Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2005, 18:14   #1
emmegey
Guest

Thumbs down Soc. Autostrade: Vergogna !

BS-PD chiusa !

Ancora una volta complimenti alla ns. società autostrade che per meno di 20 cm di neve caduta non riesce a fare il necessario servizio di sgombero...Quando però si tratta di riscuotere pedaggi o di sperimentare nuovi sistemi velox è sempre all'avanguardia!
Bravi s@@@@i! Complimenti anche stavolta !

Pubblicità

Vecchio 28-12-2005, 18:18   #2
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
BS-PD chiusa !

Ancora una volta complimenti alla ns. società autostrade che per meno di 20 cm di neve caduta non riesce a fare il necessario servizio di sgombero...Quando però si tratta di riscuotere pedaggi o di sperimentare nuovi sistemi velox è sempre all'avanguardia!
Bravi stronzi! Complimenti anche stavolta !
Aggiungo s*****i anche a quei vigili urbani che questa mattina non erano, come non lo sono mai stati, a dirigere il traffico cercando di smaltire il codone di auto che c'era sul cavacavia/incrocio tra la SS TORTONA-ALESSANDRIA e la SS SALE-NOVI LIGURE

Me li immagino a REDIGERE verbali e a sviluppar del velox le foto.

Vecchio 28-12-2005, 18:19   #3
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
BS-PD chiusa !

Bravi stronzi! Complimenti anche stavolta !

Veramente uno schifo..... oltre a pagare salatissimi pedaggi.... poi parliamo di competitività delle nostre imprese......
CHE VERGOGNA!
gio68 non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 18:40   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

certo che...

l'ultima volta si sono lamentati tutti perchè non hanno chiuso le autostrade e la gente è rimasta bloccata

questa volta ci si lamenta perchè la chiudono

...

non capisco esattamente cosa volete
Cimina non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 18:45   #5
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Sono degli emeriti co@@@oni!!!
Lo sapevano da giorni che era prevista neve anche in pianura!
Vecchio 28-12-2005, 18:45   #6
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
certo che...

l'ultima volta si sono lamentati tutti perchè non hanno chiuso le autostrade e la gente è rimasta bloccata

...

Forse piuttosto di chiudere l'autostrada servirebbe controllare che chi si immette abbia l'attrezzatura idonea (MONTATA) per affrontare la nevicata.... Vedi camion che si mettono di traverso e bloccano tutto.....
gio68 non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 18:58   #7
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

tre cose:
1- in tutti i Paesi civili dove in inverno è probabile che nevichi è rarissimo, se non mai successo, che venissero chiuse le autostrade per neve: hanno sempre funzionato egregiamente i servizi di pulizia strade;
2- in tutti i Paesi civili dove in inverno è probabile che nevichi la gente dotata di un minimo di granum salis monta le gomme termiche o, in subordine, gomme normali ma con battistrada ragionevole; inoltre tiene nel bagagliaio un paio di catene di scorta;
3- le forze dell'ordine dovrebbero TASSATIVAMENTE non far circolare i mezzi, specialmente veicoli pesanti, spovvisti dei sistemi idonei.

Insomma, siamo onesti, colpa degli uni e colpa degli altri.
N.B.
Per bloccare sul nascere questioni economiche circa il punto 2, mi preme evidenziare che spesso quelli che "non possono permettersi" gomme termiche o catene, sono quelli che "investono" cifre spropositate in ipod, palmari, accessori assolutamente non necessari, ecc.
Vecchio 28-12-2005, 19:03   #8
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

predefinito

Quote:
certo che...

...

3 spartineve: uno più in avanti sulla corsia di sorpasso, uno un po' più indietro su quella centrale e uno, sempre un po' più indietro, sulla corsia lenta.

Sulle autostrade a due corsie ne bastano due.

Con gli utili che hanno GAVIO (che abita qui vicino a dove lavoro io) e BENETTON con la gestione delle autostrade potrebbero permettersene, a spanne, una terna ogni chilometro visto che sti furboni, da una inchiesta di REPORT su RAITRE, avrebbero dovuto da tempo abbassare i pedaggi perchè sono TROPPO IN UTILE.

