Ieri notte stavo rientrando a casa, e come spesso accade percorrevo via Leone XIII, a partire da piazza Pio XI... come i romani sapranno si tratta di uno stradone a doppia corsia e doppia carreggiata che attraversa villa Pamphili, il limite ufficiale e' di 70 all'ora ma spesso la gente (e qualche volta pure io) va a molto di piu'.
Comunque.
Gia' al semaforo di piazza Pio XI mi si affianca un tipo con uno scooterone di questi tipo Burgman o simili, non li so distinguere bene, una di quelle robe >500 di cilindrata, e comincia a squadraremi
dal basso in alto con il suo fiero casco Momodesign come a dire, ma dove vai con quel catorcio tutto infangato io so' proprio figo e tu nun sei un kazzo. (insomma, avete presente, no?)
Scatta il verde e io parto allegro ma non troppo, non avevo voglia di ingarellarmi perche' l'avrei solo legittimato, e anche perche' stavo pensando ai cacchi miei. Il tipo -sorpresa- parte piu' piano di me, perche' lo vedo che si allontano nello specchietto. Comincia la leggera salita che porta al cavalcavia sull'aurelia antica e improvvisamente mi supera facendomi il pelo a destra, a una velocita' notevolissima considerando che io stavo sui 70/80... mentalmente lo mando a quel paese ma il bello deve ancora venire perche' nel frattempo siamo arrivati alla curva a destra che tanto mi piace. Io di solito qui non rallento, ma anzi accelero un pochino perche' e' una bella curva in appoggio che e' sempre piacevole fare con passo spigliato.
Evidentemente io e il momomunito abbiamo un opinione diversa sulle curve perche' lui, appena superatomi, viene preso dal panico e
INCHIODA nel bel mezzo della curva, proprio di fronte a me!
Io ho giusto il tempo di tirare mezza bestemmia e istintivamente butto la mucca ancora piu' in piega fer sfilarlo di lato, pregando il dio delle TKC di non mollarmi proprio ora... e siccome sono qui a raccontarlo va tutto bene... come dicevo non stavo correndo molto, quindi avevo ancora parecchio margine e se escludiamo un accenno di derapata al posteriore riesco a cambiare traiettoria senza problemi, supero il mentecatto all'interno e evito un sacco di brutte fratture a me e a lui.
Ma il bello deve ancora venire, perche' finita la curva c'e' un lungo rettilineo e dopo qualche istante il cerebroleso mi SUPERA DI NUOVO sfrecciando a non so quanto, di nuovo facendomi il pelo intenzionalmente...
Ecco, io di solito sono un garantista, un pacifico e tutto il resto. Ma vorrei sapere se qualcuno appoggia la mia proposta di reintrodurre il codice militare e quindi la fucilazione per i portatori scooteristi di Momodesign.
Grazie.