom Rider 2 ed al momento i Cellular Line che se si connettono col tomtom, si sconnettono e non c'è più verso di farli parlare fra di loro :mad::mad::mad:
Non considerando poi l'autonomia :(:(:( dei suddetti cellular line.
davide71
20-11-2007, 22:35
interessato all'acquisto anche io....;)
Lochness
20-11-2007, 22:35
ho esigenze simili a Lochness.....
Benvenuto nel club;)
Mauro Venturini
20-11-2007, 22:50
Oggi sono stato al telefono con un ingegnere della Nolan che mi spiegava l'evoluzioni che stanno avendo gli interfoni Bluetooth, domani telefonero`ad un ingegnere della Midland che tramite Vadocomeundiavolo ho avuto la possibilita` di avere il numero, e vedo di proseguire con la ricerca, a dire dell'ingegnere della Nolan il Midland e il Cardo saranno quasi identici in quanto l'evoluzione che c'e` stata sui Bluetooth porta tutti allo stesso risultato pero` ..................................
Per non dare notizie incerte domani chiamo l'ingegnere della Midland e vedo se si sbottona dandomi delle dritte, quello che mi dira` io ve lo scrivero` domani sera.
Intanto domani devo testare una nuova giacca della rev'it precisamente la Delta, fatta con tessuto Schoeller con NanoSphere finish, in poche parole e` un nuovo tessuto esterno molto piu` resistente e che con ste` NanoSphere fa` in modo che non si sporchi.
Pero` garantisco che domani concludo la prima parte della ricerca, per poi concentrarsi su quale puntare e vedo se posso aiutarvi a fare una C@@@@@a, non posso piu` nominare quella parola, sono troppo sotto mira di tutti.
Un salutone a tutti Mauro
Mauro Venturini
21-11-2007, 08:50
X lochness
non riesco a capire cosa vuoi dirmi????
Un saluto ciao Mauro
Mauro Venturini
21-11-2007, 11:51
Parlato con la Midland
:D:shock::arrow::D:shock::arrow::D:shock::arrow::D :shock::arrow:
Le funzioni del nuovo interfono sono:
1- Potra` dialogare via Bluetooth solo con satellitari Garmin Zumo e Tom-Tom Rider, per le altre marche si potra` usare il cavetto.
2- La grande novita` e` anche il passeggero potra` collegarsi al proprio cellulare o ( mp3 o altro ) in quanto avra` un canale bluetooth sul suo interfono.
3- La trasmissione tra Pilota e passeggero non verra` fatta via bluetooth, ma come nel vecchio via segnale radio
4- Il prezzo verra` comunicato verso febbraio/marzo 2008 e successivamente iniziera` la commercializzazione
5- Conclusione: il Pilota potra parlare con il passeggero e comunicare con il suo satellitare, al quale potra` collegare il suo cellulare, sempre che abbia una delle marche da me descritte, potra` collegare anche un MP3 via cavetto per l'ascolto della musica.
Sia chiaro che non ci sono due canali Bluetooth, ma ne rimane uno solo, + la via cavetto + il segnale per il passeggero.
Per qualche altro piccolo chiarimento parlero` anche con l'ingegnere (che purtroppo in questi giorni non c'era e incontrero` anche l'agent, pero` calmate gli animi in quanto non c'e` modo di averlo anzi tempo.
Ora se ho tralasciato qualcosa non metteti in croce siate buoni che quasi NATALE
Per fare l'eventuale cordata sapete che sono sempre pronto ad aiutare, basta che sia "na cosa de giorno" e senza fare tanto chiasso, bisogna fare una cosa "tra de noaltri".
:eek::lol::-p:eek::eek::lol::-p:eek::lol::-p:eek::lol::-p
Il Maiale
21-11-2007, 12:52
scusa mi dici se è questo?
C 842 445 BT Ricetrasmittente Bluetooth
Kit 105 Bt Intercom Interfono Pilota Passeggero Bluetooth
Kit 106 Bt Rider Auricolare Bluetooth
Lochness
21-11-2007, 15:22
X lochness
non riesco a capire cosa vuoi dirmi????
Un saluto ciao Mauro
Mi hai in pratica risposto con la tue delle h.11.51.
Come ho detto "quando il navigatore si connette all'auricolare , sconnette automaticamente il passeggero e non permette il ripristino della comunicazione interfono anche dopo aver trasmesso le informazioni stradali"questo non dovrebbe più accadere,se ho capito bene la conversazione pilota-passeggero non verrà più interrotta quando il navigatore detta le indicazioni,questo perchè per questo tipo di collegamento verrà utilizzato una "via"diversa ,la radio.
Resto perplesso unicamente dal fatto che mi pare di capire che esisterà compatibilità solo con lo Zumo ed il Tom Tom ,invece niente per il garmin 2820e\o BMW Navigator III plus:confused::confused:
Resta l'ultimo punto ,se si potrà utilizzare la centralina su più caschi ,ovviamente acquistano un kit aggiuntivi microfono\auricolare.
Allora la connessione pilota passeggero avviene via semplce radio il bluetooth non serve a nulla! Per questo motivo con il cellulare c'è assenza di fruscio mentre con il passeggero c'è sempre sottofondo. Sbaglio Mauro?
3- La trasmissione tra Pilota e passeggero non verra` fatta via bluetooth, ma come nel vecchio via segnale radio
Vuol dire che la comunicazione in modalità inerfono è affidata a un segnale tipo ricetrasmittente?
Come mai non è bluetooh?
Perchè a volte il mio Midland ha come dei disturbi che non mi permettono di capire quello che mi si dice.
ad occhio ha preso i vantaggi di cellularline più qualche opzione ganza tipo
BT stereo e opzione filo, cose non da poco.
resta da approfondire:
-che non abbia perso i vantaggi che aveva (durata batterie, commutazione automatica, qualità audio duvuta al microfono separato)
-il contronto cellularline2 che credo,sia stato presentato al EICMA.
Allo stand Cellular Line mi hanno detto che è illegale viaggiare con le cuffiette stereo, questo è il motivo per cui ha un solo auricolare.
E' vero?
Alexetadv
21-11-2007, 21:54
diciamo di si, ma la maggior parte degli interfoni hanno due speakers............ forse si riferiscono al fatto che potendo anche ricevere telefonate (e qui bisogna vedere cosa prevede il codice della strada) puoi usare l'auricolare SINGOLO e non le cuffie. che differenza sussista tra una conversazione al cellulare e una conversazione tra pilota e passeggero bisognerebbe chiederlo al legislatore.
Mauro Venturini
21-11-2007, 22:30
Allora la connessione pilota passeggero avviene via semplce radio il bluetooth non serve a nulla! Per questo motivo con il cellulare c'è assenza di fruscio mentre con il passeggero c'è sempre sottofondo. Sbaglio Mauro?
La trasmissione non viene fatta via Bluetooth perche` non e` facile fare una centralina che abbia due canali divisi bluetooth.
Lunico interfono che fara` questo e` quello della X-LITE (nolan) che ha presentato in fiera a Milano e verra` montato sul casco 1002 della X-lite, sara` il miglior interfono in commercio, dovete sapere che io ho l'interfono della Nolan montato sul 102 ed e` gia` un prodotto stupendo, verra` mantenuto anche per il Nolan 103 con la sola differenza che sul 103 hanno fatto un kit di auricolare ancora migliore, potrai togliere il microfono se uno va via da solo e vorra ascoltare la musica senza rispondere al telefono o altro.
Il mio interfono abbinando quasi esclusivamente i telefoni Sony-Ericsoon posso parlare con il passeggero e ricevere una telefonata simultaneamente (sentendo la suoneria) questo tipo di operazione sui bluetooth non e` possibile farlo in quanto hanno 1 canale solo, ecco perche` la Midland continua ad usare una VIA RADIO.
La grande novita` e` che il passeggero potra` ricevere telefonate anche sul suo interfono con il suo cellulare, per quanto riguarda i disturbi non vorrei che avessi tu dei problemi di regolazioni in quanto non ho mai avuto nessun cliente che mi abbia fatto notare problematiche simili, in caso posso informarmi tramite un ingegnere che lavora in midland.
Nel caso qualcuno avesse disturbi o problemi mi invii una e-mail che vedo di raccogliere tutte le vostre problemativche e di fare un unica telefonata all'ingegnere.
Per cortesia non MP in quanto mi si intasa subito, o andate sul tasto e-mail.
Ripeto mandatemi le vostre problematiche tramite e-mail, vi garantisco che faro` il possibile per risolvere.
a quando l'uscita, interessa anche a me
scusate............ se qualcuno ha gia provato e c'è l'ha ma con il cardo o il c.l. se volessi utilizzare la radio o l'mp3 del cell nokia funzionerebbe?.........x la radio il cell nn ha bisogno di auricolare con il filo che funge da antenna?
grazie ser...
Paolo1972
09-12-2007, 10:13
sono molto interessato!!!!!! tenetemi da conto !!!!!!!!
x Sercar2: la radio dei cell nokia vuole l'auricolare con il filo come sai, con i BT non funziona in quanto il filo dell'auricolare serve come antenna. Per gli MP3 invece dovrebbe essere ok.
la radio dei cell nokia vuole l'auricolare con il filo
infatti .........ho quasi deciso di prendere il cardo rider fm con radio incorporata............e all'occorrenza usare l'mp3 del cell .......cosi' da avere tutto
Alexetadv
10-12-2007, 00:05
attenzione alle frequenze radio FM, le americane sono diverse sui cambi frequenza, quindi se per america considera che le mezze frequenze non le pigli proprio
Lochness
10-12-2007, 15:08
Ma voi siete certi di sentire la radio senza disturbo?
Alla fine forse non conviene ,provate ad es. ad ascoltare isoradio in autostrada,in alcune zone il segnale è disturbatissimo se non assente ,e parliamo di una ferquenza di una radio di pubblica utilità.
Per le altre è facile perdere il segnale ,ti fermi e risintonizzi?
A questo punto va bene una radiolina portatile .
La cosa può interessare pure a me... continuo a seguire gli sviluppi...:weedman:
gia testato da familiari che l'hanno montato su...........la radio prende e fino a 120 si sente e prende stazioni.........certo nn è come stare sul divano di casa a sentire la rdio ma si sente
direi che come numero di pezzi siamo gia' messi bene..
anche io interessato ;)
Sono interessato anche io se il prezzo è buono.
Faccio ancora in tempo ad aggregarmi alla cordata? Spero di si, visto che prima di Febbraio non se ne parla.
Conteggiatemi fra gli interessati ;)
Grazie!
Quanto manca? mi serve il bluetooth per il cello. :(
melobiker
17-12-2007, 10:58
Ci sono anchio fra i pretendenti...:!:
potrei essere interessato anche io...
Lochness
17-12-2007, 13:49
..
Non vorrei sembrare noioso e ripetitivo ,vanno verificati i punti sopra IMHO prima di procedere ad un acquisto.
:!::!::!::!::!::!:
Il Maiale
17-12-2007, 14:02
se funzionano come quelle attualmente in commercio......AUGURI!
Dinamite
17-12-2007, 14:07
Vigliac, le attuali fanno schifo?
Il Maiale
17-12-2007, 14:12
non so, forse andranno anche benissimo, io però ne ho 5 coppie e non riesco a farle funzionare in modo stabile!!!
in più, una ronza, l'altra fischia e una scoreggia.......ma sarò sfigato!
Dinamite
17-12-2007, 15:06
Che uso prevalente ne fai? Da moto a moto?
Pier_il_polso
17-12-2007, 20:19
Mooooooooolto interessato pure io ;)
Il Maiale
17-12-2007, 20:20
Che uso prevalente ne fai? Da moto a moto?
si........
mangiafuoco
17-12-2007, 20:41
Per questioni professionali conosco piu' di una persona in Midland. Se quindi posso essere d'aiuto fatemelo sapere. Se abbiamo gia' un numero di acquirenti posso sentire che prezzo ci fanno.
Ribadisco il mio interesse se si realizza cordata d'acquisto! ;););)
Per questioni professionali conosco piu' di una persona in Midland. Se quindi posso essere d'aiuto fatemelo sapere. Se abbiamo gia' un numero di acquirenti posso sentire che prezzo ci fanno.
ma...
penso che potresti sentire per 30 pezzi.
cosi' a titolo informativo,se non ne occorrono di piu'...
mangiafuoco
18-12-2007, 09:30
OK. Dopo le vacanze vi faccio sapere qualcosa, visto che devo incontrarli.
stefanoge
26-12-2007, 11:44
eventualmente sarei interessato anche io
ciao
stefano
mangiafuoco
02-01-2008, 17:27
Non mi sono dimenticato...ma sono ancora in vacanza.. (a letto con la febbre.. :mad: :mad:)
Interessato anche io.
Ho saputo che sarà disponibile a fine Gennaio.
