Ciao a tutti,
Ieri mi sono accorto di una perdita dal paraolio esterno della coppia conica. Il gs è un adv del 2015 e l'anno scorso, intorno ai 64000km, è stato sostituito il paraolio interno lato ruota e controllato (così dicono) il cuscinetto.
1300km fa, ho sostituito l'olio della coppia conica e svuotato il tappo magnetico dai residui ferrosi. Oggi, dopo aver scaricato nuovamente l'olio ed aver estratto il vecchio paraolio, ho trovato il tappo pieno al 50% di residui. Chiedo a voi se è normale che con 1300km si sia già accumulata quella posa e se la perdita del paraolio sia quindi dovuta ad un eccessivo quantitativo di sfridi metallici.
Ovviamente ci può stare che a 74000km il paraolio si consumi, ma quel tappo non mi dice nulla di buono, soprattutto se da manuale l'olio dovrebbe durare 20000km e quindi anche il tappo non dovrebbe riempirsi subito.
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk