Solitamente quando acquisto un casco una delle prime cose che faccio è andare a vedere sul sito sharp il punteggio che ha ricevuto evitando tutti i caschi che non abbiano ricevuto 5 stelle.
La seconda cosa che cerco è l'anello doppio D , ( a mio parere unico modo in cui dovrebbero essere agganciati i caschi e lo dico a ragion veduta dopo che la micrometrica del casco di mio figlio mi è rimasta in mano solo con il peso del casco stesso ( Givi) sotto vi metto una foto .
La terza cosa è il colore, credi che un casco dovrebbe essere di un colore chiaro per non farti bollire la testa sotto il sole e ancora meglio se alta visibilità.
Poi vorrei visierino parasole , interni lavabili, e pinlock
Ecco dopo che HJC ha tolto di produzione l'ottimo , e economico , is17 non riesco a trovare un casco con queste caratteristiche .
Ma possibile che le case non riescano a mettere in lineup almeno un tinta unita fluo ? Perché continuare a offrire micrometriche quando un doppio D e mille volte più sicuro e se vogliamo economico? Chiedo cose assurde?
Sono strano io? Ah dimenticavo se qualcuno sa consigliarmi un casco con queste caratteristiche fibra o policarbonato si facci a avanti