Interessato ad un eventuale acquisto:D
Lochness
02-01-2008, 19:13
Non mi sono dimenticato...ma sono ancora in vacanza.. (a letto con la febbre.. :mad: :mad:)
Puoi chiedere quaste cose per piacere? in modo particolare la 2 soprattutto quella parte messa in evidenza :Trovo queste cose molto importanti
...
Ciao e guarisci presto:)
bombafra
02-01-2008, 19:32
Interesserebbe pure a me anche se, come persona completamente all'asciutto su questi dispositivi, non ho idea di quanto possano costare. Almeno in maniera orientativa: 50, 100,....500 euro?
io credo vista la novita' listino 200-230 a pezzo,spero di sbagliare! :)
Il vecchio completo per due caschi veniva di listino 249 euro, credo che questo sarà leggermente più caro
Interessato anche io.
Ho saputo che sarà disponibile a fine Gennaio.
la fonte? :-o
xslint
http://www.cte.it/home.aspx
Piuttosto attendibili ... sono quelli che lo vendono. Ho personalmente verificato con il rivenditore di Udine.
pacpeter
04-01-2008, 20:16
sarebbe opportuno che qualcuno facesse un post da mettere in evidenza per riassumere il tutto e organizzare una cordata d'acquisto. anche se devo dire che sarebbe conveniente aspettare un pò di tempo dopo il lancio in quanto eventuali problemi che dovessero venir fuori verrebbero corretti
dici che questo BT 2.0 sia cosi' rivoluzionario,al punto di aspettare il rodaggio del prodotto?
In ordine alfabetico e numerati, siamo in 40 per ora (se non ho commesso errori):
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 BikerDan
6 bombafra
7 cpelle
8 davide71
9 Dinamite
10 dr.Sauer
11 Dr.Who
12 elopaolo
13 Fred2
14 HG69
15 Il Veterinario
16 Kilimanjaro
17 klaus
18 Leòn
19 LiLiX
20 Madmatt
21 mangiafuoco
22 Mauro Venturini
23 melobiker
24 naga
25 pacpeter
26 pepot
27 perrypa
28 pidienne
29 Pier_il_polso
30 rinoGS
31 robi_pal
32 sercar2
33 slint
34 Smarf
35 Spada
36 stefanoge
37 strike1
38 tenerè
39 Tequila
40 Vigliac
davide71
05-01-2008, 23:11
:d:d:d:d:d
Papero56
06-01-2008, 12:45
Interessato anche io :D:arrow::D
Ci sono anch'io che ho lanciato il post!
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 BikerDan
6 bombafra
7 cpelle
8 davide71
9 Dinamite
10 dr.Sauer
11 Dr.Who
12 drlukas
13 elopaolo
14 Fred2
15 HG69
16 Il Veterinario
17 Kilimanjaro
18 klaus
19 Leòn
20 LiLiX
21 Madmatt
22 mangiafuoco
23 Mauro Venturini
24 melobiker
25 naga
26 pacpeter
27 Papero56
28 pepot
29 perrypa
30 pidienne
31 Pier_il_polso
32 rinoGS
33 robi_pal
34 sercar2
35 slint
36 Smarf
37 Spada
38 stefanoge
39 strike1
40 tenerè
41 Tequila
42 Vigliac
teobuono
06-01-2008, 15:35
ci sono anch'io
varamukk
06-01-2008, 21:54
Ok, vengo anch'io...
Uno anche per me...
duepignatte
07-01-2008, 22:51
Interessato anch'io per me e zainetto! Vedremo il pr€zzo
CONTE MAX
08-01-2008, 11:59
interessato attendo prezzo
Anche io sono molto interessato (dipende dal prezzo), tenetemi presente
Anch'io sono interessato all'acquisto di due pezzi, uno per me uno per il passeggero.
Io ho un cardo(single), funziona tutto bene, ma quando ascolto l'MP3 dopo un po' il segnale è distorto e devo spegnere perchè mi stordisce.
Posizionando bene il microfono funziona bene anche ad alte velocità.
Autonomia ottima, anche due giornate.
Il mio è quello ad un altoparlante(solo un orecchio), questo penso che serva entrambe le orecchie.
FATEMI SAPERE, GRAZIE. QUANTI SIAMO FINORA??????:D:D
Io ho un cardo(single), funziona tutto bene, ma quando ascolto l'MP3 dopo un po' il segnale è distorto e devo spegnere
come ascolti l'mp3?via bluethoot con il player del cell?
grazie sergio
come ascolti l'mp3?via bluethoot con il player del cell?
grazie sergio
Via bluethoot
Via bluethoot con il player del cell
Se può interessare aspetto una offerta per me, ne ho chiesti 20...poi al limite la giro
Va benisimo !!!!!!!:lol:
Aggiornato:
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 BikerDan
6 bombafra
7 CONTE MAX
8 cpelle
9 davide71
10 Dinamite
11 dr.Sauer
12 Dr.Who
13 dria
14 drlukas
15 duepignatte
16 elopaolo
17 Fred2
18 GIO64
19 HG69
20 Il Veterinario
21 kawakid
22 Kilimanjaro
23 klaus
24 Leòn
25 LiLiX
26 Madmatt
27 mangiafuoco
28 Mauro Venturini
29 melobiker
30 naga
31 pacpeter
32 pakicbr
33 Papero56
34 pepot
35 perrypa
36 pidienne
37 Pier_il_polso
38 rinoGS
39 robi_pal
40 sercar2
41 slint
42 Smarf
43 Spada
44 stefanoge
45 strike1
46 tenerè
47 teobuono
48 Tequila
49 varamukk
50 Vigliac
ma quel discorso su la compatibilita' con i navigatori?
solo tom tom e zumo?
chi ha la risposta sicura...
Pier_il_polso
09-01-2008, 18:00
azzo siamo a 50 pezzi !!!
Roba che l' importatore dovrà calarsi le braghe ;)
Roba che l' importatore dovrà calarsi le braghe ;)speriamo sia femmina :confused:
ma quel discorso su la compatibilita' con i navigatori?
solo tom tom e zumo?
chi ha la risposta sicura...
Io avevo il Midland BT e funzionava con il Garmin 2820
mangiafuoco
10-01-2008, 15:41
Eccomi qui. Parlato poco fa con Midland.
Il prodotto sara' disponibile da fine marzo...non prima. Quando gli ho detto che siamo un gruppo di amici interessati all'acquisto di circa 50 pezzi...si e' ribaltato dalla sedia. Mi ha assicurato un trattamento molto buono, pero' mi ha detto che per definire i dettagli dobbiamo sentirci piu' avanti (anche perche' cosi mi fa sapere la data esatta di disponibilita').
