Ho avuto la LC 1200 dal '18 al '22, 60k km, ora ho la 1250 (con la quale finora ho percorso, purtroppo, solo 16k km o giù di lì).
Per me la 1200 resta una gran moto, 20k km sono niente, è quasi vergine
La 1250 ha più coppia (anche potenza, ma difficile accorgersene in un uso normale), tuttavia la coppia del 1200 è - per me - più che sufficiente; ho sempre girato in due coi bagagli e
mai mi è sembrato che mancasse qualcosa.
Protezione aerodinamica l'ho trovata ottima sul 1200 e superlativa sul 1250 (non so come abbiano fatto a migliorarla ma secondo me ci sono riusciti).
Però, anche qui: 1200 ottimo e abbondante.
Sospensioni: meglio la 1200, con 3 regolazioni, che coprono ogni uso.
La 1250 ne ha solo due, di cui quella più soft è troppo sfrenata, la uso davvero poco, solo per strade bombardate tipo Beirut.
Strumentazione: va un po' anche a gusti ma, secondo me, il TFT della 1250 è studiato male, nel senso che potrebbe essere - anche viste le dimensioni elefantiache - ben più completo.
Paradossalmente hai più informazioni (inteso come "visualizzabili in contemporanea, senza smanettare") con lo schermo della 1200.
Fari: 1250 un'altra vita. Si vede davvero bene, anche in curva. Qui dipende anche da quanto la usi di sera, magari per te non è importante.
Aggiungo che sono tutte opinioni da tranquillo mototurista (che ogni tanto, raramente, un po' di gas lo dà, ma senza esagerare).
Buona scelta! Se mi verrà in mente altro aggiungerò.