Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2006, 10:18   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Angry Pena di morte per....

Ieri notte stavo rientrando a casa, e come spesso accade percorrevo via Leone XIII, a partire da piazza Pio XI... come i romani sapranno si tratta di uno stradone a doppia corsia e doppia carreggiata che attraversa villa Pamphili, il limite ufficiale e' di 70 all'ora ma spesso la gente (e qualche volta pure io) va a molto di piu'.

Comunque.

Gia' al semaforo di piazza Pio XI mi si affianca un tipo con uno scooterone di questi tipo Burgman o simili, non li so distinguere bene, una di quelle robe >500 di cilindrata, e comincia a squadraremi dal basso in alto con il suo fiero casco Momodesign come a dire, ma dove vai con quel catorcio tutto infangato io so' proprio figo e tu nun sei un kazzo. (insomma, avete presente, no?)

Scatta il verde e io parto allegro ma non troppo, non avevo voglia di ingarellarmi perche' l'avrei solo legittimato, e anche perche' stavo pensando ai cacchi miei. Il tipo -sorpresa- parte piu' piano di me, perche' lo vedo che si allontano nello specchietto. Comincia la leggera salita che porta al cavalcavia sull'aurelia antica e improvvisamente mi supera facendomi il pelo a destra, a una velocita' notevolissima considerando che io stavo sui 70/80... mentalmente lo mando a quel paese ma il bello deve ancora venire perche' nel frattempo siamo arrivati alla curva a destra che tanto mi piace. Io di solito qui non rallento, ma anzi accelero un pochino perche' e' una bella curva in appoggio che e' sempre piacevole fare con passo spigliato.
Evidentemente io e il momomunito abbiamo un opinione diversa sulle curve perche' lui, appena superatomi, viene preso dal panico e INCHIODA nel bel mezzo della curva, proprio di fronte a me!
Io ho giusto il tempo di tirare mezza bestemmia e istintivamente butto la mucca ancora piu' in piega fer sfilarlo di lato, pregando il dio delle TKC di non mollarmi proprio ora... e siccome sono qui a raccontarlo va tutto bene... come dicevo non stavo correndo molto, quindi avevo ancora parecchio margine e se escludiamo un accenno di derapata al posteriore riesco a cambiare traiettoria senza problemi, supero il mentecatto all'interno e evito un sacco di brutte fratture a me e a lui.

Ma il bello deve ancora venire, perche' finita la curva c'e' un lungo rettilineo e dopo qualche istante il cerebroleso mi SUPERA DI NUOVO sfrecciando a non so quanto, di nuovo facendomi il pelo intenzionalmente...

Ecco, io di solito sono un garantista, un pacifico e tutto il resto. Ma vorrei sapere se qualcuno appoggia la mia proposta di reintrodurre il codice militare e quindi la fucilazione per i portatori scooteristi di Momodesign.

Grazie.

Pubblicità

Vecchio 26-05-2006, 10:23   #2
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

te l'appoggio
Vecchio 26-05-2006, 10:23   #3
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

il glossario dei maxiscooteristi.
Per gentile concessione di Gloglotto (IHM) - masskisto [at] hotmail . com

Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.i

L'accelleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri tutto.

Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'accelleratore correttamente, cioè al massimo)

Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr o r1 o gpz o sv, ricorda che è tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.

Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.

Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.

Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai.

Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della città, se vuoi.
Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).

Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili. Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche più fico.

Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena.

Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.
Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.

Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.

Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime.

Vecchio 26-05-2006, 10:24   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Io pure....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:24   #5
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

appoggio con vigore
ma comunico che dalle mie parti si aggira un tizio con RT 1200 momomunito
ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
Vecchio 26-05-2006, 10:28   #6
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

...Quando sono nei pressi di uno scooter lo tengo sempre d'occhio...Non si sa mai quello che fa...
Fortunatamente c'è anche chi li sa portare bene, però li riconosci sempre dall'abbigliamento..... ...Non li sprono mai ad andare e non mi ingarello mai, anche perchè (se riesco a superarli..... )...quando arrivi in qualche punto più lento ho sempre paura che mi centrino....quindi.....

