|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-12-2005, 22:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
Carotone, con due cerchi seri mi piace proprio...
Ho sempre pemsato che il kappone sia una gran moto (pesa poco, grande motore, ciclistica e sospensioni degne di questo nome)a parte l'affidabilità...  , cmq non mi hanno mai convinto le misure dei cerchi prettamente fuoristradistici ( PER I MIEI GUSTI), sulle quali si poteva montare solo un tipo di gomma.
Mi son sempre chiesto come sarebbe stato con i classci 19-17.
Girando su Advrider ho avuto la mia risposta.
A me piace, sarebbe una bella alternativa agli enduroni classici, più efficace su su strada ma allo stesso modo gommato bene divertente su sterrato,non capisco perchè ktm non l'ha fatto diversificando meglio le due versioni, quindi mantenedo l' S con i classici 21-18.
Lo so che il Barba mi infamerà  ma dato che ci sono persone che stranamente usano gli enduroni prevalentemente in strada non sarebbe male
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=101268
Per chi vuole leggere le impressioni di guida.
Ultima modifica di MrTiger; 26-12-2005 a 22:45
|
|
|
26-12-2005, 23:02
|
|
Mukkista
|
C'è anche chi ha idee opposte alle mie...
|
27-12-2005, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
|
27-12-2005, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
|
Questa è proprio bella... anche il parafango alto dona molto al complesso
Ma scusa Tiger, se ti piace questa moto ma la vuoi con gomme "liscie" perchè non ti compri la supermoto?
|
|
27-12-2005, 00:58
|
|
Mukkista
|
A parte l'affidabilità, ma cmq ultimamente mi sembra buona, e mi piace molto la mia di moto, il kappa è troppo stradale non lo vedo bene per i viaggi.
Anche l'abitabilità in due mi sembra limitata (siamo belli grossi..).
Per me è una fun bike e basta.
A questo punto preferisco un bel tiger supermoto....
|
27-12-2005, 01:02
|
|
Mukkista
ubicazione: cesena
|
degustibus ............ a me personalmente la carota piace cosi come mamma ktm l'ha fatta.
comunque bella ma non adatta alle mie esigienze
|
|
|
27-12-2005, 07:38
|
|
Guest
|
La sagra del cerchio
io preferisco quello originale cioe' come mamma ktm l'ha fatta.
PS il KTM nero e' veramente orribile!
|
|
|
27-12-2005, 08:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... a quel punto mi prendo la SM950...
|
27-12-2005, 18:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
CONCORDO...VISTO CHE IL SUO BELLO è FARE OGNI TANDO OFF-ROAD...
|
|
|
27-12-2005, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Oddio, dipende per fare cosa.. una ADV con 19/17 la puoi usare sempre per viaggiare, con l'SM950 la vedo tosta farsi un viaggetto di qualche migliaio di km, usarla con qualsiasi tempo visto che ha una buona copertura frontale, ha un'autonomia decente,si presta bene ad essere usata in due..
Vabbe' poi c'e' quello con la vespa che ha fatto il giro del mondo, senza contare quello che ha fatto la traversata dell'atlantico in barca a remi, ma mica me l'ha ordinato il dottore a me.....
|
27-12-2005, 19:10
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
A parte l'affidabilità, ma cmq ultimamente mi sembra buona, e mi piace molto la mia di moto, il kappa è troppo stradale non lo vedo bene per i viaggi.
Anche l'abitabilità in due mi sembra limitata (siamo belli grossi..).
Per me è una fun bike e basta.
A questo punto preferisco un bel tiger supermoto....
|
parli sempre di affidabilità dubbia dei KTM, ma la tua banca dati qualè?
poi non mi senbra che giri con la classica botte di ferro, anzi ferro si ma non nel detto proverbiale
|
27-12-2005, 20:04
|
|
Mukkista
|
Parlo sempre di affidabilità dubbia??
SEMPRE????
saranno i postumi del Natale, sarà la priva violta che lo scrivo.
Hai letto bene???
Ho scritto che ora è migliorata, non è vero, è sempre stata buona, basta che ci credi.
Cmq ho letto (su questo forum) di impianti di raffreddamento sottodimensionati, cerchi che si piegano in off (anzi ci dovete spendere un sacco di soldi per mettere gli exel ecc su una moto da 13000 € nata per l'enduro), marmitte troppo calde che non si possonio lasciare perchè incompatibili con le borse in plastica, problemi alla frizione. ecc..
Quando le avete scritte pensavi che nessuno le leggesse???
Basta leggere sul vostro forum per vedere cosa può succedere, per non parlare di Matteo.
Cmq ripeto a me piace.
|
27-12-2005, 20:20
|
|
Mukkista
ubicazione: cesena
|
di smanettoni che non si accontentano mai della moto che hanno e la accorocchiano come un albero di natale ce ne sono anche troppi sia da queste che da quelle parti
l'affidabilita dipende anche da come usi la moto e da che pretese hai da essa
io personalmente tutti questi gran difetti non li ho riscontrati, non sara che alla gente piace lamentarsi un po troppo ???????????????????????????
e gli piace piangersi addosso ??????????????????????????
|
|
|
27-12-2005, 20:25
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
|
Vabbè, ma una volta che ci hai schiaffato i cerchi più stradalizzati che senso ha???
