Rido per non piangere, ieri sono passato in bmw la mia GS1200LC MY15 è da tagliandare, mi dicono che siamo sui 300€ per un cambio olio e filtri...alla faccia della "service season"...prima avevo un tracer 900 yamaha loro hanno la politica "tagliandi chiari" si viaggiava attorno a un onestissimo scontrino da 130€...poi giustamente il meccanico mi dice ma quanti km ha? risposta 67.000...ha fatto il tagliando dei 60.000? perchè in quel caso siamo attorno ai 550€ (a salire chiaramente se c'è da metter mano a pastiglie/dischi/altro)....verifico il libretto ultimo timbro BMW 55.000 poi la moto a 61.000 è stata data dentro in Yamaha, me la sono presa io e loro hanno fatto un cambio olio e filtri (ma non il tagliandone dei 60....) la moto va benone io ci ho fatto 6000km in un anno
Io sono a Como opzioni sul tavolo:
1-tagliando self, finchè si tratta di olio e filtri si può fare..ma per il resto non me la sento
2- QdE point, esistono ancora? il sito ufficiale non funziona leggevo di un'officina a Venegono, si risparmia?
3- Ho un meccanico in zona storico Honda che possiede una RS1200LC che penso si tagliandi in autonomia
4- mi arrendo e la porto qui in BMW...
consigli/osservazioni/supporto ben accetti