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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2006, 12:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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GS1200,mamma mia che ondeggiamenti!!!
e' il secondo treno di anakee che monto sul GS ed e' si vero che hanno la spalla morbidona, che in violente staccate si ingarella di ondeggiamenti ma ieri, non so se e' per le gomme, per le valigie o per altro, su bei curvoni a velocita' sostenuta sembrava una serpe!!!
il motociclista che avevo dietro mi ha chiesto se non stavo esagerando con le acrobazie!!!
e' anche vero che non e' la moto adatta ad affrontare curvoni tirati a 150 kmh pero' mi sto chiedendo perche' a volte lo faccia cosi' vistosamente.
probabilmente e' la sommatoria dei fattori e sicuramente anche dell'effetto cardano nel variare il gas.
e gli ammortizzatori? cosa si puo' fare?
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08-05-2006, 12:58
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#2
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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come tieni il precarico al posteriore?
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che emerita stronzata !!!
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08-05-2006, 13:00
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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08-05-2006, 13:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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ti ondeggia in curva?
molto probabilmente o hai gli ammortizzatori spompi o mal tarati.
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08-05-2006, 13:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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08-05-2006, 13:07
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
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Appunto, oltre alla pressione delle gomme, che ad ogni modo incide meno rispetto al settaggio degli ammortizzatori.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
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08-05-2006, 13:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-05-2006, 13:22
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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08-05-2006, 13:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
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MODE Piripicchio ON
se volete fare i curvoni... compratevi le moto di ghisa
MODE Piripicchio off
Prova a regolare meglio le sospensioni e ad abbassare un pelo la pressione delle gomme... in teoria dovrebbe andare meglio
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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08-05-2006, 13:32
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#10
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Guest
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non è che i curvoni li facevi in rilascio di accelleratore?
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08-05-2006, 14:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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08-05-2006, 14:28
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
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aumenta di brutto precarico posteriore se hai in previsione lunghi tratti a velocità sostenuta, ad es. autostrada, la situazione migliora moltissimo
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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08-05-2006, 14:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
non è che i curvoni li facevi in rilascio di accelleratore?
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Non è che in sto forum ci sia gente non in grado di usare una moto (qualsiasi)???
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KTM 1290 Super Adventure T
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08-05-2006, 14:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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08-05-2006, 14:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
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Ma dico.................
- la mia era una primissima serie (marzo/aprile 2004), 34.000km IN UN ANNO, mai problema...
- Renato (varareni) idem prima serie mai un problema (la sua ha 2 anni e 45.000 km).....
- da solo, in due stracarico nessun ondeggiamento (viaggiamo fissi 180km/h)
- davo la paga a qualsiasi Jap in montagna (so 'n bel manico lo so!)
qualche moto SFIGATA tra le migliaia che hanno vendute è endemico che ci sia (vale per tutto, anche per le auto...).....
....la mia ondeggia, la mia tira a DX se piove, la mia a sx col sole, ....
DATE GASSSSSSSSSSS e spingete su quelle ***** di pedane invece di rimanere imbachettati come salami.............
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KTM 1290 Super Adventure T
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08-05-2006, 15:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
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Quote:
Originariamente inviata da dgardel
DATE GASSSSSSSSSSS e spingete su quelle ***** di pedane invece di rimanere imbachettati come salami.............
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non hanno ancora fatto il governo di SX e già ci sono le censure automatiche.....
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KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 08-05-2006 a 15:07
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08-05-2006, 15:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
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Sono stati spesi fiumi di inchiostro su questo argomento, ed è assodato che il GS 1200 ha un avantreno ballerino e poco stabile alle alte velocità.
Ho avuti 2 GS 1200:
- il primo comperato (nuovo) a Maggio 2004 e venduto dopo 10 mesi con 32.000 km
- il secondo comperato (nuovo) a Giugno 2005 ed attualmente ha 35.000 km
- 15 giorni fa mi hanno cambiato il mono posteriore in garanzia (era difettoso) ed ora che ne ho uno nuovo continua ad essere instabile (meno di prima) con una spiacevole liquidità di avantreno.
Sorrido quando penso che c' è ancora chi riporta la frase sbandierata dai giornalisti che per camuffare un errore progettuale di BMW scrivono "SENSAZIONE di leggerezza dell' anteriore".
Non è una sensazione, E' UN DATO DI FATTO.
La moto non "sembra" leggera di avantreno; LO E' !!!
Però visto che siete in tanti a definirla stabilissima, ci sono 2 possibilità:
- Io ho avuto 2 moto sfigate e 3 mono posteriori altrettanto sfigati
- devo ancora imparare a guidare la moto, e quando imparerò a farlo, sembrerà stabile anche a me
Saluti
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-05-2006, 15:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Lo e? Instabile? Nel senso che affrontando un curvone a velocità sostenuta l'anteriore parte? O in che senso?
Se l'anteriore sta li e non parte allora è stabile, se parte allora non è stabile, se sta li e non parte allora vuol dire che è stabile ma da una sensazione di leggerezza.
Io non capisco, uno scrive che corre su un binario, un altro scrive che non è stabile e poi se ne compra due...
Ma...tanto per parlare di dati...di che velocità in curva si sta parlando?
150...180...200...?
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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08-05-2006, 16:09
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Lo e? Instabile? Nel senso che affrontando un curvone a velocità sostenuta l'anteriore parte? O in che senso?
Se l'anteriore sta li e non parte allora è stabile, se parte allora non è stabile, se sta li e non parte allora vuol dire che è stabile ma da una sensazione di leggerezza.
Io non capisco, uno scrive che corre su un binario, un altro scrive che non è stabile e poi se ne compra due...
Ma...tanto per parlare di dati...di che velocità in curva si sta parlando?
150...180...200...? 
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.. basta tenere aperto e la moto non si scompone ... ma se cominci a parzializzare nei curvoni a manetta qualsiasi moto tende ad ondeggiare.
Un pò come se la moto ti dicesse " insomma deciditi andiamo o non andiamo ... ma che azz"
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08-05-2006, 16:15
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
..
Quote:
basta tenere aperto e la moto non si scompone ... ma se cominci a parzializzare nei curvoni a manetta qualsiasi moto tende ad ondeggiare.
Un pò come se la moto ti dicesse " insomma deciditi andiamo o non andiamo ... ma che azz"
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inoltre alleggerire la presa con la mano sinistra, l'ho detto mille volte e lo ripeto, la moto si stabilizza nettamente, chi non l'ha mai fatto provi!!!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-05-2006, 16:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Lo e? Instabile? Nel senso che affrontando un curvone a velocità sostenuta l'anteriore parte? O in che senso?
Se l'anteriore sta li e non parte allora è stabile, se parte allora non è stabile, se sta li e non parte allora vuol dire che è stabile ma da una sensazione di leggerezza.
Io non capisco, uno scrive che corre su un binario, un altro scrive che non è stabile e poi se ne compra due...
Ma...tanto per parlare di dati...di che velocità in curva si sta parlando?
150...180...200...? 
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Se vuoi dei numeri forse non te li posso dare.
Diciamo che curve a velocità sostenuta sono frasi che hanno molto del soggettivo, dipende dalla curva e dalla velocità con cui affronti QUELLA curva.
Ci sono curve che si possono fare in tutta tranquillità a 220 km/h, e curve che a 120 sei con le orecchie per terra e rischi di ammazzarti.
La stessa curva a 140 km/h, per te può essere una velocità tranquilla e per un' altro una velocità sostenuta.
In ogni caso oltre i 160 all' ora la moto davanti è LIQUIDA e non trasmette feeling; ogni imperfezione dell' asfalto ondeggia (soprattutto in curva).
Poi, a seconda di quanto forte stai andando può succedere che l' ondeggiamento rientri da solo, oppure che ti costringa a chiudere il gas per farlo rientrare; nel secondo caso se continui a tenere aperto cadi.
Quindi come funziona: se chiudi il gas e resti in piedi la moto è stabile ?
Se tieni il gas aperto e cadi è instabile ?
Decidi tu.
Io non esco dal garege a 180 km/h, non vado in giro dentro Lecce a quella velocità, e nemmeno viaggio a 200 km/h, quindi diciamo che per l' uso che ne faccio QUOTIDIANAMENTE va bene, e tranne questo, le trovo solo pregi.
Quindi me ne compro 2 se succede di distruggere la prima.
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-05-2006, 16:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
.. basta tenere aperto e la moto non si scompone ... ma se cominci a parzializzare nei curvoni a manetta qualsiasi moto tende ad ondeggiare.
Un pò come se la moto ti dicesse " insomma deciditi andiamo o non andiamo ... ma che azz"
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Ahhhh ecco allora come si fa
Ed io che credevo fosse colpa della moto......
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-05-2006, 16:22
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#23
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
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la finisci di scrivere quello che toccherebbe essere scritto da me?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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08-05-2006, 16:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
inoltre alleggerire la presa con la mano sinistra, l'ho detto mille volte e lo ripeto, la moto si stabilizza nettamente, chi non l'ha mai fatto provi!!!
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Ottimo consiglio, strano che sul libretto BMW (dove c' è tutto) non lo dicano....
Da oggi guiderò sempre con una mano sola (fuori città ovviamente), e se non dovesse bastare tolgo anche la destra (tanto ho il cruise control della Wunderlich)....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-05-2006, 16:26
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#25
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
e' il secondo treno di anakee che monto sul GS ed e' si vero che hanno la spalla morbidona, che in violente staccate si ingarella di ondeggiamenti ma ieri, non so se e' per le gomme, per le valigie o per altro, su bei curvoni a velocita' sostenuta sembrava una serpe!!!
il motociclista che avevo dietro mi ha chiesto se non stavo esagerando con le acrobazie!!!
e' anche vero che non e' la moto adatta ad affrontare curvoni tirati a 150 kmh pero' mi sto chiedendo perche' a volte lo faccia cosi' vistosamente.
probabilmente e' la sommatoria dei fattori e sicuramente anche dell'effetto cardano nel variare il gas.
e gli ammortizzatori? cosa si puo' fare?
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WOW, ma non doveva essere solo la moto di Pier ad essere cosi ondulatoria???
prima tutti a dargli contro perche convinti che solo la sua aveva sti problemi...
ora state iniziando a valutare la situazione?
certo, chi risponde a questi post dicendo che quelli che provano queste sensazioni di insufficenza di tenuta non sono altro che incompetenti... sono davvero gente obbiettiva e realista e...
si potrebbe dedurre che la GS1200 è una moto cosi potente e perfetta da poter essere sfruttata solo dai piloti come Abso e compani...
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