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30-10-2021, 19:01
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
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Macchie di olio sul display
Come da titolo, ormai è la terza volta di seguito che dopo il giro in moto trovo il display ( la strumentazione) sporco di gocciole d'olio.
Sono piccole chiazze dal diametro di pichi millimetri, piane definite che si sfuocano strisciandole col dito lasciando il polpastrello unto e sporco.
Ripulito il dysplay al successivo giro, 400/500 km qualcosa schizza ancora sul dysplay e le ritrovo sempre.
Non capisco da dive possano arrivare anche x ché tutto attorno sembra pulito, cupolino, manopole, serbatoio, anche gli steli della forcella non mi pare trasudino..
Capita a qualcuno??
S1000 xr 2019/21
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
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30-10-2021, 19:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum e Medioneapolis
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Non è per caso benzina, dopo che hai fatto il pieno ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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30-10-2021, 20:38
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
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Liquido dei freni, dal coperchio che trasuda? Magari è una sciocchezza, ma riesci ad escluderlo al prossimo giro legando uno straccio intorno al coperchio dell'olio freni pinza anteriore.
A me era capitato che "sudasse" sul gs
Se fosse questo, presta attenzione perché (a quel che ricordo ma posso sbagliare) il liquido freni è corrosivo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
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31-10-2021, 10:18
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Quasi certamente il liquido freni, attenzione che può spaccare il policarbonato del cruscotto (a me successe sulla 1198)
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31-10-2021, 10:38
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
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Cercherò di verificare...
La pinza freno e la sua vaschetta non sembrano "unte"..
Forse benzina, giro sempre col pieno, potrebbe essere..
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
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31-10-2021, 10:50
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Se fosse benzina in movimento le gocce si asciugherebbero immediatamente e sentiresti l'odore dopo averle toccate
Verifica bene che non sia olio freni, è veramente rognoso
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31-10-2021, 16:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2020
ubicazione: Roero
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Verifica se hai perdite dalle tufazioni freno o raccordi , con i vortici d' aria in velocita' puo' arrivare anche li '
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02-11-2021, 08:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Non è che esageri col wd40 per lubrificare le leve freno e frizione (a me succede spesso...)?
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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02-11-2021, 17:23
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
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... Non non uso il wd40
Farò presente al tagliando, x ora la moto sta ferma in box ( è arrivata la stagione del letargo) e ne approfitterò per cercare eventuali trafilaggi che a moto ferma diventano più semplici da notare.
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
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03-11-2021, 06:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum e Medioneapolis
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……. Uno starnuto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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07-11-2021, 11:10
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
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Corteco di una forcella da sostituire in garanzia.
Nessun problema.
Inizia con qualche goccia per poi trasudare di più, la corrente d'aria frontale porta le gocce sulla parte alta degli steli e a volte sino sulla strumentazione e il parabrezza.
I cortechi difettosi sono una croce e delizia delle nostre moto, dopo anni di costruzioni e tanti modelli differenti il problema continua a manifestarsi, di solito nei primi 5000 km circa.
(A moto ferma il problema non lo rilevi salvo verificare bene gli steli in basso se sono coperti da una leggera pellicola d'olio, in movimento il difetto continua ad aumentare sino a che il corteco cede completamente con grande fuoriuscita d'olio. Non è pericoloso comunque, la forcella perderà gran parte delle sua caratteristiche e dovrai fare attenzione a piegare. A me è successo in Spagna e sono tornato a casa intero).
Ultima modifica di Intutato; 07-11-2021 a 11:16
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07-11-2021, 21:20
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
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Per corteco intendi paraolio..
Se è come dici è un problema xche la moto starà ferma fino a marzo e nel frattempo temo scada la garanzia ( che se non ricordo male è 1 anno?? O 2 anni?? )
Ps: la moto è immatricolata luglio 2020..
Ma il paraolio è coperto da garanzia?.. É materiale soggetto ad usura... Quindi non dovrebbe
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
Ultima modifica di bmwer71; 07-11-2021 a 21:30
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07-11-2021, 22:19
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
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Se non è aziendale dovrebbe (spero) avere 4 anni di garanzia......
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
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09-11-2021, 22:50
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
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Mi raccomando, non usare la moto in inverno, fa un freddo terribile... :-)
4 anni garanzia, esatto. Se il problema è la fuoriuscita di olio dalle forcelle viene riparato, tranquillo.
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