|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2006, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
36 litri nel GS 1200 ADV.
Ebbene si. La BMW e' stata prudente nel dichiarare 33 litri di capacita'.
Ieri mi son divertito a riempire al massimo il serbatoio. Premetto che avevo ancroa 70 km di autonomia, il che vuol dire circa 3 litri. Sono certo di questo perche' col medesimo stile di guida, pochi giorni prima mi ero spinto a vedere nel computer un range (autonomia residua) di 30 km. (si ho rischiato di rimanere a secco, e sarebbe una vergogna con una petroliera come la mia moto). Comunque, tornando a ieri, sono riuscito e mettere nel serbatoio 32,65 litri, che sommti ai tre che avevo, fanno quasi 36 litri!! Forse sarei riuscito a mettere anche qualche goccia in piu', ma le auto rumoreggiavano dietro di me. Amo fare il pieno da me, cosi' il benzinaio non mi distrugge il bocchettone. E poi cosi' riesco a riempirlo come di co io.
Insomma, una bella notozoa non vi pare? A meno che non sia starato il contalitri dell'AGIP, oppure il computer della GSA.
Voi che ne pensate?
Ciao
Antonio
|
12-06-2006, 16:07
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Un'autocisterna....praticamente!
|
|
|
12-06-2006, 16:11
|
|
Mukkista doc
|
Si, e sapessi come si sente il peso. A spostarla da fermo ci vuole un bell'impegno, e io peso 94 kg e sono alto 192 cm!!! Ma come si fa a fare off orad co 'sto pachiderma? Pero' mi piace tantissimo.
|
12-06-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da aflati
Voi che ne pensate?
Ciao
Antonio
|
Io segnalerei il benzinaio a Striscia la Notizia
|
|
|
12-06-2006, 16:12
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
|
|
12-06-2006, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Ma come si fa a fare off orad co 'sto pachiderma? Pero' mi piace tantissimo.
|
Basta non farlo col pieno!
Cmq un giorno devi proprio farmela vedere!
|
12-06-2006, 16:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Io nell'adv sono riuscito a mettere al massimo 31 litri, e non ero a secchissimo... Però temo sempre che la taratura delle pompe di benzina sia quantomeno approssimativa. Secondo me su 30 litri indicati quelli che realmente entrano nella moto non sono più di 28...
Secondo me.
Arthur
|
|
12-06-2006, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
utile! così puoi fare da timbouctu a dakar senza fermarti
(senza offesa si scherza ovviamente)
|
|
|
12-06-2006, 16:48
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
...r
|
era tarato male il distributore, ti hanno fregato tre litri di benzina.
quale vantaggio avrebbe BMW a dichiarare meno litri di quanti sono in realtà?
a me è successa la stessa cosa, ovviamente non mi sono più servito da quel benzinaio.
|
|
|
12-06-2006, 16:57
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Ieri ho fatto il pieno a tappo sulla mia adv, e vi dirò che tutto sto peso che la rende inguidabile sul misto non l'ho avvertito.
Ero in due, con le borse piene di beveraggio e cibo per il sasizzafreffen e salivamo con Marco, Sergio e Benedetto su una strada piena di tornanti. Bè posso dire (senza paura di essere smentito) che con una giuda allegra sta differenza con il gs non c'è.
Inoltre insistete sempre a dire che le percorrenze Parigi Dakar che non servono a nulla, ma anche qui posso dire che ho fatto il pieno sabato e ieri mentre a turno gli altri cercavano soldi non stropicciati da mettere nel distributore automatico, io stavo tranquillo e sono ritornato a casa con ancora benza nella "cisterna". Personalmente anche se non farò mai la dakar, ritengo che in giornate come quelle di ieri il mega serbatoio sia una gran comodità
Adventure..................... TI AMO
|
12-06-2006, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
ieri io sul gs 1150 standard ho infilato 21,60 lt di benza (30 euro)
è vero che ero in rosso fisso, è vero che avevo percorso 370km (con la strizza di rimanere senza benza....guidando come sulle uova)
la pistola non ha nemmeno staccato per il troppo pieno....è arrivata a fine erogazione normalmente (come se ne avessi messa 10 lt)....quando stacca riesco a mettere ancora + di un litro......
considerando quel poco che era dentro........
hanno ciulato anche me ..........un paio di litri sicuri oppure il serbatoio è più capiente :-)))
|
|
|
12-06-2006, 17:18
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi oggi ho dato l'addio al gs 1200 (la mia giallona).....Venerdi' ritiro il 1200 adv e sabato la svergino subito con un Roma Macerata e 30 km di off....
Consigli ?
|
|
|
12-06-2006, 17:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Consigli ?
|
Daje er GAAAAAASSSSS!!!!!!
|
12-06-2006, 17:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Achille
Ieri ho fatto il pieno a tappo sulla mia adv, e vi dirò che tutto sto peso che la rende inguidabile sul misto non l'ho avvertito.
Ero in due, con le borse piene di beveraggio e cibo per il sasizzafreffen e salivamo con Marco, Sergio e Benedetto su una strada piena di tornanti. Bè posso dire (senza paura di essere smentito) che con una giuda allegra sta differenza con il gs non c'è.
Inoltre insistete sempre a dire che le percorrenze Parigi Dakar che non servono a nulla, ma anche qui posso dire che ho fatto il pieno sabato e ieri mentre a turno gli altri cercavano soldi non stropicciati da mettere nel distributore automatico, io stavo tranquillo e sono ritornato a casa con ancora benza nella "cisterna". Personalmente anche se non farò mai la dakar, ritengo che in giornate come quelle di ieri il mega serbatoio sia una gran comodità
Adventure..................... TI AMO 
|
Quoto tutto al 1000 per 1000!
Anche io non sento tutta sta differenza...
Arthur
|
|
13-06-2006, 09:05
|
|
Mukkista doc
|
Non posso credere che il benzinaio mi abbia fregato il 10%.
Provero' da un altro benzinaio non appena sono quasi a secco e vi faro' sapere. Io invece credo che essendo di plastica, il serbatoio si espande e cede al peso della benzina. Quindi se si ha la pazienza di insistere, si riesce a metter piu' benzina. Ho impiegato ancora un paio di minuti a mettere benza dopo che il serbatoio sembrava pieno. La benzina continuia a entrare, anche se rigurgita un po'. Basta aspettare che scenda, e dare dei colpetti alla pistola. Senza per questo farla uscire. E forse ne entrava ancora, ma gli automobilisti dietro erano incazzati, quindi ho desistito.
Comunque io trovo comodissimo avere il mega serbatoio. A proposito, prima avevo la RT 1150, ebben, rano dichiarati 25 litri, ma io ce ne ho messi quasi sempre 27. Ed infatti 27 era la capienza rilevata da Superwheels.
Quindi la BMW secondo me si tiene sul prudente. I suoi serbatoi di solito contengono di piu'.
|
13-06-2006, 10:57
|
|
Mukkista in erba
|
Tranquillo Tommygun....de gas je ne do'.....chiedevo consigli per i primissimi km.....
Comunque chi fa da se fa per tre....la prossima settimana, se vi interessa, vi postero' le prime impressioni, sia on che off-road......
|
|
|
13-06-2006, 10:59
|
|
Guest
|
che autobotte..... 
bellissima moto.
|
|
|
13-06-2006, 11:01
|
|
Mukkista doc
|
Ciao. Anch'io (quello del megaserbatoio da 36) sono di Roma. Quindi non sono l'unico Adventurer 1200 a Roma. Io l'ho presa a BMW Roma. Tu? E in che zona sei? Magari si riesce ad incrociarsi (sono a Roma nord).
Antonio
|
13-06-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Tranquillo Tommygun....de gas je ne do'.....chiedevo consigli per i primissimi km.....
Comunque chi fa da se fa per tre....la prossima settimana, se vi interessa, vi postero' le prime impressioni, sia on che off-road......
|
Mi interessa eccome!
Non solo, ma visto che siamo romani sarebbe anche carino un giorno farsi un giretto insieme... on o off, non fa differenza.
Buon giro!
|
13-06-2006, 11:17
|
|
Guest
|
Sono d'accordo con Liz.
Credo che se BMW dichiara 33 litri vuol dire che sono 33, non 36.
|
|
|
13-06-2006, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sono d'accordo con Liz.
Credo che se BMW dichiara 33 litri vuol dire che sono 33, non 36.

|
Ripeto: La RT 1150 doveva contenere 25 litri, invece ne conteneva 27. L'ho verificato decine di volte (faccio sempre il pieno) e lo ha confermato anche Superwheels. Probabile quindi che anche la GS Adventure contenga un 10% in piu'. Basta verificare no? Ce l'avrete un benzinaio di fiducia no?
|
13-06-2006, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
Vorrei aggiungere che la RT 1150 (cosi' come la GS ADV. 1200) ha il serbatoio in plastica. Infatti, sotto la bella carena, cé'un brutto serbatoio di plastca nera. Anche questo serbatoio, secondo me, si espande e cede al peso del pieno. Si parla di pesi introrno ai 30 kg. Quindi, un po' come fanno le taniche, si spanciano. Per questo, secondo me, piu' benzina metti, piu' si spanciano, piu' benzina metti etc. etc. Che ne dite?
|
13-06-2006, 12:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Per questo, secondo me, piu' benzina metti, piu' si spanciano, piu' benzina metti etc. etc. Che ne dite?[/QUOTE]
Ammè me pare 'na strunz...ta! 3 litri di spanciamento???!!!???
|
13-06-2006, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da Achille
|
Per forza, 30kg su 450 cosa vuoi che siano
|
|
|
13-06-2006, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Per questo, secondo me, piu' benzina metti, piu' si spanciano, piu' benzina metti etc. etc. Che ne dite?
|
Ammè me pare 'na strunz...ta! 3 litri di spanciamento???!!!???[/QUOTE]
Non credo sia una strunzata, o almeno non al 100%. Hai mai provato a riempire una tanica da 10 litri? Man mano che si spancia ci entra piu' liquido. Se la riempi fino all'orlo come minimo ce ne entrano 11. Il 10% in piu' appunto.
Comunque, rifaro'una prova. Ma devo prima finire la benza. Ci vogliono quasi 800 km per finirla!!
|