Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2006, 12:22   #1
xabx
Guest
 
predefinito 7 giorni a maggio in Bretagna

pensavo di fare 7 giorni a maggio in Bretagna.
Che itinerario consigliate partendo da Milano? (Forse è meglio evitare i passi alpini)
Chi è stato a maggio che tempo ha trovato? (So che sono zone piovose)

Pubblicità

 
Vecchio 18-03-2006, 16:54   #2
wariol
Mukkista doc
 
L'avatar di wariol
 
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

io penso di andarci un pò più in la......magari giugno primi di luglio.......magari quando torni mi dai qualche dritta!!!
__________________
la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
wariol non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 15:54   #3
silverthunder
Guest
 
predefinito

....la Bretagna è semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!! Ti consiglio in partciolare (ma la scelta è difficile) Quimper, Point du Raz, Trepasses, Dournanenez, Pont L'Abbe, Audierne, Carnac praticamente il Finistere......E' una delle regioni più belle che abbia mai visitato...le spiagge, i paesini, le architetture...BUON VIAGGIO!!!!!!!

Ultima modifica di silverthunder; 24-03-2006 a 16:11
 
Vecchio 24-03-2006, 16:32   #4
rafdina
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafdina
 
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silverthunder
....Point du Raz...
io ci sono stato a fine agosto 2004...era una giornata piovosa, le onde dell'oceano che si infrangevano sulla scogliera con molta violenza ed i fari che si scorgevano appena tra la nebbia...è stato uno dei posti + suggestivi che ho visto in quella vacanza (normandia e bretagna)....troppo bello...gli altri posti da te elencati, ad eccezione di carnac (che ritengo non eccezionale) non li ho visti...cmq sono bei posti e buona vacanza...
rafdina non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 19:46   #5
Orange Crush
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Orange Crush
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Cancale se ti piacciono le ostriche!

Buon divertimento
__________________
Mi sa che cambio nick che sto qui non lo capisce nessuno :rolleyes:
Orange Crush non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 18:50   #6
peru peru
Pivello Mukkista
 
L'avatar di peru peru
 
Registrato dal: 01 Aug 2005
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
pensavo di fare 7 giorni a maggio in Bretagna.
Che itinerario consigliate partendo da Milano? (Forse è meglio evitare i passi alpini)
Chi è stato a maggio che tempo ha trovato? (So che sono zone piovose)
qualsiasi sia il periodo o il posto, la Bretagna è davvero bella!Non perderti niente, fari, coste selvagge, alta/bassa marea, mangiate di pesce......ecc ecc.
__________________
R1150GS-bianco/blu-R100RS-FALCONE 500-MORINI 150 CORSARO-MORINI 175 SS
....falla scorrere....
peru peru non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 19:04   #7
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
predefinito

a point du raz c'è una buonissima biscotteria
lele non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 18:30   #8
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Confermo quanto scritto sopra.....
Una delle più belle regiorni francesi.Maggio dovrebbe essere l'ottimo.Io in luglio ho preso acqua in abbondanza.La costa è meravigliosa (famosa per i fari).Da non perdere S.Malò (l'acquario) e Mont San Michel.Se ti piace il crudo (molluschi) ti togli la voglia per un anno.Da non perdere la cattedrale di Rennes.Esiste la tomba di Merlino (?) che per i bretoni è un'istituzione piena di ex voto.Il sentiero si inoltra nella foresta a pochi chilometri dalla costa.
I bretoni sono un pò ruvidi ma la buona educazione paga sempre.Io ho dormito e mangiato bene (in campagna) spendendo il giusto.Se hai tempo prosegui sulla costa normanna;le spiaggie dello sbarco del 6 giugno sono da panico.Si respira ancora l'aria di "paura" di quel giorno.Sarà un'impressione dettata dal luogo ma..........
buon viaggio!!!
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 10:38   #9
xabx
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
Confermo quanto scritto sopra.....
Una delle più belle regiorni francesi.Maggio dovrebbe essere l'ottimo.Io in luglio ho preso acqua in abbondanza.La costa è meravigliosa (famosa per i fari).Da non perdere S.Malò (l'acquario) e Mont San Michel.Se ti piace il crudo (molluschi) ti togli la voglia per un anno.Da non perdere la cattedrale di Rennes.Esiste la tomba di Merlino (?) che per i bretoni è un'istituzione piena di ex voto.Il sentiero si inoltra nella foresta a pochi chilometri dalla costa.
I bretoni sono un pò ruvidi ma la buona educazione paga sempre.Io ho dormito e mangiato bene (in campagna) spendendo il giusto.Se hai tempo prosegui sulla costa normanna;le spiaggie dello sbarco del 6 giugno sono da panico.Si respira ancora l'aria di "paura" di quel giorno.Sarà un'impressione dettata dal luogo ma..........
buon viaggio!!!
a giudicare dalle vostre risposte mi sa che 7 giorni sono troppo pochi. Rimanderò il viaggio più avanti, magari quando avrò a disposizione almeno 2 settimane. Grazie a tutti.
 
Vecchio 28-03-2006, 10:48   #10
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

se nei 7 giorni sono compresi l'avvicinamento ed il rientro da milano non è che ti resti molto tempo a disposizione..... e sono posti abbastanza freddi e piovosi, in un paio di settimane hai più possilbilità di trovare giornate serene...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 28-03-2006, 17:30   #11
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

sono un pochi sette giorni in effetti.....
teodoro gabrieli non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati