Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-07-2025, 11:33   #1
fabrizio
Pivello Mukkista

L'avatar di fabrizio

ubicazione: Milano
predefinito Multa, mi sento preso in giro, che fare

Ciao

mi è stata appena notificata una multa per eccesso di velocità.....al netto della tolleranza andavo a 91 ed il limeite era 90......

a parte quanto sopra l'infrazione è stata commessa il 23/02 mentre mi è stata notificata la prima settimana di luglio ben oltre i 90 gg

c'è scritto che è stata rinotificata, con conseguente riapertura dei termini per mancato recapito per indirizzo errato.....

ora:
1) premesso che la moto con cui ho fatto "l'infrazione" l'ho da 17 anni e non c'è nessun errore di indirizzo ne sul libretto, ne al pra ne in motorizzazione anche perche' non è la prima multa che prendo
2) quanto sopra quindi dovrebbe almeno essere dimostrato

la multa è di 42 euro se pagata subito altrimenti 173, ed il discorso che faccio quindi non è tanto economico ma di principio.

se faccio ricorso al Giudice di pace, al netto dell'avvocato (in famigia) del tempo, mi costa 43 euro di contributo unificato....se va bene la multa viene annullata ed io ho speso 1 euro in più che pagare la multa......

se faccio ricorso al prefetto è gratuito ma c'è la possibilità che lui non rispondendo entro 200 gg sostanzialmente rigetti la mia richiesta e mi costringa a pagare la multa piena 173 euro

quello che mi manda al manicomio è l'evidente ed insopportabile a mio avviso presa per il culo per cui paradossalmente fare ricorso rispetto ad una evidente non rispetto di regole e leggi stabilite (non da me tra l'altro) mi porta alla fine ad essere maggiormente penalizzato..........

vostre esperienze? suggerimenti?

io personalmente non sopporto, anche nel piccolo, queste cose indegne del nostro paese (tralasciando stato delle strade, cartelli, utilizzo del ivelox etc)......e vado veramente in acido!

grazie
fabrizio non è in linea   Rispondi quotando