Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2024, 22:48   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Angry Poi dici che uno si incazza...

"No, ma all'estero è meglio"

Allora, parto dicendo che: "ho sbagliato, pago". Anzi, mi offrono il corso di recupero, quindi pago, ma almeno niente multe/punti e rincari assicurativi.

Però mi riservo di farmi girare il culo a beccarsi il velox per andare a 58.9kmh su una cazzo di sopraelevata con accesso tramite rampe e 3 corsie per quasi tutto l'intero percorso... che è generalmente più larga di molte autostrade del paese.

Con il limite a 30mph* generalmente le macchine si ammucchiano tutte a 1 metro l'una dall'altra (perchè quello invece è sicuro) ed ho sorpassato un gruppone, evidentemente spingendo la velocità media quel poco oltre.

Ma DK.
Questo per mostrare che le stronzate ed il ridicolo succede da tutti, non solo in Italia.
Perchè autovelox ogni 20 metri, poi ogni semaforo è un terno al lotto perchè passano regolarmente uber e autobus con il rosso come niente fosse.

Sono d'accordo che in città bisogna andare piano, ma c'è un limite al ridicolo sui raccordi più grossi.

Purtroppo, vista l'aria che tira... almeno qui da noi nel profondo nord... con allarmismi (non mi riferisco ad inquinamento ed environment) ad arte non la vedo bene.
Già stiamo con gran parte delle autostrade con discreti pezzi limitati a 90 all'ora per un motivo o per l'altro.

Per dare l'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=8U4uypv4E-A
Nel video già cammino un pelo sopra al limite.

*era 50 fino a qualche anno fa.

Ultima modifica di er-minio; 20-05-2024 a 22:56
er-minio non è in linea   Rispondi quotando