Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2005, 11:50   #1
xabx
Guest

predefinito per i possessori di R1200ST

Ciao a tutti!
Come da titolo invio questo post per avere commenti dai possessori di R1200ST su eventuali guasti e/o anomalie riscontrate sulla vostra moto.

Sto cercando piu informazioni possibili su questa moto e quindi se qualcuno mi da indicazioni in merito ne sarei grato.

ciao ancora
xabx

Pubblicità

Vecchio 27-12-2005, 11:59   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Ehm, diciamo che non si è venduta come il pane....
Vecchio 27-12-2005, 13:45   #3
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

che io sappia... se ne era iscritto uno qui sul forum con la 1200 ST, ma poi non si è più collegato. Diciamo che la moto è molto pesonale
Vecchio 27-12-2005, 16:39   #4
aldo
Guest

predefinito

Da (felice) possessore di R1150RS, moto già abbastanza invisa al mondo BMW, ritengo che la ST abbia perso molte delle peculiarità della mia. Posizione più sportiva quindi meno turistica, carena meno protettiva, borse meno capienti (per non parlare della linea molto "particolare"). Nel tentativo di rendere la RS più appetibile "essizzandola" hanno ottenuto di toglierle quelle caratteristiche di versatilità che facevano apprezzare la RS almeno ai suoi (pochi) estimatori senza darle quel carattere che possa farla apprezzare ai suoi detrattori, con la conseguenza che ora non piace proprio più a nessuno (non me ne vogliano i "casi isolati")

Ultima modifica di aldo; 27-12-2005 a 16:49

Vecchio 27-12-2005, 18:39   #5
STEFANO LUCCA
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Da possessore da alcuni mesi della ST, queste sono le mie impressioni :
(considerara che è la mia prima moto BMW) che secondo me è una buona moto e non ha difetti particolari (almeno la mia).
Posizione di guida comoda, anche per il passeggero. Borse laterali capienti e ben studiate. Motore potente.Cambio preciso (per essere una BMW)

Piccoli difetti:
Marce troppo lunghe (specie la prima) per partire, specie in coppia bisogna sfrizionare.
Sospensione posteriore carente (la regolazione del ritorno quasi non esiste, bisogna andare sempre con il registro tutto chiuso per avere l'ammortizzatore un po' frenato). Anteriore poco scorrevole e secco sulle piccole asperita' . Comunque gia' sostituiti entrambi con ohlins, adesso è un altro pianeta.
Non è troppo pesante, ma nemmeno leggera.

Saluti Stefano
STEFANO LUCCA non è in linea  
Vecchio 27-12-2005, 21:57   #6
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

L'ho comperata a fine settembre in sostituzione di un S (sob!). Ci ho fatto meno di 2000 km tutti in autostrada, quindi senza infamia e senza lode.
Le sensazione che dà una moto più sportiva rispetto ad una più turistica sono diverse.
Il 1100 dell'S era già guidabile intorno ai 3000 giri e riprendeva senza strappi.
Il nuovo 1200 é vuoto a questi regimi. Però credo che in alto sia un'altra storia, anche se non capisco dove siano i 110 cavalli promessi.
Non ho ancora provato le borse: la prima vera prova sarà l'Elefantentreffen con il passeggero.
E' una moto ne carne ne pesce, anche se ragionevolmente la ricompererei.
D'altronde il nuovo S é orrendo e monoposto. L'RT é troppo grosso e scuteroso mentre il GS é troppo scoperto ed alto per la mia corporatuta. Il K 1200S é un debito.
Quindi per turismo in coppia é una scelta quasi obbligata.