valore affettivo gs1100
il mio gs1100 del '99 con 150'000 km, oggi si è beccato una ruota in faccia persa di netto (cedimento del mozzo) da un rimorchio di un'auto in marcia. Dopo aver distrutto una VW polo e una peuget 206 (incredibile mai avrei pensato che avrebbe potuto ridurle cosi male, una ruota!) ha finito la corsa contro di me, che vededomela arrivare contro sono riuscito perlomeno a quasi fermarmi ed aspettare l'urto, fortunatamente ho tenuto la moto in piedi e la ruota e poi schizzata di lato sfiorandomi il casco: non oso immaginare se mi prendeva in faccia.
Il garagista mi ha chiamato dicendomi che ad occhi ci sono circa 4000 euri di danni (serbatoio, piastre forcella, tutta la parte dal becco fino al cupolino è sparita nel nulla).
Ora nonostante il danno verrà pagato dall'assicurazione di quell'altro, probabilmente io verrò liquidato con il solo valore venale della moto che sarà, a dire tanto 2000 euri.
Siccome ci sono affezionato e non volendo perderla, probabilmente deciderò di metterla a posto, mettendoci quindi la differenza!
Soprattutto avrò bisogno di un nuovo cruscotto che indichi 148'861km!!!
Voi cosa fareste se foste affezionati al vostro mezzo?
|