Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2006, 09:07   #1
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito Il mio tagliando dei 10.000 Km impressioni

Ieri di buon ora ho portato il GS 1200 a fare il tagliando quando lo strumento segnava 12.000 km.
Lascio la moto segnalando che una volta il display ha fatto le bizze e che il freno davanti è rumoroso e riparto con uno scarver (la moto che avevo prima .... )
La sera ritorno a prender la moto insieme allo zainetto che si lamenta della posizione sullo scarver (non ricordava la scomodità o, forse, ora è ben abituata ), il mecca mi dice che ha fatto:

1) aggiornamento Kombi;
2) aggiornamento centralina motore;
3) aggiornamento centralina telaio;
4) pulizia freni e lavaggio completo moto;
5) sostituzione filtro olio ed olio (portato da me).

Mi dice che i freni faranno ancora molta strada e che la centralina non ha segnalato alcuna anomalia.
Meccanico gentilissimo (+ del solito, sarà forse stata la bottiglia di vino che gli ho portato la mattina ), magazziniere pure, accettatore anche insomma, trattamento perfetto.
Ho restituito lo scarver anche dopo aver piegato la leva del freno posteriore (non vi dico come, diciamo che non è stata colpa mia ) e, dopo averlo segnalato, mi è stato detto che cercheranno di raddrizzarla.

Il totale (escluso olio e moto sostitutiva che da accordi contrattuali non pago) è stato di........ 78,spicci eurozzi...... SODDISFATTISSIMO.

Nota simpatica: la moto al ritiro profumava!!!! Porca miseria non mi era mai successo, con la motina così mi sentivo proprio una fighettinabmw guidando con al visiera alzata al ritorno mi arrivavano folate gusto arancia
Vecchio 28-03-2006, 09:15   #2
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

AZZZ...la mia non l'hanno profumata!!!!

Ora mando subito una lettera di protesta alla Bmw Italia
Vecchio 28-03-2006, 09:31   #3
freedreamer11
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
AZZZ...la mia non l'hanno profumata!!!!

Ora mando subito una lettera di protesta alla Bmw Italia

Interessante sapere anche quanto avete speso...grazie.
Vecchio 28-03-2006, 11:09   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Ieri di buon ora ho portato il GS 1200 a fare il tagliando quando lo strumento segnava 12.000 km.
Lascio la moto segnalando che una volta il display ha fatto le bizze e che il freno davanti è rumoroso e riparto con uno scarver (la moto che avevo prima .... )
La sera ritorno a prender la moto insieme allo zainetto che si lamenta della posizione sullo scarver (non ricordava la scomodità o, forse, ora è ben abituata ), il mecca mi dice che ha fatto:

1) aggiornamento Kombi;

Mi dice che i freni faranno ancora molta strada e che la centralina non ha segnalato alcuna anomalia.
Meccanico gentilissimo (+ del solito, sarà forse stata la bottiglia di vino che gli ho portato la mattina ), magazziniere pure, accettatore anche insomma, trattamento perfetto.
Ho restituito lo scarver anche dopo aver piegato la leva del freno posteriore (non vi dico come, diciamo che non è stata colpa mia ) e, dopo averlo segnalato, mi è stato detto che cercheranno di raddrizzarla.

Il totale (escluso olio e moto sostitutiva che da accordi contrattuali non pago) è stato di........ 78,spicci eurozzi...... SODDISFATTISSIMO.

Nota simpatica: la moto al ritiro profumava!!!! Porca miseria non mi era mai successo, con la motina così mi sentivo proprio una fighettinabmw guidando con al visiera alzata al ritorno mi arrivavano folate gusto arancia
Hai portato tu l'olio?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 12:42   #5
nanni1200
Pivello Mukkista

L'avatar di nanni1200

ubicazione: roma
predefinito

Quote:

Interessante sapere anche quanto avete speso...grazie.

io alla bmw roma la modica cifretta di 220€!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-03-2006, 12:46   #6
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:

1) aggiornamento Kombi;

ma poi come è stato il risveglio qs mattina?
Vecchio 28-03-2006, 13:48   #7
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Hai portato tu l'olio?

Si spiegaci un po meglio la questione dell'olio.
Vecchio 28-03-2006, 14:00   #8
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

...e sopratutto QUALE??
Lo hanno accettato di buon grado??.....(neanche un: l'olio giusto è.....)
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 14:46   #9
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

La centralina telaio che minchia è?
Vecchio 28-03-2006, 15:29   #10
freedreamer11
Mukkista doc

predefinito

Centralina telaio non so quale sia nemmeno io onestamente comunque a casa ho il resoconto e casomai guardo e poi vi aggiorno.
Si, l'olio l'ho portato io perchè?? Non si può? Era il Castrol GPS pagato 12,00 € al Lt (di meno non ho trovato e su internet non mi andava di prenderlo), non mi hanno fatto alcuna storia perchè avevo avvertito che lo portavo ed avevo chiesto quale usavano e, comunque, credo di asser riuscito ad instaurare un bel rapporto con il post-vendita; figurarsi che dando a me la moto di cortesia avrebbero dovuto dare ad un altro cliente, che sarebbe arrivato dopo, la custom sapendo già che questo si sarebbe lamentato: ma come, dico io, siamo così spacca@@@@ che pretendiamo di scegliere anche il modello della moto di cortesia??
Una domanda la pongo anche io: alla BMW quanto lo fatturano al Litro l'olio motore??

Ultima modifica di freedreamer11; 28-03-2006 a 15:36
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 15:37   #11
Renex
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Quote:
Centralina telaio non so quale sia nemmeno io onestamente comunque a casa ho il resoconto e casomai guardo e poi vi aggiorno.
Si, l'olio l'ho portato io perchè?? Non si può? Era il Castrol GPS pagato 12,00 € al Lt (di meno non ho trovato e su internet non mi andava di prenderlo), non mi hanno fatto alcuna storia perchè avevo avvertito che lo portavo ed avevo chiesto quale usavano e, comunque, credo di asser riuscito ad instaurare un bel rapporto con il post-vendita; figurarsi che dando a me la moto di cortesia avrebbero dovuto dare ad un altro cliente, che sarebbe arrivato dopo, la custom sapendo già che questo si sarebbe lamentato: ma come, dico io, siamo così spacca@@@@ che pretendiamo di scegliere anche il modello della moto di cortesia??
Una domanda la pongo anche io: alla BMW quanto lo fatturano al Litro l'olio motore??
Portare l'olio dal concessionario? Mai sentito dire...è come portare il vino al ristorante...
Renex non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 15:45   #12
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Qui nel Veneto si usa portare l'olio motore in officina cosi si puo' scegliere personalmente la marca visto che i conce di marche d'olio ne hanno una sola....con quello che costano i tagliandi non credo che la sottazione dalla spesa dell olio dal tagliando possa mette in crisi le finanze di un officina BMW
Gigi non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 15:48   #13
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Qui nel Veneto si usa portare l'olio motore in officina cosi si puo' scegliere personalmente la marca visto che i conce di marche d'olio ne hanno una sola....con quello che costano i tagliandi non credo che la sottazione dalla spesa dell olio dal tagliando possa mette in crisi le finanze di un officina BMW
?????????????????????????????????????????????
Vecchio 28-03-2006, 16:37   #14
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

quello dei 20000 mi è costato 223
miglio non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 17:45   #15
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Ma... A me di portare l'olio all'officina che mi effettua il tagliando è una idea che mai è balenata. Poi ogni individuo fa cio' che meglio crede, ma la reputo quasi una forma di poca gentilezza.

E' un po' come dire : " non mi fido del prezzo che mi praticherai percui faccio io". Per risparmiare poi pochi Euro.

Sulla qualità dell'olio impiegato, una buona officina di certo non lesina su questo "particolare"..

dpelago non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 19:00   #16
freedreamer11
Mukkista doc

predefinito

Come vedi non conosco nemmeno il prezzo che pratica l'officina sull'olio quindi...e comunque lavoro da anni presso conce d'auto e, credimi, sull'olio (e su altri particolari) ne ho viste molte quindi preferisco portarmelo io (se poi non me lo mettono questo è, ovviamnete, un altro conto)....comunque si fa presto a lamentarsi del costo dei tagliandi e non far nulla per farci salassare di meno
Ad ogni modo ognuno fa come vuole appunto e, siccome sta filosofia che siccome ho BMW sono ricco e quindi posso pagare di + beh, francamente, non l'ho mai sposata
Vecchio 28-03-2006, 21:01   #17
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Come vedi non conosco nemmeno il prezzo che pratica l'officina sull'olio quindi...e comunque lavoro da anni presso conce d'auto e, credimi, sull'olio (e su altri particolari) ne ho viste molte quindi preferisco portarmelo io (se poi non me lo mettono questo è, ovviamnete, un altro conto)....comunque si fa presto a lamentarsi del costo dei tagliandi e non far nulla per farci salassare di meno
Ad ogni modo ognuno fa come vuole appunto e, siccome sta filosofia che siccome ho BMW sono ricco e quindi posso pagare di + beh, francamente, non l'ho mai sposata
Pienamente d'accordo con te
Gigi non è in linea  
Chiudi la discussione