|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2005, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
No cat e vigilessa mukkista angelo...storie milanesi
Premessa: una settimana fa elimino il catalizzatore e metto un impianto di scarico completo LeoVince, abbattendo una scimmia che mi stava addosso da parecchi mesi. La prendo anche nel tentativo (per ora riuscito) di abbattere la scimmia GS: la mia moto così è perfetta per me! Il rombo è notevole. La mukka, che gira come un orologio, mi piace ancora di più.
La vicenda:un quarto d'ora fa salgo sulla moto, parcheggiata insieme a mille altre in una via del centro di Milano. Di fianco due RT della Polizia Municipale. Gli agenti mi danno le spalle.
Accendo dando anche un colpetto di acceleratore. Potevo evitare quest'ultimo gesto.
Mer#a scatta un allarme, questo non l'avevo considerato.
Mi invento all'istante qualcosa per precedere l'agente che si sta girando verso di me.
" Buongiorno volevo una informazione. Settimana scorsa mi hanno rubato tutto l'impianto di scarico, visto che il ricambio originale costava 1400 euro e uno non originale MA OMOLOGATO una somma enormemente inferiore, ho optato per il secondo. Ho il certificato di omologazione. Secondo lei è sufficiente?".
A questo punto guardo bene in faccia l'agente. E' una donna alta forse quanto me (1.88), bionda, abbronzata, fisico atletico nonostante la divisa, lineamenti bellissimi. Un angelo! Quasi non ci credevo.
E così disse l'angelo: " guardi, non so giudicare se il suono del suo scarico è conforme o meno, ma se la dovessi fermare mi basterebbe vedere il certificato di omologazione. Se fossi insospettito dal suono aldilà del certificato le chiederei di seguirmi al Comando a fare una prova fonometrica".
Grazie e buongiorno.
Vado via al minimo....
Considerazioni: LeoVince commercia questo scarico dando il certificato di omologazione e nella confezione mette tutto per eliminare il catalizzatore, il tubazzo insomma. Chi conosce l'impianto della mia o GS1100 sa che non è come quello delle altre bmw, anche volendo non avrei potuto montare il solo terminale. Il suono, anche ragionando a spanne, non è da moto omologata. Omologato sarà quindi il solo terminale, ma facendo la trasformazione completa il suono che ne esce è radicalmente sopra la soglia. Qualcuno di voi avrà certamente provato con o senza Y, il suono cambia...
Domande:1) Ma a qualcuno è mai capitato che gli facessero una prova fonometrica? 2) Possibile sia l'unico ad aver visto questa angelica poliziotta in RT? Non passa inosservata, è obiettivamente notevole.
Morale e conclusioni: Mi tengo comunque l'impianto di scarico così com'e' perchè mi piace troppo, aldilà dei controlli e delle vostre considerazioni. Mi sento come se fossi tornato ragazzino quando avevo messo la Arrow sul Tuareg...
|
21-12-2005, 11:54
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io e il condor... sabato scorso... abbiamo chiaccherato con una vigilessa con cavallo in piazza duomo...
diciamo che ci ha chiaccherato lui... perchè io sono autistico...
i vigili di milano fanno la manutenzione moto da TURATI...
sullo scarico... TUTTI GLI SCARICHI NON ORIGINALI ANCHE SE OMOLOGATI SONO SANZIONABILI... fate voi...
|
21-12-2005, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
Da oggi ci farò ancora più caso, resta che questa era obiettivamente da copertina...
Non ho capito cosa intendi sugli scarichi sanzionabili...se sono omologati e se si rispetta la soglia di rumore, che sanzione vuoi darmi?
|
21-12-2005, 12:06
|
|
|
non sono in regola con le norme antinquinamento... hai modificato le caratteristiche di base della moto che è EURO 2... come da libretto...
sei in regola con quelle fonometriche... ma non con quelle...
dal 2006 mi pare marzo... tutti gli scarichi aftermarket dovranno esserlo... quelli nuovi... quindi vedremo i vari LEOVINCE catalizzati... e non avrà più senso cambiarli a quel punto... e già adesso non ha molto senso...
