Controllo liquido frizione R1150R
Sul libretto manutenzione della mia R1150R leggo "sollevare la moto sul cavalletto laterale, ruotare il manubrio completamente verso destra, controllare il livello nel vetro spia" che immagino debba essere almeno a metà finestrella.
Sulle Vaq, ma riferito all'R1150RT leggo "sollevare la moto sul cavalletto centrale, posizionare il manubrio in posizione diritta, leggere il livello sul vetro spia del serbatoio, sulla manopola sinitra"
Mi confermate che è così diverso tra i due modelli?
Da qualche parte poi ho letto che la ruota anteriore deve toccare terra.
Inoltre... il livello lo controllate dopo un pò che la moto è stata usata o non ci sono particolare attenzioni da seguire.
Spero non mi stia cominciando a dare problemi la frizione (98.000 km). Mi ricordo che nel pieno dell'inverno lo avevo visto a metà oblò tenendolo sul laterale e oggi lo vedo abbastanza più alto. Il comportamento in marcia però mi sembra sempre ottimo. Possibile che aver aggiunto un extra supporto alla base del cavalletto laterale (circa 1 cm in più) influenzi così il livello? Il liquido più freddo in inverno può far osservare un livello un pò più basso?
Grazie ciao
Ultima modifica di zonnet; Ieri a 21:51
|