|
01-06-2022, 15:50
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
domanda da novellino 2
Novellino si fa per dire, sono dal 1987 sopra bmw , ma sempre assolutamente sui k di tutti i tipi, (vedi firma)ora ho il k1600gt
Ecco scrivo qui perchè forse passerei al bicilindrico
sarei interessato agli 1200rt 1250rt
voi che ne sapete di piu , cercando un usato sulla fascia 14000 17000 euri
quindi 2- 3 anni max 15000 km
ho notato che ci sono degli 1200rt che anche con piu km e piu anni a volte costano di piu dei 1250 rt ..
perchè ?
alcuni proprietari sparano a vanvera ?
i 1250rt sono piu problematici dei 1200rt ?
cosa è meglio sui 1250rt e cosa sui 1200rt ??
punti nevralgici da controllare su entrambi i modelli ???
grazie assai
(e non mi dite fatti il gs, non mi piace, punto . )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
01-06-2022, 15:59
|
#2
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
a parità di accessori, i pacchetti la radio ed il bauletto fanno la differenza, i proprietari sparano a vanvera, come molto spesso accade
|
|
|
13-06-2022, 08:33
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Diciamo che ho ristretto la ricerca al 1250 rt anno 2019 circa 13000 km
ma resta la domanda finale :
difetti ? cose da controllare ?
e sopratutto c'è molta differenza di guida con l'rt1200 ?
ne provai uno 7 8 anni f e rispetto al k1300gt vhe avevo al tempo era una bicicletta, quasi uno scooterone,
in bene come facilità ,
in male come divertimento emozionalità ...
e rispetto all'ultimo rt1200 con tft anni 2021 ??
cosa mi dite ?
grazie molte a chi vorrà spendere 3 minuti
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
14-06-2022, 09:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
14-06-2022, 10:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
in male come divertimento emozionalità ...
|
L'RT 1200 l'ho provato in un test Michelin
L'RT 1250 ce l'ho dal 2019
Probabilmente una delle moto più efficaci sul misto.
Cambia come erogazione il 1250 come guida sono identiche.
Se non ti ha emozionato lascia stare non è la moto per te.
In 56.000 km ho cambiato 2 lampadine.
https://i.imgur.com/FDxWhQQ.jpg
https://i.imgur.com/l56WUgh.jpg
__________________
R1250RT - 95.000 km
|
|
|
14-06-2022, 11:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Se non ti ha emozionato lascia stare
|
mbe' sai, mi hanno sempre emozionato i k e ho avuto solo quelli dal primo k100rs in poi... 1987
ho sempre abbastanza snobbato il bicilindrico, sopratutto per avversione alla moda dilagante della gs che trovi ormai anche nelle drogherie e dentro i supermercati...
ma siccome stanno passando gli anni (ora 60) e le forze calano, inoltre cerco qualcosa di piu maneggevole e turistico , e soprattutto i 1250 ormai sono motori da 135 cv (non piu bussolotti da 80 90 ...) forse potrebbe essere un buon compromesso...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
14-06-2022, 11:46
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
|
Hai fatto bene a restringere al 2019, io ho fatto lo stesso.
Senza quel delirio di TFT e col pedale del freno che governa il solo posteriore.
Grandissima moto.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
|
|
|
14-06-2022, 11:55
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
soprattutto i 1250 ormai sono motori da 135 cv (non piu bussolotti da 80 90 ...) forse potrebbe essere un buon compromesso...
|
Ho avuto anche un RT1100 per un 170.000 km.
Con il 1250 la differenza di motore la apprezzi sul guidato oltre i 160 km/h. Sotto i 160 le differenze sono sfumature poco percettibili (sempre se a gas tutto aperto e contagiri ben oltre i 5.000 rpm).
__________________
R1250RT - 95.000 km
|
|
|
14-06-2022, 11:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Diciamo che vorrei un k 4 cil 1300 150 cv carenato e moderno e sotto i 260 kg...
ma l'ho chiesto varie volte alla bmw, ma non me lo fanno...
(tornare ai k1200 1300 gt significa andare indietro di 12 anni, allora andrei su un vintage k1200rs .. )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
10-09-2022, 10:54
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
ma resta la domanda finale :
difetti ? cose da controllare ?
|
resta senza risposta...
inoltre ora sono più orientato sull'ultimo modello 2021 ,
mi dite in dettaglio:
ilfreno dietro agisce solo sul dietro e a manubrio su entrambi come negli ultimi 10 anni , o è cambiata filosofia ?
non si puo mettere un navigator aggiuntivo, ok, ma il display si accoppia solo con iphone o anche con gli android ?
e fa da repeater del display del cell, o ha un sw di navigazione integrato e usa il tel solo come ponte wifi per avere internet ?
grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
10-09-2022, 16:25
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ilfreno dietro agisce solo sul dietro e a manubrio su entrambi come negli ultimi 10 anni , o è cambiata filosofia ?
|
La seconda.
Anche Frenando col post la frenata è integrale….
però gestita e ripartita in base alla piattaforma inerziale (velocità, inclinazione..etc..).
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
10-09-2022, 17:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Credo che con il 1250 siano stati definitivamente risolti i problemi di decementazione degli alberi a cammes.
E forse i problemi dello statore.
Ma aspetta chi ne sa di più.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 10-09-2022 a 17:48
|
|
|
13-09-2022, 11:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
statore ?
ovvero problemi all'alternatore ?
strano, quella è una componente talmente tanto affidabile ...(in genere, poi bmw non finisce mai di stupirci)
capito.. va.....
la vado a comprare poi la provo e poi vi dico
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
13-09-2022, 14:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
In realtà anche su altre moto è un componente delicato: statore, rotore, regolatore di tensione.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
13-09-2022, 16:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|