Ciao a tutti,
scrivo qui sperando di trovare una risposta ad una seccatura che mi porto dietro da giorni e che non riesco a risolvere...
La bialbero adv che ho da circa un paio d'anni ha montata una doppia presa usb con voltmetro collegata sotto chiave che ha sempre funzionato egregiamente.
Giorni fa l'ho scollegata e da quel momento non ha più voluto saperne di ripartire anche se collegata come lo era in precedenza.
Mi spiego meglio, con quadro acceso, ai cavi arrivano i volt della batteria quindi circa 12,5/12,6V. Collegato il voltmetro/presa usb questo però non visualizza niente e dopo averlo smontato rilevo che i volt ai cavi sono scesi di brutto per poi stabilizzarsi correttamente dopo un po'.
Pensavo fosse il voltmetro/presa usb andato invece, facendo un test con un vecchio alimentatore collegato ai poli, funziona benissimo (legge i 12,1 volt dell'alimentatore).
Sembra come se dopo averlo collegato la centralina della moto sentisse un corto (che in realtà non esiste) e va in protezione.
Ho provato anche a scollegare la batteria, ricollegare il voltmetro e solo dopo ricollegare la batteria. Nulla da fare.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Grazie in anticipo a chi mi risponderà...