Keyless RT - sono un cretino
Lo so, lo sono e basta. Però lo posto per evitare che qualcun altro faccia la stessa scemata. RT 2022 full, ieri dovevo accompagnare mia figlia a scuola e poi avevo previsto un giretto prima di andare a riprenderla. Nella fretta di cartella, merenda ecc, butto il portachiavi nel bauletto, e parto. La scarico a scuola, vedo pure il portachiavi nel bauletto (a-riscemo) e parto. Chiudo tutto con la centralizzata come faccio sempre, faccio 50 km per andare dal mio conce BMW a perdere un po' di tempo, spengo la moto... conce chiuso eccezionalmente nella giornata di ieri. Vabbè... torno alla moto, schiaccio il pulsante che accende tutto... led rosso che lampeggia. Realizzo subito, bauletto chiuso e la centralizzata ovviamente non lo apre.
Bene... mi vedevo già a prendere un treno, tornare a casa, prendere le chiavi di scorta, altro treno, ecc.
Poi ragiono e penso: " ma come, tutto il viaggio senza la classica indicazione gialla sul TFT che dice radiocomando fuori zona ed appena la parcheggio salta fuori il problema?". Penso e ripenso e ricordo che nel bauletto il telecomando era appoggiate sul fondo, tutto in avanti, e che per arrivare al conce c'è una salitina dove avevo pure fatto la classica acceleratina da minorenne col Fifty con impennatina al culmine. Tiro giù la moto dal cavalletto, la spingo un po' e caccio un paio di inchiodate... magicamente il portachiavi deve essere scivolato nuovamente in avanti e viene rilevato.
Massacratemi pure.
Intanto premetto che:
- ho avuto un fot**to c*lo
- sono un cretino, mai messo e mai lasciato il telecomando nel bauletto, e ieri l'avevo pure visto
- avrei anche potuto aprire il bauletto appena arrivato con la centralizzata prima di spegnerla, e mi sarei risparmiato cinque minuti di panico
- lo so, ok. Bisognerebbe portarsi appresso la chiave da portafoglio, quella di plastica, proprio per queste e simili evenienze
- e pensate che mi porto in giro da sempre, anche con le altre RT che ho avuto, una batteria di scorta del telecomando
Vabbè, era per condividere il momento del cog***ne che ho vissuto... anzi provocato.
Lamps a tutti. Claudio