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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2006, 22:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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Quanto durano le Metzeler Z6 ?
Ho la R1150R che mi scivola via dietro. Vuoi vedere che sono le gomme che di punto in bianco hanno ceduto ?
Non so esattamente a quanti KM le ho montate e quindi non so quanti ne hanno ora. I tagli, verso il centro del pneumatico, sono profondi circa 2 o 3 mm. Troppo poco ?
Cosa mi consigliate di montare ? sempre le Z6 ? A me mi hanno un pò deluso, ottime da nuove ma poi ....
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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04-06-2006, 23:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
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le mie sono durate 17.000 km, ma non faccio testo.
Comunque al Sicilytreffen le scodate non le ho contate...
Adesso sono passato alle pirelli diablo strada, comportamento complessivamente molto simile alle z6, con più sicurezza, ma ora sono nuove (1000 km o giu' di lì) quindi aspetto ad esprimermi.
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Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
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05-06-2006, 00:00
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
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Come dicevi spettacolari da nuove, poi a tre quarti della loro vita degradano parecchio.
Durata? Dipende, spesso 5 o sei mila, solo un treno mi e' durato settemila.
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05-06-2006, 08:38
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#4
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
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A me sono durate fino a che non sono finite
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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05-06-2006, 09:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Continuo la mia campagna contro le Z6: oltre ad essere complessivamente poco soddisfacenti e a degradare molto e anche bruscamente verso la fine, uno dei punti che per me dimostrano la poca intelligenza del progettista é stato l'aver lasciato la striscia centrale del posteriore completamente senza intagli. Per me che guido una moto da 300 Kg, ci faccio molte superstrade e sono un fermone, quindi tendo a consumare di più proprio la parte centrale, é praticamente impossibile capire quando le gomme sono arrivate se non mi ricordo il kilometraggio.
Per me possono smettere di produrle!
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SZKVSTRM650!
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05-06-2006, 09:45
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#6
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.238
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x checco: tu cosa consigli?
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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05-06-2006, 09:47
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
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Penso che non durino più di 10 12 mila km. Puoi farci anche di più ma ...a tuo rischio e pericolo. Anch'io sono poco soddisfatto, per diversi motivi, devo cambiarle e proverò le diablo strada di cui dicono un gran bene, anche se sembra durino di meno!
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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05-06-2006, 11:07
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#8
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Guest
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Le mie sono a 15.000 km e ce n'e' ancora, ma iniziano a squadrarsi...
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05-06-2006, 11:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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io sono un fermone e ci faccio solitamente 10000 12000
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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05-06-2006, 11:21
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#10
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
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Originariamente inviata da Tricheco
io sono un fermone e ci faccio solitamente 10000 12000
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piu' che fermone, sei sempre fermo...per motivi "tecnici"
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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05-06-2006, 11:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Quote:
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Originariamente inviata da tom
Ho la R1150R che mi scivola via dietro. Vuoi vedere che sono le gomme che di punto in bianco hanno ceduto ?
Non so esattamente a quanti KM le ho montate e quindi non so quanti ne hanno ora. I tagli, verso il centro del pneumatico, sono profondi circa 2 o 3 mm. Troppo poco ?
Cosa mi consigliate di montare ? sempre le Z6 ? A me mi hanno un pò deluso, ottime da nuove ma poi ....
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Sono al secondo treno di Z6. Il primo treno è durato 12000 km. Con il primo non ho avuto problemi di tenuta o sicurezza. Mi ha perplesso solo la sensazione di galleggiamento in autostrada.
Con il secondo non mi sto trovando bene... La sensazione di galleggiamento si sta trasformando in un vero e proprio serpeggiamento... A volte ho la sensazione di aver forato. Comunque per la tenuta non ho avuto mai problemi in qualsiasi condizione di fondo e temperatura.
Forse al prossimo cambio passerò anche io alle Pirelli Diablo Strada.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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05-06-2006, 12:25
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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Z6
Anche a me non piace molto il fatto che la parte centrale del battistrada sia liscio e le scanalature solo laterarli. Forse sara un "pera pisicologica" ... ma mi prende male sto fatto.
Cmq, sono 3 o 4 volte su tratti diversi con asfalto asciutto che in piega sento il retrotreno che se ne va. Non è bello !!
Voi a che pressione le tenete ? Manuale BMW dice 2.2 (se ricordo bene) ant e post per solo guidatore. Mentre il sito della Metzeler da 2.5 e 2.9.
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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05-06-2006, 12:48
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#13
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
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Originariamente inviata da tom
Anche a me non piace molto il fatto che la parte centrale del battistrada sia liscio e le scanalature solo laterarli. Forse sara un "pera pisicologica" ... ma mi prende male sto fatto.
Cmq, sono 3 o 4 volte su tratti diversi con asfalto asciutto che in piega sento il retrotreno che se ne va. Non è bello !!
Voi a che pressione le tenete ? Manuale BMW dice 2.2 (se ricordo bene) ant e post per solo guidatore. Mentre il sito della Metzeler da 2.5 e 2.9.

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io le tengo a 2.4 ant. e 2.6 post.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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05-06-2006, 12:36
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#14
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.238
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Quote:
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Originariamente inviata da MotorEtto
Mi ha perplesso solo la sensazione di galleggiamento in autostrada....
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Anch'io stessa brutta sensazione, il prossimo cambio proverò sicuramente dell'altro.
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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05-06-2006, 12:42
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
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...io sono al terzo treno di z6, e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto. Mi durano mediamente oltre 20.000 Km, la maneggevolezza è buona (seppur inferiore alle michelin), la tenuta è sempre stata irreprensibile anche nelle pieghe più accentuate (cavalletto, pedane ecc.), sul bagnato sempre perfette. L'unica cosa che ho riscontrato in senso negativo è che, oltre un certo chilometraggio, l'usura si manifesta più che nel consumo del battistrada nell'indurimento della mescola, per cui è difficile capire quando sono veramente arrivate.
Ciao
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05-06-2006, 13:18
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 40
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io ho le Z6 su un R1150R da circa 7000 km e devo dire che mi trovo molto bene. Ho sempre trovato una ottima tenuta, anche in inverno con temperature basse. Effettivamente la parte centrale senza scanalature è un pò strana, ma non ho mai notato nessun comportamento strano che possa esserle imputato.
Non ho ancora notato il fenomeno di usura accentuata di cui tanti parlano. Non vado certo come un missile ma abbastanza allegro, quindi missà che mi faranno ancora 3000km
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05-06-2006, 13:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
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Le Z6 sulla eRRe sono spettacolari per i primi 4000km, poi diventano pessime.
Avuti 2 treni, cambiate a 9000-9500 per la disperazione, il posteriore non teneva + una mazza e l'anteriore (più di una volta) ha fatto lo scherzetto di andarsene.
Pressione 2.5 - 2.8
Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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