Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2006, 13:31   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito questa mattina.... sotto il diluvio !!!!!

questa mattina ero di buon ora sulla TO - MI..... e pioveva che Dio la mandava e inevitabilmente, come mi è già successo altre volte ........e sicuramente è successo anche a voi, ho notato quale radicale e sostanziale differenza c'è a viaggiare quando piove con asfalto normale e asfalto drenante..... quando mi capitava di essere in terza corsia e di sorpassare un tir che a sua volta stava sorpassando un'altro tir............ il fumo d'acqua era tale che col tergicristallo a stecca non si vedeva nulla...... mentre la stessa manovra su asfalto drenante era come se non stesse neppure piovendo...........

quindi penso che in quanto a sicurezza del traffico è fuori dubbio che non c'è paragone ..........

la cosa che mi manda in bestia è che benchè lo sappiano che l'asfalto drenante è migliore ...continuano ad asfaltare le autostrade e le strade secondarie con asfalto normale .......

ma una volta !!!!...qualcuno non disse che il ricavato delle multe che ci fanno sarebbero stati rinvestiti per la sicurezza ???

e poi mi era sembrato di leggere da qualche parte che l'utilizzo di questo tipo di asfalto era obbligatorio ..... è o non è una norma di legge ??

.......... mi sa che i soliti a pagare e ad essere sanzionati siamo sempre noi .... poveri "PANTALONE"............. e quando succede qualche incidente la colpa è sempre di chi guida .......oh !!!!! ....mai una volta che si senta dire che è colpa di chi avrebbe dovuto fare una manutenzione decente e non l'ha fatto

ps

e poi vogliono fare il ponte sullo stretto, e tante altre cose faraoniche .......... ma sarebbe meglio che curassero le strade che già abbiamo !!!!!

Pubblicità

guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 14:06   #2
pot
Mukkista

ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito

il drenate credo che sia una manna dal cielo.... l'a1 a tratti al stanno rifacendo tutta... quidni ci va anche bene..
però sarebbe utilissimo anche in tangenziale per esempio.. ma nulla.. solo asfataccio normale
pot non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 14:25   #3
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Il problema del drenante è che ha anche una durata maggiore di quello tradizionale. E nell'ottica del mangia-mangia questo non è certo un pregio.
Vecchio 22-02-2006, 14:28   #4
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Il problema del drenante è che ha anche una durata maggiore di quello tradizionale. E nell'ottica del mangia-mangia questo non è certo un pregio.

un'altro problema del drenante............. è che è RUMOROSO !!!!!!

forse non lo usano perchè vogliono farci viaggiare più sereni e senza rumori di attrito
guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 14:37   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
un'altro problema del drenante............. è che è RUMOROSO !!!!!!

forse non lo usano perchè vogliono farci viaggiare più sereni e senza rumori di attrito
Hai ragione è rumoroso ma sicuro, anche perche molti automobilisti vanno in giro con le gomme al limite.....
Vecchio 22-02-2006, 16:33   #6
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

guidando piano te ne sei accorto solo adesso.....
diciamo che da qualche anno lo si incontra in autostrada.......
Vecchio 22-02-2006, 18:30   #7
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

il problema è che la base per la fabbricazione del drenante costa 5 volte, ikm di strada a 2 corsie costa il triplo rispetto al catrame normale.
Vecchio 22-02-2006, 18:33   #8
spigno
Mukkista in erba

L'avatar di spigno

ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
questa mattina ero di buon ora sulla TO - MI..... e pioveva che Dio la mandava e inevitabilmente, come mi è già successo altre volte ........e sicuramente è successo anche a voi, ho notato quale radicale e sostanziale differenza c'è a viaggiare quando piove con asfalto normale e asfalto drenante..... quando mi capitava di essere in terza corsia e di sorpassare un tir che a sua volta stava sorpassando un'altro tir............ il fumo d'acqua era tale che col tergicristallo a stecca non si vedeva nulla...... mentre la stessa manovra su asfalto drenante era come se non stesse neppure piovendo...........

quindi penso che in quanto a sicurezza del traffico è fuori dubbio che non c'è paragone ..........

la cosa che mi manda in bestia è che benchè lo sappiano che l'asfalto drenante è migliore ...continuano ad asfaltare le autostrade e le strade secondarie con asfalto normale .......

ma una volta !!!!...qualcuno non disse che il ricavato delle multe che ci fanno sarebbero stati rinvestiti per la sicurezza ???

e poi mi era sembrato di leggere da qualche parte che l'utilizzo di questo tipo di asfalto era obbligatorio ..... è o non è una norma di legge ??

.......... mi sa che i soliti a pagare e ad essere sanzionati siamo sempre noi .... poveri "PANTALONE"............. e quando succede qualche incidente la colpa è sempre di chi guida .......oh !!!!! ....mai una volta che si senta dire che è colpa di chi avrebbe dovuto fare una manutenzione decente e non l'ha fatto

ps

e poi vogliono fare il ponte sullo stretto, e tante altre cose faraoniche .......... ma sarebbe meglio che curassero le strade che già abbiamo !!!!!
Quoto 100%
Vecchio 22-02-2006, 21:34   #9
mariosol
Pivello Mukkista

L'avatar di mariosol

ubicazione: caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da green
il problema è che la base per la fabbricazione del drenante costa 5 volte, ikm di strada a 2 corsie costa il triplo rispetto al catrame normale.
hai perfettamente ragione. si vede che abiti nel ravennate.
mario
mariosol non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 21:38   #10
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Ha una durata inferiore.

Vecchio 22-02-2006, 23:03   #11
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariosol
hai perfettamente ragione. si vede che abiti nel ravennate.
mario
piu' che altro lavoro in uno stabilimento petrolchimico dove fabbricano quella base.
Vecchio 23-02-2006, 19:28   #12
mariosol
Pivello Mukkista

L'avatar di mariosol

ubicazione: caserta
predefinito

il mio riferimento era proprio a Ravenna come polo petrolchimico. io ho lavorato nei "costieri" prima di approdare nel comparto aviazione.
un caro saluto.
mario
mariosol non è in linea  
Chiudi la discussione