|
Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro |
09-05-2025, 07:43
|
#1
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
SBK Most 2025
Il mondiale delle derivate di serie è ormai entrato nel vivo ed è già tempo del quinto appuntamento, in programma nel fine settimana dal 16 al 18 Maggio sul tracciato di Most. La tappa in repubblica ceca prelude ad una pausa di circa un mese, prima della ripresa delle ostilità, a metà Giugno in quel di Misano. Si chiude dunque una prima fase, con la possibilità di un bilancio sui valori in campo, alla luce dei riscontri maturati su piste dalle caratteristiche differenti. I verdetti sono già piuttosto chiari nei tratti fondamentali, pur con le incognite legate alla discutibile strategia regolamentare, che pretende di correggere a tavolino quanto sancito dal confronto diretto in gara. Proprio a Most potrebbe infatti essere nuovamente rivisto il parametro relativo alla portata del flusso carburante, con la prevedibile, ulteriore restrizione imposta a Ducati. Una politica scellerata, volta a mantenere un equilibrio artificioso e che, spinta a questi livelli, non ha riscontro in nessun'altra specialità motoristica. E' pur vero che sia impresa ardua quella di mantenere parimenti competitivi progetti tra loro diversissimi per sofisticazione ed anzianità, ma viene da chiedersi fino a quando una Casa che continua a credere ed investire nel campionato, sia disposta a vedersi mortificata da una normativa 'ad personam' e continuamente rivista nel corso della stagione.
DUCATI - RISCATTO BULEGA, BOTTINO PIENO A CREMONA
La beffa di Assen, con il doppio ritiro per problemi tecnici in Superpole Race e Gara2, bruciava moltissimo e rappresentava di certo una ferita ancora aperta. Il rischio era quello di lasciarsi prendere dalla voglia di strafare ed incappare in errori fatali, soprattutto su un tracciato come quello di Cremona, non certo il più adatto ad esaltare le migliori doti di guida di Nicolò Bulega. Un pilota di grande talento che esprime il massimo su piste veloci, dove ha modo di far valere fluidità e scorrevolezza. Ma quello andato in scena è stato ugualmente un fine settimana da autentico dominatore, con il portacolori Aruba a monopolizzare sessioni di prove e gare senza la minima sbavatura, ed ostentando una superiorità mai apparsa in discussione. Il vantaggio in classifica generale cresce, e risulterebbe già enorme, contando la quarantina di punti lasciati per strada in Olanda. Un dominio certo favorito da una moto perfetta, che tuttavia solo il pilota di Montecchio è in grado di condurre a questi livelli. L'ex campione del mondo Alvaro Bautista ha ormai preso atto della situazione e ha il podio come massimo obiettivo possibile, al netto dei tanti errori commessi che testimoniano quanto sia costretto a viaggiare al limite. Va ricordato come entrambi i piloti del Team Aruba siano in scadenza di contratto, con Bulega che ha manifestato la volontà di restare, a fronte di un progetto Ducati a lungo termine e che potrebbe prevedere anche la MotoGP. Ben diverso il discorso per Bautista, che potrebbe anche decidere lo stop definitivo vista anche la prevedibile, sostanziosa riduzione dell'ingaggio. Passando agli altri piloti del marchio, il fine settimana di Cremona non ha certo riservato a Danilo Petrucci le stesse soddisfazioni dello scorso anno, con il ternano protagonista comunque di tre discrete prestazioni. Piazzamenti a ridosso del podio, buoni a rimpinguare la classifica generale ma che confermano un avvio di stagione un pò inferiore alle aspettative. Discorso sostanzialmente sovrapponibile per Andrea Iannone, sempre veloce e generoso ma ancora alle prese con la scarsa sintonia con il mezzo. Anche per Petrucci e Iannone il futuro è da scrivere, con contratti annuali in scadenza e senza la prospettiva di grandi alternative. Buone prestazioni da parte di Sam Lowes, che tuttavia fatica a tradurre in concretezza l'indubbia velocità di cui è capace, mentre prosegue con discreti risultati l'apprendistato del bravo Yari Montella-
BMW - RAZGATIOGLU SECONDA FORZA DEL CAMPIONATO
Proprio così, la vera spina nel fianco di Ducati non è rappresentata dalla casa di Monaco ma piuttosto dal suo pilota di punta, che sul toboga lombardo ha potuto mettere una gran pezza agli attuali limiti della M1000RR. Se per la casa di Borgo panigale è Bulega a fare la differenza, lo stesso vale per il fuoriclasse di BMW, con il pur volonteroso Van Der Mark rassegnato ad incassare distacchi da clessidra. A Cremona il pilota turco ha saputo raccogliere il massimo bottino possibile con tre secondi posti, e Most rappresenta sulla carta un'altra occasione molto favorevole. Resta da capire fino a quando sarà possibile sopperire con la guida ai limiti del mezzo, con BMW che comunque lavora duro anche per convincere il proprio gioiello a restare. Anche per Razgatioglu è ora di decidere il futuro, con quel ventilato passaggio in MotoGP che continua comunque a sembrare solo una strategia per alzare le proprie quotazioni..