Per quanto riguarda le domande tecniche, forse la prox settimana sono li, e quindi le faro' di persona. Altrimenti quando ci sentiamo per definire il tutto.
Teniamo il 3ad in caldo...vi faccio sapere appena ho novita'.
biancoblu
10-01-2008, 17:38
sono interessato anche io,attendo prezzo
Il Maiale
10-01-2008, 17:43
a me toglietemi pure dalla lista...
anche perchè non ho chiesto di entrare.....
maxr3011
10-01-2008, 19:42
Sarei interessato anch'io,attendo l'offerta.
Max
EagleBBG
10-01-2008, 20:44
Sono interessato anch'io, attendo di sapere il prezzo.
Aggiornamento:
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 biancoblu
6 BikerDan
7 bombafra
8 CONTE MAX
9 cpelle
10 davide71
11 Dinamite
12 dr.Sauer
13 Dr.Who
14 dria
15 drlukas
16 duepignatte
17 EagleBBG
18 elopaolo
19 Fred2
20 GIO64
21 HG69
22 Il Veterinario
23 kawakid
24 Kilimanjaro
25 klaus
26 Leòn
27 LiLiX
28 Madmatt
29 mangiafuoco
30 Mauro Venturini
31 maxr3011
32 melobiker
33 naga
34 pacpeter
35 pakicbr
36 Papero56
37 pepot
38 perrypa
39 pidienne
40 Pier_il_polso
41 rinoGS
42 robi_pal
43 sercar2
44 slint
45 Smarf
46 Spada
47 stefanoge
48 strike1
49 tenerè
50 teobuono
51 Tequila
52 varamukk
Lochness
11-01-2008, 11:45
Io non ho ben capito:Ma questa è una cordata di acquisto? Lanciata da chi ed a chi far riferimenti?
Non è bene aspettare qualche verifica da parte di gente che è in contatto con la Midland tipo Mauro Venturini oppure mangiafuoco ?
Vogliamo essere certi delle funzioni?
:!::!:
Vogliamo fare invece un elenco di domande da porre ai tecnici e le risposte soddisfano le nostre esigenze? Tanto se ho capito bene prima di fine marzo nisba:confused::confused::confused::confused:
Sarei anche io interessato ,ma vorrei più elementi
direi che non e' ancora proprio una vera cordata di acquisto ma... di probabili compratori. Mancano ancora dati importanti come disponibilità e prezzo. Io continuo ad aggiornare la lista, cosi' non perdiamo il filo.
Chi riesce ad avere info lo dica (Mauro ovviamente e' benaccetto e mi e' parso interessato).
L'dea della cordata l'ho lanciata io e se non erro mauro si era dichiarato disponibile a procurare ad un prezzo pro forum gli apparecchi. Da quanto mi è dato sapere il rpodotto non è ancora disponibile per cui aggiorniamo l'elenco così non appena sarà messo in vendita possiamo partire e acquistare in massa.
poi visto che sia mauro che mangiafuoco,hanno contatti...
acquisteremo da chi strappa il prezzo migliore :)
Se il prezzo è buono anch'io sarei interessato
ho scoperto che sullo shubert c2 nn si ppuo montare il vecchio midland qualcuno ne sa qualcosa?
Io sul C2 il vecchio Midland l'ho montato.
Con un pò di pazienza e cautela si monta
Bisogna avere però il kit microfono con asta più lunga.
Se si vuole fare un superlavoro c'è un post del geniale Alessandro s in cui spiega come farlo bene bene e in maniera definitiva ( però bisogna saldare dei fili e bucare il pezzo inferiore del casco - quando ne avrò voglia lo farò _)
Ciao Peranga! Spero tu stia bene e che tu abbia fatto molti km con la nostra botte!!!!!! Il problema del montaggio sul c2 con il vecchio sistema lo vorrei evitare con il nuovo midland ma se posti delle foto del tuo lavoro potrei avere qualcosa da fare davanti al camino!!!!
ma come fai a reinserire il collarino antirumore dopo aver messo la piastrina all'interno che reggere il bt fuori?effettivamente se ci fossero delle foto......
anche x me il BT 2 completo x coppia......eventualmente :wav:
Ciao Drlukas, tutto bene.
Un pò di km li ho fatti e và bene ( a parte l'indicatore benza approssimativo )
Vieni all'Elefante?
Appena posso ti mando fotina del casco
Ora sul mio gs devo cambiare le camme e valutare se cambiare la coppia conica con quella accorciata del nuovo gs ( o forse se i costi sono eccessivi cambiare moto )
Ciao
Enrico
Piccolo aggiornamento degli interessati e possibili acquirenti:
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 biancoblu
6 BikerDan
7 bombafra
8 CONTE MAX
9 cpelle
10 davide71
11 Dinamite
12 dr.Sauer
13 Dr.Who
14 dria
15 drlukas
16 duepignatte
17 EagleBBG
18 elopaolo
19 Fred2
20 GIO64
21 HG69
22 Il Veterinario
23 kawakid
24 Kilimanjaro
25 klaus
26 Leòn
27 LiLiX
28 Madmatt
29 mangiafuoco
30 mari
31 Mauro Venturini
32 maxr3011
33 melobiker
34 naga
35 pacpeter
36 pakicbr
37 Papero56
38 pepot
39 perrypa
40 pidienne
41 Pier_il_polso
42 rinoGS
43 rinoGS
44 robi_pal
45 sercar2
46 slint
47 Smarf
48 Spada
49 stefanoge
50 strike1
51 tenerè
52 teobuono
53 Tequila
54 varamukk
Sono appena rientrato dall'Expo di Padova dove ho parlato con quelli delle cellular line (la Midland non era presente).
Ebbene, anche loro sono pronti ad uscire a Marzo con un nuovo prodotto (che forse si chiamerà "citybike") sempre ad 1 canale ma con 1 solo auricolare in quanto in Italia sono VIETATI due auricolari (la MIDLAND usa lo stratagemma di aggiungere un disclaimer sulla confezione).
Ragione di più per aspettare l'uscita del Midland...
SprofondoBlu
20-01-2008, 18:42
Sarei interessato pure io se il prezzo risultasse altrettanto.
alterplato
20-01-2008, 18:46
ma qualcuno saprebbe qual'è la sua autonomia. Se interessante mi accodo al gruppo....tanks
vadocomeundiavolo
20-01-2008, 18:48
io ho il primo modello,e dura tranquilamente 7 ore sempre acceso.
in modalita vox,credo 7 giorni.
