Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2025, 15:29   #1
Nauta
infante Mukkista

L'avatar di Nauta

ubicazione: roma
predefinito Fusibili r nine t 2014

Ragazzi buonasera, intatnto chiedo scusa se la domanda puo sembrare stupida ma io non riesco a venirne a capo, stamani nell'accendere la moto mi sono accorto che la batteria non andava, ad un certo punto mentre avvicinavo il caricabatteria ho sentito un ticchettio come se un fusibile fosse saltato da sotto il sellino, a quel punto la moto è morta, ho smontato tutto compreso il serbatoio ma non ho trovato fusibili, Possibile? potrebbe essere un caso e magari la batteria essendo al lidio mi ha lasciato definitivamente?

Pubblicità

Nauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 18:16   #2
5314569
Pivello Mukkista

ubicazione: riva del garda
predefinito

stessa moto e dopo aver cambiato diverse batterie mi sono accorto che il motorino di avviamento bosch originale faceva una fatica cane da sempre partiva male con sforzo immane della batteria con motore che girava piano piano. io pensavo da sempre che la batteria fosse sottodimensionata per il bicilindrico. alla fine con 2 viti l'anno scorso ho cambiato il motorino di avviamento made in italy on line 100 euro. e ora con una batteria del brico gira come un treno appena tocco l'accensione.

perche se il motorino sforza vuol dire che assorbe tanto (tanto è vero che se la batteria non è a massimo, fa fatica a farlo girare specie in inverno) e mette sotto sforzo tutto l'impianto...

io sono convinto che il mio fosse difettato perche partiva male da sempre
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi