Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2006, 11:35   #1
Alkowa
Mukkista

L'avatar di Alkowa

ubicazione: Brianza Comasca
Post Akrapovic x mucca

Ciao qualcuno ha mai montato qs scarico su R1150R o Rockster ?
Guardate l'allegato ....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Akrapovic.jpg (36,5 KB, 142 visite)

Pubblicità

Alkowa non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:36   #2
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

montato no...ma le akra mi sà che fanno un bel rumorino
davvero bello mi piacerebbe per la mia mucca...
Vecchio 14-02-2006, 12:41   #3
Alkowa
Mukkista

L'avatar di Alkowa

predefinito

Stiamo parlando di 541,8 eurisss ....
sembra anche che non abbia i buchi ai bassi come gli altri .... questa è la recensione sul sito ....

Il silenziatore slip on Akrapovic è il primo step per un modificare l'impianto di scarico e la voce del BMW. Facile da installare grazie al sistema slip-on, non interferisce, grazie alla forma circolare, con le protezioni calore. Il silenziatore è completamente in titanio (non è prevista una versione in carbonio) di forma rotonda si aggancia al telaio utilizzando una robusta fascetta in carbonio a doppio anello (in dotazione). I tecnici Akrapovic non hanno cercato di esaltare le prestazioni assolute, ma di migliorare nel complesso la fruibilità della moto. Ed infatti la curva di potenza del silenziatore akrapovic segue la'ndamento di quello originale fiamo a circa 3500 rpm per poi salire senza alcun buco, a 6700 rpm la differenza è di + 3,1 HP mentre a 5950 si ha la differenza massima 4,6 HP. La curva di coppia ha lo stesso andamento di quella originale mantenendosi peò sempre a livelli superiori. Nel complesso un ottimo prodotto nella filosofia Akrapovic che regalerà sicuramente delle bellissime emozioni ai rider BMW! E non dimentichiamo il gustoso incremento del sound del bicilindrico!
Alkowa non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:54   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Stiamo parlando di 541,8 eurisss ....
sembra anche che non abbia i buchi ai bassi come gli altri .... questa è la recensione sul sito ....

Il silenziatore slip on Akrapovic è il primo step per un modificare l'impianto di scarico e la voce del BMW. Facile da installare grazie al sistema slip-on, non interferisce, grazie alla forma circolare, con le protezioni calore. Il silenziatore è completamente in titanio (non è prevista una versione in carbonio) di forma rotonda si aggancia al telaio utilizzando una robusta fascetta in carbonio a doppio anello (in dotazione). I tecnici Akrapovic non hanno cercato di esaltare le prestazioni assolute, ma di migliorare nel complesso la fruibilità della moto. Ed infatti la curva di potenza del silenziatore akrapovic segue la'ndamento di quello originale fiamo a circa 3500 rpm per poi salire senza alcun buco, a 6700 rpm la differenza è di + 3,1 HP mentre a 5950 si ha la differenza massima 4,6 HP. La curva di coppia ha lo stesso andamento di quella originale mantenendosi peò sempre a livelli superiori. Nel complesso un ottimo prodotto nella filosofia Akrapovic che regalerà sicuramente delle bellissime emozioni ai rider BMW! E non dimentichiamo il gustoso incremento del sound del bicilindrico!
Con il kat, il solo terminale è più scenico che altro.
Vecchio 14-02-2006, 13:11   #5
Alkowa
Mukkista

L'avatar di Alkowa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Con il kat, il solo terminale è più scenico che altro.

Che vor di ?? I grafici di potenza sono stati con il Kat di serie; inoltre l'assenza di buchi ai bassi (cosa che invece generano gli altri terminali) puo' essere una prima fase di tuning senza costringerti a montare la Y e la centralina tutto in una volta .... che ha un costo un po' diverso ... che dici ??
Alkowa non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 23:02   #6
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

L'ho montato sul rockster che sarà una settimana....
come sound c'è, non si sente tanto ma ha un bel suono pieno..

come prestazioni non cambia quasi nulla, ma nel mio caso il motore ha incrementato la fluidità e ha ridotto gli strappi a basso regime..

come acquisto non mi lamento affatto (anche perchè l'ho pagato 430 euri.. )

mi consigliate di eliminare il catalizzatore adesso?
Marcone non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 01:47   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Che vor di ?? I grafici di potenza sono stati con il Kat di serie; inoltre l'assenza di buchi ai bassi (cosa che invece generano gli altri terminali)
Mah. I grafici li fa l'Akrapovic. È come chiedere all'oste se il vino è buono.

Quote:
puo' essere una prima fase di tuning senza costringerti a montare la Y e la centralina tutto in una volta .... che ha un costo un po' diverso ... che dici ??
Elaborare un motore è una cosa un po' più complessa che cambiare due tubi. IMHO (molto humble)

Allora, premetto che non sono un'esperto (ce ne sono alcuni - seri - sul forum ma non ti risponderanno mai ), ho solo provato le varie combinazioni sulla moto e ti riporto le mie esperienze.

Cambiare solo il terminale ti da un sound un po' più pieno (ho tenuto la moto così per circa 2 anni). Non ti so dire realmente quanto cambi rispetto al terminale originale a livello di prestazioni. In realtà poco e nulla. Probabilmente nulla.
Se guadagni dai 3 ai 4 cavalli cambiando solo il tubo della stufa, allora io sono biondo, alto un metro e 70 e peso 65 chili.

Se vuoi avere una vaga anteprima: stacca lo scarico e fatti un giro solo con il catalizzatore. Più o meno una cosa simile.

Se metti la Y al posto del Kat (e relativa Eprom) + terminale, la moto inizia a fare un rumore "da moto" e non da Burgman, in più sarà molto più fluida e pronta a prendere i giri. La coppia si sposterà un pelino in alto, ma essendo più pronta a prendere in basso non ci sono problemi.

A me prudevano le mani ed ho montato tutto. Sono soddisfatto, la moto è più divertente, ha un bel rumore (che era il mio obiettivo primario ), gira bene... etc.

Detto questo, cambiando leggermente argomento. I migliori soldi spesi sulla mucca sono in sospensioni, poi il resto
Chiudi la discussione