Sabato ho fatto un giretto di collaudo del mio nuovo Schubert C2 e oltre alla ottima finitura generale ed al buon isolamento dal rumore (sembra di avere i tappi alle orecchie) ho notato anche alcune cose che non mi hanno soddisfatto appieno:
il visierino parasole, davvero molto comodo, se usato senza il riparo della visiera vibra rumorosamente
essendo il casco molto ermetico, la mia posizione ideale per la visiera sarebbe di tenerla aperta al primo scatto in modo da avere abbondante aria fresca in zona bocca/naso, purtroppo però in questa posizione la visiera vibra leggermente disturbando la visione, aprendola ulteriormente ovviamente la cosa peggiora, le cose non cambiano di molto anche modificando l'inclinazione del plexiglass della moto;
tirandola in avanti in posizione "città" la visiera ovviamente non appoggia più sulla guarnizione e invece di restare leggermente sollevata si appoggia al bordo (verniciato) del casco che, a lungo andare, si segna (per tamponare ci ho messo un piccolo appoggio in gomma adesiva);
mi chiedo, queste due ultime cose possono essere collegate al fatto che ad ogni scatto la visiera ha un pò di gioco, cioè messa la visiera in uno scatto di fermo qualsiasi e poi spingendo in su od in giù questa, invece di opporre immediatamente resistenza, si muove leggermente in entrambe le direzioni?
Si può regolare qualche meccanismo? Il manuale non ne fà menzione.
Oppure rientra tutto nello standard e me ne devo fara una ragione?
Vorrei chiedere ai possessori del C2 ed anche al nostro Bumoto,

che ne ha visti diversi di questi caschi

, di darmi un parere ed eventualmente qualche dritta per risolvere questi piccoli ma fastidiosi inconvenienti.
Grazie anticipate