|
21-12-2005, 12:14
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sullo scarico... TUTTI GLI SCARICHI NON ORIGINALI ANCHE SE OMOLOGATI SONO SANZIONABILI... fate voi... 
|
sono sanzionabili se eliminano il catalizzatore altrimenti altrimenti l'omologazione è valida
|
|
|
21-12-2005, 12:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
Io me ne sbatto le balle, ho tolto anche il dbkiller
Il sound e il tiro che ha adesso con il Remus completo compensa ampiamente il rischio ("Ehm... ho perso il tappo per strada PROPRIO 10 minuti fa...")
|
21-12-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non sono in regola con le norme antinquinamento... hai modificato le caratteristiche di base della moto che è EURO 2... come da libretto...
sei in regola con quelle fonometriche... ma non con quelle...
dal 2006 mi pare marzo... tutti gli scarichi aftermarket dovranno esserlo... quelli nuovi... quindi vedremo i vari LEOVINCE catalizzati... e non avrà più senso cambiarli a quel punto... e già adesso non ha molto senso...
|
La mia "sarebbe" EURO 1, anche se ovviamente non cambia la sostanza.
Dico "sarebbe" perchè ovviamente ha perso tale omologazione nel momento in cui ho tolto il catalizzatore. Se giro in una città (non Milano quindi) dove non viene richiesta la conformità alla nota direttiva 97/eccetera, e mettiamo per ipotesi che il suono è sotto la soglia stabilita dalla legge, posso benissimo circolare con il mio impianto di scarico non originale.
Mettiamo poi l'ipotesi comune alla maggioranza delle bmw dove si può cambiare il solo terminale, lasciando quindi il cat. Se il terminale after market è omologato alla direttiva (e il mio lo è, c'e' anche il bollino da attaccare sul libretto), posso circolare anche stando dentro le limitazioni euro1.
Quanto sopra, ovviamente, dando per scontato che LeoVince dia un certificato di omologazione veritiero.
|
21-12-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
sono sanzionabili se eliminano il catalizzatore altrimenti altrimenti l'omologazione è valida
|
Esatto, concordo, in due parole il popò di roba che ho scritto io mentre tu postavi
p.s. e grazie ancora per i consigli
|
21-12-2005, 12:28
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
|
Il dbkiller????
Cos'è???
Qualcuno me lo spiega???
|
|
21-12-2005, 12:32
|
|
|
Quote:
|
difatti il GS1200 e anche la mia hanno il CAT nei terminali... quindi levandolo... non sei in regola...
diverso è sul 1150 dove devi eliminare il padellone...
comunque se non fai rumore... di solito mai avuto problemi... e i miei anche con i DBKILLER di rumore ne fanno assai...  se li levo vengono giù i vetri delle case anche al minimo...
|
21-12-2005, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
un terminale, anche se omologato per circolare su strada, è sanzionabile a meno che tu non faccia riomologare la moto con tanto di terminale dalla motorizzazione.
Questo è quello che hanno detto a un mio amico che ha una LC8 con gli Akra tappati quando lo avevano fermato per un controllo dei vigili annoiati
|
|
21-12-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Andreino sei un kriminale... voglio anche io la moto scureggetta
|
|
21-12-2005, 12:35
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
un terminale, anche se omologato per circolare su strada, è sanzionabile a meno che tu non faccia riomologare la moto con tanto di terminale dalla motorizzazione.
Questo è quello che hanno detto a un mio amico che ha una LC8 con gli Akra tappati quando lo avevano fermato per un controllo dei vigili annoiati
|
esatto...
paradossalmente se tu prendi un tubo e ci fa incidere i codici del libretto sei più in regola che con un aftermarket...
|
21-12-2005, 12:36
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
|
non è vero, ma alcune volte i vigili non lo sanno...
c'è una legge che per la libera concorrenza che autorizza a montare qualsiasi pezzo di ricambio di qualsiasi costruttore... basta che questo sia omologato per il tipo esatto di moto su qui è montato... bisogna portarsi dietro sempre il certificato di omologazione e controllare che riporti esattamente il proprio tipo di moto
|
|
|
21-12-2005, 12:39
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
non è vero, ma alcune volte i vigili non lo sanno...
c'è una legge che per la libera concorrenza che autorizza a montare qualsiasi pezzo di ricambio di qualsiasi costruttore... basta che questo sia omologato per il tipo esatto di moto su qui è montato... bisogna portarsi dietro sempre il certificato di omologazione e controllare che riporti esattamente il proprio tipo di moto 
|
Quest'uomo ne sa una più del Tüv...