HONDA - SEMPRE PIU' CONVINCENTE
Dopo essersi dovuti ricredere tante volte, si ha quasi timore a parlare di una vera svolta, ma sono diversi e ricorrenti i segnali di progressi ormai consolidati. A Cremona si è vissuto il fine settimana più convincente della stagione, con entrambi i piloti capaci di viaggiare a vista del podio e soprattutto con distacchi nettamente calati rispetto alla migliore concorrenza. Buone prestazioni, maturate su piste ed in condizioni diverse, spingono a pensare che il peggio sia passato, anche se il progetto sembra ancora lontano dal poter risultare davvero vincente.
BIMOTA - SITUAZIONE INVARIATA
Ci si sarebbe aspettati sicuramente di più dalla casa di Rimini su un tracciato in teoria adatto ad esaltare i riconosciuti punti di forza della KB998, ma di fatto il livello delle prestazioni sembra plafonato. Una buona e confermata efficacia sul giro secco, ma un potenziale in gara che vede per ora difficile poter aspirare anche solo al podio. Se a Cremona c'era il conforto dei test effettuati, Most rappresenta un'assoluta incognita, nel panorama di una stagione 2025 che sarà necessariamente di rodaggio.
YAMAHA - BRUSCO RITORNO ALLA REALTA'
A conferma di come certi exploit vadano presi con le pinze e richiedano conferme, l'esaltante weekend di Assen ha lasciato spazio ad un'autentica doccia fredda nella gara di casa. Certo pesano le caratteristiche ben diverse dei due tracciati, con quello olandese ideale per esaltare le qualità di una R1 quanto mai in sofferenza tra i ristretti confini del toboga lombardo. Viene da chiedersi quale delle due situazioni rappresenti il segnale corretto, dunque giusto attendere un'ulteriore verifica per poter giudicare. Inutile dire che anche Andrea Locatelli, in scadenza di contratto, è in attesa di risposte per decidere al meglio del proprio futuro.
KAWASAKI - SI PUNTA A FINIRE LA STAGIONE
A Cremona si è finalmente raggiunta la zona punti, circostanza da sottolineare, anche se non è certo questo il genere di risultati cui possa ambire un marchio tanto glorioso. Resta da capire se davvero Manuel Puccetti si aspettasse questo livello di prestazione, o avesse in mente altro, tanto da ingaggiare un pilota di sicuro talento come Garrett Gerloff. La realtà è comunque questa e non è certo destinata a migliorare nel corso della stagione, in attesa di voltare definitivamente pagina per il 2026.
IL CIRCUITO DI MOST
Il circuito di Most fa il suo debutto nel calendario del Mondiale Superbike ma l'impianto non è certo nuovo, essendo stato inaugurato nel 1983 ed è adibito a competizioni sia automobilistiche che motociclistiche. Situato nei pressi dell'omonima città, a circa 100 Km da Praga, l'autodromo è stato modificato nel 1985 ridisegnando la prima curva ed è stato completamente riasfaltato nel 2008. Nella sua configurazione attuale la pista misura 4.212 metri si percorre in senso orario ed è composta da ben 21 curve, 12 a destra e 9 a sinistra. con un rettilineo principale della lunghezza di 192 metri. Il tracciato si presenta piuttosto completo con tratti scorrevoli e veloci alternati a settori più lenti e tecnici, con sorpassi agevolati dalla larghezza del manto stradale compresa tra i 12 ed i 14 metri.