ED
Vecchio 26-05-2006, 10:37   #7
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Evidentemente io e il momomunito abbiamo un opinione diversa sulle curve perche' lui, appena superatomi, viene preso dal panico e INCHIODA nel bel mezzo della curva, proprio di fronte a me!
Errore da principiante, te lo dovevi aspettare...

Comunque, solidarietà. Pena di morte magari no, ma un paio di giri dietro, che so, alla Desmosedici biposto guidata da Mamola sotto metanfetamine glie li farei fare. Dopo ce ne saremmo liberati.

Ciao, Edo
Vecchio 26-05-2006, 10:39   #8
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo
Pena di morte magari no, ma un paio di giri dietro, che so, alla Desmosedici biposto guidata da Mamola sotto metanfetamine glie li farei fare.
Anche questa mi sembra un'idea eccellente!
Vecchio 26-05-2006, 10:43   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Cilindrata.
Vecchio 26-05-2006, 10:50   #10
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Ok hai perfettamente ragione!!!!

per dirla tutta ci sono anche motociclisti che fanno ca@@ate in strada (anche se probabilmente sono molti di meno!!!).

Ecco la mia storiella: al ritorno dal lavoro con la mia collega prendiamo la superstrada: il traffico era pesante: camion turchi, rumeni e dell'est profondo e con la macchinetta mi accodo nella corsia di sorpasso per passare 'sti pluriruotati!!!
Vedo da lontano uno con una vecchia tdm che arriva in tromba, mi sta dietro e vedendo che non mi spostavo per lasciargli strada si è buttato a destra zigzagando tra me e il traffico!!!!
2 cose: dallo stile della manovra ho notato che il tipo non era affatto un manico (non che sarebbe stato una giustificazione) e poi c@zzo ero sempre in corsia di sorpasso a in autostrada a 130km/h
io, che ho il lampeggio facile; lo "lampo" con gli abbaglianti e il Valentino Rossi gira il busto di circa 90° e mi fa un gestaccio (ripeto a 130 km/h in corsia di sorpasso)....... la mia reazione è stata: decellerazione e l'ho lasciato viaggiare verso il prossimo sorpasso

morale: sulla strada bisogna avere un occhio anche sul c@lo!!!
Vecchio 26-05-2006, 10:51   #11
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Cilindrata.
Ci ho messo un po' a capirla...!
Anzi, ho su il paracilindri Touratech, quindi c'e' ancora piu' gusto.
Vecchio 26-05-2006, 10:56   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Comunque, nota generale: nel traffico motociclisti, sputeristi, automobilisti so' tutti manici convinti...

Cito:

Quote:
l'italiano credendosi ignifugo affronta rotonde con moto centrifugo stretto tra gomiti aerodinamici dirige i suoi cori di fischi pneumatici schizza via pallina in gigante roulette schivando gitanti in roulotte tra ruote e capotte da occhiate distratte a fiancate distrutte in manovre coatte il suo cuore batte a tavoletta lui che non ha tempo di aver fretta serrato sul filtro di una sigaretta resprira sincronico con la marmitta detona ottani carbura sicuro dritto e siluro va verso il futuro a un palmo dal pelo del suolo è il suo regno di sopra ferrigno in un botto di sotto è nel legno
Vecchio 26-05-2006, 10:57   #13
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Comunque, nota generale: nel traffico motociclisti, sputeristi, automobilisti so' tutti manici convinti...

Cito:

Un altro fan di Frankie, eh?

Ciao, Edo
Vecchio 26-05-2006, 11:07   #14
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

I trafficanti....
Vecchio 26-05-2006, 11:09   #15
massimilianoadvent
Guest

predefinito

io sto cercando un cannone tipo galeone da mettere sul mio serbatoio di ghisa e sparare a tutti quelli che mi fanno cazzate che ormai sono in grado di prevedere(ma che ucciderebbero uno poco esperto).
spara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Vecchio 26-05-2006, 11:14   #16
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

beh, a me a pisa mi superò uno a dx e in mezzo alla curva per poco non si ribaltava costringendolo a superarlo a mia volta a dx, odio farlo.... oh iol rincoglionito idiota si è messo di traverso al semaforo per fare a botte che l'avevo superato a dx io!!!!! mandato in mona.... è rimasto mezz'ora a cercare di capire se era un insulto o cosa... dovevate vedere la sua faccia di *****...

a genova, bimbetti sputerati mi ingarellano mi superano e alla curva successiva uno cade in curva e centra gli altri due all'esterno..... la curva brillava dal sale... giuro brillava come fosse coperta d'olio......

tommy, per me gli idioti sono sempre idioti... ma gli sputer mi fanno caha

appoggio, ma solo dopo tortura e stupro collettivo dei loro chiuuhha
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:14   #17
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
in sostanza... ti ha sverniciato!
Ben due volte!
...ma in rettilineo non vale!
Vecchio 26-05-2006, 11:16   #18
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
a genova, bimbetti sputerati mi ingarellano mi superano e alla curva successiva uno cade in curva e centra gli altri due all'esterno.....
Aahhhh.... godimento.......
Vecchio 26-05-2006, 11:20   #19
Guest

predefinito

era un pilota da rettilineo !

Vecchio 26-05-2006, 11:21   #20
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
vi è mai capitata, in macchina, quella orrenda sensazione?
Si... varie volte... in quei casi io non faccio nulla, non sterzo ne' freno... insomma cerco di essere il piu' prevedibile possibile che qualsiasi cosa fai probabilmente fai peggio.
Vecchio 26-05-2006, 11:30   #21
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

ubicazione: Roma - Pescara
predefinito

appoggio in pieno!!!!

anch'io sulla colombo o sulla roma fiumicino non posso distrarmi un attimo!!!
un istante prima guardi lo specchietto e vai tranquillo che non c'è nessuno, un attimo dopo ti passa accanto un deficiente con lo scooterone, che ti fa il pelo, e ringrazi Dio che non ti è venuto in mente in quella frazione di secondo di sorpassare anche tu altrimenti ti centrava in pieno.....e ovviamente poi li vedi cento metri dopo con gli stop accesi in piena curva

...mi auguro che non succeda ma se un giorno uno di questi mi becca e mi fa cadere gli conviene non rialzarsi per niente perchè altrimenti lo finisco io!!!!

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:30   #22
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Possono fare tutte le minki@te che vogliono, ma quando mi sorpassano a destra io mi ink@zzo !!!!
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:32   #23
_nik_
Guest

predefinito

Piú che pena di morte bisgnerebbe prenderli a sberle finchè non gli si gonfia la faccia! Imbeccilli!

Senza contare che: mi stanno sulle palle quelli che corrono sul dritto e quando c'è da fare una curva vanno a 20 all'ora.

Vecchio 26-05-2006, 11:37   #24
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimilianoadvent
io sto cercando un cannone tipo galeone da mettere sul mio serbatoio di ghisa e sparare a tutti quelli che mi fanno cazzate che ormai sono in grado di prevedere(ma che ucciderebbero uno poco esperto).
spara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
ho già postato una richiesta da fare a TouratecH.
Se touratech, in collaborazione con Mauser o Luger o Walther, mettesse in commercio delle mitragliatrici di calibro adeguato, da montare come optional, penso ne venderebbero a migliaia.
Vecchio 26-05-2006, 11:39   #25
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Piú che pena di morte bisgnerebbe prenderli a sberle finchè non gli si gonfia la faccia! Imbeccilli!

Senza contare che: mi stanno sulle palle quelli che corrono sul dritto e quando c'è da fare una curva vanno a 20 all'ora.

che ce l'hai con me???? no dillo subbbito cos' me porto mio cuggino er lottatore de sumo ar garrda e te gonfiamo come na zampogna
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione