L'ho comperata a fine settembre in sostituzione di un S (sob!). Ci ho fatto meno di 2000 km tutti in autostrada, quindi senza infamia e senza lode.
Le sensazione che dà una moto più sportiva rispetto ad una più turistica sono diverse.
Il 1100 dell'S era già guidabile intorno ai 3000 giri e riprendeva senza strappi.
Il nuovo 1200 é vuoto a questi regimi. Però credo che in alto sia un'altra storia, anche se non capisco dove siano i 110 cavalli promessi.
Non ho ancora provato le borse: la prima vera prova sarà l'Elefantentreffen con il passeggero.
E' una moto ne carne ne pesce, anche se ragionevolmente la ricompererei.
D'altronde il nuovo S é orrendo e monoposto. L'RT é troppo grosso e scuteroso mentre il GS é troppo scoperto ed alto per la mia corporatuta. Il K 1200S é un debito.
Quindi per turismo in coppia é una scelta quasi obbligata.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|