|
27-10-2024, 12:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Corsico
|
Faretti
Spero di fare cosa gradita riportare la mia esperienza nel montaggio dei faretti, sulla mia GS 1300 Trophy,ho scelto il kit della MOTAAD,che a mio parere ha un buon rapporto qualità prezzo.La qualità mi pare molto buona,il kit è completo di cablaggio,interruttore di accensione illuminato(almeno lui  ) le istruzione di montaggio non ci sono in quanto sul sito c'è un video molto esplicativo,l'unico appunto non è chiaro dove collegare l'alimentazione,ma ci siarriva si collega in parallelo allo spinotto della presa USB nel vano sopra il serbatoio.
|
|
|
27-10-2024, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Strano che non siano da collegare alla batteria: assorbiranno 3-4 Ampere (40w/12v), non sarei sorpreso se quando metti qualcos'altro (tipo il cell in carica nell'usb) si spenga tutto. Li hai già montati?
|
|
27-10-2024, 15:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Si ed usati per circa un paio d'ore senza problemi non ho attaccato il cell. anche perchè lì non lo collego mai.
|
|
|
27-10-2024, 15:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonee61
...non è chiaro dove collegare l'alimentazione,ma ci siarriva si collega in parallelo allo spinotto della presa USB nel vano sopra il serbatoio.
|
Attenzione: normalmente le prese usb/navigatore sono sotto CAN-BUS e progettate per un assorbimento limitato, pari a quello per alimentare un navigatore o un telefono. I faretti è sempre meglio alimentarli dalla batteria o da una presa predisposta per tale scopo (sul KTM SADV era presente, sul GS non mi pare).
Pertanto, il mio consiglio è di:
- alimentarti dalla batteria
- sdoppi la presa USB/Navigatori e la usi solo per pilotare il relè di accensione, in modo tale da metterli sottochiave
- prevedere un bel fusibile al positivo (normalmente già previsti in tutti i cablaggi)
- scegliere un interruttore impermeabile, preferibilmente illuminato.
Se può esserti utile la mia esperienza sui faretti per il SADV che avevo montato, avevo optato per degli ottimi A-parts omologati ma scartando il cablaggio disponibile in kit. Scelto uno di mio piacimento su Ali con le caratteristiche sopra citate, rifacendo i collegamenti con connettori crimpati.
Avevo scelto un cablaggio tipo questo qui:
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
|
27-10-2024, 16:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Si forse hai ragione ma se l'hanno fatto così spero che un minimo l'avranno provato,per ora gli dò fiducia domani magari li chiamo per sentire cosa dicono
|
|
|
27-10-2024, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Presi anche io, mi piacciono anche perché hanno un pulsante dedicato come sul 1250
|
|
|
28-10-2024, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Presi anche io, mi piacciono anche perché hanno un pulsante dedicato come sul 1250
|
Ciao infatti il pulsante quando sono accesi si illumina di blù,e per quello che costano è un buon prodotto,poi sono in toscana in caso di problemi sono abbastanza vicini
|
|
|
21-11-2024, 16:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
sapete chi produce i faretti grandi(4/5 pollici) che si vedono in alcuni reels su FB
che hanno una corona di luci esterna di colore giallo, tipo fendinebbia anni 70/80, e una sola luce bianca, molto potente, al centro??
|
|
|
21-11-2024, 16:58
|
|
Mukkista logorroico!
|
Intendi ste terronate carissime di Lone Rider?
Non mi piacciono ed il prezzo è veramente senza senso...
|
21-11-2024, 17:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
ste terronate...  carissime di Lone Rider?
|
Per l'estetica dovrei vederli accesi..nel reels in movimento mi piacevano e secondo me una misura sui 10/12 cm sul gs 1300 ci sta' bene.
di sicuro a 1000 euro se li tengono in ogni caso.belli o brutti
come i Denali e altri simili da bikerspendaccioni..
cerco roba cinese, da provare e nel caso cestinare senza rimpianti.
|
|
|
21-11-2024, 17:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Erano questi quelli che intendevi? Ma a questo punto prendi gli originali, spendi pure (tanto) meno!
|
21-11-2024, 17:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
......prendi gli originali, spendi pure meno!
|
no, non mi sembrano questi:
ma, come ti dicevo, li ho visti su un reel su una moto in movimento e accesi. magari sono gli stessi.
