Buongiorno a tutti e Buon Sabato Santo,
sono un felice possessore di una RT triple black 2022 full optionals da appena un mese.
Leggevo sul forum, le problematiche sorte nel 2021, nell'utilizzo del navigatore per i possessori di Iphone, che non riuscivano ad ottenere un collegamento stabile con il navigatore attraverso l'app Motorrad connect. Chi invece possedeva uno smartphone con sistema Android, diceva di non aver riscontrato problema alcuno. Anche io, avendo uno smartphone OPPO, appena ritirata la moto, non avevo avuto alcun tipo di problema, sempre perfetto nel funzionamento, fino a che portata la moto in concessionaria per il primo tagliando con 1500 Km, sabato scorso, al ritiro ho provato a ricollegare il telefonino a mezzo app, ma non si collegava al navigatore.
Interviene un addetto BMW che dopo numerosissimi tentativi, mi dice di riportare la moto il lunedì successivo per metterla in diagnosi. Detto fatto, martedi pomeriggio la vado a ritirare, e a detta del personale "la moto ora è tutta OK, l'abbiamo provata con tre cellulari e funziona perfettamente".
Proviamo a collegarla col mio e niente, non si collega al navi... "Provi a disistallare questo e quello ecc. dipende dal suo smartphone..." Torno a casa molto rammaricato e penso che allora è proprio il mio a non andare... ma ripensandoci bene i cellulari cn cui si collegavano per provarla erano tutti Iphone... Provo allora con quello di mia moglie e con altri di amici possessori di smartphone Android, niente non si collegano, arriva il mio garagista che ha un Iphone e quello in 10 secondi si collega.... Che fare? Mi devo comprare un Iphone anch'io? Ho pensato di scrivere all'assistenza clienti BMW compilando un apposito form, ma prima ho scritto a Voi del forum se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema.
Scusate il lungo pippone ma non so proprio che pensare.
Un Saluto a tutti e Auguri di Buona Pasqua.
Marco