Ecco cosa PRETENDO io ... e tu?
Vecchio 28-12-2005, 19:04   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
tre cose:
1- in tutti i Paesi civili dove in inverno è probabile che nevichi è rarissimo, se non mai successo, che venissero chiuse le autostrade per neve: hanno sempre funzionato egregiamente i servizi di pulizia strade;
2- in tutti i Paesi civili dove in inverno è probabile che nevichi la gente dotata di un minimo di granum salis monta le gomme termiche o, in subordine, gomme normali ma con battistrada ragionevole; inoltre tiene nel bagagliaio un paio di catene di scorta;
3- le forze dell'ordine dovrebbero TASSATIVAMENTE non far circolare i mezzi, specialmente veicoli pesanti, spovvisti dei sistemi idonei.

Insomma, siamo onesti, colpa degli uni e colpa degli altri.
N.B.
Per bloccare sul nascere questioni economiche circa il punto 2, mi preme evidenziare che spesso quelli che "non possono permettersi" gomme termiche o catene, sono quelli che "investono" cifre spropositate in ipod, palmari, accessori assolutamente non necessari, ecc.

Vecchio 28-12-2005, 19:08   #10
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware

Ecco cosa PRETENDO io ... e tu?
Io pretenderei che la gente abbia un minimo di sale in zucca... l'ultima nevicata almeno metà della gente per strada non era attrezzata per guidare sulla neve, un tot di questi non dovevano nemmeno esserci (vedi "dovevo andare a portare i bambini al tennis" o cagate del genere)...

Vorrei che chi guidasse si rendesse conto delle condizioni stradali, vorrei che chi spende 60mila euro e più per un SUV o altre macchinone, spendesse anche qualche euro per delle gomme da neve o per delle catene... e magari le sapesse anche montare...

Vorrei che ci fossero gli spargisale, vorrei che ci fossero più spazzaneve... ma non addossiamo tutte le colpe alla società autostrade. E' troppo facile così!!!

Con questo non voglio difendere nessuno... ma a qualche bella sciura impellicciata che non sa guidare o a qualcun'altro che magari ne ha bevuto uno di troppo dico... NON PEGGIORATE LA SITUAZIONE...

e con una situazione così, invece di fare morti e feriti, incidenti e assideramenti vari... forse è meglio chiudere l'autostrada...
Cimina non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 19:08   #11
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

100% ironalf

Ragazzi in Italia tanti,troppi deficenti si mettono in viaggio,magari su passi appenninici,senza l'ombra di catene o pneumatici termici per poi lamentarsi se restano bloccati

non sempre e' colpa del governo ladro
Vecchio 28-12-2005, 19:10   #12
GIESSE1150
Mukkista in erba

L'avatar di GIESSE1150

ubicazione: veneto
Angry

E non rompete i maroni...

Che sospendano a tempo indeterminato la patente a chi non ha le gomme termiche o le catene a bordo!!!

E dopo ne riparliamo...

Fregnoni
Vecchio 28-12-2005, 19:12   #13
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Io pretenderei che la gente abbia un minimo di sale in zucca... l'ultima nevicata almeno metà della gente per strada non era attrezzata per guidare sulla neve, un tot di questi non dovevano nemmeno esserci (vedi "dovevo andare a portare i bambini al tennis" o cagate del genere)...
ecco, avrei voluto aggiungere anche questo, ma poi ho avuto paura di non poter più accendere il piccì per gli insulti.....
Vecchio 28-12-2005, 19:22   #14
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

predefinito

Quote:

[...]

Vorrei che chi guidasse si rendesse conto delle condizioni stradali, vorrei che chi spende 60mila euro e più per un SUV o altre macchinone, spendesse anche qualche euro per delle gomme da neve o per delle catene... e magari le sapesse anche montare...

e con una situazione così, invece di fare morti e feriti, incidenti e assideramenti vari... forse è meglio chiudere l'autostrada...
Hai ragione: io sono tra quelli che non ha le catene a bordo ma, mia suocera, prima di natale, è partita alle 17 da Valenza (AL) con destinazione Genova ed è rimasta bloccata sotto alla galleria di OVADA con le gomme da neve ma ... ahimè ... senza una coperta e senza poter accendere il motore ... hanno deciso di far uscire la coda facendoli tornare in contromano sulla corsia di emergenza alle 2 di notte (lei era congelata).

Si, se le autostrade non hanno i mezzi è meglio che chiudano.

Aggiungo che portare i bambini al tennis è ancora una possibilità concessa ai cittadini di uno stato "democratico".
Vecchio 28-12-2005, 19:30   #15
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Aggiungo che portare i bambini al tennis è ancora una possibilità concessa ai cittadini di uno stato "democratico".

Si presuppone che le persone siano talmente intelligenti da capire quali sono le priorità. Se nevica parecchio, ci sono problemi di traffico e viabilità e tu ti ostini a volerti muovere in macchina (con o senza catene) per portare i bambini al tennis, non solo rischi di crearti dei problemi, ma ne crei anche a tutti gli altri, che magari dopo una giornata di lavoro non vedono l'ora di arrivare a casa in tempi brevi, o peggio ancora a chi a lavorare ci sta andando...

Insomma... la democrazia non vuole dire idiozia e anarchia... vorrebbe anche dire di cercare di vivere tutti meglio... non solo io con le mie pretese e i miei hobby
Cimina non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 19:36   #16
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Si presuppone che le persone siano talmente intelligenti da capire quali sono le priorità. Se nevica parecchio, ci sono problemi di traffico e viabilità e tu ti ostini a volerti muovere in macchina (con o senza catene) per portare i bambini al tennis, non solo rischi di crearti dei problemi, ma ne crei anche a tutti gli altri, che magari dopo una giornata di lavoro non vedono l'ora di arrivare a casa in tempi brevi, o peggio ancora a chi a lavorare ci sta andando...

Insomma... la democrazia non vuole dire idiozia e anarchia... vorrebbe anche dire di cercare di vivere tutti meglio... non solo io con le mie pretese e i miei hobby
100%.........
Vecchio 28-12-2005, 19:49   #17
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Straquoto Cimina e Ironalf!!!!

Spesso la mancanza di buon senso fa più danni delle bufere...

E il buon senso lo dovrebbero avere sia chi gestisce una strada sia chi la utilizza!
Vecchio 28-12-2005, 19:51   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quando nevica dalle mie parti... tutti hanno le termiche montate già da tempo... e chi non le ha... monta le catene...

nessuna strada chiude... manco il passo del foscagno a 2300metri... e farlo quando nevica da matti... con le giuste gomme... è perfino divertente...

considerando che sui passi alpini è OBBLIGATORIO PORTARE LE CATENE O MONTARE GOMME TERMICHE...

mi chiedo perchè non instaurare questo obbligo per legge anche sulle strade normali...

ormai sono anni che nevica pesantemente in ogni zona d'italia... e meravigliarsi che lo faccia al nord è da scriteriati...

quindi un fanculo alla società autostrade che non è in grado di risolvere una nevicata da 20cm quando in germania sparano sale a tonnellate... una autostrada chiusa è una vergogna...

e un fanculo ai dementi che si mettono in macchina senza la dotazione prevista e senza avere la minima cognizione di come si guida sulla neve...

ma d'altronde in questo paese l'esame della patente è una pratica da operetta... quindi perchè meravigliarsi...
Vecchio 28-12-2005, 19:54   #19
GIESSE1150
Mukkista in erba

L'avatar di GIESSE1150

ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
quando nevica dalle mie parti... tutti hanno le termiche montate già da tempo... e chi non le ha... monta le catene...

nessuna strada chiude... manco il passo del foscagno a 2300metri... e farlo quando nevica da matti... con le giuste gomme... è perfino divertente...

considerando che sui passi alpini è OBBLIGATORIO PORTARE LE CATENE O MONTARE GOMME TERMICHE...

mi chiedo perchè non instaurare questo obbligo per legge anche sulle strade normali...

ormai sono anni che nevica pesantemente in ogni zona d'italia... e meravigliarsi che lo faccia al nord è da scriteriati...

quindi un fanculo alla società autostrade che non è in grado di risolvere una nevicata da 20cm quando in germania sparano sale a tonnellate... una autostrada chiusa è una vergogna...

e un fanculo ai dementi che si mettono in macchina senza la dotazione prevista e senza avere la minima cognizione di come si guida sulla neve...

ma d'altronde in questo paese l'esame della patente è una pratica da operetta... quindi perchè meravigliarsi...

Cacchio mi tocca quotarti al 100%
Vecchio 28-12-2005, 20:15   #20
fabrizio
Pivello Mukkista

L'avatar di fabrizio

predefinito

100% ciao Matteo!

Quote:

Vecchio 28-12-2005, 21:33   #21
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

predefinito

Quote:

Tu stai dicendo che occorre buon senso da parte degli utenti e io sto dicendo che la società autostrade, con gli utili che ha, che sono molto di più di quanto concordato con lo stato, e quindi vanno oltre il lecito, potrebbe permettersi un bel po' di mezzi in più, le due cose non sono in conflitto.

