una fantasmagoria di fenomeni...
contesto: flusso di moto,motorini e scooters che quotidianamente attraversano milano per andare (forse?) al lavoro
scenario: circonvallazione ora pendolari
personaggi:
io : ADV di ghisa, impiegato, addormentato alla mattina, in@@@@to alla sera
scooterista1: burgman nuovo, molto figo: 50 anni, abbronzato, momo (slacciato) in testa, un numero imprecisato di cellulari (ne aveva uno infilato nel momo e uno che gli squillava in tasca)
scooterista2: differenze ripetto al precedente: momo allacciato, TMax (per il resto un clone)
Episodio 1:
protagonisti:
io, scooterista 1
dove: un semaforo rosso qualsiasi in circonvallazione
scena: mi si affianca al semaforo rosso in un tripudio di clackson (le macchine che ha sfiorato contromano per mettersi in prima fila al semaforo),
mi guarda un po' e poi mi fa (testuali, giuro)
Scooterista1: '...non è che farebbe una ripresa con me così vedo se la mia MOTO va più forte della sua ?'
Io: 'non faccio gare con i MOTORINI !!!'
Scooterista1: nonostante l'abbronzatura, passa tutte le tonalità di rosso in viso e , offeso,parte sgasando; peccato che il semaforo era a sua volta rosso e un tassista
che proveniva da una perpendicolare ne stava giustamente approfittando; lo scoterista1 si attacca ai freni, inchioda, e perde momo (slacciato) e telefonino infilato nel momo,che,
rispettivamente finiscono: sotto la 91 (filobus) il momo, e disintegrato al suolo il cellulare.
IO: rido, lo guardo come uno str@@@o e me ne vado.
Episodio 2 (meno cruento)
protagonisti:
io, scooterista 2
dove: un semaforo rosso qualsiasi in circonvallazione
scena: mi si affianca al semaforo rosso e comincia a fare ballare gli occhi dalla mia mukka al suo scooterone alternativamente.
Al quinto 'giro' mi dice:
Scooterista2: '...certo che sono diverse ma sono due gran belle MOTO !'
Io: '...(muto, sono rimasto senza parole)
Scooterista2: 'pensi che quando ero più giovane ne avevo una uguale e andavo nei campi a fare cross..'
Io: '...(muto, se prima non avevo parole, adesso...)
Scooterista2: prende e se ne va (col rosso).
ma tutti io li trovo sti fenomeni ?!?