questa mattina ero di buon ora sulla TO - MI..... e pioveva che Dio la mandava e inevitabilmente, come mi è già successo altre volte ........e sicuramente è successo anche a voi, ho notato quale radicale e sostanziale differenza c'è a viaggiare quando piove con asfalto normale e asfalto drenante..... quando mi capitava di essere in terza corsia e di sorpassare un tir che a sua volta stava sorpassando un'altro tir............

il fumo d'acqua era tale che col tergicristallo a stecca non si vedeva nulla...... mentre la stessa manovra su asfalto drenante era come se non stesse neppure piovendo...........
quindi penso che in quanto a sicurezza del traffico è fuori dubbio che non c'è paragone ..........
la cosa che mi manda in bestia è che benchè lo sappiano che l'asfalto drenante è migliore ...continuano ad asfaltare le autostrade e le strade secondarie con asfalto normale .......
ma una volta !!!!...qualcuno non disse che il ricavato delle multe che ci fanno sarebbero stati rinvestiti per la sicurezza ???
e poi mi era sembrato di leggere da qualche parte che l'utilizzo di questo tipo di asfalto era obbligatorio ..... è o non è una norma di legge ??
.......... mi sa che i soliti a pagare e ad essere sanzionati siamo sempre noi .... poveri "PANTALONE"............. e quando succede qualche incidente la colpa è sempre di chi guida

.......oh !!!!! ....mai una volta che si senta dire che è colpa di chi avrebbe dovuto fare una manutenzione decente e non l'ha fatto
ps
e poi vogliono fare il ponte sullo stretto, e tante altre cose faraoniche

.......... ma sarebbe meglio che curassero le strade che già abbiamo !!!!!