|
12-05-2023, 09:54
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2021
ubicazione: Padova
|
Nuova R12 NineT
Che ne pensate?
Per quanto mi riguarda da possessore di Scrambler €4 me la tengo stretta ancora per un bel po'. Mi sarebbe interessata un progetto completamento nuovo con boxer LC ma si sapeva già che non sarebbe arrivata con quel motore.
Sarei incaz**to se avessi preso €5, moto che si ritrova un po' in un mondo di mezzo con un motore aggiornato ma non rivisto anche nel basamento come questo dopo solo un paio di anni.
In ogni caso si sa ancora poco, l'ammortizzatore posteriore non si vede e nessuna versione Urban/scrambler in vista.
|
|
|
12-05-2023, 11:27
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
|
Io ho una euro5 e sono tutto tranne che incazzato, la nuova riamane fedele alla precedente con scarico euro5+ (addio possibilità di eliminare dbkiller per intenderci), il nuovo mono posteriore più inclinato credo sia l'unica cosa che posso "invidiare" dato che immagino lavorerà in modo migliore dell'attuale, fa piacere vedere che il motore aria/olio tiene botta. In definitiva sono contento che abbiano cambiato quasi tutto senza cambiar nulla, bravi.
Ultima modifica di TeamSabotage; 12-05-2023 a 16:18
|
|
|
12-05-2023, 14:16
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
|
Solito motore di 20 anni fa (per dire eh!?) e ancora peggio euro 5+ (già euro5 è penosa come sound)...Mi tengo stretto al mia Scrambler Euro5 e ancora di più se l'avessi una Euro4.
Come dice TeamSabotage forse meglio le sospensioni (non che ci volesse molto).
Curioso di vedere se certe accortezze le terranno anche sulla Scrambler...
Ultima modifica di Rangam; 12-05-2023 a 14:20
|
|
|
12-05-2023, 15:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
|
E l'usato (soprattutto Euro 4) volaaaaa.
Grazie BMW
__________________
RNineT Pure
|
|
|
12-05-2023, 16:43
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
|
Mi sono preso un po' di tempo per guardare le foto con più attenzione...
noto delle linee più spigolose del serbatoio e del codino, sparito lo snorkel lato destro che alimentava l'airbox, motore presenta forse qualche tubicino in più e sicuramente cambiato in molte parti, basti vedere la posizione della finestrella ispezione livello olio, la chiave è ora sul cruscotto e lo scarico (addio Akra in titanio) è ora un cono contro cono più smilzo, cromato e chiaramente non può più essere manomesso come i nostri euro5, il collettore avrà anche perso la valvola ma in cambio è apparso uno scatolone cromato mica male a dimensioni. La presenza di veri e propri fianchetti (probabilmente hanno dovuto aumentare il volume dell'airbox) rende la moto più piena alla vista laterale mentre che prima era più compatta e massiccia a mio modesto parere.
Bah, non lo dico perchè la posseggo, ma le linee più morbide della precedente le preferisco e il serbatoio ora é meno distintivo.. spero comunque che abbiano reso la guida, grazie anche al nuovo telaio, più vicino ad una moderna naked rispetto alle nostre che hanno una posizione più distesa e più "vintage" nel bene e nel male del termine. Da notare anche la tipica rotella sulla manopola sinistra per la gestione dei vari menù.. sicuramente comoda ma col vintage poco ci azzecca.
Fa specie vedere come alcuni dettagli di design che rendevano le prime ninet uniche si sono persi e mi riferisco ai due triangoli in alu reggisella e alla cover dello snorkel, tutto questo unito al serbatoio meno distintivo temo le abbiano fatto perdere la sua unicitá diventando piú anonima.
Vedremo chi la proverà cosa dirà.
In definitiva BMW ha fato un po' quello che Ducati ha fatto con la serie scrambler, credo che ne avrebbero fatto volentieri a meno ma l'euro 5+ é dietro le porte....
Ultima modifica di TeamSabotage; 29-05-2023 a 12:42
Motivo: Aggiunta considerazioni design
|
|
|
12-05-2023, 17:38
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
|
Concordo in tutto quello che dici Team, da una prima occhiata tramite foto online sembra una moto che è stata "allungata" e ha perso alcuni tratti distintivi...
Vedremo anche i prezzi, perchè se continuano così capaci che te la vendano a 20K.
|
|
|
14-05-2023, 08:18
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2023
ubicazione: Casale monferrato
|
.... non mi convince più di tanto....
sembra lo stesso esercizio stilistico che Ducati ha fatto con il Monster, che ormai non ha quasi più nulla a che vedere con il modello originario....
poca personalità rispetto alle nostre ed ahimè, linee che ormai convergono tutte verso una specie di "uniformità" di design.....
|
|
|
14-05-2023, 08:47
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
|
Considero normale da parte dei possessori di roadster guardare al nuovo modello con diffidenza, a me comunque sembra interessante.
Vederla dal vivo ma soprattutto sapere che tipo di novità riserva in quanto a motore, ciclistica e componenti ci aiuterebbe ad avere un giudizio più equo
|
|
|
14-05-2023, 15:46
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
|
Tecnicamente aspetto, se poi tolgono 20kg mi rimangio le parole ma non credo.
Esteticamente il passo indietro è evidentemente, stranamente direi perché in bmw hanno sempre saputo evolvere bene come in Porsche.
La moto da sensazione di meno presenza, di essere meno bmw, e più japonesizzata laciatemi il paragone. Poi non so, magari la vedo dal vivo e cambio idea. A mio avviso su un moto come la ninet o affini o stravolgi. Le vie di mezzo come questa sono rischiose
|
|
|
14-05-2023, 19:24
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
|
Sinceramente la trovo oscena,
non c’è un singolo particolare che mi piaccia.
Il serbatoio e lo scarico sembrano opera di un modifica fatta in garage da uno poco bravo per giunta.
Sembra più una cruiser che una naked,
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
|
|
|
14-05-2023, 19:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
|
+1
Poi se essendo BMW deve essere bella ok eh
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
15-05-2023, 14:28
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2013
ubicazione: Milano Nord/Est
|
https://www.youtube.com/watch?v=LRFW9iTjl-I
Qualche dettaglio...
Personalmente non mi piace il codino, le nuove testate sono discutibili (hanno un non so che di tozzo), i terminale di scarico (piuttosto basic e come linea non li trovo accattivanti).
Poi i gusti son gusti e a qualcuno piacera'.
Io mi tengo la mia.
__________________
R 9T Racer
ex- F800s
ex- F650
--- Che la piega sia con voi! ---
|
|
|
15-05-2023, 21:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
|
Le testate mi ricordano il GS 1100 prima serie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|