Modello: 1200 1150
--------------------------------------
Peso in ordine di marcia: 223 238
Peso a secco..............: 198 218
se:
238 - 20.5 (benzina) = 217.5 (1150)
223 - 18.0 (benzina) = 205.0 (1200)
------------------------------
differenza.............. = 12.5
quanto pesa un cavalletto centrale (con tutte le viti e le molle)?
e le maniglie per il passeggero?
Domanda:
il set attrezzi di bordo è qualcosa in più rispetto al set standard o il set standard non esiste proprio?
Se ai restanti 12.5 Kg tolgo anche questi particolari quanto resta?
Altra domanda:
è vero che la larghezza delle borse laterali aumenta di 10 cm?
---
Riflessioni:
chi sente leggerissima una moto quando la prova dal conce è anche perchè non ha i 10 kili nel serbatoio (quindi in posizione molto alta) che mediamente si tengono.
Pro 1200:
radiatore olio basso, a parte l'estetica contribuisce ad abbassare il baricentro
Assolutamente contro:
i 24 CV (109/7500 contro 85/6750) in più sono a discapito della
coppia ai bassi (115/6000 contro 98/5250) che si alza di 750 g/min
Conclusioni:
non posso dire che sia brutta e che non abbia alcune nuove cose molto
importanti ed interessanti, ma preferisco la 1150.
Mi chiedo: se uno volesse una moto con molta coppia e bassa, adatta per
due, con borse e quant'altro, baricentro basso, che possa viaggiare nel traffico, in autostrada, in ripide salite di montagna, ora come ora cosa prende?
Che me ne faccio di 109 CV quando, per l'uso di cui sopra, non riesco a sfruttare nemmeno i vecchi 85.
Personalmente avrei tenuto una potenza simile alla "vecchia" ed avrei
fatto una versione Rockster più performante.
Un saluto a tutti.