Non credo ci mettero' la misura degli originali, o gli originali stessi, proprio xchè a gusto mio ,ci stanno bene di diametro piu' grande..
checcidevo fare?avro' qualche avo terrone..
|
|
|
21-11-2024, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Ultima modifica di scuba3; 21-11-2024 a 21:39
|
|
|
22-11-2024, 09:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
|
giusto  ..semmai sono tamarri! e mi piacciono cosi!!
|
|
|
25-11-2024, 15:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Questi sono un altra cosa, sono programmabili, ogni faro ha un microprocessore che serve a farlo funzionare, non ci sono altri interruttori da piazzare in giro per la moto, vengono gestiti a CAN BUS, controllano la temperatura d'esercizio come anche la corrente di utilizzo sezionando se necessario il carico e tante altre cose... insomma non sono paragonabili e 2 fari con 1 interruttore e un relè, che poi costino parecchio ok sono d'accordo. Montati ieri pomeriggio e non c'è storia, come funzionalità ancora meglio dei DENALI.
Quote:

|
|
|
|
25-11-2024, 15:51
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano_TS
.... Montati ieri pomeriggio e non c'è storia, come funzionalità ancora meglio dei DENALI.
|
hai una foto reale , montati sulla tua moto??
|
|
|
25-11-2024, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alone
hai una foto reale , montati sulla tua moto?? 
|
foto decenti le devo ancora fare comunque per darti un idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-11-2024, 16:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
sembra una auto da Rally degli anni 80
|
|
|
25-11-2024, 16:56
|
|
Mukkista
|
grazie Stefano..il montaggio e'complicato?? prezzo? quello pubblicizzato online o si trovano a cifre + decenti?
|
|
|
25-11-2024, 20:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Scusate se mi inserisco. ma quale sarebbero secondo voi i faretti migliori da mettere sul GS 1300 STD? Che ne pensate di quelli originali? Io volevo valutare degli after market e mi interessavano i vostri commenti sui Wunderlicht . Li trovo esteticamente belli perche' sono rettangolari.
PS: ma poi per il montaggio, a chi fate fare il lavoro? Scusate la domanda ma io preferisco non metterci lemani da solo.
Grazie
|
|
|
25-11-2024, 20:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da dallemark
sembra una auto da Rally degli anni 80
|
e illumina la strada come quelle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-11-2024, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alone
grazie Stefano..il montaggio e'complicato?? prezzo? quello pubblicizzato online o si trovano a cifre + decenti?
|
ciao, non conosco le tue capacità, io ho sempre smontato tutte le moto che ho avuto, tornando a bomba sulla questione fari Lone non ho capito se devi montarli sul 1300 std , 1300 ADV oppure sul 1250 , i primi due non li ho ancora smontati ma direi che è una cosa fattibile con un minimo di pazienza e manualità, sicuramente dovrai smontare tutte le plastiche e alzare di poco il serbatoio per passare il cablaggio a Y poi il resto lo passi sotto le selle fino ad arrivare dove piazzi il motoCAN ( la centralina che comanda i fari collegata al CanBus ) se vuoi mi scrivi in privato ci sentiamo a voce e approfondiremo il tema.
|
|
|
25-11-2024, 20:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
Scusate se mi inserisco. ma quale sarebbero secondo voi i faretti migliori da mettere sul GS 1300 STD? Che ne pensate di quelli originali? Io volevo valutare degli after market e mi interessavano i vostri commenti sui Wunderlicht . Li trovo esteticamente belli perche' sono rettangolari.
PS: ma poi per il montaggio, a chi fate fare il lavoro? Scusate la domanda ma io preferisco non metterci lemani da solo.
Grazie
|
guarda LoneRider esteticamente sono una figata e anche come funzioni , puoi acquistare il kit con le staffe e quindi fare un lavoro perfetto. certo come detto qualche post più su , costano, ma non sono paragonabili ad altri modelli se non a quelli Denali che costano tanto quanto .
|
|
|
25-11-2024, 21:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano
|
Quote:

|
Cristoforo Colombo, ma servono per una battuta di caccia alla volpe notturna?
Mi apsetto che con tale ingombro illuminino a giorno!
 e possano essere usati come arma impropria
 li monterei solo per quello
|
|
|
25-11-2024, 21:29
|
|
Mukkista
|
Sono soprattutto un vezzo estetico, vero.Ma se usi la moto sul serio, magari spesso fuori dall’ambito urbano in notturna, anche una strada secondaria di campagna diventa un altro mondo con accesa una roba così.
Rimango dell’idea che non ci sia il valore di 1000€, ma chi sono io per dirlo?
Vale solo per me e la mia tirchieria
|
|
|