Concordo con il Barba, o al limite una gustosissima superduke.
|
|
27-12-2005, 20:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Parlo sempre di affidabilità dubbia??
SEMPRE????
saranno i postumi del Natale, sarà la priva violta che lo scrivo.
Hai letto bene???
Ho scritto che ora è migliorata, non è vero, è sempre stata buona, basta che ci credi.
Cmq ho letto (su questo forum) di impianti di raffreddamento sottodimensionati, cerchi che si piegano in off (anzi ci dovete spendere un sacco di soldi per mettere gli exel ecc su una moto da 13000 € nata per l'enduro), marmitte troppo calde che non si possonio lasciare perchè incompatibili con le borse in plastica, problemi alla frizione. ecc..
Quando le avete scritte pensavi che nessuno le leggesse???
Basta leggere sul vostro forum per vedere cosa può succedere, per non parlare di Matteo.
Cmq ripeto a me piace.
|
si hai ragione, l' impianto di raffreddamento è sottodimensionato, io ad ottobre son riuscito a fargli bollire l' acqua, dopo solo 4 KM di dune, prima e seconda a 7.000 giri a 37 gradi, beh dopo 4 km mi sembrava un albero di natale, tutte spie le accese, però ho continuato, andata e ritorno....ho poi aggiunto l' acqua dell' oasi
cerchi, non lo so, io ho excel, che ho piegato anche quelli, perchè sassi presi a 120 all' ora piegano tutto, certo che senza sospensioni sui sassi vai a 35 e i cerchi non li pieghi....
Frizione? non sò io sarò sfortunato ma in 75.000 km con due moto non ho mai avuto problemi...
Matteo ha avuto problemi? che mi risulti ZERO, se consideri come e in che modo ha usato la moto
Il problema di questa moto sai qualè?
è che chi la compra poi finisce per maltrattarla, per usarla nelle MULATTIERE, prova a farle con la tua, poi vediamo cosa ci rimane dopo 60.000 km....l' lc8 non è una moto da enduro, ma un' enduro stradale come il GS o come la tiger, il problema e che tanti la usano come un EXC...tutto quà.
uè ma si fà per parlare....
|
27-12-2005, 20:38
|
|
Mukkista
|
Vedi sembra di essere bambini " prova a farlo con la tua"..
Io ho solo risposto ad una tua affermazione non vera sul fatto che critichi molto l'affidabilità, quando più volte l'ho elogiato e ho un sacco di voglia di provarlo.
Cmq vedo che sia tu che il Barba preferite parlare male delle altre moto che discutere.
Logicamente senza provarle.
Cmq si fa per parlare....
|
27-12-2005, 20:46
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Vedi sembra di essere bambini " prova a farlo con la tua"..
Io ho solo risposto ad una tua affermazione non vera sul fatto che critichi molto l'affidabilità, quando più volte l'ho elogiato e ho un sacco di voglia di provarlo.
Cmq vedo che sia tu che il Barba preferite parlare male delle altre moto che discutere.
Logicamente senza provarle.
Cmq si fa per parlare....
|
cmq
io non ho parlato male della tua, sarebbe come sparare sulla croce rossa
sul fatto che io non parli male del mio cesso di moto, ( in vendita) non mi risulta...tu pensi che io il 955 non lo conosca, ma! se lo dici tu..
mi sembrava di aver letto che tu considerassi l' lc8 una moto da ENDURO, però posso essermi sbagliato.
prova a farlo con la tua per il semplice fatto che gs tiger caponord e lc8 hanno la stessa identica destinazione d'uso. tutto quà
|
27-12-2005, 20:48
|
|
Mukkista
|
Hai Ragione!!!
Cmq per me gli enduro stradali sono quelli con il 19-17.
|
27-12-2005, 20:55
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Hai Ragione!!!
Cmq per me gli enduro stradali sono quelli con il 19-17.
|
ooooooohhhh
bene, tolta quella caratteristica il resto dopo non conta più nulla
|
27-12-2005, 21:01
|
|
Mukkista
|
Non voglio essere polemico, considero gli enduroni stradali quelli con il 19-17 e il kappone la vera allrounder con cui si abbandona l'asfalto senza timore.
Mi piace, forse non lo capisci o sei troppo occupato a preoccuparti di cosa non fa il tiger in offroad, se poui fosse per me avrei già sopra una bellla coppia di 17.
Sono rimasto stupito di cosa fa in off, guardandoti nei filmati e utlimamente nella prova su una rivista tedesca.
Non sopporto mi si metta in bocca cose che non ho detto .
Cmq vedo che solo i Gsisti possono parlare male del Kappa, mi sa che siete razzisti???
O loro possono perchè il barba parla male di qualsiasi boxer, compresa l'alfasud??
|
27-12-2005, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ragazzi ma avete mangiato pesante
State dicendo cose estremamente logiche ed è un piacere leggervi... tranne che ci sbattete li delle frecciate.....
Comunque devo ammettere Vigliac che mi stupisci quando dici che ha la stessa destinazione d'uso del GS..
Non l'ho mai provata ma a leggere cosa dicono i carotomani mi è sembrato di capire che una moto molto votata al fuoristrada...
Per tiger una domanda, visto che da anni sono innamorato della speed, cosa mi dici (in generale sin intende... ) dell'affidabilità e dell'assistenza della Triumph?
Grazie ad entrambi (e non bisticciate ... bbbbooooniii)
|
|
|
27-12-2005, 21:08
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Non voglio essere polemico, considero gli enduroni stradali quelli con il 19-17 e il kappone la vera allrounder con cui si abbandona l'asfalto senza timore.
Mi piace, forse non lo capisci o sei troppo occupato a preoccuparti di cosa non fa il tiger in offroad, se poui fosse per me avrei già sopra una bellla coppia di 17.
Sono rimasto stupito di cosa fa in off, guardandoti nei filmati e utlimamente nella prova su una rivista tedesca.
Non sopporto mi si metta in bocca cose che non ho detto .
Cmq vedo che solo i Gsisti possono parlare male del Kappa, mi sa che siete razzisti???
O loro possono perchè il barba parla male di qualsiasi boxer, compresa l'alfasud?? 
|
ZIO PORK ma capisci o noooooooooo??????????????'
ti stavo prendendo per il culo, solo perchè hai fatto apprezzamenti e messo foto del carotone, in questo furum di fighetti.... conosco gli altri quelli col GS e so che leggono gli prudono le mani ma poi dicono naaaa non è una BMW e non mi interessa..
Tranquillo, era solo per giocare, vedo che non mi conosci, vabbè ci sarà occasione..
p.s. col tiger ho fatto le zetine in salita, isola d'elba 2004...ho solo rotto il cavalletto, ma era in più
il motore triumph, è una bomba, coppia e cavallaria sfruttabile al 100% però il resto è un pò troppo "turistico".
|
27-12-2005, 21:10
|
|
Mukkista
|
Non volgio parlare ora del Tiger, ho un forum appossito e cmq c'è chi conosce bene il 955 (questa è l'ultima..  ).
Se ti va mi puoi mandare un MP.
Ti dico che io sono molto contento della moto e lo stesso del mio meccanico Vittorio della triumph Firenze.
In genereale della manutenzione me ne occupo io.
|
27-12-2005, 21:12
|
|
Mukkista
|
Ti vorrei conoscere!!!
Pensa che l'off prima non mi interessava, poi leggendo....
Mi rode ancora quando su ebay mi son perso due coppie di ruote nuove complete a meno di 400€....
Ci stavano bene le karoo o simili...
A proposito ma per il sito hai risolto???
Ultima modifica di MrTiger; 27-12-2005 a 21:16
|
|
|
27-12-2005, 21:17
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Ragazzi ma avete mangiato pesante
State dicendo cose estremamente logiche ed è un piacere leggervi... tranne che ci sbattete li delle frecciate.....
Comunque devo ammettere Vigliac che mi stupisci quando dici che ha la stessa destinazione d'uso del GS..
Non l'ho mai provata ma a leggere cosa dicono i carotomani mi è sembrato di capire che una moto molto votata al fuoristrada...
Per tiger una domanda, visto che da anni sono innamorato della speed, cosa mi dici (in generale sin intende... ) dell'affidabilità e dell'assistenza della Triumph?
Grazie ad entrambi (e non bisticciate ... bbbbooooniii) 
|
DESTINAZIONE D'USO.
Aprile 2004 10 giorni in Tunisia.
Son tornato il Mercoledì, il venerdì son partito per Parigi con mia moglie e tre borse....8 giorni di Francia 4.300 km, perfetto....che dire per mè quello è turismo, non so come lo intendano altri, però è il mio turismo.
Con il primo ho fatto in 2 anno 64.000 km.
Germania austria, spagna, grecia francia....son stato dappertutto, per mè è turismo.
Se puoi mi dici che in due dopo 6 ore sul gs stai più comodo, beh hai ragione, però ho anche un RT e li si stà ancora più comodi...poi dopo al limite cè la macchina.
Turismo si fà anche con la vespa è vero, però secondo me se metti tutto ma tutto sulla bilancia, alla fine vedrai che triumph gs varadero caponord e lc8, prezzi gusti a parte sono intercambiabili.
Una cosa solo che può interessare o no, con quelli che fai in off con il K con le altre non lo fai o lo fai a ritmo blandissimo.
Ma questo non vuol dire che sia una moto da ENDURO.
Ha solo le sospensioni in più delle altre, se monti le sospensioni che ha su una multistrada, alla fine credo che per off road vada meglio quella!!
|