Non pensate che i vigili sappiano sempre quello che dicono...frequentemente manco loro sanno quello che fanno!
|
|
21-12-2005, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
.....
|
solo una cosa....che brutto avatar
|
|
21-12-2005, 12:44
|
|
Mukkista doc
|
...e tende a peggiorare...
|
|
21-12-2005, 12:45
|
|
Mukkista doc
|
per me molti sono degli emeriti c@glioni che non sanno fare nemmeno il loro lavoro solo che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro... e questa cosa spesso non riesco a tollerarla.
... lei non sa chi sono io... lei non sa con chi sta parlando... ad alcuni gli darei fuoco
|
|
21-12-2005, 12:47
|
|
Guest
|
1) Kabir, la Vigilessa ti ha risposto dicendo "se fossi insospettit o ...." O parlava facendo riferimento al fatto di essere un Vigile Urbano o se ti ha dichiarato in incoscio d' essere un trans
2) Matteo, tu non facevi l'autistico (col belino che sei autistico, specie con una donna davanti  ) avevi paura della reazione della Brùna al vedere el Condor che fa il tacchino con le Vigilesse a cavallo!!!!
3) tra i Ciucianèbia nessuna moto potrà mai esser in grado di fare SBRAATT come il Vadavvero di Andreino, quindi lasciate perdere,  ogni tentativo è imitazione!
4) Bumoto è il TUV
5) Andreino, fa nò il bauscia!!!
|
|
|
21-12-2005, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
1) Kabir, la Vigilessa ti ha risposto dicendo "se fossi insospettit o ...." O parlava facendo riferimento al fatto di essere un Vigile Urbano o se ti ha dichiarato in incoscio d' essere un trans
2) Matteo, tu non facevi l'autistico (col belino che sei autistico, specie con una donna davanti  ) avevi paura della reazione della Brùna al vedere el Condor che fa il tacchino con le Vigilesse a cavallo!!!!
3) tra i Ciucianèbia nessuna moto potrà mai esser in grado di fare SBRAATT come il Vadavvero di Andreino, quindi lasciate perdere,  ogni tentativo è imitazione!
4) Bumoto è il TUV
5) Andreino, fa nò il bauscia!!! 
|
 confermo che si trattava di VIGILESS A ANGELESS A !  Angeli trans non ne ho mai visti!
Più tardi cerco meglio ma temo proprio di aver ragione sugli scarichi, è scritto nel codice della strada (si torna in motorizzazione per omologazione se si apportano modifiche strutturali di una certa importanza al mezzo). Poi sarò più specifico.
Devo togliere il DBKILLER per provare, poi ti dico se posso prendere in considerazione la truzz-gara con Andreino!!!
CIAO BELIN!
|
21-12-2005, 12:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
|
beh le donne in divisa mi mettono soggezione...  acci aveva proprio un bel culo con i pantaloni da cavallerizza...
sissyna era al lavoro... e comunque il condor l'ha rimorchiata per me... dice...  e poi comunque le ha detto tutto... prendendomi in giro...
|
21-12-2005, 12:57
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Devo togliere il DBKILLER per provare, poi ti dico se posso prendere in considerazione la truzz-gara con Andreino!!!
CIAO BELIN! 
|
Lascia perdere fin da ora...non potresti reggere il confronto...io ne ho due e tu una e inoltre adesso ciò pure la guarnizione del barilotto sputtanata per cui...
aggiornamento sul rumore: SBRAAATSBARABANGSBRAAAATSBARABEQUERK
|
|
21-12-2005, 13:00
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
solo una cosa....che brutto avatar 
|
Miiiii...cheppalleeeeee.....Ironalf si lamentava perchè era troppo serio, a te questo fa schifo....mica posso fare una plastica facciale per voi...eh!
|
|
21-12-2005, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
|
|
21-12-2005, 13:07
|