Oggi, facendo la Futa da Bologna direzione Passo Raticosa (un classico).
Strada riasfaltata in molti punti, per cui ottima.
Dopo Livergnano, direzione Sabbioni (anche dopo), ci sono diversi box colore
blu bordo strada. Contenitori di velox. Sempre vuoti. In pratica dei dissuasori di velocità. Però normati dal CDS al pari di quelli di colore
grigio. Mentre quelli arancioni possono essere usati solo se la pattuglia installante è presente, per cui MAI...
Sorpresa! Come da foto, in uscita da una curva con un piccolo abbrivio...poco prima di Sabbioni...uno l'hanno FARCITO!

Nel nulla più assoluto...
Sapevo che ogni tanto lo facevano, e puntuali, all'apertura della bella stagione, durante il WE...fatto!
Fortunatamente andavo piano (mi sono pure fermato) e poi ho visto che il limite è a 70 km/h, per cui giusto una moto veloce potrebbe sforare. Ad ogni modo...
Note in libertà:
se sono farciti si vede bene la presenza. Li attaccano ai vetrini. Vetrini opportunamente puliti (dopo la vandalizzazione di rito; il padulo bianco si intravede ancora).
Mi sono chiesto come avessero fatto a fermarsi in sicurezza (con l'auto) e a posizionarlo (figuriamoci se fanno un metro in più a piedi...): c'è la montagna attaccata. Bene! Di fianco c'è una specie di rampa sterrata sotto la montagna con i solchi dell'auto...eccolallà

In terra toscana già visti a Sagginale e prima entrare a Dicomano.
Consiglio: rispettate i limiti

e, se siete dei criminali, rallentate sempre a velocità codice quando ne vedete uno. A prescindere.
D'altronde lo fanno per la ns. sicurezza e forse per quella di qualche cimice o cavalletta di passaggio...