Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Che vor di ?? I grafici di potenza sono stati con il Kat di serie; inoltre l'assenza di buchi ai bassi (cosa che invece generano gli altri terminali)
|
Mah. I grafici li fa l'Akrapovic. È come chiedere all'oste se il vino è buono.
Quote:
puo' essere una prima fase di tuning senza costringerti a montare la Y e la centralina tutto in una volta .... che ha un costo un po' diverso ... che dici ??
|
Elaborare un motore è una cosa un po' più complessa che cambiare due tubi.

IMHO (molto humble)
Allora, premetto che non sono un'esperto (ce ne sono alcuni - seri - sul forum ma non ti risponderanno mai

), ho solo provato le varie combinazioni sulla moto e ti riporto le mie esperienze.
Cambiare solo il terminale ti da un sound un po' più pieno (ho tenuto la moto così per circa 2 anni). Non ti so dire realmente quanto cambi rispetto al terminale originale a livello di prestazioni. In realtà poco e nulla. Probabilmente nulla.
Se guadagni dai 3 ai 4 cavalli cambiando solo il tubo della stufa, allora io sono biondo, alto un metro e 70 e peso 65 chili.
Se vuoi avere una vaga anteprima: stacca lo scarico e fatti un giro solo con il catalizzatore. Più o meno una cosa simile.
Se metti la Y al posto del Kat (e relativa Eprom) + terminale, la moto inizia a fare un rumore "da moto" e non da Burgman, in più sarà molto più fluida e pronta a prendere i giri. La coppia si sposterà un pelino in alto, ma essendo più pronta a prendere in basso non ci sono problemi.
A me prudevano le mani ed ho montato tutto. Sono soddisfatto, la moto è più divertente, ha un bel rumore (che era il mio obiettivo primario

), gira bene... etc.
Detto questo, cambiando leggermente argomento. I migliori soldi spesi sulla mucca sono in sospensioni, poi il resto