Tempo: 2 settimane
Elichisti, Elicanti, Elicatori, Elicosi....
Io e la mia gentil signora avremmo deciso di organizzare un viaggio in Marocco per quest'anno. L'idea era quella di scansare Agosto evitando il caldo, e di tornare prima dell'inizio del Ramadan. Quindi, più o meno si tratterebbe di partire i primi di settembre e tornare prima del 20.
L'idea di tragitto non è molto lontana da questa (clikka per ingrandire):
Salvo piccole modifiche (includere le Gorges du Dades e saltare Foum Zguid andando a Marrakech).
L'idea era di provare a prendere il traghetto Genova-Tangeri, ma i commenti trovati sul web sono pessimi, quindi probabilmente ripiegheremo sul Genova Barcellona, attraversando lo stretto direttamente a Tarifa.
Non abbiamo intenzione di fare dune o tratti in off se non piste battute per scopo puramente turistico... anche perché io di off non ne ho mai fatto e iniziare in due con le borse non mi sembra il massimo.
Chi volesse aggregarsi è benvenuto. Ancora lo stato del viaggio è piuttosto embronale anche se ci siamo dotati di carta e Lonely Planet sulle quali stiamo "lavorando". Quindi c'è buona parte dell'organizzazione ancora da fare.
Se riuscissimo ad essere 3-4 equipaggi (incontrandoci prima e decidendo insieme che tipo di viaggio fare, sarebbe secondo me bellissimo)
Chi ci fosse già stato e volesse dare consigli è altrettanto benvenuto.
Lampi