Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2006, 17:13   #1
gambadilegno
Pivello Mukkista

L'avatar di gambadilegno

ubicazione: Mestre
predefinito consiglio gomme x r1100s

Ciao a tutti! mi sono appena presentato e avrei subito una domanda dovrei cambiar gomme alla Trudi e pensavo, visto la precedente positiva esperienza sulla jap, alle metzeler z6 roadtec(120/70 e 180/55). ho notato però sul sito metzeler che le "B" sono FUORI PRODUZIONE !!! e il configuratore automatico del sito mi consiglia anteriore Z6 e posteriore Z4. ma quest'ultima mi sembra un po' obsoleta...
Voi che dite? avete suggerimenti su altre gomme? o è possibile montare le z6 sia ant che post? perchè il fatto che le "B" siano fuori produzione non mi fa ben sperare, quindi anche se le trovassi da qualche rivenditore non mi fiderei troppo!
Grazie e lamps!
gambadilegno
gambadilegno non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 17:44   #2
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

Se fai una ricerca esce il mondo, comunque Pirelli diablo o diablo corsa e metz sportecM1 vanno per la maggiore ora c'è anche il nuovo sportecM3.
Alla S piace poco la vecchia michelin sport etc (soprattutto all'anteriore)
se vuoi fare i Km delle Z6 c'è il pirelli diablo strada

lamps
Vecchio 13-03-2006, 17:55   #3
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

fino a "ieri" ti avrei consiglaito sportec M1 ad occhi chiusi...
adesso ti consiglio sportec M3 ad occhi chiusi...
squalo non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 18:01   #4
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito Pilot Power

non male ...!

Provale
roberto non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 19:01   #5
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...Z6 ant + post per tutta la vita!!!

Ottima resa chilometrica e sembrano fatte apposta per la eSSe (almeno secondo me ma si sa, neanche i gusti in fatto di donne sono tanto soggettivi quanto la scelta delle gomme...).

Comunque le Z6 sono ancora in produzione, eccome (io le ho sempre pagate circa 300 neuri al treno)

Lamps
silverblade non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 12:14   #6
gambadilegno
Pivello Mukkista

L'avatar di gambadilegno

ubicazione: Mestre
predefinito

Grazie a tutti!
X curteo squalo e roberto: grazie dei consigli, ma le gomme che mi consigliate sono troppo "sport", io cercavo qualcosa di + turistico.
X silverblade: anch'io sono per le Z6 infatti oggi mi son fatto fare un preventivo: 330 euro montate e bilanciate. che ti pare?
Chiaro che le Z6 non siano fuori produzione (casomai lo sarebbero le z4 molto + vecchie), io mi riferivo a quelle con particolari specifiche, o almeno così sembra dal sito www.metzelermoto.it . Per quanto riguarda la specifica per la nostra mukka non è la (B) come dicevo, ma la (C) - così risulta dal catalogo del gommista.
Rimane il fatto che nel configuratore automatico del sito metzeler (cerca "fitment") al posteriore, e non so perchè, consigliano z4... MAH!!!

http://www.metzelermoto.it/tyres/fit...44&IMAGE1.y=10

Grazie ancora
lampsss!
gambadilegno
gambadilegno non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 14:12   #7
Chubetti
Guest

predefinito

.....guarda, ho appena finito di chiaccherare con Moro Gomme per il mio cambio a BMWacken....

Abbiamo chiaccherato di M3 - Power - D208 - Z6 e Diablo
(io ho avuto le D208 e le Z6.. quest'ultime decisamente un gradino sopra...)

Lui mi consiglia le ultime 2 e più espressamente le Z6 che mi dice essere le gomme per uso Turistico/Sportivo migliori per la esse... la resa km per esperienza diretta è stata ottima e il grip è sempre stato più che buono...

Ora... non sò se ammazzare la scimmia delle Diablo o andare di nuovo sul sicuro con le Z6.... cmq se ne fai un uso turistico queste 2 sono OTTIME...

Chiudi la discussione