Er Francese
21-01-2008, 16:04
Ciao a tutti...avete notizie sull'uscita del nuovo BT2 ossia quando esce sul mercato e il suo prezzo approssimativo ?
Grazie 1000
Ciauuuzzzzzz
Per ora non si sa nulla. Adesso c'e' anche la novità del cellular line come dice naga, per me la versione precedente del Cellular Line era inferiore al Midland vedremo questa.
Uffff io ne ho bisogno per poter rispondere al cellulare, vedo di resistere ancora fino a febbraio/marzo. Ho pure comperato il casco nuovo, il mitico Shoei Multitec e sto aspettando che la Ram Mount mi consegni gli ammennicoli per il montaggio sul motorino, mi manchera' solo il "blututto" sigh!
vadocomeundiavolo
21-01-2008, 21:30
Per ora non si sa nulla. Adesso c'e' anche la novità del cellular line come dice naga, per me la versione precedente del Cellular Line era inferiore al Midland vedremo questa.
Uffff io ne ho bisogno per poter rispondere al cellulare, vedo di resistere ancora fino a febbraio/marzo. Ho pure comperato il casco nuovo, il mitico Shoei Multitec e sto aspettando che la Ram Mount mi consegni gli ammennicoli per il montaggio sul motorino, mi manchera' solo il "blututto" sigh!
io il vecchio modello midlan l'ho montato benissimo sul Multitec,vedrai che ti troverai bene.
Stavo guardando il cellular line (vecchio) non e' cosi' malaccio, dicono tutti che e' un po' scarso come autonomia.
Ho visto pure le foto di Cimina (http://www.cimina.net/IMAGES/2007_01_05_interphone/)con il montaggio sul Multitec.
Mi sa che se mi prende la :arrow: mi compero il celluar line.....
vadocomeundiavolo
22-01-2008, 06:21
Stavo guardando il cellular line (vecchio) non e' cosi' malaccio, dicono tutti che e' un po' scarso come autonomia.
Ho visto pure le foto di Cimina (http://www.cimina.net/IMAGES/2007_01_05_interphone/)con il montaggio sul Multitec.
Mi sa che se mi prende la :arrow: mi compero il celluar line.....
se ti sono sufficenti 4 ore,e che ogni tanto perde il passegero,va bene.
Er Francese
22-01-2008, 09:53
io aspetto che esca il nuovo BT sperando presto pero...
Dinamite
22-01-2008, 09:56
Dell'N-Com montato da Nolan che ne sapete?
Grazie vadocomeundiavolo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=3529) per le 4 ore si puo' anche fare, male che vada lo carico con la presa 12v, per il passeggero non ho problemi a me serve solo per il cellulare, ho mai avuto nessuno sulla parte posteriore della sella ;) sono un solitario.
Comunque vedo si aspettare ancora a comperarlo, finche' resisto.
Autonomia del Cellular Line Interphone usato in modalità continua con il passeggero circa 4-5 ore (talvolta siamo arrivati quasi a 6 ore spegnendolo nella pausa pranzo... BURP!)
Allo stand al Bike Expò c'era disponibile il caricabatterie con presa accendisigari a 12V (costo circa 12 euro se preso in fiera): finisce che ne prendo 2 e quando mi fermo a magnare metto nel sottosella i due gusci a caricarsi, almeno un altra ora o forse due dovrei recuperarle come autonomia.
Per 3go: se lo usi come auricolare BT per il cellulare dura un botto: io sono stato in Sardegna 5 giorni (10 ore al giorno acceso ma in Standby) e non l'ho mai caricato, tornando a casa mi hanno chiamato e funzionava ancora benissimo.
Se vuoi dare un occhiata io l'ho montato cosi sullo Schubert C2
http://rides.webshots.com/album/559829894NmfeZl
Intanto aggiorno la lista dei possibili acquirenti:
1 3go
2 alfred.
3 anto_gs
4 bebba
5 biancoblu
6 BikerDan
7 bombafra
8 CONTE MAX
9 cpelle
10 davide71
11 Dinamite
12 dr.Sauer
13 Dr.Who
14 dria
15 drlukas
16 duepignatte
17 EagleBBG
18 elopaolo
19 Fred2
20 GIO64
21 HG69
22 Il Veterinario
23 kawakid
24 Kilimanjaro
25 klaus
26 Leòn
27 LiLiX
28 Madmatt
29 mangiafuoco
30 mari
31 Mauro Venturini
32 maxr3011
33 melobiker
34 naga
35 pacpeter
36 pakicbr
37 Papero56
38 pepot
39 perrypa
40 pidienne
41 Pier_il_polso
42 rinoGS
43 rinoGS
44 robi_pal
45 sercar2
46 slint
47 Smarf
48 Spada
49 stefanoge
50 strike1
51 tenerè
52 teobuono
53 Tequila
54 varamukk
55 ProfondoBlu
56 Er Francese
Rispondo presente: ario59
Piripicchio
28-01-2008, 12:55
se prendo con voi un kit per coppia poi posso contemporaneamente connettere un tomtomrider?
ho un casco bmw system 5, è compatibile questo kit che state ordinando?
è adesivo o con morsetto che stringe?
il prezzo?
se posso fare le cose richieste contatemi nell'ordine d'acquisto ;)
Alexetadv
28-01-2008, 14:25
Interessato!!!
previo conoscenza del Prezzo di Acquisto;)
stefanov1
28-01-2008, 14:31
Interessato!! +2
Piripicchio
28-01-2008, 14:51
dimenticavo... nella lista inseriscimi come Piripicchio kit per conducente/passeggero, non badare alle stranezze di Bumotazzo! :confused:
mauro1709
28-01-2008, 15:09
interessato anche io, ma vorrei prima sapere il prezzo...............
denghiu!
Lochness
28-01-2008, 15:17
Piri non si sa il prezzo ,non si sa l'uscita,forse marzo?,non si sa anora niente di specifico .
Ed infine la cordata ovviamente non è partita ,ci stiamo solo contando ,tanto perchè non abbiamo un ca@@o da fare;)
Esatto, come dice loc si fa un po' di melina in attesa che arrivi il prodotto o se ne sappia qualcosa in piu'. Di tanto in tanto per tenere vivo il topic aggiorno la lista degli interessati.
Er Francese
28-01-2008, 16:50
Mettetemi in lista per il Kit che comprende anche il passagero e per casco integrale...
Merci
Cia'
Leonardo L'Americano
29-01-2008, 00:15
interessato !
richieste : io ho 2 caschi senza auricolare, dovrei compare 2 kit pilota o esiste una clip ricambio con altoparlanti in modo di usare la parte esterna su entrambi i caschi senza smontare tutta la parte interna ?
se esiste il ricambio di sopra prenderei 1 kit piu il ricambio, altrimenti ne prendo 2
Piripicchio
29-01-2008, 09:58
vigliac non ne aveva richiesti gia na 50tina?
non si sa niente di piu preciso sull'uscita in commercio?
su internet ho visto che costerà 190€ a kit pilota/passeggero, se ne prendiamo un centinaio credo che abbasseranno di un bel pò ;)
....
su internet ho visto che costerà 190€ a kit pilota/passeggero,...
nn sò quanto costerà ma forse hai visto il costo della versione attualmente in commercio ;)
SprofondoBlu
29-01-2008, 14:03
Dai iniziamo stà benedetta cordata......:D:D:D
Che così sicuramente ci viene un bel Prezzo......;)
Prima di iniziare la cordata bisogna aspettare che sia disponibile il prodotto e sia commercializzato. Per ora si tratta solo di presentazioni.
Presente per conducente e passeggero!!!!!!!!
3GO aggiorna!!! :lol:
ma notizie degli informati?
veramente dobbiamo aspettare marzo? :(
Aggiornamento degli interessati, in attesa di capire qualcosa di piu'. Sigh mi serveeeeeeeeeeeeeeeeee.
1 3go
2 Alexetadv
3 alfred.
4 anto_gs
5 ario59
6 bebba
7 biancoblu
8 BikerDan
9 bombafra
10 CONTE MAX
11 cpelle
12 davide71
13 Dinamite
14 dr.Sauer
15 Dr.Who
16 dria
17 drlukas
18 duepignatte
19 EagleBBG
20 elopaolo
21 Er Francese
22 Fred2
23 GIO64
24 HG69
25 Il Veterinario
26 kawakid
27 Kilimanjaro
28 klaus
29 Leòn
30 Leonardo GS ADV
31 LiLiX
32 Madmatt
33 mangiafuoco
34 mari
35 Mauro Venturini
36 mauro1709
37 maxr3011
38 melobiker
39 naga
40 pacpeter
41 pakicbr
42 Papero56
43 pepot
44 perrypa
45 pidienne
46 Pier_il_polso
47 Piripicchio
48 polis63
49 ProfondoBlu
50 rinoGS
51 rinoGS
52 robi_pal
53 sercar2
54 slint
55 Smarf
56 Spada
57 stefanoge
58 stefanov1
59 strike1
60 tenerè
61 teobuono
62 Tequila
63 Termy
64 varamukk
Pier_il_polso
31-01-2008, 15:46
Si accettano scommesse su quanti degli attuali 63 "interessati" continueranno ad esserlo quando bisognerà dare voce al portafoglio...:)
Inizio io; secondo me non più del 20% :lol::lol::lol::lol:
Si accettano scommesse su quanti degli attuali 63 "interessati" continueranno ad esserlo quando bisognerà dare voce al portafoglio...:)
ma infatti per "interessati" intendono "interessati a conoscere il prezzo!":lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se si spunta un buon prezzo, ne prendo due anch'io. Mi pare di capire che potrebbe andare bene per me e il mio socio da usare come interfono moto-moto e collegarci navigatore bt, mp3 o che altro!
Quindi mi metto in lista per due! :D
be' a me serve veramente,io non è che ho la prima versione e per fare il figo voglio l'ultima...
infatti mi rompe aspettare cosi' tanto..
gia' ho gli incubi a pensare che tra tutti i 63 dovremo aspettare i soldi o le smentite :(
Lochness
31-01-2008, 20:37
Pare che la Midland abbia deciso di non fare uscire il prodotto per quest'anno;)
Alexetadv
31-01-2008, 22:33
allora ci sono problemi da risolvere prima di immettere il prodotto sul mercato
oppure loch le spara grosse! :)
Lochness
31-01-2008, 23:00
L'ultima che hai detto;)
Alex ! :!::!::!::!::!::!::!:
stefanov1
01-02-2008, 10:10
Aggiornamento da Midland (sentiti questa mattina..).
Il prodotto sarà disponibile ai rivenditori tra fine Marzo e inizio Aprile.
Per il prezzo dovrebbe essere +/- 20% del prezzo del modello attuale ma è ancora in corso di definizione...
Altre news a breve !
stefanov1
01-02-2008, 10:11
Errata Corrige - il prezzo dovrebbe essere +/-20% IN PIU' del modello attuale..
che palle ora tirano in ballo pure aprile! :( huff.
(stefa ma sei quello che ha perso la coppa campioni con me :lol:)
Mandrogno
01-02-2008, 21:35
Se lo sconto è buono e si decidono a produrlo io ci sono! :D
3GO....aggiungimi al "coro" (se l'affare e' d'"ORO");).
Mi aggiungo alla lista + zainetto, aspettando il prezzo naturalmente.... ;)
gulliver
03-02-2008, 09:18
eccomi....
colosseo10
04-02-2008, 11:42
anche io , pilota + passeggero
colosseo10
05-02-2008, 11:49
Novita' ?????
Piripicchio
05-02-2008, 14:26
per piacere contattatemi in pvt appena si sblocca qualcosa, non vorrei perdere questo 3and e restare seza BT, penso che da qui a poco saremo sui 100.. lo sconto dovrebbe essere non indifferente!
mi metto in pre-lista anch'io e aspetto di sapere quale sarà il prezzo...
notarello
05-02-2008, 15:15
anch'io in lista... in attesa di conoscere le condizioni dell'affare :)
sailmore
05-02-2008, 15:40
mi inserisco anche io in lista. kit pilota+zainetto
Aggiornamento interessati/possibili acquirenti.
Mi sa che prima o poi mi stufo di aspettare e compero l'attuale Midland/Cardo o il Cellular line.
1 3go
2 Achille
3 Alexetadv
4 alfred.
