Differenze tra K1100LT e R1100RT
Sempre più in preda della scimmietta granturistica, oggi mi sono fatto prestare da un caro amico la sua R850RT e me ne sono andato in giro con Higtlight, mio ospite al B&B.
Volevo mettere a dura prova la mia schiena per verificare se la posizione di quel tipo di moto fosse compatibile con i miei acciacchi e per far questo mi sono sparato 300km in una mattina, alternando tratti di misto stretto, misto veloce e autostrada.
Il responso finale è stato positivissimo e quindi sono sempre più lanciato verso l'operazione di acquisto della desiderata K1100LT
Per chi le ha provate entrambe, quali differenze ci sono , soprattutto a livello ciclistico - carenatura - confort di marcia?
I motori ovviamente sono molto differenti ma avendo avuto 2 k100 RS, quelli li conosco meglio.
La RT mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto dopo i primi timori data la mole da fermo.
In viaggio invece l'ho guidata quasi come una sport tpuring, una goduria.
Unici aspetti negativi, le vibrazioni e la sella piuttosto stancante per conformazione e imbottitura.
Dai, parlatemi un po' dela K1100LT, così faccio un confronto a caldo
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it
|