Sono daccordo sul fatto che, se la signora col SUV, vedendo nevicare, con le gomme lisce, senza catene a bordo perchè comunque non le saprebbe nemmeno montare e in vestaglia, imboccasse un'autostrada con la finalità di farsi un camogli all'autogrill, sarebbe una vera incosciente ma fortunatamente non conosco nessuno che si comporti così.

Poi, catene o non catene, se un tir si gira in mezzo all'autostrada bloccando il traffico, cosa ci fai con la trazione efficiente?

Non mi piace l'atteggiamento denigratorio verso chi utilizza l'autostrada, anche con condizioni proibitive e magari con un SUV, per un fine diverso da quello dell'andare o dal tornare dal lavoro. Tutto qui
Vecchio 28-12-2005, 21:36   #22
mukkaexpress
Guest

Thumbs up

Quote:

100 % anche da noi di Trento
Ciao

Vecchio 28-12-2005, 21:41   #23
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Ciao Cimina,vorrei dirti con parole mie cosa mi aspetterei da una società che mi da un servizio a pagamento(forse il più caro in Europa..);
-vorrei,o per meglio dire esigerei che, dopo alcuni giorni di preavviso maltempo, chi di dovere fosse pronto con tutto il necessario per farci trovare l'autostrada già pulita in caso di necessità.Se cosi fosse non servirebbero nemmeno le catene o altro(e sono d'accordo con te per il buon senso di ognuno che dovrebbe in ogni caso essere attrezzato!!!).Non mi spiego come mai il nostro paese, 4°/5°/6°..fra i più industrializzati al mondo, non sia ancora attrezzato con i macchinari per la distribuzione di sale liquido (cosi lo chiamo io) come fanno invece altre nazioni che di neve se ne intendono!!!Se cosi fosse tutto sarebbe meno difficoltoso,e si eviterebbero anche le moltissime buche che invece i mucchietti di sale formano.Io ho sempre pensato malignamente che lo facessero di proposito!!!!Però se vi può consolare,posso anche dirvi che oggi nel mio piccolo paesello siamo arrivati a 20 cm di neve e nelle nostre vie non s'è fatto vedere nessuno!!!Classico esempio di menefreghismo o di non rispetto per i comuni mortali, tanto si sa che prima o poi la neve se ne andrà anche da sola.Io giudico la civiltà ed il livello di benessere di una nazione anche da queste cose.Ciao Cimina ci si vede al Mototrip (neve permettendo...), ed intanto salutoni a tutti Zoria
zoria non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 22:48   #24
Massyfor
MACIU PICIU

L'avatar di Massyfor

ubicazione: Lodi
Thumbs down

Stasera un'ora e mezza per fare 10 km sulla provinciale più battuta della zona, per intenderci quella che porta al casello di Melegnano, tutto perchè come al solito il sale quelli dell'ANAS lo usano per l'acqua degli spaghetti, c'era una crosta di ghiaccio su tutta la carreggiata e loro cosa fanno passano con gli spazzaneve........ ma andate a c####e!!!!!!!!

Lamps
Vecchio 29-12-2005, 00:33   #25
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Da queste parti siamo molto attrezzati e certe volte, nonostante i frequenti passaggi dei mezzi dell'Anas ed anche di quelli di altre società e comuni (che procedono comunque con le lame abbassate anche se le tratte non sono di loro competenza), non è possibile garantire che una strada statale a due corsie e lunga 70 km sia percorribile senza gomme invernali.
Quindi mi risulta pressochè impossibile, con forti nevicate, che con pochi mezzi se riesca a mantenere pulita un'autostrada a 3 corsie per senso di marcia.
Se poi gli spazzaneve trovano già un camionista pirla di traverso, tutti i mezzi spazzaneve dell'arco alpino non sono sufficienti...
Piuttosto la colpa è di chi si mette in viaggio senza catene o gomme lamellari e per di più non ha un minimo di esperienza di guida sulla neve. Hanno fatto bene a chiudere l'autostrada, forse hanno salvato la pelle a qualcuno. Comunque, da quello che si è visto, all'estero è andata anche peggio...
Per una volta spezzo una lancia a favore del nostro sgangherato paese.

Ultima modifica di Viggen; 29-12-2005 a 00:38
Viggen non è in linea  
Chiudi la discussione