5 anto_gs
6 ario59
7 bebba
8 biancoblu
9 BikerDan
10 bombafra
11 colosseo10
12 CONTE MAX
13 cpelle
14 davide71
15 Dinamite
16 dr.Sauer
17 Dr.Who
18 dria
19 drlukas
20 duepignatte
21 EagleBBG
22 elopaolo
23 Er Francese
24 Fred2
25 funxfun
26 GIO64
27 gulliver
28 HG69
29 iFabio
30 Il Veterinario
31 kawakid
32 Kilimanjaro
33 klaus
34 Leòn
35 Leonardo GS ADV
36 LiLiX
37 Madmatt
38 Mandrogno
39 mangiafuoco
40 mari
41 Mauro Venturini
42 mauro1709
43 maxr3011
44 melobiker
45 naga
46 notarello
47 number1
48 pacpeter
49 pakicbr
50 Papero56
51 pepot
52 perrypa
53 pidienne
54 Pier_il_polso
55 Piripicchio
56 polis63
57 ProfondoBlu
58 rinoGS
59 rinoGS
60 robi_pal
61 sailmore
62 segnika
63 sercar2
64 slint
65 Smarf
66 Spada
67 stefanoge
68 stefanov1
69 strike1
70 tenerè
71 teobuono
72 Tequila
73 Termy
74 varamukk
Piripicchio
05-02-2008, 17:55
il cardo o cellular line che hanno in meno rispetto a quello che stiamo aspettando?
mi interessa soprattutto il tipo di attacco visto che ho il system 5 :(
a proposito, io lo dovrò installare sullo Sciubert J1 e sullo Scioei XR 1000............................
i link per le caratteristiche sono nella prima o seconda pagina...
me so rotto le pelotas d'aspetta!!!!!!!!!e quanno lo fanno usci' sto coso.....
fortealamo
06-02-2008, 00:26
+1!
eccomi.
( interessato quanto meno a conoscerne il prezzo :lol: )
+1 Cosi Siamo 42
Ma Li Dobbiamo Connettere Tuti Insieme Dopo?
Probabilmente interessato in attesa di sapere il prezzo
me so rotto le pelotas d'aspetta!!!!!!!!!e quanno lo fanno usci' sto coso.....
come la naia piu' ti avvicini...
cmq si è parlato anche di marzo,quindi è bene non pensarci troppo........
oppure pensare ad altro.
Lochness
06-02-2008, 18:30
quindi è bene non pensarci troppo........
oppure pensare ad altro.
Pensare ad altro
Paolo1972
06-02-2008, 20:51
mi potrebbe interessare il kit pilota più passeggero per svecchiare il mio vecchio midland ma mettetemi ancora in attesa per sapere il prezzo !!!!
Papero56
06-02-2008, 21:37
Qui qualche dritta in più :D :arrow: :D
http://www.specialmag.it/index.php?option=com_content&task=view&id=419&Itemid=31
Senza fretta attendo :)
E' stereo. Speriamo non cominci a stonare dopo un po', come il mio cardo, che userò in città sul jet.
PS: questi dicono che è già in vendita:D. Anche nel mio mestiere i venditori:lol: vendono già ciò che i tecnici stanno.....pensando di produrre:mad:
robi_pal
07-02-2008, 22:16
Sul sito CARDO (che è il costruttore del precedente Midland) c'è questo : :rolleyes: http://www.cardosystems.com/scala_rider_Q2/specs_and_features.php
Dichiarano addirittura 500 mt di portata e la connettività con tre apparati bluetooth !
Allora il Midland nuovo non lo fa la CARDO ?
E' praticamente identico a quello precedente, mentre il Midland nuovo ha una forma diversa.
Sarà meglio il Cardo nuovo ???
Per ora non c'è traccia di prezzi ...
robi_pal
07-02-2008, 22:20
Il Cardo Q2 ha anche la radio FM incorporata con la possibilità di memorizzare 6 stazioni !!! non so se sarà utile, ma comincia a prendermi una :arrow: notevole !!!
La batteria è una Li-Poly ( il massimo del rapporto energia/peso, le usano sugli aeromodelli elettrici )
QUI le caratteristiche tecniche :
http://www.cardosystems.com/included/docs/scala%20rider%20Q2%20Data%20Sheet%20109a.pdf
robi_pal
07-02-2008, 22:40
:( hops
il prezzo è di 219,99 $ per OGNI auricolare :rolleyes:
la :arrow: mi è quasi svenuta .
robiledda
08-02-2008, 07:53
OK interessa pure a me. Grazie
Piripicchio
08-02-2008, 10:17
il cardo ha un attacco del menga e un asticella troppo corta per i caschi bmw, diciamo che non è uno dei migliori ma uno dei piu cari
Io ho al cardo e dopo un po' di musica, va in tilt:mad: Il mio però ha un solo altoparlante. Penso sia un altro prodotto, anche se del tutto simile esteticamente
Alexetadv
08-02-2008, 18:34
guarda che il midland interfono è prodotto dalla Cardo
:( hops
il prezzo è di 219,99 $ per OGNI auricolare :rolleyes:
la :arrow: mi è quasi svenuta .
per tutte le cose che ci puoi fare e per la novita' quel prezzo era prevedibile..
non dimenticare che visto la quantita' dei pezzi,uno sconto Buono dovrebbe saltare fuori :).
la radio se non è rds (ne dubito) a cosa servira'....
utile per gli autostradisti :(
...scusate ma non capisco, si parla del BT2 o del Cardo Q2?
no perchè mi pare di capire che il Q2 sia nettamente da preferire o sbaglio?
aggiungete anche me perfavore!
io e il mio zainetto siamo stanchi di fare km e km senza scambiare due parole!
GRAZIE!!
qualcuno sa se si può montare sul C2 senza grossi problemi? con la versione precedente c'era da tribolare!
vadocomeundiavolo
12-02-2008, 21:49
sto lavorando per voi.
mi e' arrivata questa mail:
Vadocome........
se davvero ti interessa il prodotto in certe quantità inviami un mail direttamente, cmq il BT2 nn sarà disponibile prima di fine marzo/inizi aprile.
vi tengo informati.
bi-power
12-02-2008, 23:24
finche gli agenti della CTE non riceveranno l'informativa ufficiale non si potrà conoscere il prezzo esatto.
ovviamente i cinesi lo hanno già "clonato", o meglio i probabili costruttori per la Cardo stanno mettendo in commercio un prodotto simile. io ed un mio collega siamo in contatto con una ditta cinese, ma ci sono problemi con il rilascio delle certificazioni europee, e la cosa sembra arenata. sulla carta sembra promettere bene, verrà venduto singolo con la possibilità di 1 auricolare oppure 2, ed in pratica (da quel che abbiamo capito) il pairing si potrà fare ogni volta con interfoni diversi, tipo tra una moto ed un'altra. il mio dubbio è l'avere un trasmettitore a pochi cm dal cervello, con una potenza mica bassina... boh!
Dinamite
13-02-2008, 08:26
Perchè, secondo te abbiamo ancora qualcosa che si può danneggiare?:lol::lol:
io aspetterei almeno di sapere il prezzo di listino e quello dell'offerta prima di accodarmi
su ebay si sono sempre trovati i vecchi sets, x2 persone, a 90euro in meno del prezzo di listino
forse converebbe contattare un ebay store e fare una proposta di acquisto (quando sara' disponibile il bt2)
lo dico da ebayer di vecchia esperienza (oltre 5000 feedbacks)
2valvole
13-02-2008, 12:22
Aggiornate la lista.....? :-p sono interessato anch'io, pilota + passeggero......
Gracias !
passo....
ho preso il kit con i caschi airoh....anche se mi deve ancora arrivare
io aspetterei almeno di sapere il prezzo di listino e quello dell'offerta prima di accodarmi
su ebay si sono sempre trovati i vecchi sets, x2 persone, a 90euro in meno del prezzo di listino
forse converebbe contattare un ebay store e fare una proposta di acquisto (quando sara' disponibile il bt2)
lo dico da ebayer di vecchia esperienza (oltre 5000 feedbacks)
ok,ma mauro tratterebbe con un fornitore... (lui ha un negozio).
non so' se conosci o hai letto il 3d :-o
quelli che vendono su ebay,specialmente per un prodotto "novita' " dovranno appogiarsi a qualcuno, io credo...
1 2valvole
2 3go
3 Achille
4 Alexetadv
5 alfred.
6 anto_gs
7 ario59
8 bebba
9 biancoblu
10 BikerDan
11 bombafra
12 colosseo10
13 CONTE MAX
14 cpelle
15 davide71
16 Dinamite
17 dr.Sauer
18 Dr.Who
19 dria
20 drlukas
21 duepignatte
22 EagleBBG
23 elopaolo
24 Er Francese
25 fedmex
26 fortealamo
27 funxfun
28 GIO64
29 gulliver
30 HG69
31 iFabio
32 Il Veterinario
33 kawakid
34 Kilimanjaro
35 klaus
36 Leòn
37 Leonardo GS ADV
38 LiLiX
39 Madmatt
40 Mandrogno
41 mangiafuoco
42 mari
43 Mauro Venturini
44 mauro1709
45 maxr3011
46 melobiker
47 naga
48 notarello
49 number1
50 pacpeter
51 pakicbr
52 Papero56
53 pepot
54 perrypa
55 pidienne
56 Pier_il_polso
57 Piripicchio
58 polis63
59 ProfondoBlu
60 rinoGS
61 robi_pal
62 robiledda
63 sailmore
64 segnika
65 sercar2
66 slint
67 Smarf
68 Spada
69 stefanoge
70 stefanov1
71 strike1
72 tenerè
73 teobuono
74 Tequila
75 Termy
76 treving
77 vadocomeundiavolo
78 varamukk
vadocomeundiavolo
14-02-2008, 22:00
chi mi ha messo in lista?;)
io ho gia la prma serie e mi trovo bene.
Sono interessato anche io. Mi puoi aggiungere?
Alexetadv
15-02-2008, 17:52
il Cardo Q2 ha delle funzionalità in più, tipo la trasmissione moto-moto fino a 500mt (il Midland BT2 invece NO); radio Fm con stazioni memorizzabili (Midland BT2 invece NO)
Ora non sò se la Cardo produca ancora per Midland (la versione precedente era prodotta da Cardo per Midland, forse hanno pensato bene di differenziare i due modelli anche esteticamente, non solo con l'aggiunta di uno speaker) ma ci sono delle differenze sostanziali tra le funzioni dei due modelli dovute a priorità (necessità) commerciali, la Midland producendo ricetrasmittenti PRM ecc. ecc. (infatti esiste un nuovo modello in vendita dallo scorso anno, con connesione BT appositamente per questo fine) vuol vendere pure quelle, puntanto sulla trasmissione moto-moto (le trasmissioni PRM non sono però full-duplex, ma passo e chiudo (uno parla e l'altro ascolta e viceversa) con range tra i 2/3km ai 25km (a seconda delle condizioni (campo aperto o meno) e potenze delle radio). Il nuovissimo protocollo BT2 potrebbe gestire comunicazioni full-duplex anche a maggior raggio dei 500mt e sono sicuro che il prossimo protocollo (BT3???) sicuramente lo farà!!!
quindi tra due anni nuova rivoluzione.
Attenzione ai prezzi come per tutte le Novità!!! (le primizie costano e potebbero anche riservare qualche brutta sorpresa).
Alexetadv
15-02-2008, 18:24
riguardo ai prezzi (per il mercato americano sicuramente) a qualche mese dall'uscita del prodotto saranno più abbordabili!!!
consiglio a chi a già un dispositivo bt interfono di posticiparne l'acquisto (meglio al prossimo anno, o a fine 2008 se proprio non può farne a meno) o di attendere le prossime evoluzioni del prodotto.
(Considerazione personale: ma sono proprio indispensabili sti aggeggi per andare in moto???.... io il più delle volte manco l'accendo, e quando capita è per ascoltare le indicazioni del navigatore....... proprio perchè la moto è libertà e quindi vorrei finalmente starmene in pace!?!?!).
Lochness
15-02-2008, 19:08
... e quando capita è per ascoltare le indicazioni del navigatore....... .
Giustissimo
riguardo ai prezzi (per il mercato americano sicuramente) a qualche mese dall'uscita del prodotto saranno più abbordabili!!!
consiglio a chi a già un dispositivo bt interfono di posticiparne l'acquisto (meglio al prossimo anno, o a fine 2008 se proprio non può farne a meno) o di attendere le prossime evoluzioni del prodotto.
(Considerazione personale: ma sono proprio indispensabili sti aggeggi per andare in moto???.... io il più delle volte manco l'accendo, e quando capita è per ascoltare le indicazioni del navigatore....... proprio perchè la moto è libertà e quindi vorrei finalmente starmene in pace!?!?!).
ok,ma dopo qualche ora di guida,fa piacere scambiare 2 parole,col passeggero o zainetto che sia...
commentare qualunque cosa,senza è impossibile...
io lo vedo utile giusto come interfono,del fatto che comunichi anche col navi,me ne frega poco...
Alexetadv
15-02-2008, 20:22
Slint sono d'accordo con te, senza è ...... più scomodo, ma non impossibile,
ma vedrai, quando ce l'avrai, il più delle volte rimarrà spento........ zainetto permettendo:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |