Ragazzuoli innanzi tutto buona Pasqua.
Aspettando di morire per il pranzo della "Mammuzza" Fantozzi style scrivo le mie memorie

.
Riassumo la mia storia da navigante.
Ho avuto di tutto e quindi parlo con cognizione di causa, anche se capisco benissimo che ogni motociclista ha le proprie esigenze, che possono essere molto differenti dagli altri.
Tom Tom: ottimo in tutto a parte la cartografia pietosa
Garmin: provati e rivenduti dopo poche settimane entrambi. 276cx e Zumo XT(1).
Complicatissimi, lentissimi, miriadi di errori nel caricare e rielaborare le tracce ...veramente ignobili.
Per questo motivo da anni utilizzavo il cellulare fondamentalmente con Google Maps per navigazione A-B, x cercare indirizzi, nei tragitti di trasferimento x tenere sott'occhio il traffico ecc ecc e OsmAnd per le tracce complesse fuori città, dove navigo la traccia.
Altre App fondamentali sono autovelox fissi e mobili e Ventusky x il radar meteo.
Comunque hai tutto li.....prenoti al volo su booking? Un tocco e navighi.
Non hai perdite dati bt perchè non hai collegamenti al tft Bmw x esempio.
Il difetto lo sanno tutti: visibilità e surriscaldamento. All'alimentazione erano anni che avevo risolto con carica wirless della Sp connect.
Visti gli innegabili limiti e non volendo ritornare a tom tom e garmin ho provato anche un carplay di un mio amico ma anche qui non ci siamo.
Per il giretto può andar bene ma x viaggi assolutamente no.
La visualizzazione mappa sullo schermo non è uguale a quella del cell, rimane il grave problema di tener carico il cell.
Ma soprattutto, sai che la navigazione dipende dal cell......se per caso perdi o rompi il cell sei fottuto.
Per questi motivi ho fatto il passo e ho acquistato carpe iter.
Solo tablet e supporto perchè non volevo smontare mezza moto x trovare il connettore x il controllo remoto che sinceramente non mi attira.
Uso già da anni il mi fidato pennino touch e ci faccio di tutto.
Il tablet è curatissimo. Doppio sistema di carica: x contatto con 2 pin ed eventuale cavetto.
2000nits di visibilità.
Processore velocissimo.
Tutte le app disponibili in un tocco e tutto li.
Devo dire che OsmAnd su android gira molto molto meglio che su iOs.
Arriva già con bellissima app navigazione Locus Map sbloccata a vita....la proverò anche se x ora vado avanti con Osmand.
Insomma, PER IL MIO utilizzo non ha eguali.
Ha scheda sim interna....io ho un vecchio piano iliad da 5.99€ al mese che attivo quando voglio. Eventualmente resta sempre la possibilità del router col cell ma ritorniamo al discorso iniziale.
Il supporto è fatto veramente bene, non quelle cagate in plastica Garmin che alla prima buca perdi il navigatore.
Tutto metallo, chiusura semplice e sicura con serratura e con lo snodo lo posizioni come meglio credi in modo che da seduto "vedi" tft e tablet allineati otticamente.....fantastico.
Il dettaglio mappa di OsmAnd su uno schermo così fa paura. Vedi e trovi tutto quello che hai in mente come POI o altro.
Il costo è esagerato ne sono convito. Il tablet da cui deriva costerà sicuramente 1/3 ma hanno fatto un grande lavoro ingegneristico.
Dopo i miliardi che ho speso e AVETE speso per la moto non sono 890€ che mi mandano in rovina.
Vi allego qualche foto.
Buona Pasqua a tutti.