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
ORARI TV
Le gare di Most saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdi 16 Maggio
ore 9.45-10.15, Supersport 300, Prove libere 1
ore 10.30-11.15, Superbike, Prove libere 1, diretta
ore 11.25-12.10, Supersport, Prove libere 1
ore 14.15-14.45, Supersport 300, Prove libere 2
ore 15.00-15.45, Superbike, Prove libere 2, diretta
ore 16.00-16.45, Supersport, Prove libere 2
Sabato 17 Maggio
ore 9.00-9.30, Superbike, Prove libere 3
ore 9.45-10.05, Supersport 300, Superpole, diretta
ore 10.25-10.45, Supersport, Superpole, diretta
ore 11.10-11.25, Superbike, Superpole, diretta
ore 12.45, Supersport 300, Gara 1, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta
ore 15.15, Supersport, Gara 1, diretta
Domenica 18 Maggio :
ore 9.00-9.15, Superbike, Warm up
ore 9.25-9.40, Supersport, Warm up
ore 9.50-10.05, Supersport 300, Warm up
ore 11.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 12.30, Supersport, Gara 2, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta
ore 15.15, Supersport 300, Gara 2, diretta
Programmazione TV8
Sabato 17 Maggio:
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta
Domenica 18 Maggio
ore 11.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 18.00, Superbike, Gara 2, differita
CALENDARIO SUPERBIKE 2025
21-23 febbraio – Phillip Island Grand Prix Circuit (Australia)
28-30 marzo – Autodromo Internacional do Algarve (Portogallo)
11-13 aprile – TT Circuit Assen (Olanda)
2-4 maggio – Cremona Circuit (Italia)
16-18 maggio – Autodrom Most (Repubblica Ceca)
13-15 giugno – Misano World Circuit Marco Simoncelli (Italia)
11-13 luglio – Donington Park (Gran Bretagna)
25-27 luglio – Balaton Park Circuit (Ungheria); soggetto a omologazione
5-7 settembre – Circuit de Nevers Magny-Cours (Francia)
26-28 settembre – MotorLand Aragon (Spagna)
10-12 ottobre: Circuito Estoril (Portogallo)
17-19 ottobre: Circuito de Jerez – Angel Nieto (Spagna); soggetto al rinnovo dell'accordo
CLASSIFICA MONDIALE SUPERBIKE DOPO QUATTRO PROVE
nicolo bulega 198
toprak razgatlioglu 164
alvaro bautista 125
andrea locatelli 118
danilo petrucci 107
sam lowes 73
andrea iannone 68
xavi vierge 62
michael van der mark 54
scott redding 50
remy gardner 49
axel bassani 49
iker lecuona 44
alex lowes 44
dominique aegerter 41
yari montella 22
garrett gerloff 19
tarran mackenzie 9
bahattin sofuoglu 8
ryan vickers 7
tito rabat 3
tetsuta nagashima 2
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; Ieri a 14:59
|
|
|
09-05-2025, 07:53
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
Anticipiamo il thread come al solito, per postare qui le notizie di attualità Superbike.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2025 a 09:23
|
|
|
12-05-2025, 09:22
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - Most 2025 - Video Teaser
https://youtu.be/T79owNqXNug
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 13-05-2025 a 08:42
|
|
|
12-05-2025, 12:16
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2025 a 16:22
|
|
|
12-05-2025, 16:24
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-05-2025 a 07:33
|
|
|
12-05-2025, 16:36
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Blade, come guida il giovane Sofuoglu?
__________________
11C
|
|
|
12-05-2025, 16:47
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
@Barney
Non si riesce a vedere molto, ma se ne parla piuttosto bene. Chi avrebbe mai detto che un giorno avremmo visto la calata dei piloti turchi nel motociclismo? E di questo va dato merito a Kenan, un vero e proprio ambasciatore di questo sport nel suo paese. Lui ha creato la base del movimento, poi certo i risultati di Toprak hanno dato ulteriore spinta, in un paese che oltretutto non aveva certo una grande tradizione in questo sport.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2025 a 16:50
|
|
|
13-05-2025, 10:26
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - Intervistaa Paolo Pavesio (Yamaha)
Si parla del tormentone Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2025/05/13/...S0QYOzGBIDayXQ
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
14-05-2025, 11:41
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
14-05-2025, 15:51
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - Video intervista ad Andrea Locatelli
Da Worldsbk.com
https://youtu.be/8EecpnTu1ic
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 15-05-2025 a 15:38
|
|
|
15-05-2025, 08:22
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - Intervista a Tommaso Raponi (Ducati)
Il capotecnico di Nicolò Bulega
https://www.gpone.com/it/2025/05/15/...J6YchNj8WbU3NQ
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
15-05-2025, 11:26
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
FIM - Addio alla Supersport 300, dal 2026 il Mondiale SportBike
https://www.worldsbk.com/it/notizie/...ld%20Sportbike
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 15-05-2025 a 18:27
|
|
|
15-05-2025, 14:02
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2025 a 16:48
|
|
|
15-05-2025, 19:01
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
FIM - Nuovo intervento sul flusso carburante per Ducati e BMW
Siamo al ridicolo e pure oltre
https://www.worldsbk.com/it/notizie/...%20concessioni
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
15-05-2025, 19:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Se consenti un commento: semplicemente non è più sport, ma "spettacolo".
Come tale non può vincere sempre lo stesso, sennò che spettacolo è?
Infatti io non seguo più (nemmeno la MotoGP eh) e fossi una casa costruttrice li mollerei al loro destino (come alcuni hanno ben fatto).
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
15-05-2025, 19:21
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
@Someone
Intervenire sul regolamento quasi ad ogni gara, è una cosa che non esiste in nessun'altra specialità del Motorsport. La minima forma di rispetto per costruttori che continuano ad investire risorse sarebbe almeno quella di mantenere le norme valide almeno per tutta la stagione in corso. Purtroppo da anni in questo campionato ci si muove a caso, senza avere un'idea della direzione tecnica da intraprendere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 15-05-2025 a 19:31
|
|
|
15-05-2025, 19:47
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
|
Probabilmente vado OT, ma faccio una battuta; se Toprak arrivasse sempre primo e Van der Mark sempre ultimo, farebbero la media e non ci sarebbero "overperformance?
Chiedo scusa, ma son d' accordo sul fatto che questi arzigogoli per livellare le prestazioni ed "aumentare lo spettacolo" sono ridicoli ed ottengono l' effetto contrario.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.
Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
|
|
|
15-05-2025, 20:48
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
Arbè
Infatti la regola che c'era prima, quella dei giri motore, in questo senso era meno stupida, perchè teneva conto anche dei piazzamenti degli altri piloti della stessa casa. Poi certo era applicata in modo misterioso, con la giustificazione di un 'algoritmo' che nessuno ha mai visto nè tantomeno si sentito spiegare Ora siamo all'assurdo, questi pensano davvero di poter tenere vivo il campionato taroccando il lusso carburante tutte le domeniche. ma mettiamo pure che ci riescano, e che a vincere il mondiale fosseTito Rabat con la sua spompatella, che senso avrebbe?
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 15-05-2025 a 20:53
|
|
|
16-05-2025, 11:23
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - FP1
Sessione condizionata nelle prime fasi dalla oista ancora umida, e da due bandiere rosse, la prima per la caduta di Jonathan Rea e la seconda per quella di Andrea Iannone, che ha richiesto l'intervento dei soccorsi. Il turno è ancora sospeso.
Ripresa la sessione, e altra caduta, stavolta toccata a Bulega che viene a sua volta soccorso. Nuova interruzione con bandiera rossa, una FP1 da incubo.
Si torna in pista, highside di Locatelli e quarta bandiera rossa, stavolta la Direzione gara dice finalmente basta, sessione che finisce qui con il miglior tempo di Razgatioglu.
1 1 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000RR 1'31.687 20 165,380 292,0
2 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'32.241 0.554 0.554 18 164,387 298,4
3 19 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'32.480 0.793 0.239 19 163,962 299,2
4 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'32.506 0.819 0.026 19 163,916 291,2
5 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'32.566 0.879 0.060 9 163,810 296,0
6 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000RR 1'32.609 0.922 0.043 15 163,734 296,8
7 7 I. LECUONA ESP Honda HRC Honda CBR1000 RR-R 1'32.635 0.948 0.026 14 163,688 290,5
8 55 A. LOCATELLI ITA Pata Maxus Yamaha Yamaha YZF R1 1'32.758 1.071 0.123 18 163,471 289,7
9 99 B. SOFUOGLU TUR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'32.781 1.094 0.023 20 163,430 292,0
10 22 A. LOWES GBR bimota by Kawasaki Racing Team bimota KB998 Rimini 1'32.860 1.173 0.079 18 163,291 292,0
11 97 X. VIERGE ESP Honda HRC Honda CBR1000 RR-R 1'33.024 1.337 0.164 21 163,003 292,8
12 17 R. VICKERS GBR Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'33.124 1.437 0.100 20 162,828 296,0
13 47 A. BASSANI ITA bimota by Kawasaki Racing Team bimota KB998 Rimini 1'33.126 1.439 0.002 15 162,825 286,7
14 31 G. GERLOFF USA Kawasaki WorldSBK Team Kawasaki ZX-10RR 1'33.221 1.534 0.095 18 162,659 293,6
15 45 S. REDDING GBR MGM BONOVO Racing Ducati Panigale V4R IND 1'33.391 1.704 0.170 17 162,363 293,6
16 5 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'33.632 1.945 0.241 19 161,945 294,4
17 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'33.890 2.203 0.258 18 161,500 285,9
18 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.009 2.322 0.119 6 161,295 292,8
19 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.072 2.385 0.063 20 161,187 288,9
20 53 T. RABAT ESP Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'35.124 3.437 1.052 22 159,405 287,4
----------------- Out 105% in this Session -----------------
21 65 J. REA GBR Pata Maxus Yamaha Yamaha YZF R1 1'36.344 4.657 1.220 1 157,386 283,7
22 21 Z. ZAIDI MAS PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'38.160 6.473 1.816 21 154,474 283,0
23 29 A. IANNONE ITA Team Pata Go Eleven Ducati Panigale V4R IND 1'39.699 8.012 1.539 4 152,090 296,0
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2025 a 12:08
|
|
|
16-05-2025, 14:07
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - Andrea Iannone dichiarato 'Unfit', weekend finito a Most
Due fratture alle dita del piede destro, rimediate nella caduta durante le FP1, dunque niente di troppo grave ma comunque sufficiente a costringere allo stop.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
16-05-2025, 14:28
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
16-05-2025, 14:46
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSSP - Superpole - Così al via
1 94 L. MAHIAS FRA GMT94-YAMAHA Yamaha YZF R9 1'38.143 15 154,501 249,5
2 61 C. ONCU TUR Yamaha BLU CRU Evan Bros Team Yamaha YZF R9 1'38.733 0.590 0.590 17 153,578 252,4
3 53 V. DEBISE FRA Renzi Corse Ducati Panigale V2 1'38.809 0.666 0.076 18 153,460 252,4
4 62 S. MANZI ITA Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R9 1'38.983 0.840 0.174 14 153,190 254,2
5 65 P. OETTL GER Feel Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'39.016 0.873 0.033 17 153,139 253,0
6 3 R. DE ROSA ITA QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 1'39.229 1.086 0.213 19 152,810 246,7
7 23 M. SCHROETTER GER WRP Racing Ducati Panigale V2 1'39.252 1.109 0.023 15 152,775 255,3
8 69 T. BOOTH-AMOS GBR PTR Triumph Factory Racing Triumph Street Triple RS 765 1'39.319 1.176 0.067 14 152,672 254,2
9 64 F. CARICASULO ITA Motozoo ME air Racing MV Agusta F3 800 RR 1'39.345 1.202 0.026 17 152,632 253,6
10 6 C. PEROLARI FRA Honda Racing World Supersport Honda CBR600RR * 1'39.487 1.344 0.142 20 152,414 250,7
11 57 A. MAHENDRA INA Yamaha BLU CRU Evan Bros Team Yamaha YZF R9 1'39.516 1.373 0.029 15 152,369 250,1
12 28 G. VAN STRAALEN NED D34G WorldSSP Racing Team Ducati Panigale V2 1'39.690 1.547 0.174 17 152,104 247,9
13 52 J. ALCOBA ESP Kawasaki WorldSSP Team Kawasaki ZX-6R 636 1'39.727 1.584 0.037 15 152,047 253,0
14 77 F. FARIOLI ITA MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'39.904 1.761 0.177 20 151,778 257,7
15 51 J. MASIA ESP Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'39.931 1.788 0.027 16 151,737 257,1
16 66 N. TUULI FIN QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 1'40.110 1.967 0.179 17 151,465 249,0
17 32 O. BAYLISS AUS PTR Triumph Factory Racing Triumph Street Triple RS 765 1'40.324 2.181 0.214 15 151,142 252,4
18 68 L. POWER AUS Motozoo ME air Racing MV Agusta F3 800 RR 1'40.641 2.498 0.317 13 150,666 252,4
19 43 S. JESPERSEN DEN Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'41.009 2.866 0.368 17 150,117 252,4
20 27 K. TOBA JPN PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR600RR 1'41.149 3.006 0.140 19 149,910 249,5
21 50 O. VOSTATEK CZE WRP Racing Ducati Panigale V2 1'41.156 3.013 0.007 14 149,899 253,0
22 20 X. CARDELUS AND Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'41.351 3.208 0.195 15 149,611 255,3
23 11 B. BENDSNEYDER NED MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'41.723 3.580 0.372 17 149,064 253,0
24 21 M. RINALDI ITA GMT94-YAMAHA Yamaha YZF R9 1'41.738 3.595 0.015 17 149,042 249,5
----------------- Not Qualifed -----------------
NQ 63 S. AZMAN MAS PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR600RR 1'43.685 5.542 1.947 17 146,243 249,5
NQ 24 L. TACCINI ITA Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'44.106 5.963 0.421 17 145,652 253,6
33 E. MONTERO ESP D34G WorldSSP Racing Team Ducati Panigale V2 * 1'45.058 6.915 0.952 16 144,332 249,0
NQ 31 Y. OKAMOTO JPN Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R9 1'45.422 7.279 0.364 15 143,833 254,2
NQ 56 J. KOCOUREK CZE SP Race Project Ducati Panigale V2 1'45.466 7.323 0.044 18 143,773 244,0
NQ 9 A. VERDOIA FRA Team Flembbo-Pilote Moto Production MV Agusta F3 800 RR 1'46.459 8.316 0.993 14 142,432 244,0
NQ 22 A. CARRASCO ESP Honda Racing World Supersport Honda CBR600RR * 1'47.240 9.097 0.781 18 141,395 246,2
NQ 16 B. D'ONOFRIO ITA EAB Racing Team Ducati Panigale V2 1'47.470 9.327 0.230 15 141,092 251,8
NQ 5 N. ANTONELLI ITA VFT Racing Yamaha YZF R9 1'51.232 13.089 3.762 11 136,320 243,5
NQ 92 F. FEIGL CZE Genius Racing by Motolife Triumph Street Triple RS 765 1'56.649 18.506 5.417 3 129,990 244,5
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2025 a 14:53
|
|
|
16-05-2025, 15:52
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
|
WSBK - FP2
1 1 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000RR 1'31.318 22 166,048 293,6
2 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'31.542 0.224 0.224 19 165,642 296,8
3 22 A. LOWES GBR bimota by Kawasaki Racing Team bimota KB998 Rimini 1'31.607 0.289 0.065 14 165,524 289,7
4 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'31.693 0.375 0.086 15 165,369 296,0
5 19 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'31.721 0.403 0.028 16 165,319 300,8
6 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'31.727 0.409 0.006 18 165,308 296,8
7 47 A. BASSANI ITA bimota by Kawasaki Racing Team bimota KB998 Rimini 1'31.738 0.420 0.011 12 165,288 292,8
8 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000RR 1'31.899 0.581 0.161 16 164,999 292,8
9 55 A. LOCATELLI ITA Pata Maxus Yamaha Yamaha YZF R1 1'31.928 0.610 0.029 13 164,946 291,2
10 97 X. VIERGE ESP Honda HRC Honda CBR1000 RR-R 1'32.014 0.696 0.086 19 164,792 291,2
11 7 I. LECUONA ESP Honda HRC Honda CBR1000 RR-R 1'32.065 0.747 0.051 16 164,701 289,7
12 17 R. VICKERS GBR Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'32.441 1.123 0.376 14 164,031 295,2
13 65 J. REA GBR Pata Maxus Yamaha Yamaha YZF R1 1'32.457 1.139 0.016 16 164,003 288,2
14 99 B. SOFUOGLU TUR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'32.463 1.145 0.006 20 163,992 288,2
15 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'32.491 1.173 0.028 16 163,942 289,7
16 31 G. GERLOFF USA Kawasaki WorldSBK Team Kawasaki ZX-10RR 1'32.530 1.212 0.039 22 163,873 294,4
17 5 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'32.595 1.277 0.065 21 163,758 294,4
18 45 S. REDDING GBR MGM BONOVO Racing Ducati Panigale V4R IND 1'32.755 1.437 0.160 12 163,476 294,4
19 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'32.810 1.492 0.055 22 163,379 289,7
20 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'33.190 1.872 0.380 12 162,713 285,9
21 53 T. RABAT ESP Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'33.816 2.498 0.626 22 161,627 289,7
----------------- Out 105% in this Session -----------------
22 21 Z. ZAIDI MAS PETRONAS MIE Honda Racing Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'36.193 4.875 2.377 15 157,633 285,9
23 29 A. IANNONE ITA Team Pata Go Eleven Ducati Panigale V4R
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2025 a 15:58
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|