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16-10-2023, 09:04
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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Abbassare l'anteriore
Buongiorno, qualcuno ha già realizzato qualche modifica per abbassare l'anteriore? Cerco di essere più comprensibile: sulle moto "tradizionali", per ottenere tale modifica, di solito si sfilano un po (ad es.: 1 cm) gli steli della forcella. Sulla RT, a quanto mi sembra, è impossibile fare lo stesso tipo di intervento. A parte l'acquisto di un mono con interasse piu corto (o con interasse regolabile) non sono riuscito ad escogitare altre soluzioni; a dire il vero, però, ancora non ho tolto il mono originale per vedere se è regolabile la lunghezza. Intanto aspetto i vostri cortesi input, consigli ed esperienze; ma vi prego, non vorrei innescare una polemica riguardo l'opportunità di questo tipo di intervento. Cordialmente, vi ringrazio. Valerio
Ultima modifica di val57; 16-10-2023 a 10:06
Motivo: aggiunta
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16-10-2023, 09:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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1100/1150?
o 1200?
Nel primo caso barra corta.
Nel secondo barra lunga.
Alzi dietro. Accorci interasse. Impunti l'anteriore.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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16-10-2023, 10:03
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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Pardon - si tratta del r 850 rt del 2003 - preferirei non alzare il posteriore per problemi di ... statura! Perdona l'ignoranza, cosa intendi per barra lunga o corta? Grazie
Ultima modifica di val57; 16-10-2023 a 10:06
Motivo: errore digitazione
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16-10-2023, 10:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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L'asta di reazione del cardano. 850 come 1100.
Ma se hai problemi di statura, imho, non hai speranza.
O meglio. Serve un sospensionista che lavori sul mono.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 16-10-2023 a 10:14
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16-10-2023, 10:16
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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P. Grandi, e cosa ne pensi della sostituzione del mono anteriore con uno piu corto? Grazie ancora
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r 850 rt del 2003
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16-10-2023, 11:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Cambia la molla nel tuo. Con una più corta.
O forse un sospensionista riesce a fare qualcosa su tutto l'originale.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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16-10-2023, 12:01
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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Grazie ancora, Paolo
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r 850 rt del 2003
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16-10-2023, 16:47
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Già c'è poco spazio fra il sottomusetto e il parafango. Con l'ammo originale (flaccido già da nuovo) se prendevo una buca il musetto si stampava sul parafango lasciandoci una bella fotocopia
Progettisti davvero geniali!
Problema risolto mettendoci quello rinforzato delle FFOO.
Se tu vuoi abbassarci il davanti ti conviene togliere del tutto il parafango....e metterci una ruota più piccola.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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17-10-2023, 10:26
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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ci facevi cross?
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r 850 rt del 2003
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17-10-2023, 12:13
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Ahahaha!! qualche volta.
In realtà bastava prendere un tombino o scendere (piano) da un marciapiede e ...TRAC!!!... il musetto andava a baciare il parafango. E lo faceva anche da nuova!
Chi aveva progettato quello spazio e quell'ammortizzatore doveva aver passato tutta la sera prima in un tendone all'Oktoberfest.
Ma perchè vuoi accucciarla davanti?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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17-10-2023, 12:20
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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Claudio Piccolo, vorrei abbassarla soprattutto perchè la cosa che mi fa dannare, e non poco, è lo stress causato dalla costante possibilità di farla cadere da fermo, causa una presa a terra con i piedi precaria; e a tal fine provvederò anche a far "svuotare" e rastremare la sella del conducente. Grazie del tuo contributo
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r 850 rt del 2003
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17-10-2023, 12:48
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#12
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Preferisci un modello elegante?
...o sportivo?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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17-10-2023, 13:03
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#13
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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se non ti piacciono quelle scarpe, modificare la sella credo sia l'unico modo per ottenere qualche (piccolo) miglioramento.
Più che lo spessore dell'imbottitura, che non è niente di che, è la larghezza della sella che frega. Ma quello dipende anche dalla larghezza del telaio in quella zona, non credo che ci si possa fare più di tanto.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
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Ultima modifica di Claudio Piccolo; 17-10-2023 a 13:05
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17-10-2023, 13:42
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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Anche per via che pur in ipotesi di riuscire ad abbassare 3 cm
davanti,geometricamente a livello sella si abbasserebbe tra centimetro e centimetro e mezzo....risolutivo?
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Ultima modifica di Scarpazzone; 17-10-2023 a 13:52
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17-10-2023, 13:48
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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sgonfiando completamente le gomme secondo me si guadagnano 4/5 centimetri buoni.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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19-10-2023, 15:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
lasciandoci una bella fotocopia
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Concordo. Tutti i 1150 (o gli 850 coevi) hanno la sindone sul parafango anteriore.
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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19-10-2023, 17:51
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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comunque con l'ammo rinforzato delle FFOO si risolve.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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21-10-2023, 21:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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Scusate la mia ingenuità, ma a che serve abbassare l'anteriore?
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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23-10-2023, 12:18
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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per cominciare l'altro ieri ho portato la sella dal tappezziere. Inoltre ho smontato il mono anteriore ed ho tolto il gommino (one) anti rumore originale. Vi aggiorno, intanto ringrazio per i consigli - cabaret escluso
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r 850 rt del 2003
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23-10-2023, 12:20
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#20
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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aiuterebbe - Grazie
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r 850 rt del 2003
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23-10-2023, 12:21
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#21
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infante Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Catanzaro
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Sono pienamente d'accordo. Qualcosa si fa - e comunque, ogni piccolo miglioramento, unito agli altri... - intanto grazie
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r 850 rt del 2003
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23-10-2023, 12:33
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#22
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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dì al tappezziere che prenda esempio dalle moto da trial.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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23-10-2023, 12:39
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#23
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Non vorrei sembrare un body shamer, ma se non ci arrivate perche non prendete un' altra moto?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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23-10-2023, 12:40
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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ad esempio?
mica tutti vogliono una Brixton 125
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23-10-2023, 19:59
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#25
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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una ducati Monster, per esempio. O simili
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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