Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 14:39   #1
MAXMA
Guest
 
predefinito turchia

Buongiorno A Tutti.
Questa Estate (purtroppo Agosto) Vorrei Andare Fino Al Lago Van (R850R) In Turchia, Prendendo Il Traghetto Da Brindisi. Qualcuno Di Voi C'e' Stato? Avete notizie?
grazie

Pubblicità

 
Vecchio 09-03-2006, 14:58   #2
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Hai fatto una ricerca nei vecchi post??? Tra l'altro quest'estate io sono indeciso tra Grecia e Turchia...chissà...
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 15:33   #3
hippo
Mukkista doc
 
L'avatar di hippo
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Modena
predefinito

Io l'ho fatta 2 anni fa e merita molto. I turchi sono veramente ospitali e i paesaggi sono stupendi

Oggi ho visto al telegiornale l'attentatato, la stessa strada in cu siamo passati a Van . All'epoca non nella parte est non avemmo problemi forse xche tutto l'esercito era la' ... ogni tanto ci arrivava qualche sassata da parte dei pastorelli ma niente di più
__________________
http://www.mutinabit.it/hippo
http://www.bike4africa.it

Ultima modifica di hippo; 11-03-2006 a 16:04
hippo non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 17:46   #4
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Davvero fantastica la Turchia,lo scorso aprile abbiamo preso il traghetto da Ancona con arrivo a Cesme poi tutta la costa meridionale passando per Pamukkale e Alanya,Antalya costa splendida con montagne a picco sul mare...poi Sifilke con una strada incredibile che sembrava un autopista polistil con 150 km di curve di montagna a picco sul mare il sogno del motard...infine Adana brutta e alienante,Alessandretta da evitare come la peste e Antiokia da dove abbiamo attraversato il confine siriano...La gente e' fantastica,tutti molto ospitali e gentili e spesso ci fermavano per una foto con le moto...Occhio solo alla polizia corrottissima che con i radar si inventano infrazioni inesistenti usando auto civetta sul ciglio della strada....cmq 20 milioni di lire turche e si va.....
Wittmann non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 18:44   #5
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

A parte i parchi americani la turchia è il massimo che io abbia visitato.
Io ho sempre fatto brindisi-igoumenitsa in quanto trovo piacevole l'attraversamento della grecia.
Se vi piace l'archeologia ci andate a nozze e non solo sulla costa dell'egeo.
La cappadocia con le sue bellezze naturali ti riempie gli occhi.
Il nemrud dagi con i suoi 4 altari sulla cima e le statue sono un qualcosa di unico.
Il fatto che adesso governi un partito musulmano non è che mi piaccia tanto ma finora mi pare che sia tutto sotto controllo.
Per cui: BUON VIAGGIO!
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 18:45   #6
Dr.Who
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dr.Who
 
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
predefinito

Ci sono stato l'anno scorso e ne vale veramente la pena . Bellissimi panorami Gente gentilissima ma fai attenzione alle strade e alla polizia
__________________
"Inka" la GS
Dr.Who non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 11:08   #7
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Davvero fantastica la Turchia,lo scorso aprile abbiamo preso il traghetto da Ancona con arrivo a Cesme poi tutta la costa meridionale passando per Pamukkale e Alanya,Antalya costa splendida con montagne a picco sul mare...poi Sifilke con una strada incredibile che sembrava un autopista polistil con 150 km di curve di montagna a picco sul mare il sogno del motard...infine Adana brutta e alienante,Alessandretta da evitare come la peste e Antiokia da dove abbiamo attraversato il confine siriano...La gente e' fantastica,tutti molto ospitali e gentili e spesso ci fermavano per una foto con le moto...Occhio solo alla polizia corrottissima che con i radar si inventano infrazioni inesistenti usando auto civetta sul ciglio della strada....cmq 20 milioni di lire turche e si va.....
Hai la casella MP piena!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 11-03-2006, 14:33   #8
lorenzoeanna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lorenzoeanna
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: viterbo
predefinito

ciao
vai da solo o sei con altre moto?
noi siamo veramente indecisi tra turchia e nord della spagna....chissà
Quote:
Originariamente inviata da MASSIMO MARTANO
Buongiorno A Tutti.
Questa Estate (purtroppo Agosto) Vorrei Andare Fino Al Lago Van (R850R) In Turchia, Prendendo Il Traghetto Da Brindisi. Qualcuno Di Voi C'e' Stato? Avete notizie?
grazie
__________________
frena la mulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[COLOR="Red"][SIZE="5"]r 1100 rt[/SIZE][/COLOR]
lorenzoeanna non è in linea  
Vecchio 11-03-2006, 17:16   #9
toratora1969
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Bordighera
Talking

Per quanto riguarda i pastorelli .....non ti preoccupare, quando alzano il braccio per salutarti ( a me è capitato solo nella zona di confine con l'Iran) hai il 15-20% di probabilità che abbiano un sasso in mano .....tu li puoi benissimo salutare ugualmente, puntando però la moto in accellerazione verso il ciglio della strada e vedrai come si sdraiano a terra "impietriti".....problema risolto!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da hippogs
Io l'ho fatta 2 anni fa e merita molto. I turchi sono veramente ospitali e i paesaggi sono stupendi

Oggi ho visto al telegiornale l'attentatato, la stessa strada in cu siamo passati a Van . All'epoca non nella parte est non avemmo problemi forse xche tutto l'esercito era la' ... ogni tanto ci arrivava qualche sassata da parte dei pastorelli ma niente di più
toratora1969 non è in linea  
Vecchio 11-03-2006, 22:14   #10
hippo
Mukkista doc
 
L'avatar di hippo
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toratora1969
Per quanto riguarda i pastorelli .....non ti preoccupare, quando alzano il braccio per salutarti ( a me è capitato solo nella zona di confine con l'Iran) hai il 15-20% di probabilità che abbiano un sasso in mano .....tu li puoi benissimo salutare ugualmente, puntando però la moto in accellerazione verso il ciglio della strada e vedrai come si sdraiano a terra "impietriti".....problema risolto!!!!!
nella zona curdi la percentuale che ho beccato io era superiore al 60% di sassi, è che il primo a passare non se ne accorge, perchè sono impreparati ma poi fanno presto ad imparare

dimenticavo di stare attento anche ai cani randagi (sempre in zona curda), sono abbastanza cattivi, li di gas per liberarsene se n'e' dato parecchio .... i pastori girano con la lupara

da fare assolutamente
__________________
http://www.mutinabit.it/hippo
http://www.bike4africa.it
hippo non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 03:31   #11
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Bel posticino...adatto a vacanze tranquille.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati