Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2006, 07:39   #1
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Da RT1150 a GS 1200 Prime Impressioni

Dopo 1.650 Km dei quali 585 fatti sabato sul seguente percorso, fornisco le mie prime impressioni sul passaggio da RT1150 a GS 1200.
Ecco il giro di sabato:
Iseo – Edolo – Ponte di Legno – Passo Gavia – Bormio – Passo Stelvio – Giogo di S.Ta Maria – S.ta Maria – Il Fuorn - Zernez – Ambulapass – St. Moritz – Julierpass – St. Moritz – Pontresina – Bernina – Forcola di Livigno – Livigno – P.sso Foscagno – Bormio – Passo Stelvio - Bormio – Passo Gavia – Ponte di Legno – Edolo – Iseo.
Km 585, media in movimento 61 Km/h.
Premetto che ho probabilmente fatto sempre un uso improprio della mia RT in quanto utilizzata sempre senza passeggero su percorsi tipo quello sopra indicato e quasi mai in autostrada (terreno a lei sicuramente più congeniale): detto questo debbo proprio dire che c’è un positivo abisso, a favore del GS 1200, per una innumerevole serie di motivi:
•Handling fantastico, sembra pesi la metà della RT1150, anche se sulla bilancia non è così.
•Frenata (il mio GS l’ho voluto senza ABS) degna di tale nome e non approssimativa e disturbata dalle bizze del servo; quindi staccate precise al cm.
•Sella: quella della RT era una poltrona ma come tale non lasciava libertà di movimento né quella di modificare la propria posizione in sella dopo ore e ore di viaggio: morale, molto meglio il GS.
•Posizione di guida: dopo i primi Km un po’ imbarazzanti per via del manubrione molto largo e lontano, tutto ok. Pedane posizionate meglio che sulla RT.
•Protezione all’aria: usando il mezzo su percorsi con basse velocità medie e solo qualche sparata una tantum (vel max raggiunta sabato 172 Km/h per meno di 3 Km) indifferente rispetto alla RT.
•Cambio: veramente su un altro pianeta, oltre che per gli innesti anche per la scelta dei rapporti; il salto V-VI della RT dava a volte veramente fastidio.
•Motore: il boxer 1200 gira in modo decisamente diverso dal 1150 ed in basso non è così vuoto, rispetto al vecchio, come ho letto qualche volta su questo forum, e poi… Basta tenerlo, in ogni situazione, 300 giri più in alto del 1150 e va che è una meraviglia. Sabato mi son tolto veramente molte soddisfazioni non spingendolo quasi mai oltre i 6.000 g/min! Dopo aver posseduto la 1100S ed il 1150 della RT, lo ritengo sicuramente il miglior boxer dell’ultima generazione.
•Consumo: pur viaggiando molto più spediti che con la RT, decisamente più basso; direi un paio di Km in più al lt.
•Consumo olio: direi nullo rispetto al 1150! In 1.600 Km è sceso di soli 2-3 mm dal max! Incredibile abituato ad aggiungerne a iosa …
•Plastiche: continuo a non capire come possa essere stata definita moto di plastica; la mia 1100S e la RT di superficie plastica ne avevano sicuramente di più…Certamente, l’unica plastica che in BMW potevano risparmiarsi è comunque quella del ponte portapacchi posteriore: veramente misero, non alla vista ma quanto a consistenza!
•Difetti: per questi primi Km nulla; vedremo in proseguo!
•Cosa mi manca della RT1150: 1. Il ripostiglio sul serbatoio. 2. Le trombe ben più efficaci del tradizionale clacson della GS.
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©