|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2024, 22:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Visiera arai Rx7v
Ciao,
Ho cambiato (per la seconda volta) la visiera al mio arai rx7r, entrambe non originali comprate su Amazon. La prima ok, la seconda non tiene le posizioni in ltermedie, e un po’ “molla”, non so se inputabile alla nuova visiera o al fatto che cambiandola abbia esagerato col lubrificante al silicone. Avete avuto esperienze simili?
|
|
|
23-08-2024, 23:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Hai regolato bene il tensionamento della visiera? Sotto alle placchette laterali ci sono i meccanismi di aggancio, tenuti in sede da viti di plastica trasparente ( parlo di rx7 corsair però)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-08-2024, 23:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Grazie rismonto e cerco di capire qualcosa
|
|
|
23-08-2024, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
https://youtu.be/7-ITCEMVgGs?si=2Nx-lRZNCflIEVee
Dovrebbe esserti di aiuto!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-01-2026, 17:44
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976
Ciao,
Ho cambiato (per la seconda volta) la visiera al mio arai rx7r, entrambe non originali comprate su Amazon. La prima ok, la seconda non tiene le posizioni in ltermedie, e un po’ “molla”, non so se inputabile alla nuova visiera o al fatto che cambiandola abbia esagerato col lubrificante al silicone. Avete avuto esperienze simili?
|
Ciao Gabriele, sto valutando il cambio del casco e pensavo di farmi l'RX-7v.
Detto che non ne ho così bisogno ma sulla sicurezza non si risparmia (questa è la scusa che mi sto dando), come ti trovi?????
|
|
|
22-01-2026, 10:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Scusate se mi intrometto...Ho avuto per anni l'Arai RX7 replica Edwards, mi sono trovato bene, anche se il meccanismo di aggancio della visiera è sempre stato un pò macchinoso, essendo coperto dalle placchette laterali sul casco (che, peraltro, fanno filtrare fastidiosi e rumorosi spifferi d'aria dentro il casco). Inoltre, non è un casco leggerissimo, seppure ben bilanciato.
Al momento di cambiarlo, sono ritornato su Shoei, modello NXR e, per i miei gusti ed il mio utilizzo, lo trovo più leggero, bilanciato e comodo. Inoltre, il meccanismo di aggancio della visiera è infinitamente più pratico di quello di Arai ed inoltre, non genera fastidiosi spifferi d'aria dentro il casco.
Ovviamente, sulla qualità e sicurezza di Arai non si discute, anche se Shoei si difende su questo aspetto...
Buona scelta!
|
|
|
22-01-2026, 16:08
|
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mamozio
Scusate se mi intrometto...Ho avuto per anni l'Arai RX7 replica Edwards, mi sono trovato bene, anche se il meccanismo di aggancio della visiera è sempre stato un pò macchinoso, essendo coperto dalle placchette laterali sul casco (che, peraltro, fanno filtrare fastidiosi e rumorosi spifferi d'aria dentro il casco). Inoltre, non è un casco leggerissimo, seppure ben bilanciato.
Al momento di cambiarlo, sono ritornato su Shoei, modello NXR e, per i miei gusti ed il mio utilizzo, lo trovo più leggero, bilanciato e comodo. Inoltre, il meccanismo di aggancio della visiera è infinitamente più pratico di quello di Arai ed inoltre, non genera fastidiosi spifferi d'aria dentro il casco.
Ovviamente, sulla qualità e sicurezza di Arai non si discute, anche se Shoei si difende su questo aspetto...
Buona scelta! 
|
Quello degli spifferi è l'unico difetto che mi sento ad imputargli ad Arai (anche se temo sia per mia inabilità nel rimettere la visiera). C'è da dire che non sono grande esperto di altre marche, inizialmente avevo il Viper GT per poi passare ad AGV (che non mi ha convinto per nulla) prima di ripassare ad Arai.
Per l'uso che faccio io della moto, l'Rx-7v è totalmente fuori scala, semplicemente trovo gli Arai, oltre che all'avanguardia sulla sicurezza, belli da impazzire.
Sto giusto cercando qualcuno che mi dissuada dal comprare il casco nuovo e spendere dei soldi che non ho hahahaha
Detto che sulla sicurezza non si deve mai risparmiare
Ultima modifica di Lozcar; 22-01-2026 a 16:15
|
|
|
23-01-2026, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Prova ad indossare anche lo Shoei NXR, in rete si trovano offerte, specialmente se non si vuole una grafica all'ultimo grido... 
Per me, ottimo casco!
|
|
|
23-01-2026, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
A me come indossa Arai non indossa nessun altro casco. Ho un QV-Pro con visiera VAS Pro-shade, sto' pensando che e' ora di sostituirlo ma il Quantic non mi piace molto, trovo la pinna posteriore un po' troppo prominente e con il passeggero potrebbe da fastidio. A me shoei dopo qualche minuto che lo ho in testa mi preme nella parte del cranio sopra le orecchie. Tutto questo solo per dire che e' meglio andarlo a provare in un negozio cercando anche di tenerlo in testa per almento 15'
|
23-01-2026, 16:15
|
|
|
infante Mukkista
|
A me come indossa Arai non indossa nessun altro casco. Si, concordo. Anche io lo trovo comodissimo e del Quantic non mi piace la pinna posteriore anche se lo reputo un gran casco.
Degli Shoei non mi fa impazzire la forma anche se il Glamster mi piace, ho solo paura non entri nella mia valigia laterale (Ho una R1150R con valigie originali e già il mio Arai entra pelo pelo)
|
|
|